Ghost
di saitou catcher

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/11/15, ore 11:06

Ed eccomi qua, inaspettatamente, all'ultimo capitolo.
Io sono davvero triste. Pensare che questa storia finisca mi lascia un enorme vuoto nel cuore. Ciò che voi due e questa storia mi avete fatto provare è inspiegabile e meraviglioso allo stesso tempo. Ho avuto paura, rabbia, gioia, allegria, passione, commozione, tristezza ... tutte queste sensazioni non le avevo mai provate prima in un' unica storia, e sapete, manco pensavo di provarle.
Poi però siete arrivate voi che in questi mesi mi avete reso una ragazza felice.
Io posso soltanto ringraziarvi. Tutto quello che ho provato è stato meraviglioso, la storia, il modo in cui avete descritto Thorin e Bilbo e tutti gli altri, quando Thorin è in pericolo, quando loro entrano nella casa e c'è lo scontro ... tutto semplicemente meraviglioso e sensazionale. Il ringraziamento io lo faccio solo ed unicamente a voi, che mi avete fatto stare bene ogni volta in cui vedevo un nuovo capitolo.
Perciò, grazie.♥
Questo epilogo mi è piaciuto tantissimo; anche se è corto è sentimentale e commovente, e stavo per piangere a dir la verità (e sinceramente, c'ho gli occhi lucidi ora al pensiero che siamo alla fine)quando Thorin parla a Bilbo nella tomba. Non so come spiegarlo, ma voi due avete un modo di scrivere MERAVIGLIOSO, diverso da tutte le altre storie che ho letto tempo fa. Fidatevi, voi due dovete diventare scrittrici, siete troppo brave, vorrei esser anche io come voi, che amo scrivere e che sto scrivendo una storia su Lo Hobbit (sarebbe il seguito) che dura da più di un anno. Ovviamente ho un modo di scrivere diverso dato che sono solo una ragazzina, ma voi siete troppo sensazionali. E sapete, molte delle cose che scrivete mi hanno fatto venire l'ispirazione (non copio assolutamente niente di ciò che avete scritto, tranquille) per molte cose. E perciò vi ringrazio infinitamente anche per questo.
Penso di aver scritto fin troppo, quindi è arrivato il momento di salutarci.
Non so come farò a pensare che tutto sia finito, e vi scongiuro, se avrete tempo e se avrete voglia, fate un'altra storia con Thorin e company (Bilbo, Thranduil ecc) dove c'è azione e suspance. Se la farete, vi sarò grata per sempre.
Ed infine, è arrivato il momento.
Prima di salutarci, volevo soltanto dirvi GRAZIE, GRAZIE per avermi fatto stare bene, GRAZIE per questa magnifica storia, GRAZIE per avermi fatto provare quelle sensazioni, GRAZIE di tutto.
Alla prossima, e per un'ultima volta, GRAZIE.♥
Un bacione e un salutone,

01/11/15, ore 14:00

ciao ragazze!!! :3
sì, lo so è da una vita che non mi faccio sentire! ma pian piano recupero tutto! lo sapete dai che sono un po' tanto ritardataria!
comunque qui conosciamo un personaggio particolare il marito di Dis: Vili, che non riesce proprio a lasciare sua moglie ed i suoi figli!
mi piace come lo avete descritto! di solito lo immagino proprio così un mix tra Fili e Kili!
ed è davvero bello che sia lui ad aiutare il nostro Bilbo al posto di Thròr; non ho niente contro di lui ovviamente anzi trovo assurdamente bello che il nonno di Thorin se ne sia andato quando quest'ultimo a trovato Bilbo!
il capitolo intero è stato travolgente e commovente! la disperazione di Vili è quasi palpabile, nata dal desiderio di vegliare su Dis ma nella consapevolezza che non appartiene più al mondo!
bravissime ragazze!
spero di tornare a recensirvi presto!
bisous
Syl

