We are Demigods
di _Lullaby99_

16/04/16, ore 22:11

Hola! ^^
Forse ti ricorderai a malapena chi sono visto che ho abbandonato questa sezione da or mai un beeel po' di tempo, ma ehi! Un giorno mi annoiavo, ho pensato "perché non andare a fare un giretto in una delle mie prime sezioni preferite?" ed eccomi qua. Quasi subito ho ripensato a te e alla tuo fantastico AU  e ho deciso di passare a dare un occhiata alla tua raccolta di missing moments e, cavolo, mi ero proprio dimenticata perché avevo incominciato a chiamarti genia! Ho adorato la prima, hai reso benissimo ogni madre dei nostri eroi in modo estremamente IC a mio parere,  e trovato super adorabile la terza perché cioè Fil fa tanto il duro ma sotto sotto ci tiene un sacco ai suoi ragazzi *_* per non parlare della seconda con l'incontro tra Merida, Jack e Punzie che mi ha intenerito e  divertito un sacco soprattutto grazie alla voglia di libertà di Rapunzel e ai battibecchi tra Merida e Jack. ^^
POI, poi passiamo alla quarta, alla quinta e alla sesta/settima che sono state una più angst dell'altra ç-ç cioè la storia della Old Generation è super azzeccata (insieme a tutti i personaggi Disney/non riadattati che ho trovato delle vere e proprie chicche) *_* ma anche molto triste, cioè povero Sandy, povero Nord e povero Pitch! (perché si mi dispiace anche per lui) per non parlare poi di Sdentato che, porello, bisogna proprio dire che è stato proprio sfigato, però ho trovato dolcissimi i suoi genitori e anche la sua amicizia con Eret è molto carina! anche  se alla fine lo ha abbandonato... E poi passiamo a Elsa, Anna e Flynn (o Eugene) ho adorato come hai reso la loro storia e soprattutto ho adorato Elsa (perché si io amo Elsa ok? XD Non c'è niente da fare) anche se la fine un po dolce amara mi ha lasciata sconsolata, insomma alla fine mi hai fatto pure amare la Flelsa! (anche se alla fin fine rimango fedele alla Jelsa) ;)
E infine arriviamo a questa qui che mi ha fatto sinceramente sorridere, riesco a immaginare benissimo Shang e Belle (tra cui adoro il rapporto amici-nemici) che addestrano il peggio che il campo abbia da offrire e poi li trasforma in guerrieri quanto meno decenti XD (soprattutto grazie a Hiro, il mio piccolo genietto, solo io penso che andrebbe d'accordissimo con Hic? :3), e trovo adorabile come Shang si prenda una palese cotta per Mulan *_* seriamente appena ho iniziato a leggere il capitolo mi si è sparato in testa a massimo volume  "i'll make a man out of you" AMO quella canzone quasi quanto amo Mulan *~*
Aaaaaaanyway penso di aver finito di romperti le scatole (in enorme ritardo tra l'altro) su quanto mi sia piaciuto leggere queste missing moments, seriamente mi sembra passata una enormità di tempo da quando commentavo la storia originale ma lascia stare i miei deliri inappropriati please XD
Aspetto il prossimo con ansia anche se vedo che non aggiorni da un po! (Un altro blocco di scrittura? Se è così ti capisco benissimo)
Saluti e complimenti,
La_Figlia_Delle_Maschere.

06/09/15, ore 21:05

Sono una persona orribile, solamente ora recensisco questo meraviglioso capitolo! T-T
Ti prego di scusarmi, purtroppo non è stato un bel periodo e non ho avuto proprio modo di passare a recensirti anche se volevo.
Poi oggi, approfittando di avere un ritaglietto di tempo, sono subito andata a rivedere il capitolo della tua fic per rinfrescarmi la memoria ed ora eccomi qui, pronta a rimediare! *^*/
Inizio già col dirti che se gli altri capitoli l'ho trovati davvero belli, questo non ne è stato affatto da meno. Hai reso tutto così bene: dalla caratterizzazione dei personaggi alla storia. L'hai riallacciata benissimo alla long!
Ammetto che la cosa che mi è piaciuta di più è stata (oltre ovviamente alla forza di volontà di tutti di riuscire a migliorare per diventare così degli eroi) la tenacia di Shang negli allenamenti. (A parte che appena ho letto di lui ero invasa dai feels xD) Anche se magari poteva sembrare un po' freddo con loro, alla fine è stato così testardo, così duro, solamente in realtà per il loro meglio, per vederli più forti, più sicuri delle loro capacità, per far loro vedere che ce la possono fare. E, beh, questa cosa mi è piaciuta da morire. *n*
E poi, cavoli, i feels quando Mulan ce l'ha fatta a prendere quella benedetta freccia! *^* Mammina, in quella parte mi hai fatto proprio rivivere il film (che tra l'altro, ti capisco: è anche uno dei miei preferiti)!
Insomma sei stata fantasticherrima (?) anche stavolta e geniale!
Al prossimo capitolo,

