Code geass : Age of Ultron
di Evil Ulquiorra

01/05/16, ore 09:17

Baley? Ma è in Inghilterra!  Chaos si scrive caos. Entra in scena Cornelia, la dea della guerra di cui sono perdutamente innamorato. <3  Corrodi si scrive corridoi. Grane si scrive grande. Mi stavo giusto chiedendo: "Perchè chiamare questa FF Age of ultron? Ultron non c'entra niente, a parte il capitolo iniziale. Sembra più una copia di V per Vendetta". Ma dopo aver visto la base di Leo ritiro tutto. Guerriglieri si scrive guerrieri. Oh, kami! Anche "Bastardi senza gloria"! Anche io metto citazioni e riferimenti nelle mie storie, ma qui si esagera. xD Britanna si scrive Britannia. Angar si scrive hangar. Peccato che lui abbia ucciso suo padre. Televisone si scrive televisione. Affrontare si scrive tollerare. Euphimia si scrive Euphemia. Vicerè?  Ma la carica non era quella di governatore? La divina Cornelia sfoggia fin da subito il suo "dolce" carattere. xD Aspetto con ansia il prossimo, ma visto che non aggiorni da quasi un anno dubito che lo vedrò. xD

01/05/16, ore 08:27

Lincoln fu presidente degli USA, nell'universo di Code Geass gli USA non esistono, perchè la rivoluzione americana (lì chiamata ribellione di Washington) è stata repressa nel sangue. Quindi perchè dare il suo cognome a un ponte? Villaetta si scrive Villetta. Solo l'interno? Vorrai dire solo l'esterno... Altrimenti come fanno a vedere quello che accade intorno a loro? Callora si scrive collare. Profiqua si scrive proficua. Frasa si scrive farsa. Zi, non Li. Discorso coi fiocchi quello di Leoluch (preso pari pari da V per vendetta). "Nessuna occupazione  è mai stata risolta attraverso la resistenza passiva." E i Tibetani ne sanno qualcosa, sono più di 60 anni che subiscono l'occupazione cinese. La mia parte preferita è il dialogo tra Leoluch e Suzaku (che considero un idiota per le sue idee assurde). Vado a leggermi il prossimo.

30/04/16, ore 21:26

Un capitolo davvero bello, soprattutto la parte finale. Vado a leggermi il prossimo.

30/04/16, ore 20:45

Serei si scrive serie. Ma Desert Storm nell'universo di Code Geass non ha mai avuto luogo, perchè la storia ha preso una piega radicalmente diversa! Compio si scrive compito. Trini si scrive trino. Davvero cordiale Geremia. xD Precisone si scrive precisione. Marvagio si scrive marvagio. Muore si scrive muro. Bruce Banner... Non ha bisogno di presentazioni. xD Per un attimo ho temuto che Leoluch l'avrebbe uccisa (Villetta, intendo). Che pervy Leo, che prima le chiede la taglia e poi le ordina di spogliarsi. xD Edifico si scrive edificio. Stacco si scrive staccò. Nightamre si scrive Knightmare. Entra in scena il guastafeste per antonomasia (il lancelot). Mignum si scrive magnum. Marriane si scrive Marianne.  Perchè non ha fatto domande sull'omicidio della madre? Si vede che la storia è leggermente diversa. Vado a leggermi il prossimo.

30/04/16, ore 16:24

Potevi chiamarlo il paese del sol levante, suonava meglio. Il Giappone è un arcipelago, non un isola singola. Perchè Leoluch si comporta come Tony Stark? xD Shinobi? Che significa? Apparivano in Naruto. Come fa un furgone a puzzare di capra? Tokio si scrive Tokyo. Susaku si scrive Suzaku. Sottopoto si scrive sottoposto. Britannio si scrive britanno. Dialogo preso da V per vendetta (più precisamente tra V e Creedy). Perchè CC non ha dato il Geass a Leoluch? o.O Sarà una domanda futile, però... Appena posso leggo il prossimo.

