E' un gioco ma non un divertimento.
di giascali

09/03/16, ore 22:31

Rieccomi qui... per l'ultima volta se non aggiornerai.
Splendide le descrizioni iniziali dei fratelli Di Angelo.
Attenzione! Hai scritto "locanda in cui aggiornavano", non "locanda in cui soggiornavano".
Ho riconosciuto i paralleli con Sword Art Online, e li ho trovati azzeccatissimi.
Splendida la descrizione del combattimento e il finale è davvero perfetto.
Insomma Nico e Percy si dividono il ruolo di Kirito.
Davvero ottimo il finale.
A presto spero.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

01/03/16, ore 16:31

Rieccomi qui.
Gran bel capitolo.
Avv... Hazel è sempre così dolce ... si è perfettamente IC.
Bellissimo il flashback sulla famiglia Di Angelo/Levesque.
Anche Nico rispetta bene la sua caratterizzazione originale. Prima della morte di Bianca nel libro era sembrato un tipo allegro.
Hai descritto benissimo la gioia iniziale di Hazel, facendo anche il parallelo con l'addestramento che Kirito dà a Klein.
Però credo che invece di "assicurarli che sarebbe andato tutto bene" sarebbe stato meglio "assicurargli che sarebbe andato tutto bene".
Bellissima la descrizione di Crono e anche le emozioni di Hazel durante il discorso sono state ben fatte.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

27/02/16, ore 15:51

Davvero niente male questa storia.
Mi piace Percy Jackson, mi piace Sword Art Online ... e mi piace la tua fanfiction!
Ottimi richiami la perlina, il Minotauro, il Labirinto.
Buona idea che Grover e Annabeth fossero in pericolo proprio a causa dei ciclopi, anche questo strizza l'occhio alla serie originale.
Uhh... Nico e Percy sono celebrità ...
La forma è perfetta e personaggi mi sembrano IC .
A presto complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

25/05/15, ore 16:13

Appena ho letto la parola videogioco nella mia testa è apparso la scritta sao a caratteri gigantrschi poi leggendo il resto della presentazione non mi ha fatto sull'esaminarne il contenuto.
Partendo dal presupposto che ho adorato sao e mischiarlo con un libro fantastico il risultato sarà fantastico

10/05/15, ore 01:30

Hola!
Di nuovo, grazie per i chiarimenti di terminologia GdR (sei assunta come interprete simultaneo per la prossima fiera del fumetto!).
Ti dirò che Maria Di Angelo non mi è sembrata così "fuorviata" come personaggio. Dal libro mi aveva dato l'impressione di essere una donna rilassata ma a suo modo combattiva, e la tua versione ha rispecchiato abbastanza il modo in cui l'avevo immaginata.
Marie Levesque (peraltro sto notando che tutte le donne di Ade si chiamano Maria 😱) sarebbe fuori tono se il mondo dei Mezzosangue e quello reale fossero lo stesso. Ma come mi hai spiegato, i "semidei" esistono solo nel videogioco, quindi non è sbagliato che Marie non abbia subito gli effetti della maledizione, e sia "normale" - la donna che Ade ha conosciuto prima di avere Hazel.
Hazel e Nico mi sono piaciuti. Assolutamente in linea con i personaggi del libro, in particolare mi piace che hai mantenuto Nico come il ragazzino nerd ed entusiasta che sarebbe stato se Bianca non fosse morta.
Pollici in alto anche per questo capitolo!! Aspetto il prossimo!
Ania

08/05/15, ore 21:02

Ciao! Si, lo so, sono in ritardo, non mi uccidere.
Allora 1 come va? Allora secondo me il pov sarà di Jas o di Piper, poi sicuramente ho cannato, ma tentar non nuoce, cosa che non possiamo dire per questo videogame.
Come mai tu scrivi bene e io no? Semplice! Perché le Parche hanno voluto che tu sfornassi questa idea stramibolante, che se non lo avessi capito dal mio italiano di dubbia correttezza, vuol dire Stramegagigaultrasuperiper fantastica!
Non vedo l'ora che aggiorni! Complimentoni friend! (Posso chiamarti friend, vero?)
Un bacio