01/11/15, ore 11:39

Vi chiedo scusa in anticipo: temo che questa recensione uscirà più corta del solito e sconclusionata. In entrambi i casi il motivo è che quest’epilogo che mi ha scombussolata a tal punto che non so veramente bene che cosa dire… Ci tengo però a farvi sapere che l’ho trovato perfetto, così come ho trovato perfetta la storia in generale. Lo sviluppo, la trama, la lunghezza, la caratterizzazione dei personaggi. Thorin su tutti, con il suo sconfinato dolore reso in una maniera così vivida e profonda da sembrarmi vera. E poi il Bilbo fantasma, con tutto il suo smarrimento e la sua frustrazione iniziale per non poter fare nulla, ma che mai si scoraggia e scatena tutta la sua forza di volontà, la sua ironia, il suo coraggio. Avete ricostruito i loro anni di storia d’amore mischiando sapientemente sogni, flashback, rivelazioni, creando un mosaico meraviglioso e commovente. Non è assolutamente facile secondo me, gestire una storia in questo modo partendo in medias res, e vi meritate non so quanti complimenti. E poi i personaggi secondari!! Ognuno con un background, con uno spessore, nessuno messo lì a caso (anche se mi sarebbe piaciuto che Radagast avesse più spazio, ma forse solo perché lo associo troppo a Odamei, che ha un ruolo importantissimo nell’opera originale). Questa storia è stata un crescendo di emozioni, di rabbia e infine di amore… ricordo quanto fossi frustrata all’inizio, e quanto volessi prendere a schiaffi Thorin che rifiutava la realtà: temevo non avrebbe mai visto la luce (si fa per dire, dopotutto seguendo il filo di Ghost sapevo che si trattava solo di dover avere pazienza), e quando poi è successo ogni sua frase detta riguardo al suo Bilbo mi ha riscaldato il cuore, facendomelo battere tanto. Questo suo ultimo addio sulla tomba dell’amato è la conclusione più giusta e naturale… mi suona talmente scontata, ora, (ma non in senso dispregiativo!), che mi sento un’idiota per non esserci arrivata prima. Difatti non sapevo bene che cosa aspettarmi in questo epilogo. Prima di leggere lo scorso capitolo, speravo quasi in un salto temporale, nel quale Thorin, morto di vecchiaia o per qualche altro motivo, si ricongiungeva con Bilbo. Ma sarebbe stato in un certo senso troppo ‘facile’, e avrebbe annullato tutto quello che è successo prima, e tutto quello che Thorin ha imparato. Ora lui è cambiato, ed è pronto ad affrontare la vita in modo diverso, certo che comunque un giorno si ritroveranno. E quella dichiarazione d’amore è meravigliosa (ma già quando ha esordito con quel ‘ciao amore’ mi si era scollegato il cervello ed ero tutta un ggugugugu :3), e mi ha commossa quasi di più del ricongiungimento nel 12. Miao, miao e ancora miao… Ahem, avevo detto che sarei stata corta ^^”? Scherzoneeeeee! Ok ragazzuole, è giunto il momento di salutarvi, ma ovviamente spero davvero di risentirvi presto in un modo o nell’altro… grazie di avermi regalato una delle bagginshield AU più belle e originali che io abbia mai visto, grazie di cuore. E anche per avermi dato la speranza che scrivere a quattro mani è fattibile!! Questa è la prima storia scritta così, che vedo arrivare a termine… anche io e una mia amica ce l’abbiamo quasi fatta ^^, manca solo l’epilogo che è scritto a metà. Tornate presto con un’altra bagginshieeeeeld <3!! In bocca al lupo per la scuola! Ciao Silvia a Laura =). Bacione!

