Anch'io voglio SCOPARE
di suyka99

30/04/15, ore 18:32

Ciao. No, tranquilla, non ti voglio ammazzare nè offendere, ci mancherebbe. Il regolamento dice espressamente di non farlo.
Però, leggendo questa storia, non posso fare a meno di notare alcune debolezze che ti vorrei far notare, anche per poterti migliorare in futuro. È sempre bello vedere qualcuno scrivere, ma qualcuno deve fare il lavoro sporco di correggere gli errori.

- Innanzitutto ti segnalo la punteggiatura:
"LUFFY BASTA TI HO DETTO DI NO"
"UFFA NAMI DAIIII CHE TI COSTA"

"MI COSTA SI LO SAI CHE SONO PIU BRAVA IO A SCOPARE"
Tralasciando un attimo quello che si sono appena detti questi due, ci vogliono le virgole (ad esempio dopo che, nel dialogo, viene nominato il nome di Luffy e Nami), e i punti interrogativi (dopo "costa") ed esclamativi (dopo "no" e "scopare"). Qui ti ho preso una frase ad esempio, ma ci sono molti altri casi in cui una virgola avrebbe aiutato di molto il lettore a capire l'intonazione delle frasi.

- Errori di battitura: ce n'è per tutti i gusti, dalle maiuscole agli apostrofi: mezzoranamichirurgo della morterealazzionenicorobin (che si scrive staccato e in lettera grande). L'unico rimedio a questi è la rilettura. Non una sola, almeno cinque. Non avere fretta di pubblicare, EFP non scappa.

- OOC, ossia Out Of Character. Va bene che Trafalgar Law è stato strapazzato dai Mugi, ma non è che gli hanno lessato le sinapsi, non è che minaccia di morte la gente a vuoto (perderebbe di credibilità, no?). Rufy non è malizioso. Va bene, è un uomo, e se si vuole trattare di RuNami un minimo di sessualità la deve avere, ma qui siamo ai livelli di Sanji. Ripeto, puoi apportare tutte le modifiche che vuoi ai caratteri dei personaggi, ma specificalo con l'avvertimento apposito.

Non mi pronuncio sulla trama che rimane a discrezione dell'autore, per quanto possa essere imbarazzante (e anche un filino irrealistico) trovare persone che si urlano di sperma e di umori bagnati senza la minima remora, senza un minimo di contesto, solo per amore di fraintendimento.
Spero di non averti offesa e questa critica ti aiuti a migliorare.
A presto,
Yellow Canadair

30/04/15, ore 01:13

Ok, sto letteralmente morendo dal ridere! Ti assicuro che questa storiella è davvero bella e poi è troppo divertente! Il povero Law, da una parte mi ispira compassione XD però la sua battuta finale mi ha fatto cambiare idea: non mi ispira piú compassione, ma molta simpatia. Comunque, tralasciando il fatto che la storia sia davvero divertente, ti consiglio di fare attenzione agli errori di battitura!
Ed ora concludo dicendo che questa storia è anche bella per un altro motivo: è una runami. Io adoro le storie su questa coppia!
Ok, la pianto di stressarti XD
Ciaoo!

29/04/15, ore 21:16

hahahahah oddio! mi sono immaginata le reazioni di law fino all'ultimo! faceva troppo ridere.. già penso che one piece sia la saga del pensar male ma tu l'hai portata alle stelle! hahaha! attento però agli errori ;-)

29/04/15, ore 20:20

Ah ah ah ah ah muoio dalle risate veramente. Troppo carina è sta storia.Ahaha. Cmq ho solo da fare due precisazioni.
1) Fai alcuni errori di grammatica.
2) Questa è una mia considerazione: non dovresti scrivere tutto grande, magari metterei "urlò" ma poi fai tu.
Nel complesso è una storia che mi fa morire dalle risa. Ma sei fan runami come me??.Non ti preoccupare io non ti ucciderò voglio continuare a leggere le tue storie divertenti

29/04/15, ore 19:51

L'ho trovata molto carina, attenta pero' agli errori di battitura, grazie, ciao
lili