08/05/15, ore 15:00

Ho bisogno di leggere dell'altro! Mi piace davvero questa storia e la piega che sta prendendo. Devo dirti tre cose:
1. Complimenti per la storia, appassionante, trama lineare, scritta venamente bene, stupenda :)
2. Per il prossimo POV, penso sia... Piper o Jason, o Leo, non lo so!!
3. So che non dovrei, ma ho letto I sei elementi e trovo la storia magnifica!!! (Ho unito due recensioni in una)
Ancora brava e... spero aggiornerai presto (anche l'altra) e niente, alla prossima!!!
Laura xx

08/05/15, ore 08:53

Madonna...devo leggere altro..ORAAA
Questa storia mi piace da morireee...davvero un sacco..se ti esce bene stai certo che la metto tra i preferiti.
Comunque Nico e Hazel non mi sembrano molo OCC...possono andare.
il prossimovPOV sarà di....Leo? O Piper o Jason...punto su...Frank!
haha
Lara

05/05/15, ore 12:23

Buondì!
Intanto, grazie per avermi spiegato due o tre dettagli dei GdR che dai discorsi dei miei amici non ero mai riuscita a capire xD seguire le loro conversazioni ora sarà più semplice!!

Oddei, questa fan fiction è angosciante D: quasi più di Hunger Games!
Mi piace u.u
Ho solo un dubbio: ma quindi tutta la parte di "semidei e dei" è relativa solo al gioco, o il Campo Mezzosangue esiste, da qualche parte al di fuori del gioco, nel mondo reale?
By the way, complimenti. Sei riuscito a rendere Percy perfettamente coerente con il personaggio del libro, anche se in un contesto completamente diverso; e stai riuscendo a far capire il contesto del gioco a una povera disgraziata che non ha mai giocato alla play (ehmmmm...) e che, quindi, di fronte a una cosa del genere è assolutamente spiazzata!

Mi piace anche un sacco il tuo stile di scrittura, fluido e senza errori.
Davvero, congratulazioni!

Direi "aggiorna presto" ma capisco perfettamente i tuoi problemi con la scuola <.<, quindi... in bocca al lupo per le interrogazioni/compiti, e al prossimo capitolo!

Ania

02/05/15, ore 14:18

Aloha! *imita Pocahontas*
Ehm, ok, non prendermi per pazzo, ma non avendo nulla da fare, la mia mente mi fa dire cose senza alcun senso ... non preoccuparti, è normale (?)
Allora, come ho detto, passavo di qui per caso e ho visto la tua storia: inizialmente non volevo leggerla, poi l'introduzione, però, mi ha spinto ad aprirla e a cominciarla :3 Beh, devo dire che non mi sono minimamente pentito :P

Inizio col dire che hai uno stile molto scorrevole. Qua e là ho notato qualche errore di battitura e/o grammatica, ma nulla di cui preoccuparsi! :) L'idea che hai avuto è molto carina: anche se non conosco l'anime, è facile farsi prendere dall'atmosfera che hai creato :3
Una volta, quando ero ancora spensierato e non dovevo pensare alla scuola xD, giocavo ad un gioco simile, con gilde, items e punti hp. Mi hai fatto salire la nostalgia! :D
Beh, in questo capitolo vediamo l'incontro tra Percy, Annabeth e Grover, The Golden Trio, che io adoro, quindi :) Annabeth è combattiva come sempre, ci hai azzeccato! :) Sono molto curioso di scoprire il prossimo punto di vista, quello di Hazel, e, tranquilla, so in cosa si trasformano i professori a Maggio uu
Manco fossero delle Furie xD Quindi, aggiorna quando puoi! :D Tanto questa storia va dritta nelle ricordate :3

King.

01/05/15, ore 22:15

Grazie a te molto probabilmente mi informerò su questo anime! E con questa introduzione che di bello ha solo... No, non ha niente di bello...
COMUNQUE mi piace un sacco l'idea di fare un crossover con un anime così interessante come Sword Art Online, mi piace come scrivi, ma ho delle domande da farti sull'anime come: a che età i ragazzi sono obbligati ad andare a morire (perché tanto ho già capito che qua gli Hunger Games gli fanno un baffo)? Ma soprattutto, perché?
Spero che tu abbia tempo per rispondere alla mie domande stupide e aggiorna il prima possibile!
Un bacio