01/09/15, ore 20:14

come sempre hai fatto un lavoro fantastico,con un pò di ritardo ma pazienza,stavo veramente morendo dalle risate(in ogni caso shang ringrazia il cielo che al posto di belle o della nativa americana nn ci fosse chi-fu).
ma come mai nn hai spiegato chi sono i genitori divini di biancaneve,le sorelle tremaine ed dei restanti membri dei big hero6?
speravo ke mushu avesse un ruolo+attivo,ma anke se è appena accenato direi ke è ic(anche se spero che nl os su mulan lui e altri xsonaggi dl film abbiano un pò+spazio)e ho tovato molto originale l'idea di far provare un certo ribrezzo a mulan nei confronti del capocabina dl casa di ares dopo la dimostrazione di al!

28/08/15, ore 23:19

Fantastico.
Fine.
Perché se qualcuno riesce ad unire i cartoni Disney e i Dreamwork a "Percy Jackson" e a scrivere cose del genere... è un mito.
Non ho altro da dire - .-

Ehm...lo so, sono in ritardo, ma ho avuto problemi con lo sciurawifi, chiedo venia!
E in più tu sei così lontaana, a Londra, e io sono molto triste per questo. Ma prima di passare al capitolo, come stai? Passata la febbre? Vomitato in faccia alle amichette di tua cugina XD?
Mi manchi taaanto <3 T^T.
Okay, sto diventando deprimente, passiamo al capitolo. Io lo vedo, nonostante tutto, un capitolo non così deprimente, visto che ci sono poche morti, ma vabbè, l'angst si sente. E tanto, mia piccola TrollVivi.
Riusciamo a vedere come si sviluppa il rapporto tra Flynn ed Elsa, come lui le sta accanto mentre lei si allontana da Anna per cercare di proteggerla. E tra liti e giornate insieme diventano importanti l'uno per l'altra, aaawww. E poi Elsa scoppia e dopo aver cercato di sparire, non riuscendoci grazie a Flynn, si è
unita alle Cacciatrici per "salvare" sia Anna che Flynn.
E quando è tornata si è pentita delle sue decisioni, perché ha visto quanto Flynn avesse sofferto per lei e capendo anche di amarlo, inconsciamente. E si è rispecchiata negli occhi Jack, che guardava con rammarico Rapunzel e il fratello.
Insomma, divertiti anche per me lì a Londra e non mi scordare T-T
La tua Lia

finalmente hai postato la 2°parte che è molto bello specie la parte sullo scontro con le empuse e il confronto tra jelsa quasi in chiave brotp,anke se onestamente per ciò che riguarda il giuramento delle cacciatrici nn ricordo una scena simile ma licenza poetica o meno il cap m piace comunque!
la os è stata interessante anche se quando nell'altra storia hai accennato al passato di Flynn&Elsa mi aspettavo che la perdita di fiducia della regina da parte dl ladro fosse dovuta a qualcosa di più tragico così come pensavo che almeno x un poco fossero stati veramente fidanzati e nn si-piacevano-ma-erano-troppo-orgogliosi-per-ammetterlo-e-non-facevano-che-punzecchiarsi,e da 'sto punto di vista sono peggio di Percy&Annabeth(dato che alla fine la sapientona e il testa d'alghe si sono fidanzati,certo ci è voluta una saga ma qst sono dettagli)!