30/10/15, ore 20:25

Non ci potevo credere quando ho visto l'aggiornamento!!!! NON IMMAGINATE DI QUANTO ERO FELICE! La cosa divertente è che proprio quando avevo visto l'aggiornamento i miei genitori mi hanno detto : è pronto in tavola! E io: Noooo devo leggere la storia!
Il suo arrivo al cimitero mi ha emozionato . . un ebbrezza indefinita di emozioni. Almeno Thorin è riuscito a farsi forza, solo grazie all'amore di Bilbo.
Tenersi tutto dentro fa molto molto male. Io non riesco a trattenermi, le lacrime mi scendono facilmente quando mi emoziono.
Il loro amore non svanirà mai.
Vi ringrazio ancora per tutte le emozioni che mi avete fatto provare sino adesso: gioia, malinconia . . tutto insieme! Complimenti ancora!
Appena ne scriverete un'altra, tornerò a leggervi e seguirvi *_*
Non vedo l'ora!spero davvero che scriviate anche la loro storia prima della morte di Bilbo e il loro bellissimo amore che è sbocciato comunque dopo tante peripezie .. E scene comiche XD quella del ragno in particolare, mi ci ritrovo molto in quella scena haha
     Pritibi

(Recensione modificata il 31/10/2015 - 12:50 am)

26/10/15, ore 08:32

LOL non mi sono mai interrogata su quali potessero essere nomi da gemelle e quali invece no ^^" (del tipo, a naso, i vostri non li avrei detti nomi da gemelle, ma è altamente soggettivo). Anyway, sono banale pure io e sparo:
Saitou= Silvia (perchè tutte e due con la esse) e Laura=Catcher? Ahahahahah, boh.
io adoro i capitoli con tanti dialoghi :3 non scusatevi di ciò. E soprattutto adoro i capitoli in cui è Thorin il musone a parlare tanto, e in questo caso, a fare delle super meritatissime scuse. Comunque è incredibile quanto nella vostra storia, tutti quei personaggi che di solito mi sono indifferenti o non posso proprio vedere (Tauriel, Legolas, Kili e Thranduil) mi siano invece tutti simpaticissimi! Per dire: il momento in cui arriva il principino di bosco atro e il suo dialogo col padre, è stata una delle mie scene preferite e mi ha fatta sorridere tantissimo ^^. Tra Thorin e Thranduil poi, tifo sempre per Thranduil, che per quanto mi riguarda ha sofferto tanto quanto lui, se non di più... ovviamente per fortuna che c'è Bard, il saggio e giusto equilibrio. Lui e Bilbo sono sempre quelli più assennati...
Bellissima la scena tra Fili e Sigrid: hai più che ragione di essere arrabbiata, ragazza! Ti ho sempre stimata troppo e ti adoro insieme a lui.
Giuuuuuuusto, non dimentichiamoci Radagast, Thorin deve delle scuse anche a lui! Lo vedremo ancora? E Bilbo? Non avete idea di quanto sia curiosa riguardo all'epilogo ^^. E Gandalf, grrrrrr sta tornando a diventarmi antipatico come sempre accade nelle modern au. Va beh, pace e bene, non mi possono piacere tutti, no?
Complimentissimi per tutto quello che avete scritto fin qui, attendo il gran finale con immensa curiosità. Grazie di cuore per questa storia!
bacio,

