Sire...
di cartoonkeeper8

11/06/16, ore 08:44

Oh mio Dio, io adoro veramente Monocolao, è forse (non scherziamo, è senza dubbio) il mio personaggio preferito di tutto il cartone!
Con le giuste parole e le descrizioni veloci ma pungenti, hai descritto bene una delle scene più divertenti di Cenerentola e se penso alla reazione esagerata del Re mi metto già a ridere.
Una buona drabble riesce a manifestarsi grazie all'incisività e all'utilizzo delle parole, sia nella narrazione che nei discorsi in sè e senza dubbio questa fa parte dell'elenco in questione, anche perché c'è da dire che non tutti sono capaci di essere forti nel "limite" delle parole imposte dalla drabble ma tu, con un buon italiano e un buon modo di espressione, sei riuscita a dare colore a questa scena memorabile.
Sai, dileguossi è una delle perle del doppiaggio italiano che mai mi scorderò in quanto è geniale, anche se penso al modo in cui il Granduca la pronuncia disperato :P quel film è grandioso!
​Complimenti per lo stile e per la cura con la quale hai reso i sentimenti (specie il disagio di Monocolao e la paura pervadergli l'anima) e le azioni continue che portano poi alla famosa battuta.

Un saluto e buona giornata :D

20/03/16, ore 15:37

Oh cielo, quanto ridere!
Hai riscritto e riproposto una delle scene che più amo del cartone.
Infatti, quello che mi piace tanto del cartone di Cenerentola è che riesce a conciliare divertimento e messaggi importanti.
Questa può essere benissimo classificata come una delle mie scene preferite, nonostante io odi il Gran Duca nel film (e chi non lo odia?) non dimenticherò mai Monocolao, che è stato il me più me che possa mai esistere nei film della Disney, soprattutto quando parla da solo prima di entrare in camera del re!
Che dire, grazie di cuore e bravissima!
Se posso dirlo, volevo complimentarmi con te perché anche se una scritto poche righe ho capito lo stesso quanto tu sia brava: non è una cosa da tutti.
Ancora i miei più dolci complimenti!
Un bacio,
Littlecinderella_

19/12/15, ore 12:29

dunque d solito nn passo in 'sto fandom ttvia ogni tanto passo in sez poco considerate e/o poco conosciute ma quando ho visto(e poi letto)qst flash fic dal pov del povero granduca,o meglio nl catone è povero nl remake x niente,pur essendo già chiaro nl  cartone cosa pensasse ho deciso d recensirla cmq perchè questa ff è carina!

16/06/15, ore 21:02

ahahahahahahahahah allora premesso che io AMO quella scena del film ! La amo talmente tanto che quella parola è entrata nel mio gergo quotidiano e quando non trovo qualcosa esclamo "dileguossi!" ahahaha e ho contagiato anche tutta la mia famiglia XD che dire troppo spassosa!!

10/05/15, ore 17:31

XD
Hai tirato fuori una delle mie scene preferite da uno dei classici Disney che mi ha lasciato più "tiepida" (sarà che ormai le fanciulle un po' piagnucolone che aspettano un consorte appassionato di calzature hanno fatto il loro tempo...) I due personaggi migliori del film (umanamente parlando, perchè i topini sono da Oscar) sono a mio avviso questi due tizi, soprattutto quel re piccolo piccolo in un letto grande grande, iracondo ed un po' opportunista che mi ricorda tanti qualche politico del Bel Paese XD
Chi billu, riprendo il fiaba tour della premiata ditta Cartonkeeper!

02/05/15, ore 20:31

Ahaha oh mio dio me lo ricordo troppo bene questa scena!!!! Straordinaria. XD
Grande carissima! Sei sempre stra brava!
Baci
Helen