30/04/16, ore 15:23

Buon pomeriggio. Innanzitutto faccio una premessa: Code Geass è uno degli anime che più amo alla follia, sia per l'ambientazione ucronica. che per la trama,che per i personaggi (i miei preferiti sono Leoluch e Cornelia, seguiti da Rakshata, Guinevere, C.C. e Shirley). Ci ho scritto sopra persino due crossover. Raramente frequento questo fandom e oggi mi sono imbattutto in questa FF, che ora passo a recensire: hai si scrive hai. Alleati si scrive britanni. Veivoli si scrive velivoli. Le sentinelle sono quelle di "X men: giorni di un futuro passato", giusto? Nat è Natasha Romanov detta Vedova Nera (ho visto i film della Marvel). Lo scenario è apocalittico, sembra quello di Terminator (con tanto di guerra senza quartiere tra uomini e macchine). << Basandomi sul tuo battito cardiaco…dilatazione delle pupille...e scansione del tuo sistema interno...vi è una probabilità del 78%..che NON premerai il detonatore>> Questa è presa da Terminator 3, pur con qualche modifica (lo diceva il T800 a John Connor quando questi si puntava la pistola alla tempia). Meravigli si scrive meraviglia. << Non mi è ancora del tutto chiaro cosa ci sia capitato, probabilmente una parte di me è rimasta impressa su di te, come quando si sovrascrive o si duplica un file, ma a questo punto è irrilevante ,quello che importa è che tutto quello che è accaduto è accaduto per una ragione>> Battuta presa da Matrix Reloaded (lo dice l'agente Smith a Neo).  Non ho idea di cosa abbia fatto Ultron a Leoluch, anche perchè non ho visto il film su Ultron. L'inizio è promettente, vado a leggermi il prossimo.

19/06/15, ore 14:42

Ciao evil finalmente ci si risente ( anche se avrei preferito risentirci con la fic di FATE ZERO , non puoi fare un aggiornamento alternato , una volta uno e una volta l'altra ?? ) .

Duunque...stranamente....ho trovato un solo ERRORE..( CONGRATULAZIONI ^_^ ) hai sbagliato a scrivere CHARLES nelle note dell'autore..ma dato che sopra nel testo lo hai scritto bene sara stata solo una piccola dimenticanza...

Comunque che capitolo XD , lelouche ha una fabbrica con 12.000 androidi da guerra al suo servizio...mi sembra che facendo cosi...dandogli tutta "STA ROBA" lo farai vincere quasi senza combattere , un minimo di difficolta ci vorrebbe sai....

E LA CosA CHE lelouche ha consegnato a kallen immagino sia il guren , lo farai diverso dall'originale ??? , tipo dei propulsori sotto i piedi come IRON MAN o cose simili ??? .

Poi l'incontri tra euphimia e suzaku e diverso U-U , ma neanche tanto alla fin fine , la scena degli studenti coglioni che facevano i turisti nel ghetto la ricordo bene XD .

e poi il video incontro con charles , i suoi discorsi/deliri di onnipotenza Li hai fatti benissimo.

E per finire e arrivata cornelia , a quanto pare e in "QUEI GIORNI" , visto quanto e mestruata .

Alla prossima.

P.S. giusto 10 minuti prima di finire la recensione ho visto l'ep 1 di un fantasy che promette MERAVIGLIE , conosci SHINGEKY NO BAHAMUT : GENESIS ????
(Recensione modificata il 19/06/2015 - 09:26 pm)

04/06/15, ore 15:46

Ahaha divertentissimo , Villetta che pensa sia stata una donna a fregargli il vestito e rivestirla XD , chissa la sua reazione se lo scoprira....

Ouigi eh....e OGI e basta.....

Poi quando hai fatto vedere diethard , hai scritto frasa al posto di FARSA .

in ogni caso fai delle descrizioni davvero particolari , ma molti ben fatte .

Come ho gia detto geremiah e un MARGRAVIO , che e un titolo nobiliare , non marvagio .

Suzaku scritto di nuovo senza Z

Poi...il discorso di LELOUCHE IN DIRETTA MONDIALE......mi ha ricordato quello di V di V PER VENDETTA........

Poi il salvataggio di suzaku e il discorso finale con lui..con un bel "SEI UN IDIOTA" finale....beh UNA FRASE PER CHIUDERE IL CAPITOLO.....DAVVERO DI CLASSE .

ah comunque qualche giorno fa ho provato a vedere PERSONA e.....non mi e uscito un cacchio da quel sito che mi hai dato , e aplarsa la pagina con sopra scritto PERSONA SUB ITA STREAMING , ma non e apparso un video in cui vederlo solo un po di scritte...temo che quel sito non sia supportato dal mio telefono e non me lo faccia vedere , sai mica se posso trovarlo da qualche altra parte ???? .

27/05/15, ore 19:55

Ahaha la scena iniziale con lelouche e C.C. presa dal film degli incredibili ci sta benissimo :D , Ma non hai perso il vizio di scrivere CC -_- .

Ce lo vedo bene lelouche nell'avere una base segreta .

La scena di lelouche e sayoko che dicono del 12 o 50 % del merito , viene dal primo avengers x) ,e quella descrizione dei cavi ,bit,byte etcetc , non ci ho capito un cacchio pero e stato bello ahahaha .

