Ultima lettera di un condannato a morte
di Angel of Opera

22/05/15, ore 11:30

Ciao! Perdona il ritardo nel recensirti.
Mi colpiscono sempre questi scritti, un po' introspettivi, un po' di immedesimazione. Mi attira il senso del "Cosa si prova a..." E questa lettera č stata all'altezza delle aspettative che, leggendo il titolo, mi ero creata.
Sono descritti bene i forti ideali, quasi ci fosse nel mittente una voglia di continuitā confermata dalle ultime parole. Che dire, mi č piaciuta veramente.
Spero di riuscire a leggere presto qualcos'altro di tuo, quindi a presto!
Un bacio, tua
Droso~

08/05/15, ore 22:11

Eccomi qua, e scusa il ritardo.
A causa di alcune mie prof delle medie molto poco ferrate nell'insegnamento, non ho avuto la possibilitā di studiare come farei ora l'Indipendenza italiana.
Ma grazie alla tua fanfiction, ho scoperto un "nuovo", grande eroe che tu sei riuscita a riabilitare, a rendergli la sua giusta, immensa gloria per il suo sacrificio.
Credo che la lettera ai suoi eredi possa essere intesa anche come lettera a noi, discendenti di quei primi italiani che tanto lottarono per la nostra Unitā, unitā che a volte si ha perfino il coraggio di sdegnare.
Ti ringrazio per avermi permesso di scoprire una fanfiction tanto profonda e patriottistica :)
Baci e a presto,
Nox

08/05/15, ore 20:26

Sono qui per lo scambio come puoi ben notare :3
Scusa, vorrei inizialmente premettere una cosa: ho la testa che mi martella come un tamburo e sono stanchissima, non so, effettivamente, quanto lucida sarā la mia recensione, ma io ci provo!
Allora...
il periodo che hai scritto non č uno dei miei preferiti, ma ho apprezzato comunque il modo in cui hai fatto trapelare sentimenti patriottici anche se in poche righe. Il linguaggio mi č sembrato molto adatto al tempo ed ho trovato un solo errore grammaticale: "un'altro" andrebbe scritto "un altro", ma sono convintissima che č solo una svista ;)
Per il resto, il testo č scritto meravigliosamente, non ho davvero altro da ridire.
Bandierina verde meritata!

02/05/15, ore 01:19

Davvero bella
Apprezzo il fatto che alcune parole le hai lasciate in italiano antico