Long live all the magic we made
di hiromi_chan

20/08/16, ore 01:18

"«Alla fine mi hai trovato» disse Merlin, le dita che accarezzavano i capelli alla base del suo collo.
Arthur appoggiò la fronte contro la sua. «È stato facile. Sei sempre stato qui.»"
Trovo questa frase davvero bella! Mi è piaciuta davvero tanto la tua storia, soprattutto la parte tra Merlin e Hunit: l'ho trovata davvero toccante! Complimenti davvero!

15/05/16, ore 20:34

Ciao,
ho letto la storia già tempo fa ma solo adesso riesco a commentare brevemente: complimenti per come scrivi e Grazie!!!
:) ....

26/02/16, ore 19:24

Ciao, dopo un anno circa che questa storia è pubblicata, a quanto leggo, io passo per di qua...
Complimenti! All'inizio non capivo bene la questione di Merlin principe (sono tonta), ma quando poi ho capito tutto mi è sembrata un'idea veramente geniale, originale e stupenda.
Metto subito la storia tra le ricordate e ti faccio di nuovo a complimenti.
Ciao,
-Falsa Pista_

12/02/16, ore 17:32

è la cosa più meravigliosa e stupenda che potessi mai leggere *w* è amore, è devozione, è una storia fantastica fatta di incomprensioni, di un legame profondo e unico. Che meravigliaaaa *^*
Adoro questa storia in ogni sua sfumatura.
Un bacio, Ginny

06/09/15, ore 19:53

Ciao, di nuovo ^.^ ho pensato - come avevo accennato su fb - di fare una visitina al tuo profilo e ho deciso di iniziare da questa storia. Mi è piaciuta davvero molto, anche se confesso che fa strano vedere Merlin come un principe e Uther che accetta la magia. Comunque non dà affatto fastidio e più si va avanti a leggere, e più il tutto diventa sempre convincente. Oltretutto è una what if? credibile e ben costruita. In effetti nessuno può sapere cosa sarebbe successo se Ygraine non fosse morta. Ma reputo convincente il fatto che Uther, in un caso del genere, non avrebbe avuto tutti i problemi che ha avuto con la magia. Questo piccolo, ma importantissimo, evento scatena tutta una sequenza di fatti di un'importanza assoluta e che rendono la tua storia, una probabile concatenazione di eventi. Qui i draghi e i signori dei draghi sono ancora vivi e possono agire indisturbati, ma non solo perché Merlin e Arthur sono cresciuto con entrambi i genitori e con questo legame ad unirli... il rischio con le AU di questo tipo, è quello di mandare i personaggi OOC perché di fatto uno si ritrova a dover scrivere una storia in cui hai un personaggio che conosci benissimo, ma che in questo caso particolare ha una storia completamente diversa. Merlin è un principe, non ha perduto suo padre... questo fatto già da sé potrebbe quasi snaturarne il carattere, rendendo Merlin completamente diverso. Eppure non è così. Hanno particolari differenti però è sempre lo stesso Merlin. E ti devo fare i complimenti perché non dev'essere stato semplice creare una realtà alternativa basata su quella realmente esistente nella serie, in cui tutto è simile ma non uguale e la realtà è probabile ma mai esistita. Insomma, se non ti sei persa... complimenti vivissimi.

In ultimo mi soffermo un attimo sulla Merthur. Te lo dirò sinceramente: Merlin è un idiota. Ma un idiota completo e totale. Non che Arthur sia messo meglio in quanto a questo, ma nel suo caso la colpa che ha in questa storia, è più che altro quella di non saper parlare in modo chiaro. Tutto (e dico tutto) ciò che dice viene travisato da Merlin e capito in modo completamente diverso. Sembra quasi lo faccia apposta! XD Ma a parte gli improperi che gli ho lanciato contro quando è fuggito prima della cerimonia (sorry/not sorry), lo sviluppo della loro storia d'amore mi è piaciuto molto. In particolare i ricordi che intervalli al presente. Ho trovato estremamente dolce l'immagine di loro due bambini che fuggivano per vedere i draghi, piuttosto che quella di Arthur che si ritrovava senza fiato quando vedeva Merlin sorridere. Insomma, una storia dolce ma non smielata o zuccherosa. Complimenti anche per questo.
Koa

16/07/15, ore 10:38

Mi verrebbe da dire "awww" e inviare la recensione, perché al momento è tutto quello che riesco a pensare, però la storia è scritta così bene che si merita un commento vagamente sensato, ecco.

