Che cos'è la vita?
di DAlessiana

03/07/16, ore 18:41

Questa oneshot ci pone di fronte ad un interrogativo che potrebbe sembrare banale, ma che non lo è affatto. Ci sprona forse, a porci la fatidica domanda tra il tran- tran della vita quotidiana e la comune ansia dello scorrere inarrestabile del tempo.
E' interessante vedere come in una classe di persone comuni, ce n'è sempre una che più introspettiva degli altri e che affronta i problemi con una sensibilità tale da poter stupire tutti: è con questi esempi che, ognuno di noi, può spronare se stesso a migliorarsi.
Ancora più interessante è la scelta di Aurora di focalizzarsi sulle piccole cose, quelle che fanno la differenza nei rapporti interpersonali e , perchè no, anche nel rapporto con se stessi.

Per quanto riguarda la parte più tecnica, forse avrei- in alcuni punti- curato più la punteggiatura. Fai attenzione , qui: "La vita è sempre, basta solo imparare a farsi trasportare da lei, perché lei sa dove portarti". A meno che non personifichi la vita, dovresti sostituire il "lei" con "essa".

Complimenti davvero, continua così! ^^

02/12/15, ore 20:18

Ciao. Ho scelto questa storia perché anche io ho scritto qualcosa di simile, su diversi argomenti, e volevo fare una sfida prima o poi. COmunque, la tua storia mi ha colpito veramente e mi ha fatto riflettere molto. Spesso diamo per scontato le cose più importanti e non ci pensiamo. insomma, chi si chiede cosa è la vita, o la felicità, o la morte? Sono cose che le vediamo ogni giorno ma non ci soffermiamo per pensare a cosa sono veramente o meglio, cosa significano per noi. La risposta di Aurora è stata personale, il suo punto di vista, perché in fondo la vita è diversa per ciascuno di noi e la risposta dovrebbe essere tale. E le cose che ha citato fanno capire che a volte la vita è più di : respiro, mangio, dormo. Ci sono persone, sentimenti, tante cose che si incastrano.
I miei complimenti davvero!

01/06/15, ore 21:02

ciao!
come richiesto eccomi a recensire una tua storia .Ho visto anche le due successive ma essendo a capitoli preferisco dire ciò che penso a lavoro finito. In tutta sincerità mi ha colpito la risposta che ha dato Aurora forse perché per lei,come per me e molti altri, la vita sono le persone che le stanno accanto e che le vogliono bene. Infondo però per me la vita è come un viaggio imprevedibile, un avventura da affrontare a cuore aperto insieme alle persone che ami, dove incontri ostacoli da superare, prove, sfide ma anche momenti esilaranti, divertenti, quei momenti che ti strappano un sorriso e quelli in cui vorresti solo startene da sola a piangere e urlare per il dolore. Io paragonerei la vita a un film o meglio a un libro: c'è chi ha una vita fantasiosa quasi surreale, chi pieno d'amore e di baci, altri ne conducono una misteriosa e avventurosa piena di pericoli. Per me questa è la vita. Ok ammetto ti aver scritto molto, forse troppo ma volevo condividere i miei pensieri su una domanda che di certo non ti fanno tutti i giorni. Bene io ho finito, ciao e alla prossima!
Baci

01/05/15, ore 20:05

Non ci creo, dai i compiti a chi legge le tue storie?
Per me la vita è un fiume in piena che ri-PER ME SONO I BIGBANG E IL LORO COMEBACK ahahah
Testo molto autobiografico, voglio sapere chi è il tuo Jack e perchè preferisci le scuole americane al nostro sistema fatto di pezza ahahah
Bellissimo questo testo çwwç Originale♥ per essere scritto da una ragazza senza internet ahhaha -però i tuoi personaggi copiavano da Google lol- e poi non è vero che non notiamo che sei truccata, solo che non sono abituata a farlo notare io (sono scema, penso che fare un complimento per il trucco può indurre a pensare che io trovo blanda la versione naturale) e poi io sono più uomo che donna ahahah
Lo farei leggere ai tuoi genitori la lettera di Aurora♥