Ommioddio, mi stai facendo partire la ship!! *^* La Felsa è qualcosa di dolcissimo: sono così carini, non me lo sarei aspettato. Mi vengono i feels ricordando la frase di Eugene: "sei una figlia di Atena, eppure non hai capito un bel niente." Mamma mia, quella scena mi ha emozionato un sacco.
Il bello è che di solito la regina di ghiaccio la shippo con Jack -essendo così simili e allo stesso tempo diversi per i loro caratteri contrastanti *^*- ma ora come ora se dovessi andare a votazione non saprei chi shippare di più tra Jelsa e Felsa! T^T
Acciderbolina, questi sono complessi di una fangirl piena di feels, non va bene. xD
Tornando a noi, la shot è stata stupenda: se leggere di Anna che reagisce come nel film nel vedere sua sorella così distante, mi ha fatto venire i lacrimoni figurati quando le dice di non lasciarla sola, nel momento in cui Elsa decide di andarsene con le cacciatrici. T^T La mia piccola Anna...! *snif*
Scelta azzecatissima, inoltre, quella di mettere Tamora di Ralph come luogotenente delle cacciatrici: l'avevo riconosciuta subito dalla descrizione e alla fine sono rimasta stupita nel constatare che era veramente lei. E rivedere -come nella long- Pocahontas è stato bellissimo. Adoro come l'hai resa, specialmente nella parte dove incontra Elsa; era proprio lei!! *-*
Insomma, sei stata fantastica con questo aggiornamento: va subito al primo posto tra quelli che mi sono piaciuti di più!! *^*
Fa buon viaggio a Londra, mi raccomando!
A presto,

MaJo_KiaChan_

Non ho parole....è fantastico!!!!
Davvero!
Per tuttotuttotutto!!!!!
Anche per il fatto che odi la Jelsa. Ti stimo.
Tamora come luogotenente è perfetta, non so come ti è venuta in mente!!!!
Come faremo 14 giorni senza un aggiornamento >.<....

Ti adoro!!!
1 perché hai scritto questo fantastico capitolo, con colpi di scena, Idre arrabbiate, e discendenze molto difficili!
2 perché hai letto la seconda serie di Percy Jackson (anche se questo non c'entra niente con la storia!!!)
Insomma, è fantastica.
Non ci sono altre parole per dirlo. ^^

Oh, che carino Flynn da piccolo! Mi ha stupito molto vederlo comparire così ed aiutare Elsa e Anna da quell'Idra. *^*
Inoltre trovo veramente geniale il fatto che tu abbia messo zia Cass come tata delle due sorelline. Quando ha detto che stava per avere in affidamento Tadashi e Hiro ho pensato "uuuh magari i due fratelli e le due sorelle si incontreranno" però Elsa e Anna dovevano andarsene via di lì e dire addio alla zia, quindi niente.
Ma va beh dai, infondo con loro c'é il nostro ladruncolo preferito. Non avranno problemi. ;)
Spero di sentirti presto, mi hai messo sulle spine: chissà cosa accadrà nella seconda parte! :3
Alla prossima,

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 06/07/2015 - 05:15 pm)

evviva finalmente mostri le prime carte in tavola riguardo Anna,Elsa&Flynn(ed è a modo suo meno angst rispetto agli altri cap).
Conosco la seconda serie perché alcune persone che conosco mi hanno fatto degli spolier,ma purtroppo nn ho ancora trovato il tempo di leggere i libri dl 2a saga.
La 2a parte di hunter la posterai subito dopo qst o aspetterai un pò?

Ehi scusa il ritardo ma ero in vacanza e dove alloggiavo nn c'era internet(anke se nn me la sono goduta a causa di tanti piccoli problemi).
Cambiando discorso,altrimenti rischio d contaggiarti col mio malumore ed è una cosa ke vorrei evitare,la OS è molto bella(anche se spero in qualke capitolo meno strappalacrime in futuro,visto che anche le precedenti nn sono allegrissime)

Sdentato è decisamente coccoloso già di suo ma qua lo hai reso ancora di più!
Rimanendo in tema draghi,nella os su Mulan inserirai Mushu(chissà poi come potrebbero reagire i big4 se mai dovessero conoscerlo)?
+tardi(o nei prox giorni se nn riesco subito)passo anche a quell'altra,ciao!