Mi è piaciuto come hai usato i flashback, che fanno gradualmente luce sulla loro relazione. Perché è vero che mi sono innamorata del loro rapporto alla prima scena, ma la profondità e le sfumature che i flashback riescono a dare alla storia sono innegabili. Poi i dettagli, oh, i dettagli *-* Merlin che nota che Arthur è cambiato dopo la guerra; il significato, vero e presunto, dei guanti di Arthur; Merlin e i suoi draghi; Merlin che si offre come scudiero, come medico, come tutto, pur di aiutare. Poi l'idea che il Destino non debba per forza significare costrizione è un tema che mi piace sempre.

Lo so che sono noiosa e continuo a ripetermi, ma trovo che scrivi benissimo e sono sempre molto d'accordo con le tue scelte di caratterizzazione (Merlin in questa storia è tipo <3) Complimenti!

25/06/15, ore 00:37

MERAVIGLIOSA. Che altro potrei mai dire? Davvero non ho parole... tutto. L'ambientazione, l'alleanza dei regni, le due teste di fagiolo tanto IC da far male... e questa frase, che vince su tutto il resto.

"L'obbligo di proteggerti... non è un obbligo più di quanto non sia una priorità.»

Suona profondamente loro. E così che la serie ci ha insegnato ad amarli... compagni per dovere ma ancora prima per necessità... per amore.
Stupenda.

Sei una scrittrice da paura. Ti lovvo. 💗

02/06/15, ore 21:02

Bellissima storia non c'è che dire perchè è talmente romantica ed appassionata che mi scioglie il cuore inoltre mi fa piacere che alla fine Merlin ed Arthur si sposano ottimo lavoro !

26/05/15, ore 06:58

Eccomi qui.
In questo contest mi hanno tartassata con l'angst, forse dovrei fare un'assicurazione prima di indirne uno e proprio per questo la tua storia risulta ancora più dolce e adorabile, con una delle mie OTP supreme che convola a nozze.
Concludo facendoti ancora i complimenti, perché qualunque sia la posizione questa è stata una storia divertente e totalmente apprezzata.
Alla prossima volta! ;)
Ilaria

5° CLASSIFICATA – hiromi_chan – Long live all the magic we made

Grammatica/Sintassi: 9,5/10
1) Sopratutto (soprattutto, doppia mancata) quando, a quattordici anni, si era invaghito della dolce Guinevere e aveva creduto che il suo mondo sarebbe finito se non avesse potuto averla.
2) Un sospiro scappò dalla bocca di Arthur. «Come io sono nelle tue mani...» disse piano, proprio quando Merlin infilava (“infilò”, dopo “quando” la coniugazione corretta del verbo è questa) i pollici tra la sua pelle e la stoffa, [...]
3) In realtà, in quel momento ad Arthur non era molto chiaro chi ha (“ha” battuto per sbaglio) avesse potere su chi.

Riassumendo: Pochi errori e l'unico davvero grave è il verbo coniugato in modo errato, ma non essendosi mai ripetuto credo che sia solo un errore di distrazione.

Stile: 9/10
Il tuo stile è davvero sciolto, sono ben strutturati i dialoghi, il lessico e le descrizioni, però poi mi sei caduta sui soggetti. Io capisco il cercare di evitare le ripetizioni, ma era un continuo cambiare soggetto (principe, principe di Albion, …) e si è arrivati ad un punto in cui perdevo il filo e non capivo più chi stava parlando o compiendo quella determinata azione.

