His Lucky Charm
di whitemushroom

27/01/21, ore 07:51

Oddio sto piangendo T^T
Bellissima! Complimenti! Scrivi molto bene, sono davvero commossa. Le emozioni di Vincent mi distruggono ogni volta.

22/01/16, ore 12:15

Per qualche motivo ogni volta che iniziavo a leggere questa storia succedeva qualcosa che mi impediva di portarla a termine (telefono che squillava, gente che rompeva a casa, etc...): quindi in fin dei conti è vero, l'occhio di Vincent porta sfortuna!! XD
E' molto bello come hai rappresentato le vicissitudini e il rapporto tra i due fratelli prima di essere accolti da Jack e dai Baskerville: è un periodo di cui si sa poco e niente, ma trovo verosimile che un circo abbia voluto esibire Vincent come "freak" (e io ovviamente ho pensato subito a Aerie!). Mi è piaciuto Gilbert in bilico tra l'amore per il fratello e il desiderio di "spiccare il volo" da solo (molto realistico e comprensibile), e l'intelligenza del piccolo Vincent, che sin da subito si dimostra un osservatore acuto e comprende il dilemma del fratello, senza peraltro che Gilbert si accorga di nulla XD Vincent ha capito i dubbi di Gilbert e il suo desiderio di libertà e proprio per questo si sentirà ancora di più un peso e arriverà a colpevolizzarsi per l'intera situazione: ciò spiega perfettamente perché poi nella serie il suo scopo sarà non solo quello di morire ma proprio di cancellare completamente se stesso dalla storia e dai ricordi di tutti. In questa piccola flashfic ci sono già in nucleo tutti gli sviluppi della vicenda dei due fratelli, molto bello! Dolcissimo poi il finale, per quanto non mi piaccia molto nessuno dei due personaggi li ho trovati tenerissimi!

27/10/15, ore 16:30

Ciao! Sono Crazyemy, ma puoi tranquillamente chiamarmi Emy.
Allora, questa one-shot l'avevo già letta tempo fa, ma solo ora mi sono resa conto di non averla recensita, così mi sono detta "la merita davvero una bella recensione".
Devo dire che amo il tuo modo di scrivere: scorrevole, piacevole, con le giuste espressioni e senza errori grammaticali, ne tanto meno di punteggiatura (il che ti fa davvero onore).
Premetto che già adoravo il rapporto tra i due fratellini di Pandora Hearts, i nostri cari Vince e Gil, ma non mi ero mai, giuro mai, soffermata a pensare come fosse il loro rapporto prima di entrare nella casata dei Baskerville. Vincent non mi aveva mai fatto impazzire come personaggio, ma qui è davvero la cosa più tenera e amorosa che io abbia mai visto, così come il pucciosissimo Gilbert! (Ok, sto delirando)
I personaggi sono perfettamente IC, il che non è tanto facile come alcuni danno per scontato, e hai espresso divinamenti i sentimenti e i pensieri di Vincent.
Dici si sia capito che amo questa One-shot? Direi di sì XD. Ti faccio quindi i miei complimenti ;)
Kisses, Emy.

14/07/15, ore 21:06

Semplicemente perfetta. Una One Shot semplicemente perfetta.
Davvero, hai reso i nostri due fratellini (GIIIIIL!!!! Ah, c'è pure Vince. Viiiince...XD), li trovò IC, e non è una cosa facile da fare!
Vabbe, Gil è la solita mamma apprensiva con tutto il mondo...Mi domando se avesse una ragazza. Help me! Però è fantastico: vuole bene a Vince, e non permetterà a nessuno di fargli del male. Basta solo vedere come ha reagito quando Alice ha chiamato Vince portatore di sfortuna ecc.!
Vincent. Non lo amo particolarmente, mi sta un po' sull'apparato riproduttivo maschile che non possiedo (e sia ringraziato l'Abisso!) e lo trovavo un grandissimo figlio di altrettanto enorme donna.
Però mi fa un po' tenerezza. Lui vuole solo il suo oniichan. Null'altro.
Ottimo lavoro.
Baci,
Helen

04/05/15, ore 11:40

Ti faccio tanti complimenti per la semplice bellezza di questa fic. Hai reso pienamente i due fratelli ( che io adoro -con un certo debole per Vincent- e trovo assolutamente complessi e non certo facili da gestire), Vincent è perfettamente delineato, la sua follia indotta dalla superstizione della gente, l'amore incondizionato che prova per Gil ed il senso di colpa nel sentirsi la causa della situazione in cui anche suo fratello è costretto a vivere. Trovo perfetto anche Gil, il senso del dovere e di protezione che rivolge al più piccolo a discapito di tutto il resto. All'interno di PH è sicuramente uno dei rapporti che più mi ha conquistato.

Brava davvero!

03/05/15, ore 22:42

Effettivamente qui Cloud si troverebbe a casa. Il protagonista di questa storia è estremamente disturbato, ma ne ha anche tutte le ragioni, se lo tengono in gabbia.
Come una mostruosità da circo. Gli è spuntato un terzo occhio che porta sfortuna e terrorizza le persone?
Più che non essere sano di mente sembra traumatizzato, al punto che ha preferito regredire per non provare dolore. I suoi pensieri sono essenziali, non si spinge a sognare nulla, a desiderare nulla che non sia qualcosa che potrebbe anche riuscire ad avere, come a esempio una caramella.
La libertà è troppo grande da contemplare per lui e poi ha paura che la storia che porta sfortuna sia vera.
Ma sono molto giovani? Non mi spiego altrimenti il motivo per cui si lasciano maltrattare.