Recensioni per
Paure e confessioni, ovvero, come Albafica disse per la prima volta Ti amo
di moni93

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.

Onestamente questa storia è stata tutto il contrario di ciò che mi aspettavo, tutto! Quanto adoro quando accade...
La tensione romantica del braccio trattenuto dalla stretta dell'altro, il fissarsi aspettando di capire come si evolverà la situazione, il climax e poi l'ape. Io credo di aver smesso di respirare per la durata di tutta la scena. Tutti abbiamo delle paure che moriremmo ma non riveleremmo mai quindi come lo capisco, povero Albafica alla mercè di Manigoldo. Mi ha divertita troppo per poterlo esprimere, sul serio. Ma ciò che mi ha lasciata di stucco è stato di sicuro l'assetto da gossip durante un pigiama party, tanto che non so nemmeno da dove partire a recensire quella scena. Innanzitutto i dodici cavalieri che giocano praticamente ad "Obbligo o verità" come delle ragazzine alle prime armi (perché faranno gli spacconi ma alla fine sono ragazzine alle prime armi proprio inside). Canon? Super canon. Sempre i dodici a sparlare di qualcuno come delle malate di gossip. Canon? Non riesco a immaginare nulla di più canon. Manca solo un sacco di alcool, le loro confessioni più scambrose, una pausa fatta di canti stonatissimi e la povera piccola Sasha che grida all'ingiustizia perché non può partecipare ma che si infiltra di nascosto. Se quella di Degel era in assoluto la più romantica che avessi letto questa è stata sicuramente la più divertente.
 

Mi è partita fortissimo la ship!!!! Neh, Non è che potresti fare una fanfic su sti due Monicuccia? This is the most beautiful ship lol

Storia coinvolgente..che ho letto tutta d'un fiato pur non conoscendo i precedenti (che andrò a leggeri) ed i personaggi...ma la descrizione dell'ambiente...dei personaggi e dei loro stati d'animo è così precisa e nitida che sono riuscita a percepirne ogni sfumatura...catapultata in un altro mondo...un un'altra realtà... Sei riuscita per una manciata di minuti a non farmi pensare ad altro che a leggere...ed in fondo...è proprio questo che dovrebbe fare la scrittura...rapire l'attenzione del lettore e portare la sua mente in un nuovo mondo lontano...ma sempre vicino alla sua essenza....
Complimenti...in bocca al lupo...iniziò ora, con interesse e piacere, a segurti da vicino...posso?
Un abbraccio dolce e forte
Arcamic63

Albaficuccicolo. No, aspetta, ho bisogno di ripetermelo un attimo. Albaficucciolo. Devo stamparmelo bene in mente perché era un po' che non facevo un'espressione tanto inebetita di fronte allo schermo.

MA TORNIAMO A NOI. Non ho ancora avuto tempo di andarmi a leggere l'ultimo capitolo di 'Bound Destinies' (Mannaggia a me-) e tu mi appari come fulmine a ciel sereno con questa storia! Mi dico subito che non devo fare troppo la pera cotta e mi metto subito a leggere- Qual gioiosa decisione, una delle poche che ho preso, di recente. Non contando quel capolavoro di ALBAFICUCCIOLO (Altro che Alba-chan, signori) e di Manigoldo napoletano (Grazie. Dico davvero, GRAZIE), ci sono così tante cose meritevoli di lode in questa fanfiction!

Se le piccole diatribine (?) tra questi due non portano almeno un sorriso sulle labbra, no saprei dire cosa ne sarebbe in grado. Voglio dire, Albafica malato deve essere proprio una specie di incredibile accadimento da quelle parti, specie poi per uno come Manigoldo che coglie la palla al volo non solo per pigliarlo per i fondelli amorevolmente, ma anche per coccolarlo, come dice lui. Oh, di che ti lamenti, Alba? Avercene ragazzi così! Certo, é spocchioso, ma é per questo che si ama Manigoldo, no? Cantami o Pesce le lodi del Granchiettide Manigoldo, insomma.

E l'ape. Oh. Avrei avuto paura anch'io. Sono conscia della solita tiritera 'se le lasci stare, loro ti lasciano stare', ma che venga concesso il panico in ogni caso! Di nuovo, avercene prodi Granchi che si buttano all'inseguimento dell'ape pur di far piacere ad Albafica (e di non perderne il saluto in caso di fallimento). Insomma, tutto ciò é carino e a me piace. Da morire. Tanto tanto, insomma. (Però Mani...'a zoccola? Hai rischiato veramente TANTO-).

E poi ovviamente arriva questa parte. La parte in cui io metto in dubbio le mie capacità grammaticali che, a furia di leggere solo roba scientifica, potrebbero essersi fuse felicemente al Sole. Praticamente alla fine del primo paragrafino, hai scritto "Soprattutto, quanto odiava non riuscire a dire a Manigoldo quanto questi fosse idiota e puntale peggio...", quel 'puntale' é poprio 'puntale' o dovrebbe essere 'puntuale'? (Mi odierai, a questo punto! Me e i miei dubbi.) Ho cercato sul dizionario e sotto la parola puntale mi parlano solo di punte, come quelle degli alberi di Natale o delle navi, a quanto pare. ouo

IN OGNI CASO. Che gioia leggere ancora di questi due personaggi. E LA FINE, MAMMA MIA LA FINE. Cosa sono queste bische clandestine in cui i Gold Saint giocano a 'Verità o penitenza'? Chissà che cosa non tirano fuori. ('Channel Sanctuary 5 riporta ora la notizia di un avvistamento del cavaliere dei Gemelli Aspros intento a cantare 'Factotum della città' di fronte al tempio del Leone...'). E certo che si amano. Come hanno saggiamente detto i Gold Saint alla fine, OH, QUESTA E' VERITA'.

Concludo qui il mio sproloquio ringraziandoti ancora per questa storia e augurandoti il meglio con gli studi e la vita in generale! Sopravvivi, noi crediamo in te! ouob (BRUCIA IL TUO COSMO)

Ragazza, io ti amo!
Non so dove sei ma ti troverò e ti bacerò... e poi ti farò un monumento!
Ti sembrerò esagerata ma è così, le tue storie mi piacciono troppissimo!!
Cioè, già se sono AlbaXMani guadagni 1000 punti, se poi sono anche  così comiche e divertenti...! è il top per me XD
poverino il nostro pesciolino steso da un colpo di sole e quell'altro che si improvvisa infermiera (che in realtà io penso, all'idea di essere "curato" da Manigoldo uno piuttosto fa da solo... XP)...! ma che poi lo abbia raccontato perchè giocava ad "obbligo o verità"...?? Pfff....!! troppo spassoso ahahahah!!!
Valà faccio basta così che se no straparlo... ^^
Complimentissimi e alla prossima ;-D