24/10/15, ore 16:54

E finalmente, rieccomi qua! ;-)
Premetto che stavo per ammazzarmi dall'attesa, ma fortunatamente oggi ho guardato e ho fatto salti di gioia nel vedere il magnifico numero 13! Avrò anche aspettato troppo, ma ne è valsa la pena dato che il capitolo è semplicemente SENSAZIONALE (e per questo vi perdono pure, non verrò a trovarvi nel sonno per quanto mi avete fatto aspettare, state tranquille xD)e scritto alla perfezione.
Ovviamente, quando poi ho letto Thorin ho incominciato a ridere e per tutto il resto del capitolo ho riso quasi sempre, dato che era buffo vedere Dìs, Dwalin e Frerin incazzati a bestia con il povero Thorin xD (avrei fatto la stessa cosa, confesso) e il povero Balin che cercava di difenderlo.
Ad ogni modo, i personaggi che in questo capitolo mi hanno affascinato e divertito di più sono ovviamente i tre cretini, che ormai in questa storia è un gruppo conosciuto dai lettori: Thranduil, Bard e Thorin.
Thorin è semplicemente fantastico, amo il modo di come lo avete descritto nel lettino (e, per la barba di Durin, mica ha perso la gamba vero? O.O) e di come tentava di giustificarsi; lo stesso penso di Bard, che pure lui è fantastico come al solito ... ma, mio dio, Thranduil xD.
Lui troppo fantastico, mi faceva sganasciare dalle risate quando rispondeva male (come sempre) a Thorin e sarcasticamente a Bard. Semplicemente mitico!
Insomma, che dire, il capitolo mi è piaciuto tantissimo! Per me però il capitolo migliore è il 12, quello davvero mi ha fatto impazzire letteralmente e ho provato delle emozioni che manco vi immaginate (cioè dalla paura tremavo! Vi sembra normale?! xD)e sono triste, ma veramente triste, all'idea di dover leggere l'ultimo capitolo che porrà definitivamente fine a questa magnifica storia.
Ormai è deciso: questa storia per me è la prima in classifica tra le preferite, mi ha troppo appassionato e non la dimenticherò mai. Spero davvero tanto che ne facciate altre di storie riguardo Thorin, ma soprattutto, mi piacerebbe ancora di più che voi due (che siete troppo fantastiche) scriveste un altra storia su Thorin e qualcun altro (anche Bilbo) dove c'è azione, suspence, sparatoria, pericoli e molto altro! Spero davvero che ne facciate un' altra come ho detto, perchè mi avete presa troppo da come scrivete troppo bene!
Ed ora, penso che debba concludere questa recensione, che penso sia la più lunga di tutte quelle che abbia mai fatto, ma dovevo farla, dato che siamo praticamente alla conclusione.
Infine, vi ridico come al solito che siete fantastiche e davvero spero che facciate un'altra storia riguardo Thorin di azione e come ho detto, se davvero la farete impazzirò di più e vi sarò grata infinitamente :-) ♥
Ad ogni modo, ci vediamo al prossimo capitolo!!!
Baci,

24/10/15, ore 11:25

Appena ho visto il vostro aggiornamento ho fatto i salti di gioia!!!!!!!! Peccato che era ora dell'inizio della lezione quindi -.- ho aspettato l'arrivo dell'ingervallo.
Giusto ieri stavo pensando tanto alla vostra storia e ho atteso molto l'aggiornamento *_* sono stra contenta! Già oggi non è proprio una bella giornata(colpa della verifica di filosofia -.- ) ma vabbè.
Thorin si è ripreso!! Solo grazie a Bilbo, altrimenti lo avrebbe seguito.
Bard mi piace tantissimo, almeno lui è stato comprensivo. È stato gentilissimo. Thranduil invece, vai a quel paese! Proprio la gentilezza in persona -.-
Thorin ne ha sentite proprio di sante ragione, hanno avuto molta ragione, dopotutto non è così che si risolvono le cose e ci vanno di mezzo la vita di care persone, ma dall'altra parte Thorin era sopraffatto dal dolore. Senza Bilbo al suo fianco non è lui stesso. Davvero, è soltanto grazie a Bilbo se Thorin ora sta bene.
Mi dispiace che il prossimo sarà l'epilogo, mi mancherà molto la storia! Spero ne scriverete altri :)
Un bacione
Continuate presto
PS: appena potete riuscireste a creare una storia su ciò che è accaduto prima? Per esempio l'incontro tra Thorin e bilbo prima di fidanzarsi?? *_* Mi piacerebbe molto
Pritibi
(Recensione modificata il 24/10/2015 - 01:25 pm)
(Recensione modificata il 27/10/2015 - 07:55 pm)
(Recensione modificata il 28/10/2015 - 06:16 pm)

14/10/15, ore 18:10

Probabilmente vi starò rompendo le palle continuando a porvi la solita domanda, ma non ce la faccio più :).
Non vi sto dicendo di "Datevi una mossa o vi ammazzo (e m'ammazzo pure io già che ci sono)!" XD assolutamente no, non lo farei mai, ma è che sto morendo d'attesa.
E, come voi avrete già capito, la domanda è la stessa dell'altra volta ...
Quando esce il 13??
Ripeto che non è perchè voglio obbligarvi, ma è che sono soltanto una ragazzina pazza di Thorin, innamorata persa della storia e che sta sclerando per aspettare il 13! Vorrei assolutamente sapere quando esce, perchè davvero non ce la faccio più ... amo troppo la storia (e credo si veda)! Spero di avere notizie, e scusate se vi sto rompendo i maroni ma, sapete, le ragazzine son fatte così (e soprattutto, IO son fatta così :D).
Spero che esca presto, aggiornatemi per favore!
Un bacione,

