Per te, ho scelto di essere una spada
di Exodus

Tranquillo, non c'è un maleficio sul secondo capitolo XD! E' che dal primo al secondo ero andata a ripassarmi una coreografia e ho deciso di gustarmi la seconda parte con calma è_é
Innanzitutto, quoto assolutamente quanto hai scritto nella risposta alla recensione precedente:
>Aizen non si crede superiore: E' superiore, e non fa altro che constatarlo con la massima obiettività.
E' proprio così. Quando parlavo della sua aria di superiorità mi riferivo proprio a questo: alla calma, alla rilassatezza che provengono dalla consapevolezza di non dover temere rivali. E' una faccia fa schiaffi quando con un ghigno crudele e tranquillo ti fa notare che tentare di contrastarlo è tempo perso, ma, una volta tanto, è un cattivo che non parla al vento: in effetti hanno dovuto imprigionarlo, alla fine. Ah, della caratterizzazione iniziale dei personaggi ci sarebbe da discutere fino alla fine dei tempi... speriamo in un ritorno a queste vecchie glorie!
Ma passiamo al commento vero e proprio è_é
Innanzitutto, ho notato che già qui stavi virando verso lo stile attuale, immaginifico ed evocativo. In particolar modo ho apprezzato il momento in cui le anime degli hollow rischiano di prendere il sopravvento: mi ha sempre molto impressionata il fatto che questi personaggi fossero un conglomerato di anime che rischiava di risucchiarli da un momento all'altro, se non si fossero opposti (in questo senso Grimmjow mi ha aperto molto gli occhi), e sono stata molto soddisfatta di trovare una fic che si sofferma su questo particolare, per di più in modo così vivido: hai davvero dipinto la scena, le hai dato suoni, immagini e intensità emotiva. Mi è piaciuta molto.
Sono felice di vedere che Ulquiorra fa una comparsata: originale l'idea che lui fosse stato al fianco di Starrk e che i due avessero una qualche sorta di rapporto. Mi ha lasciata un po' dubbiosa, tuttavia, il discorso che Ulquiorra fa a Starrk sullo spreco della sua potenza: è un discorso che senza dubbio potremmo sentire da Grimmjow o da Nnoitra, ma Ulquiorra mi dà l'idea di uno che va per la sua strada e se ne frega di quel che fanno gli altri, e che, per di più, non tira fuori un grammo di forza più di quanto sia necessario. Tuttavia, l'incontro tra due personalità come quelle è molto interessante, perché Starrk rimane attaccato alle sue radici umane tanto quanto Ulquiorra vi si distacca totalmente. Se Starrk, come Nelliel, non è ancora disposto a scivolare in basso, Ulquiorra nel fondo ci si è adagiato comodamente e ha deciso che gli sta bene anche così. Forse, proprio considerando questo, non so se Ulquiorra gli suggerirebbe di passare dalla parte "giusta", perché non credo abbia la concezione di quella che è la parte giusta: lui sta dalla parte dei forti e vede il giusto solo nella vittoria; non per nulla i giusti, per lui, sono i perdenti, e dai discorsi che fa a Orihime, anche se non dice proprio questo, questo è ciò che ne avevo dedotto. Non credo nemmeno che si sprecherebbe a dirgli di reagire XD
Ad ogni modo, è una storia ancora in via di sviluppo e sono curiosa di vedere come approfondirai i legami tra gli Espada, ai quali hai dedicato un'attenzione davvero notevole (il fatto che uno ci scriva su una fic non significa necessariamente che ci abbia prestato una reale attenzione, ma qui vedo che davvero tu hai scavato in questi personaggi e li hai messi a confronto).
Ok, ho sproloquiato abbastanza! Ti saluto e aspetto tuoi aggiornamenti, nel frattempo cercherò di scoprire (perché è un dubbio che mi affligge da tempo XD) qual è il femminile di "recensore" XD
A presto, spero!

Innanzitutto, mi accodo anch'io alla filosofia del pendolo tra il letto e la tazza di the XD, della quale sono un'esponente di spicco ù_u.
Detto ciò XD
Starrk è caratterizzato da una pigrizia imperante, che lo trattiene dal mettere in atto un qualsiasi atto violento; non per princìpi, ma per culo pesante, passami l'espressione. E in effetti qui lo vediamo cercare una scappatoia per evitare di dar battaglia al Gotei 13. Ma un aspetto che non avevo mai considerato della sua pigrizia era che non lo tratteneva solo dal fare del male, ma anche dal fare del bene. Questo è uno spunto interessante che il manga non ha approfondito, ma che ritengo molto plausibile, soprattutto perché giustificata da un contesto che spinge forzatamente gli abitanti di Las Noches a perdere gli ultimi brandelli di umanità.
Molto carina, volgare e impertinente al punto giusto, la voce di Lilynette nella sua testa, che, alla fine, è la sua voce. Un'altra cosa alla quale nel manga non hanno dedicato grande attenzione è il fatto che Lilynette è comunque una parte di Starrk, anzi, un prodotto della sua "psiche", e andrebbe considerata una parte di lui, che agisce comunque secondo la sua coscienza. (Mi sa che hai caratterizzato quest'uomo meglio tu di Kubo XD)
Adorabile il paragone con la Trinità, soprattutto quando si parla di Tosen, che sai che c'è ma non capisci cosa ci azzecchi XDDDD e, a proposito di Aizen, mi sono accorta di una cosa: benché tu sostenga di empatizzare in modo particolare con Starrk, ho notato che il personaggio meglio caratterizzato in questa fic (e anche nella Morte) è proprio lui. Mentre leggevo certe righe mi sono addirittura chiesta se stessi trascrivendo qualche battuta del manga, perché la sua calma serafica e letale è resa assolutamente alla perfezione; quel suo modo molto fastidioso di suggerire che sopra di lui non c'è nessuno, hai presente? Ecco, l'hai proprio colto in pieno, lui e i suoi sorrisetti pieni di scherno.
Si vede che è un lavoro antecedente alla Morte, ma è anche vero che si tratta di un tipo di racconto molto diverso, e anche questo funziona molto bene. Anche se aspetto il prossimo capitolo per farmi un giudizio vero e proprio; aspetto di vedere l'azione iniziare ^^
In ogni caso anche questo è un lavoro senza dubbio degno di nota, di quelli che "magari ce ne fossero di più" XD