IC/Caratterizzazione Personaggi: 14/15
Parto da Arthur perché l'ho amato, l'hai caratterizzato benissimo. Il nostro principe è irritante, presuntuoso, ma coraggioso e con un grande cuore come sempre (e sa essere romantico quando vuole). Un vero cavaliere dall'armatura splendente con tipici atteggiamenti da asino! La sua dinamica con Merlin è ben costruita, sia le loro liti sia la parte più dolce e amorosa.
Merlin è stato purtroppo quello che ti è valso il punto di meno. In linea di massima funzionava: il suo legame con Arthur, l'essere umile, gentile, anche l'aver accarezzato l'idea di fuggire, ma la crisi finale, quando va a sfogarsi con Kilgharrah, l'ho trovata troppo piagnucolosa. Merlin si lascia andare certe volte (quando muoiono le persone che ama), ma in una situazione del genere avrei visto meglio maggior rabbia e frustrazione, un dolore più trattenuto e rassegnazione.
Tra i personaggi secondari devo citare assolutamente un Uther sempre un po' rigido, ma decisamente più rilassato grazie alla sopravvivenza dell'amata moglie. Quando si è messo a ridere genuinamente per la battuta di baby!Arthur ero indecisa se commuovermi o controllare se stesse nevicando.
Ygraine compare poco, ma ho apprezzato come sia stata rappresentata come una regina forte, che rimette in sesto il regno e mette al mondo il figlio a dispetto di tutto. Hunith invece mi è piaciuta per quel misto di saggezza e follia (per esempio come far ubriacare tutti i partecipanti alla festa), una regina davvero speciale.

Originalità/Sviluppo Trama: 15/15
Mi è piaciuto come hai mescolato tutti questi elementi fantastici come il tag Marriage correlato ai Merthur insieme a Prince!Merlin e una punta di Soulmate!AU. Questa mescolanza ha dato vita ad un universo quasi fabiesco, al punto che arrivata alla fine mi aspettavo che la storia si concludesse con “happily ever after”.
La tua storia aveva un tono da fiaba e un po' di sano umorismo che ho adorato, mi ha fatto divertire e appassionare alla storia dei due testoni.
Molto interessante anche l'inversione di ruoli tra Arthur e Merlin. Nella serie è Merlin che ha il compito di proteggere Arthur, mentre qui è il contrario (anche se a Merlin la cosa non va proprio giù) e ho trovato lo spunto molto originale.
Un'AU davvero geniale, con un mondo più allegro, più unito (sebbene le guerre ci siano sempre, quindi sia presente lo stesso un tocco di realismo), un mondo in cui nel castello di Merlin possa esserci anche un ritratto a olio di Aithusa e Kilgharrah!

Utilizzo Tag: 5/5
Davvero perfetto! Questo matrimonio che era partito anni prima come un modo per tenere fede a quanto era stato promesso è davvero il centro della storia. Ho anche apprezzato come sia stata spiegata tutta la situazione (la nascita di Arthur e successivamente quella di Merlin) e proprio per questo sia sembrata plausibile.

Utilizzo Prompt/Elemento: 11/13
Sì e no. In realtà ho trovato piuttosto originale il modo in cui il guanto sia stato utilizzato, come Merlin vedesse i guanti che Arthur indossava come un modo per non pensare al loro matrimonio, anche se allo stesso tempo mi sembrava forzata come cosa e che facesse a pugni con il carattere di Merlin. Senza contare che la sua importanza è piuttosto relativa, c'è, ma non è così fondamentale per la situazione e non è nemmeno la goccia che fa traboccare il vaso, visto che tecnicamente Merlin manda quasi a monte tutto dopo la loro discussione.
Per quanto riguarda il genere romantico, quello l'hai centrato in pieno. Con questa storia ho proprio fatto il pieno di romanticismo e ogni tanto ci vuole proprio (c'è troppo angst, nel mondo).

Utilizzo Fandom/Pacchetto Speciale: 0/2

Opinione Personale: 5/5
Molto dolce, carina e divertente! Adoro sempre vedere trattato il rapporto dei miei piccoli Merthur ed è sempre interessante vedere nuovi varianti, come avviene in questa fic, che comunque non si allontanino troppo dallo show.
Ti faccio i miei complimenti. Grazie di aver partecipato al contest.

Totale: 68,5/75

13/05/15, ore 11:44

Ieri curiosavo nel fandom e mi è capitata questa fict che mi ha incuriosito. L'ho aperta e ne sono rimasta a dir poco estasiata. Come hanno detto altre persone, hai fatto bene a passare dal verde/comico all'arancione, in particolare verso la fine dove diventa molto erotica e romantica.
Mi piace praticamente tutto quello che hai scritto: come hai sviluppato la parola chiave, come l'hai giustificata (e da questo punto di vista hai fatto un lavoro davvero ottimo nel flashback, non è una cosa forzata ed ha perfettamente senso) e come hai rispettato il carattere dei personaggi.
Qualche errorino di battitura c'è (ho trovato una virgola in più in una frase e alcune parole non scritte in modo corretto), che però non compromettono il lavoro finale che è davvero sublime. E poi una cosa bellissima è il nastro e come, nonostante siano diversi, poi si cerchino.
Spero di leggere altri tuoi racconti, complimenti e alla prossima!
- Karon-