21/09/15, ore 16:12

Ed eccomi qui, mostruosamente in ritardo, nonostante abbia atteso con ansia condita di ansia e contorno di ansia, questo famigerato capitolo. Non ho scusanti, a parte il fatto che nel week end a quanto pare mi sta diventando impossibile starmene tranquilla per un po’ al computer -.-“. Sappiate comunque che l’ho letto subito e l’ho riletto almeno una decina di volte. I can’t. No ragazze sul serio. Per prima cosa… oddio I feel you! Ma proprio tanto. So bene cosa vuol dire avere in mente una scena da tanto tempo e doverne passare di cotte e di crude prima di arrivarci… penso sia un po’ la maledizione degli scrittori, ma mettetevi nei nostri panni! Voi almeno questa scena l’avevate già in testa… noi non sapevamo nemmeno se ci saremmo arrivate xD. Tre parole: COME SONO FELICE. E ci aggiungerei un bel ‘muahahahahahhahahahaahha’. Quei maledetti bastardi hanno avuto esattamente quello che meritavano. Thumbs up per Tauriel ancora una volta: ribadisco, la sto veramente adorando nella vostra storia; al pari se non addirittura più di Sigrid (il che è seriamente preoccupante). E sto volendo bene pure a Kili, help, non mi riconosco più ç_ç. Se non si fosse capito sto cianciando allegramente per raggiungere le vostre venti righe ahahahha :P. No scherzo. Mille punti anche a Theodred: la sua entrata in scena da sola valeva tutto il capitolo, sappiatelo. Mamma mia. Della serie che se avesse vent’anni di meno penso proprio che gli salterei addosso. Ma passiamo al piatto forte va’, che siamo più o meno tutte qui per quello ^^”: e finalmente!! Avevo immaginato qualcosa del genere (ossia un Thorin ferito) di modo che lui e Bilbo potessero essere quasi ‘sullo stesso piano’ e parlare <3. E da una parte a un certo punto ho seriamente sperato che Thorin morisse sul serio… ma Bilbo ha ragione: dopotutto sto casino non lo avrebbe mai perdonato, né avrebbe avuto senso tutto il resto xD. Perciò mi auguro davvero di vederlo rispuntare nel mondo dei vivi quanto prima ora che ha finalmente compreso e accettato. La scena è una piccola perla, mille mila volte più emozionante, coinvolgente e commovente (ma non ho pianto, tiè) dell’originale… finalmente Thorin è davanti al suo amato senza più barriere, senza più maschere: la sua sincerità mi ha sconvolto: è rarissimo vederlo così aperto, così sincero, così fragile. Difficilissimo vederlo ammettere ciò che vuole con una tale tranquillità (si fa per dire): mi ha scaldato il cuore come pochissime altre storie e non vi ringrazierò mai abbastanza. Si meritava quei momenti, entrambi se li meritavano eccome: non vedevo l’ora di assistervi e avete reso la scena perfetta, ancora meglio di come me l’ero immaginata. Non so come ringraziarvi e non sto scherzando <3. E’ valsa la pena faticare così a lungo e soffrire così a lungo con Thorin: lo sviluppo e la maturazione che gli avete fatto prendere nel corso della narrazione è stata gestita benissimo e sono parecchio ammirata <3. Speriamo che ora riesca a ripartire grazie alla consapevolezza che Bilbo non lo ha mai lasciato, né lo lascerà mai sul serio. Non voglio spendere altre parole per commentare quel pezzo perché sul serio, è già perfetto così. Solo, grazie ancora una volta. Ora se muorivo di curiosità per questo capitolo xD (che tra l’altro in realtà credevo fosse il penultimo o.O) sto muorendo ancora di più per i prossimi due! Perché sarà interamente farina del vostro sacco, visto che il vero Ghost si chiude con questa scena… che succederà ^^? Avremo modo di vederli ancora insieme ^^? Uhm io penso di sì dai… ho già le mie idee sull’ultimo xD… mi sa che ci ritroveremo un Thorin nella sua vecchia versione pre morte Bilbo, ma un po’ più positivo… anyway chi vivrà vedrà.
Mi rimangono solo due occasioni per dirlo (sigh, me triste ç_ç): aggiornate presto ragazze!