Poi hai scritto TENCIcamente al posto di TECNICAMENTE .

Poi hai scritto "Al sentire tali parole, il giovane dialtò le pupille" alla scena di suzaku in prigione .

Hai scritto di nuovo oigi , quando invece e semplicemente , OHGI.

Il discorso ai terroristi mentre cammina in cerchio....molto di classe U_U .

Poi hai scritto "un minuto byono" .

A proposito , il fratello di kallen era il leader dei terroristi prima di OHGI , ed e morto ammazzato dai britanni...oh beh non e che cambia molto questo cambiamento .

In ogni caso un bellissimo capitolo XD , e anche con meno errori dell'altro , stai migliorando , alla prossima .
(Recensione modificata il 27/05/2015 - 07:59 pm)

18/05/15, ore 22:45

Ciao evil ho deciso di criticarti per come sono scritti i nomi XD .

GEREMIA , e GEREMIAH .

Poi quel Lelouche Vi Britannia , il Vi , nel caso non lo sapessi e il numero romano che sta per 6 , e si scrive VI , lelouche ha nel nome il numero 6 ad indicare che ci sono stati 5 principi di britannia che si chiamavano lelouche prima di lui....un po come il papa no ??? GIOVANNI PAOLO II ( secondo ) PAPA PIO IX ( nono ) ETC ETC .

Poi alla parte in cui compare lelouche a inizio cap hai scritto MOURE al posto di MURO .

Non e oigi ma semplicemente ŌGI

Poi hai scritto bartey al posto di bartley la prima volta che lo hai fatto parlare .

Poi quella frusta di metallo che dicevi si chiama SLASH HARKEN .

Hai scritto di nuovo SATTERLAND , quando invece si scrive sutherland -_- .

Ahahahah bellissimo bruce banner , giustamente ultron gli ha passato i ricordi del suo mondo XD , e poi il codice per attivare il nightmare di villetta e XG2IG2D4....se non mi credo vai a rivederti l'episodio 2 U_U .

Hai scritto di nuovo susaku al posto di SUZAKU , CCHEPALLE .

Tohdi si scrive Tōdō

LOYD si scrive Lloyd .

E poi un errore IMPERDONABILE...HAI SBAGLIATO A SCRIVERE C.C. O_O , devi metterci i puntini dopo ogni C chiaro ?????

Poi per il cap

Fantastico , ma geremiah mi e sembrato in po troppo rompi biglie con quel suo sottoposto non mi sembra sia mai stato cosi lui si limitava a fare il suo dovere e con i sottoposti a parte la sua vice non ha mai avuto molta confidenza .

Lelouche e entrato in scena prendendo il comando dei ribelli e ha controllato senza geass villetta la vice di geremiah per poi farla spogliare e dare i suoi vestiti a C.C. .......XD pero io la preferivo con quella camicia di forza , insomma l'ha tenuta addosso per tutta la prima serie U_U .

Poi le spade del lancelot sono color rosso scuro U_U .

Poi piccolo errore hai scritto mignum al posti di magnum quando e arrivato il lancelot .

Poi i vari scontri tra ribelli e britanno con karen nel mezzo li hai fatti benissimo , per poi concludere con l'esplosione finale .

Ahaha comunque mi sono riguardato l'ep 2 di code geass , si nota che hai copiato un po di battute XD , ma giustamente hai fatto bene se no era impossibile fare tutte quelle battaglia TATTICHE perfettamente uguali , anche se hai cambiato il finale XD .

E poi...da quando in code geass i mecha hanno i lanciafiamme :P .

Ah a proposito quello in cui ogi e gli altri ribelli avevano radunato i sopravvissuti era un magazzino non un granaio , mi spieghi che ci fa un granaio in una citta ???? -_- .

Ah comunque si chiama TAMAKI SOICHIRO , non shinchiro .

E poi marriane e marianne XD .

Bene dovrebbero essere piu o meno tutti gli errorini anche se non e che abbia fatto una lettura attenta , questi mi sono solo saltati subito all'occhio .

Al prossimo capitolo , devo dire che i cambiamenti che fai mi stanno interessando .

Ah prima che mi dimentichi si scrive JOHN WAYNE .

09/05/15, ore 18:47

Eehii evil un secondo capitolo veramente bellissimo XD ,

All'Inizio hai sbagliato a scrivere shinobi scrivendo shinobu ,e suzaku SI SCRIVE CON LA Z , stavolta non abbiamo seguito i sottotitoli di due gruppi di fansub diversi come con kariya FIDATI , CODE GEASS HO TUTTI E 50 GLI EPISODI SCARICATI NEL COMPUTER , SUZAKU SI SCRIVE CON LA Z .