11/05/15, ore 21:51

Mi ero promessa di non farlo.
Mi ero promessa che per una volta che fosse una, non avrei ceduto alla tentazione e non avrei iniziato a leggere le fanfiction di un fandom che mi avrebbe certamente portata alla deriva.
MA, dato che sono una perfetta idiota, non ho saputo resistere i mesi che mi ero prefissata di "aspettativa" - giusto il tempo di terminare le mie altre storie - e quindi eccomi qui, sorridente come la cretina che sono mentre guardo uno schermo colmo di parole che nell'insieme sono una cascata di feelings e so già che entro domani il mio pc avrà millemila cartelle piene di abbozzi di storie, trame, capitoli mezzi scritti che non verranno mai conclusi. C'est la vie.

Passando alla storia, dico che hai fatto benissimo a trasformare la storia a rating verde in stile comico a una arancione con talmente tanto angst che il mio povero cuoricino col soffio stava per collassare - sono una persona sensibile, che ci posso fare?
Non sono una grande fan delle storie arancioni - manco fossero carote, soprattutto se sono one shot: trovo che manchi sempre qualcosa, alla fine - una spiegazione in più, un dialogo, una descrizione di ciò che accadde dopo. Ma... beh, in questa storia tutte le spiegazioni sono al loro posto e il finale... beh, quel che accadde dopo si può immaginare senza troppa fatica *emette dei versetti acuti che rompono il muro del suono*.
Comunque, io ho la brutta abitudine di procrastinare durante tutta la giornata e arrivare solo alle undici, undici e mezza di sera a dire "okay, leggiamo qualcosa". Ma, ovviamente, a quell'ora sono stanca morta e raramente riesco a capire tutto ciò che c'è scritto - anche perché solitamente leggo ascoltando qualcuno che parla su YouTube - e ho sempre il timore che, rileggendo il tutto il giorno dopo, sia molto peggio di quanto io avessi immaginato.
Grazie al cielo, ieri sera ero ancora abbastanza lucida per capire che ci sono potenzialità sfruttate al massimo - che linguaggio ricercato, mi faccio i complimenti da sola - e che non avevo preso una sbandata per nulla.
E devo dire di avere anche riso, per alcune scene. Ad esempio quella di Lady Mithian che viene descritta come una persona composta, ma nella serie tv tira un rutto che ha reso Arthur ancora più biondo - la puntata in questione è capitata proprio a fagiolo, dato che l'hanno trasmessa oggi. Oppure per Merlin, che si comporta da ubriaco anche quando è sobrio - e visto il suo comportamento, la cosa non mi stupisce per niente!
Ecco, per un attimo, mentre il nostro carissimo Dumbo parlava con Freya, ho temuto che fosse etero. So che è una soulmate!AU, però, cacchio, la paura è tanta! Non penso sia da tutti proporre a una ragazza di scappare via per le montagne e i fiumi e i laghi dove Scanu fa l'amore proprio la notte prima del proprio matrimonio con un principe bellisshimo ma che, appunto, è un maschio. I loro genitori non hanno mai pensato che forse i due non si sarebbero piaciuti non perché non fossero maschio e femmina? Okay, sto divagando: è una soulmate!AU e loro due erano destinati e sono gayssimi tutti e due quindi basta!
Tornando alla storia, finalmente il signorino Pendragon si decide ad apparire e... Merlin è adorabile, ma la coerenza non è il suo forte: non vuole sposare Arthur e detesta la sua faccia, ma nota subito che ha una cicatrice sul ponte del naso. E il principe di Camelot doveva essere parecchio distante da lui perché era appena entrato nella sala e, basandomi sulle dimensioni della stanza dei banchetti della corte di Uther, è piuttosto grande.
Domanda: perché Arthur lo chiama "Merlin", con metà del nome in corsivo? Forse te l'hanno già chiesto, ma io sono egocentrica e voglio una risposta solo per me u-u
Poi bla bla bla, Arthur fa il galante con Freya, prende per il culo Merlin ma sappiamo già tutti che poi rimarrà incantato dalle sue clavicole sporgenti e dalle mani con i tendini in rilievo - by the way, anche io ho le mani talmente magre che anche le vene sembrano dover bucare la pelle da un momento all'altro, ma nessuno mi ha mai fatto i complimenti per questo. L'incomprensione.
Le parti dove viene raccontato dei due ciccini da piccoli sono amorevoli, quasi. Un po' stucchevoli ma non troppo. Mi piacciono in particolare perché si comportano come due bambini: solitamente, nelle altre storie, i bambini non sono altro che piccoli adulti capaci di usare un linguaggio fin troppo ricercato e che non sembrerebbe affatto credibile nella bocca di un ragazzino. Merlin e Arthur sono quello: sono ragazzini che corrono a vedere i draghi slittando sugli scalini e che si prendono in giro.
Adorabile il mini - Merlin che fantastica sul mandare i draghi in battaglia per aiutare Artù.
Tornando al giorno prima delle nozze... Kilgharrah beve?! Come?! China la testa fino ad appoggiarla sul pavimento e nel mentre Balinor gli versa il vino tra le fauci? Oppure fa tutto di sua sponte e usa gli artigli per stappare i barili e poi bere? Omg, devo assolutamente saperlo!
Ah, il piccolo signore dei dragi, colui che affermava che Arthur fosse un egocentrico pallone gonfiato, si comporta da divah il giorno delle sue stesse nozze scappando come in uno di quei film sdolcinati che vengono trasmessi ad agosto, quando sono tutti in vacanza. Beh, c'è di buono che la sua divaggine abbia portato Arthur a cercarlo - quant'è tenera Ygraine che fangirla su di loro? - e far sì che i due idioti si chiarissero una volta per tutte.
Molto romantico il matrimonio, con Merlin che stringe per bene le loro dita col nastro. E anche la cerimonia nuziale, nella quale sono uno più ubriaco dell'altro - sì, ammettiamolo, tanto sobri non erano.
E, sinceramente, il caro nobile di Essetir dovrebbe farsi gli affaracci suoi, invece che stare lì ad ascoltare e, peggio ancora, commentare!
Quando scappano nelle stanze di Merlin, però, mi sorge un dubbio: Arthur ha mai... ehm con Gwen? Non è specificato e io devo sapere, perché sto malissimo al pensiero che la stronza - ops - sia stata la prima volta del biondino *pat pat*. Oh, quasi dimenticavo... ti sono grata con tutto il cuore di non aver concesso a quella smorfiosa di Ginevra di essere una parte importante della storia: non riesco a reggere quel personaggio e probabilmente non ci riuscirò mai fondamentalmente perché il suo scopo in tutta la saga è quello di innamorarsi di Arthur e sposarlo, nient'altro.
Infine... awww. Due piccoli gattini affamati (?), ecco cosa sono. Hanno aspettato così tanti anni - come ha detto il nobile di Essetir - e ora hanno l'occasione di farlo. Ovviamente devono litigare in ogni occasione, ma il destino che gli déi hanno riservato loro li rende perfettamente compatibili l'uno per l'altro e così non potrebbe andare meglio.

