Fuori Piove
di ShootingZombies

28/04/16, ore 22:11

Non posso credere che questa fanfiction non abbia recensioni, quindi eccomi qui pronta a rimediare (anche se con abbastanza ritardo, dettagli XD). Ho trovato questa one-shot per caso, e sebbene io sia una fedele fan della Haruhi/Tamaki, ho deciso di concederle una possibilità, e non ne sono affatto pentita.
Innanzitutto, sebbene sia un manga con coppie principalmente het, diciamo che l'autrice ci ha dato parecchi spunti per poter fantasticare su coppie shonen-ai, e penso che questo sia uno dei casi XD
La cosa che principalmente mi ha colpita di questa storia è l'IC dei personaggi. Semplicemente perfetti. Kyoya non è certo un personaggio facile da gestire, ma se è per questo anche gli altri. Lo stesso Tamaki, che in questa storia è così dolce che meriterebbe tantissime coccole (?), possiede un equilibrio fra serietà e ingenuità che che ritengo... perfetto XD
La stessa narrazione, nella sua costruzione, mi è piaciuta molto: la suddivisione in paragrafi che raccontano i momenti più importanti e decisivi, e il simbolo che li ha accompagnati tutti, ovvero la pioggia (e la frase "Kyoya non crede nell'amore").
Il cambiamento di Kyoya è più che giustificato; si rende conto di star subendo dei cambiamenti irreversibili, e la colpa (o il merito) è proprio di quel biondino dall'accento francese che gli sta sempre intorno. Quello stesso ragazzo di cui non può più fare a meno.
Proprio per questo è adorabile anche Haruhi, la prima ad avere la schiettezza di parlare davvero faccia a faccia con Kyoya per dirgli quello che pensa. Non so perché, ma mi è rimasta impressa la  frase "Tu e il senpai non fate altro che fissarvi. E non negarlo, perché è tutto il giorno che lo segui con lo sguardo", forse perché spesso noi stessi non ci accorgiamo dei nostri sentimenti, o non li accettiamo per ciò che sono, ma nonostante tutto i nostri gesti e il nostro sguardo parlano per noi.
Anche gli altri membri del club possiedono il loro merito, ovviamente, per non parlare di Honey-chan che sembra il Cupido della situazione >//<

Persino nella parte finale, quando finalmente Kyoya è riuscito a mostrare i propri sentimenti, è stato tutto così tremendamente IC. Perfetto!! Penso che le cose sarebbero proprio andate così.
E non parlo del dolcissimo Tamaki, alla fine, quando l'ha preso per mano davanti a tutti >__< ("ci sono davvero troppe ragazze all'Ouran" X°°D)
Divertente, ben scritta, fluff, ironica e con quel po' di cinismo senza cui Kyoya non avrebbe potuto trovare il suo spazio e i suoi pensieri: semplicemente bellissima. Davvero complimenti, mi ha emozionata e tenuta con il fiato sospeso fino alla fine!
Spero di poter leggere altro di tuo!
Alla prossima ^^