Dietro al dolore
di Gwen Chan

21/04/19, ore 23:46

OK SONO NEL PIENO DI UNA CRISI DI PIANGO E GIURO CHE LO FACCIO. Oh ok, è stato fantastico, certo non ci ho capito una mazza delle frasi in Francese, dal momento che faccio un linguistico senza quella lingua, però OK È STATO.. INDESCRIVIBILE IL FATTO CHE ARTHUR POI ABBIA INCONTRATO IL FIGLIO DI ALFRED (SPERO DI NON AVER CAPITO MALE) IO OABSOEBOABSIDB

27/06/16, ore 21:41

E rieccomi!
Scusa davvero se ci metto così  tanto, ma l'oratorio estivo mi sta davvero prosciugando e sono sempre stanca morta! Ho letto questa storia perché le AU di questo genere mi attirano moltissimo, e avevo voglia di rileggere qualcosina sull'Arthur che tu sai descrivere.
Non c'è niente da dire, non mi hai assolutamente delusa! Anche se questa storia è un po' più vecchia delle altre, si sente il tuo solito stile eccezionale e non manca mai la tua capacità di rendere Arthur il più IC possibile, questa volta anche con la partecipazione di Alfred e Matthew. Complimenti davvero per aver parlato anche di questi due, rendendo in un'AU ciò che è accaduto nel canon con molta verosimiglianza. CI sono rimasta malissimo nell'apprendere la morte di Alfred, soprattutto perché, visto come è il personaggio, non me lo sarei mai immaginato a morire in un modo del genere. Ma la guerra è la guerra, purtroppo, e cose del genere possono accadere.
Come al solito la storia è stata scorrevolissima e il rapporto tra Arthur e Francis mi è piaciuto da impazzire; ho apprezzato tanto anche Celine, davvero un personaggio ben riuscito!
Complimenti ancora per tutto: corro a fare la prossima recensione così poi ti libererai finalmente di me xD
Un bacione
Emma ^^

23/07/15, ore 22:55

Bhe sono passati due mesi circa ma solo ora ho letto questa storia e sentivo che dovevo assolutamente recensirla, nonostante avevo già letto da molto "dice che era un bell'uomo e veniva dal mare" (che adoro). È bellissimo questo seguito dalla parte in cui racconti dell'infanzia di Mettew ed Alfred a quella sul figlio dell'americano. Scusa il ritardo mostruoso ma mi sono potuta registrare solo oggi!! Ciao

06/05/15, ore 16:02

Non seguo Axis Powers Hetalia da una vita e rileggere questa storia mi ha fatto ricordare tante cose (tipo quando andavo a scuola e spiegato la guerra tenendo in mente Germania e Italia :D) comunque è davvero ben scritta e per un attimo stavo per farti una nota per il francese, non perché sia sbagliato, ma perché io non ne capisco una cippa. Adoro il finale in "sospeso" e l'ansia della guerra. Lettura scorrevole e niente errori.
Complimenti!

30/04/15, ore 21:25

Questa fic mi è piaciuta. Tanto. Le scene di guerra raccontate con cruda semplicità e quelle incursioni nella lingua francese mi hanno ricordato alcune delle mie migliori letture. La trama funziona, i riferimenti FrUK sono inseriti in maniera non troppo invasiva rispetto al tema centrale della ricerca. Adoro il fatto che in questo AU tu abbia non solo calato i personaggi, ma rielaborato in maniera plausibile eventi e rapporti.
Nonostante ciò ti odio, perché ho il profondo sospetto che divoreró la serie intera in una sera. Soprattutto la fic collegata, che mi "dice bene" già dal titolo...
Saluti
IMmatura