una delle migliori storie introspettive che abbia mai letto ^^ si, mr Kubo ha un po' sprecato Lilinette e Stark, erano un duo spettacolare e pieno di personalità... sia la loro morte che l'uccisione di Harribel sono state piuttosto deludenti.

Comunque continua così, il tuo stile è una favola :)

Ooops. Arrivo in ritardo, eh.. scusa ^^""! Wow, cioè.. Starrk e Lilynette. Loro sono decisamente due personaggi che Kubo avrebbe dovuto approfondire di più, trooooppo di più, ecco! >_< sono meravigliosi. Bellissima fanfic. Bellerrima. E poi hai ragione: cioè, io non vedevo che finalmente si mostrassero tutti i Bankai e le maschere, ma troppi Espada morti,e.. ok, lasciamo stare XD"! Wow, spero che continuerai la fic.

Ho letto entrambi i capitoli, e devo proprio dire che li ho trovati interessanti!
Possiedi uno stile di scrittura a mio avviso eccellente. Pulito e coinvolgente. L'introspezione di Stark (e Lilinette) mi è piaciuta assai, e tutti i personaggi li ho trovati ic! Complimenti!

Complimenti! Una storia davvero perfetta e ben scritta! Stark è assolutamente IC e la descrizione dei suoi pensieri è davvero ben fatta! Mi fa ammazzare dalle risate quando s'immagina la voce di Lilinette e quando pensa di portare ad Orihime delle fragole...O dei lamponi...Ahahah! Molto interessante il discorso sl Padre, il Figlio e lo Spirito Santo...Non ci avevo mai pensato! Questa Fiction è davvero fantastica, vola dritta nei preferiti! Mi raccomando continua così, aspetto il prossimo capitolo! Un bacio! ^^

Davvero bella complimenti (anche se il mio parere è un pò di parte)...finalmente un fanfiction su Stark

IO ti amoooo!!!! No, no, prima amo Stark e Aizen e poi amo te perchè hai scritto questa meravigliosa ff! Davvero complimenti perchè sono pochi i racconti che mi hanno colpito, emozionato e piaciuto così tanto come questo...scrivi veramente bene e soprattutto mi piace moltissimo il modo in cui sei riuscito a descrivere Stark, in assoluto il miglior arrancar e uno dei personaggi di bleach che preferisco, e anche Aizen l'hai reso alla davvero perfezione. Insomma ff che va dritto nei preferiti e già non vedo l'ora di leggere il seguito, un motivo in più per attendere con ansia il continuo di stark vs shunsui (mannaggia a kubo che mi fa penare!!)

Oh! Davvero molto, molto bella! Scrivi benissimo, ed analizzi la situazione in modo davvero profondo. L'immedesimazione dell'autore nel personaggio è, a mio parere, perfetta. Grazie a queste righe ho finalmente compreso perché, nel corso della storia, ho amato gli Espada sacrificatisi per il loro Dio, eppure ho continuato ad odiare Lui: avrebbe potuto salvarli in qualunque momento, eppure li ha abbandonati. Accidenti a te, Aizen!>___<

Moooooooooolto carino come inizio *w* Mi attrae la figura pigra di stark, quanto mi attrae la mozz...ops Ulquiorra che se la deve vedere da solo contro la Fragola o lampone (quel pezzo mi ha fatto morire dalle risate X°D), chissà coem va a finire,è prevedibile certo...ma che vuoi farci alla fine sono sempre i buoni a vincere XD Comunque aspetto il seguito..il rilascio di Stark dici...mmmhh la vedo luuunga come cosa, anche con Ulquiorra che non credo rilasci molto facilmente (se ci è riuscito senza spada, pensa cosa può creare ora...arte immensa *w*). Ancora complimenti *-*

interessante, Stark è uno dei miei Espada preferiti (anche io ho una vita...molto "attiva": dormire-mangiare-dormire^^). Ci voleva qualcuno che gli rendesse giustizia! Complimenti, per essere la tua prma fic, è molto carina! Soprattuto il punto di vista del caro pigrone....attendo on ansia il seguito ^^ che la Forza interiore dei bradipi (???) sia con te!
Vle-can ^^