Un bacione (non si quante righe siano nel mio word, ma decisamente più di venti :PP)

Benni

Ps: dimenticavo! complimenti per la lunghezza *^*

19/09/15, ore 13:33

Ahem. Beh. Non riesco a parlare.
Allora. La mia reazione di quando ho visto soltanto il numero "12" è stata quella di urlare come una checca e saltare a destra e manca sotto gli occhi sconcertati di mia sorella (dettagli) e mettermi subito a leggere.
Vi dico già subito che appena ho visto la sola iniziale "T" sono andata a fuoco. Non speravo altro che si iniziasse con Thorin.
Quando c'è stato lo scontro io tremavo. Non so se ero impallidita dalla tensione, ma stavo bruciando dentro. La mia faccia era così O.O
Quando poi mi sono accorta che era ferito pure sul petto i miei occhi si sono allargati cosi tanto da arrivare fino alle sopracciglia. Avevo la bocca spalancata e tremavo ancora di più (perchè, sapete, io ho sempre amato quando Thorin è nei guai) e quando ho letto che cadeva facevo "ODDIO ODDIO ODDIO" e mia sorella con la faccia tipo :/
E poi quando vede Bilbo .. cazzo. (Scusate il linguaggio! Emozione! XD) ero tipo gelatina. Mi sono sciolta lentamente lentamente ... fino a diventare una pozzanghera.
Io non ho MAI e MAI ripeto visto un capitolo di efp più BELLO e EMOZIONANTE e MERAVIGLIOSO e CAZZO (riscusate sto sclerando) e ecc ecc perche senno non la finisco più insomma più bello di questo! È in assoluto il capitolo MIGLIORE e FANTASTICO riguardo Thorin (perchè quando combatteva io dentro di me stavo sclerando come se avessi bevuto alcool) che poi mi ha fatto saltare e impazzire e molte altre cose.
Un'unica parola. EPICHE. Siete state FOTTUTAMENTE EPICHE. VI AMO PER QUESTO CAPITOLO <3
Avete scritto MERAVIGLIOSAMENTE bene. E l ho amato troppo. TROPPO. Da drogarsi.
Credo di aver sclerato forse abbastanza, dato che saranno probabilmente più di venti righe. Perdonatemi, ma dovevo dire come cazzo avevo reagito.
Complimenti <3 siete meravigliose.
Grazie ancora per queste emozioni che mi avete dato oggi <3. E non vedo l'ora del prossimo capitolo! Thorin sarà vivo, sarà morto (spero vivo!) Non si sa, ma sicuramente quel coglione starà bene.
E comunque, un ultima cosa:
Siete delle GRANDI. <3
Baci <3

19/09/15, ore 08:31

Oddio!!!!!!
Appena ho visto il vostro aggiornamento ho fatto i salti di gioia!!!!!!!
Questo capitolo è pieno di suspance!!!!!
Thorin e Bilbo sono dolcissimi. E' un amore indescrivibile! È un amore sincero.
Bolg è morto, ben gli sta! Azog è vivo, ma almeno è in carcere!! Evvai!!!
Mi stavo preoccupando per la sorte di Tauriel! Per fortuna sta bene!
L'ultima parte è stata commovente ! Da piangere!!! Vi faccio ancora i complimenti! Giuro, ho pianto!
Ho visto il film Ghost! E' Stupendo!! Ero davanti al film con le lacrime agli occhi!!
Thorin incontrerà altre persone? si innamorerà di nuovo???
Comunque, Bilbo rimarrà sempre nel suo cuore.
Se ascolto My Heart Will Go On rileggendo questo capitolo piangerei ancora di più, quindi preferisco non farlo.
Continuate presto mi raccomando!
Pritibi
(Recensione modificata il 19/09/2015 - 06:45 pm)
(Recensione modificata il 19/09/2015 - 10:25 pm)
(Recensione modificata il 19/09/2015 - 10:31 pm)