Dunque a quanto pare lelouche puo materializzare a comando l'armatura di iron man sul cOrpo o SBAGLIO ???? .

Un secondo cap veramanente bello ,hai tolto l'amico piattola coi capelli blu che guidava il sidecar , niente partita a scacchi contro il nobile britanno che se la tira piu di gilgamesh di FATE , non ho ben compreso la parte iniziale con lelouche che ha donato la collezione di dipinti , lui e nunnully erano ospiti della famiglia ashford in giappone non erano ricchi per niente , da dove l'ha cacciata la collezione d'arte ???? .

Poi il resto e abbastanza uguale all'ep 1 con anche il bellissimo titolo IL GIORNO IN CUI NACQUE IL DEMONIO , l'hai lasciato uguale...anche se magari era meglio IL GIORNO IN CUI NACQUE TERMINATOR , visto che e mezzo robot :D ( battuta di merda ma non ho resistito ) .

POI hai fatto un errorino nella parte in cui arriva la nuvola di detriti nel momento in cui artman sta per sparare a lelouche , lui fa scudo col suo corpo a C.C. , e poi hai scritto "La giovane chiuse gli occhi e si tappò il naso per non respirare" , se aveva la camicia di forza ( quindi le braccia bloccate ) come ha fatto a tapparsi il naso ?????

Oltretutto nell 1 contro 1 contro suzaku ha saputo rispondere ai colpi al contrario dell'anime in cui le prendeva e basta e mi e sembrato decisamente piu sbruffone , anche se non si spiega come abbia fatto a indovinare che la capsula contenesse PROPRIO gas tossico , va beh la super inteliggenza MA questa la definitei piu che altro AUTORE CHE GLI SUGGERISCE LE RISPOSTE GIUSTE PER FARLO SEMBRARE SUPER INTELIGGENTE , anche se comunque non e che sia un errore , solo piu avanti un minimo di spiegazione per i suoi "COLPI DI GENIO" che gli permettera di metterlo in quel posto al nemico sarebbero graditi XD , SAPPI CHE DATO CHE SI TRATTA DI CODE GEASS SARO MOOOOLTO CRITICO per quanto riguarda la tua fic , ad ogni errore ti puniro severamente.... ti......TEMPESTERO DI COMMENTI YAOI VERSO I PERSONAGGI DI CODE GEASS AD OGNI RECENSIONE per ogni errore.....ora scusa ma vado al manicomio per che la bellezza del tuo cap mi ha leggermente fatto andare in corto il cervello....

Ah comunque satterland si scrive sutherland .

Vai qui per vedere le caratteristiche dei mecha di code geass

Alla prox , ciao
(Recensione modificata il 10/05/2015 - 11:15 pm)

02/05/15, ore 12:24

wow.
Davvero...WOW!
Come sai,io amo Code Geass e ti ringrazio davvero per avermi avvertito di questa fic.
Ultron? Ultron!
Ho visto il film di Avengers Giovedì scorso e l'ho trovato un cattivo adorabile( sì,lo so,ho detto adorabile ).
I suoi discorsi valevano davvero il prezzo del biglietto. Mi chiedo quali poteri abbia assorbito il nostro Lulu...non vedo l'ora di scoprirlo!

02/05/15, ore 01:04

Ehii evil , gran bel primo cap , in effetti piu che con ultron visto che cerano le sentinelle che avevano schiavizzato l'umanita mi ha ricordato parecchio il film X-MEN GIORNI DI UN FUTURO PASSATO XD , ma come mai sono apparsi solo nick , nat , stark e burton ??? , banner , thor e gli altri 2 avengers nuovi che fine hanno fatto ??? .

ah comunque io age of ultron ancora non l'ho visto sebbene conosca a grandi linee la trama per cui temo che mi hai fatto in po di spoiler XD , e non ho idea di quali poteri abbia acquisito lelouche , immagino possa sparare laser e poi ???? E niente GEASS ??? .

Sono contento ti piaccia tokio esp XD , io devo vedermi l'ep 4 , e fino ad ora promette bene , ti interesserebbe un anime a tema...FILOSOFICO/APOCALITTICO tipo neon genesis evangelion ed in piu e in italiano ????

Comunque sappi che la sezione code geass e ampiamente disertata e io avro trovato si e no 2-3 storie decenti che neanche hanno continuato sono state interrotte... temo non avrai molte recensioni....

Al prox capitolo ciaoo .