Colpo di fulmine
di Sara75sd

04/05/15, ore 12:57

Ciao! Allora, premetto che non mi piace violare il regolamento di efp commentando le recensioni altrui, ma dato che in tanti se ne sbattono, per una volta lo faccio anche io. Innanzitutto, ti dirò che a me il tuo linguaggio è sembrato semplice e d'effetto e lo è rimasto fino alla fine. Ok, forse quella x è un po' brutta da vedere, ma capisco che una svista ci può stare. L'ho visto che non sei di quelle che credono che per si scriva proprio così. Ti consiglio di correggerla magari, quello sì... mi sembra sia verso la fine. La punteggiatura a me pareva buona. Hai uno stile veloce e scorrevole,che si amalgama bene al registro che hai utilizzato. Forse in una frase hai messa una virgola di troppo, ora non ricordo bene, ma per il resto non ho niente da dire. La storia... è strana. Nel senso che non avevo mai visto o letto di due amanti che si infiltrano in casa degli altri per darci dentro, fino a venire arrestati. Ma più ci penso, e più la cosa mi fa ridere. Cioè, è troppo... assurda! Ok, detto questo, la tua breve fic insomma mi è piaciuta. Era... diversa, in senso buono, secondo me.

01/05/15, ore 20:25

Santa pace, per poco non mi sanguinavano gli occhi.
La lettera "x" utilizzata come preposizione?
"filmica" al posto di "di cinematografia"?
Hai mirato troppo in alto con il registro linguistico, per poi cadere miserabilmente negli ultimi due paragrafi.

Dal punto di vista editoriale, il tuo testo fa pietà. Paragrafi non rispettati, punteggiatura messa a piacimento con un esagerato uso di virgole e punti, spaziature quasi sempre errate.