15/09/15, ore 15:46

Ciao, sono ancora io!
Prima di tutto i complimenti. Questo capitolo mi ha lasciato senza fiato, soprattutto quando Thorin punta la pistola su Bard e Thranduil. La mia faccia era tipo O.O
Cmq sia, ancora i miei complimenti, scrivete davvero bene e avete fatto una storia veramente stupenda. So che è ridicola come cosa da chiedere, ma vorrei sapere .. quando esce il 12? *--* è da una settimana che aspetto e so benissimo che dovete aggiornare e quindi non vi sto dicendo di darvi una mossa o che non siete attive anzi, ma è solo per curiosita perche questo capitolo mi ha lasciata cosi *--* e non resisto piu! Posso spararmi se non arriva il capitolo! XD
La mia domanda cmq è solo per curiosita, non perche non siete attive o altro, solo perche sto morendo dall'attesa. Cmq, brave! Continuate cosi! ;)
Baci,

09/09/15, ore 08:09

ciao :3
sì, pian piano arrivo! non vedo l'ora che passi questo periodo xD ahahah mancano solo 2 settimane ce la posso fare ;)
insomma la telefonata di Thranduil mi è piaciuta tantissimo me lo avete reso simpatico... e di solito non lo sopporto lo trovo troppo odioso, tuttavia ha ragione su Thorin in questo caso la pazzia lo ha preso lo stesso anche se in maniera diversa rispetto al libro, a momenti avrei preferito la pazzia per l'oro... almeno Bilbo sarebbe rimasto vivo.
finalmente Thorin riesce nuovamente a parlare di Bilbo!
ahahah praticamente non c'era niente che gli piacesse dei gusti del suo fidanzato tranne Bilbo stesso xD dal profumo per auto ai centrini xD
Povero Thorin che si era deciso dopo tutti quei anni, mi ha fatto davvero compassione!
sospettavo che agli inizi non erano proprio rose e fiori tra Bilbo e Thorin, si sa che il Durin non rende la vita facile! ahahahah grande Dwalin, che ha smosso le acque!! Guarda il lato positivo Bilbo se non c'era lui chissà dopo quanto tempo Thorin ti avrebbe invitato a cena!
è stata una sorpresa la rottura del vaso! ma sono contenta che Bilbo potrà finalmente toccare la cose :)
E vediamo anche Gandalf, fortunatamente lo vede e riesce anche a parlarci per lo sconcerto di Bilbo; finalmente qualcuno che lo potrà aiutare nella sua situazione lo ha trovato!
se non fosse che ho già letto il capitolo successivo sarei stata davvero curiosa sull'identità dell'insegnante di Bilbo: mi fa davvero piacere che sia Vili!
spero di commentare velocemente anche il prossimo!
a presto
bisous
Sylvie

08/09/15, ore 20:22

Ehilà!!!! Che bello!!! *_*
Quando avete aggiornato stavo per leggere.. Quando i miei mi hanno detto: è pronto in tavola..
E io ero così: :( nooooo
Povero Thranduil.. Sua moglie si è suicidata:(
La prima scena con il ragno mi ha fatto molto sorridere^^
Sono io quando vedo un ragno hahhaa urlo e dico a qualcuno di ucciderlo immediatamente!!!! Hahhahahaha
Thorin!!! Che fai?? Sei impazzito???
Ho riso molto quando tutti si trovano nella macchina hahhahahah poi mi fa molto ridere anche Thranduil con le sue battute sarcastiche XD XD XD
Be.. Già questo capitolo mi ha fatto salire l'ansia.. C'è molta suspance.. Complimenti!!!!
Non immagino nel prossimo capitolo! :D Non vedo l'ora di leggerlo*_*
Fra pochi giorni vado in città e prenderò il film ghost.. Che come avevo già detto.. Non ho ancora visto :(
Ma non vedo l'ora di avere il DVD *_*
Complimenti ancora!!!!
Continuate così che siete troppo brave *_*
Pritibi
(Recensione modificata il 08/09/2015 - 09:55 pm)