Ma ecchimi qui, Vivi mia! Innanzitutto, come farò a sopravvivere senza di te? T^T
In realtàl sapevo già, che partivi, but anyway.
Passiamo a questo splendido capitolo, che per il momento non è ancora così spaccacuoricino (?) come tutto ciò che scrivi ultimamente (cuore cuore).
Finalmente abbiamo il piacere di sapere cosa è success tra Flynn ed Elsa, se di conoscere la storia di queste due sorelle.
Hai riutilizzato la storia originale di Frozen, ridando alle sorelle quel profondo legame che le contraddistingueva da piccine.
Ovviamente, dopo il brutto incidente, il padre separa le due bambine e possiamo vedere la cosa dal punto di vista di Elsa. Povera piccola, così straziata dalla mancanza della sorella è in seguito dalla morte del padre, così sola e triste. Non riesce a tenere i suoi poteri sotto controllo e cerca in tutti i modi di proteggere la sorellina e la tata (la zia di Hiro, aawwww. Voglio una OneShot anche su di loro. Okay? Okay).
Ed ecco che un brutto mostro-consegna-ciambelle irruppe nella casa e cerca di ucciderle. Inutile dire che ho adorato lo straparlare di Anna anche durante la fuga, stavo morendo XD.
E poi, adorabile ammmoreh, è arrivato Flynn e l'ha incenerito*^*.
E nemmeno lui sa di essere un semidio. Ne vedremo delle belle, me lo sento. E ho paura del tuo sadismo, anche perché questo trio mi ricorda Luke, Thalia ed Annabeth quando scappavano dai mostri, prima di arrivare al Campo.
Aspetto con ansia un nuovo aggiornamento, sai quanto sono curiosa!
Un bacione,
La tua Lia.

Coccolo Sdentato......*W*
Ho gli occhi ha forma di cuore.....
E ho pianto tre fazzoletti per la sua storia. ;(
Ma, hai ragione, se Hiccup è il suo salvatore la sua vita deve essere per forza triste. Purtroppo.
Però bel capitolo. Triste ma bello.

Oh, il mio piccolo Sdentato! *·*
Quando hai descritto la sua nascita, con quel suo musetto nero che usciva dal guscio dell'uovo, sono annegata nei feels. È la cosa più dolce di sempre quel drago e a immaginarlo piccino appena nato mi sono intenerita un casino.
Ma bando alla mia eccessiva quantità di zuccheri (è l'effetto che fa Toothless v.v) Drago come sempre l'ho odiato dal profondo del cuore!! >_< Cioè prima me lo rapisce, poi uccide i suoi genitori e poi lo tratta come una marionetta?! Che rabbia~!!
Barlore di luce, invece, il caro vecchio Eret figlio di Eret che a dir la verità qui -a inizio fic- non è poi così vecchio in effetti xD essendo appena un bambino. Barlore di luce, comunque, perché davvero è stato un vero eroe da adulto, portando Toothless via di lì. Ha capito che Drago non può sfruttare a suo piacimento i draghi perché non è affatto giusto. Quando i due sono volati via, ho tirato un respiro di sollievo -anche se mi dispiaceva un sacco per gli altri draghi rimasti :c-.
Insomma, tutto andava bene nei giorni passati con lui, ma poi... un altro guaio. Quegli esserini mezzi scoiattoli del cavolo hanno ucciso Eret!! ToT
Il mio piccolo cuore non ha retto. T^T E ancor di più leggendo di Sdentato ferito da quei cosi... X(
Mi sono rincuorata però alla fine perché sapevo che lì da qualche parte il nostro vichingo preferito l'avrebbe trovato <3 e quello di Eret sarebbe stato l'ultimo episodio brutto della sua vita. *commozione mode on TuT*
Comunque un lavoro STUPENDO, anche se era un personaggio secondario hai saputo trovare un bell'intreccio di avvenimenti per ricollegarlo perfettamente alla fic. Bravissima!! *^*
...Eh, ho capito bene? Le prossime due saranno su Elsa, Anna e Flynn? O capperi, sono stra-curiosa!! Non vedo l'ora di leggerle, sono sicura che ci sorprenderai ancora una volta!
A presto~