08/09/15, ore 19:55

Poffare, che meraviglia ^O^! Non mi aspettavo davvero un vostro aggiornamento oggi. Come sempre mi avete fatta tanto, tanto felice.
We, we, we per prima cosa andiamoci piano con le accuse u.U: io non ho alcuna colpa per la vostra mente che trasuda sadismo. TSK. Anche se la perdono sempre, visto la perla che sta partorendo.
Oddio ragazze, quanta pazienza! Un po’ vi posso capire, perché anche io delle mie long avevo chiara fin dall’inizio la conclusione, o comunque le scene clue, ma arrivarci poi era sempre un parto. Comunque ora ce l’avete fatta ad arrivare al vostro punto più ambito ^^, mille biscotti per voi, LOL. Sì sto facendo la scema. Ma è solo perché è tardi e sono stanca.
Anyway, questo è più o meno il mio nuovo capitolo preferito, anche se non vedo già l’ora di leggere il prossimo, visto quello che avete scritto nelle note… lo so che ve lo dico praticamente ogni volta, ma davvero: aggiornate presto *^*!
Ok potrebbe sembrare che la recensione sia finita qui… SCHERZONE. Mettetevi comode, che è appena cominciata u.u.
Alluuuuura, per prima cosa, il flashback: ncoephiecbbciwbcvcwo! Mi sono messa a parlare in Turco, come dice sempre una mia amica quando le mando i deliri di lettere a caso ^^”. Voi lo sapete che ogni volta che ne inserite uno mi strappate un pezzo di cuore, ma questo del ragno mi ha fatta morire dalle risate. Mamma mia io sono ugualeeeeeee, ahahhahahahah :°D. Solo che invece di Thorin mi devo accontentare del mio babbo xD. Che è comunque il mio eroe, grazie babbo per tutti i ragni che hai ucciso <3. E poi ovviamente Thorin deve fare il simpatico, senza sarcasmo lui non sopravvive eh >->. Simpaticone. Ma sa anche farsi perdonare alla svelta: io amo queste scene così dannatamente erotiche, e i baci dati per zittire l’altro. Ed è meglio se mi fermo qui.
Del secondo flashback ho solo da dire: Bilbo sei un illuso se hai pensato anche solo per un secondo che quello si disfasse della pistola -.-. Oppure lo sapevi ma hai fatto finta di niente. Va beh, non tutti i mali vengono per nuocere, speriamo almeno che al tuo fidanzato adesso sia utile…
L’ho sicuramente già detto ma adoro il Thranduil della vostra storia. Oddio forse questa è l’unica fic in cui preferisco lui a Thorin. Sul serio, mi spezza il cuore la sua storia, e vederlo trattato così di merda da Durin… ma che diamine è successo tra loro da aver portato a tutto questo? Dubito faranno mai veramente pace, ma io spero davvero in una specie di chiarimento finale ç_ç… povero biondino, non se lo merita.
E Bard Santo Subito, ecco il tuo vero cognome: quando Bilbo ha detto che avrebbe messo una buona parola per te stavo ridendo sguaiatamente.
Come se non bastasse questa è l’unica storia nella quale sento di adorare Tauriel alla follia. E nella quale non voglio prendere a sberle le versioni adulte di Fili e Kili, cari loro. Cioè, in realtà gli voglio bene di solito (specialmente a Fili), ma ogni tanto mi fanno esasperare.
Ecco in che modo ha sfruttato il suo potere Bilbo! Decisamente meno inquietante della versione originale xD (una delle mie scene preferite, LOL). Per fortuna i 3 compari gli hanno creduto.
Mamma mia, io non sto nella pelle adesso: chi ha aggredito Tauriel? Cosa succederà?
Devo sapereeeeeeeeeee!
Bravissime ragazze, grazie di tutto <3