Bene, credo di aver finito... insomma, ho iniziato a scrivere questa recensione alle quattro e mezza del pomeriggio, penso di potermi dire soddisfatta del risultato.
Ora vado a ubriacarmi di Tinsect perché altrimenti l'allergia mi uccide.

Keep living, keep smiling, keep bleeding, KEEP RUNNING
Myrtale

PS: un'ultima cosa, l'unica correzione: Albion, in Merlin è intesa come tutta la Bretagna, non un singolo regno. Se Merlin fosse stato principe di Albion, allora Artù non lo sarebbe stato di Camelot per... problemi geografici, diciamo.

PPS: quasi dimenticavo: chi è il passivo, qui? xD

07/05/15, ore 23:33

L'ho trovata veramente favolosa! Sul serio! Innanzitutto vedere i nostri "pargoli" in una situazione così ribaltata è stata una ventata di novità (sto pensando anche io, seriamente, di cominciare ad addentrarmi sul fandom inglese!) graditissima *.* Inoltre sei riuscita a mantenerli loro, caratterizzandoli alla perfezione (non si nota vero che amo come scrivi e aspettavo con ansia qualcosa di tuo? XD).

La la scena della dichiarazione sulla torre è awwwwwww e mille occhi a cuore! Cribbio, non saprei esprimermi diversamente XD. Quando Arthur gli dice "Ho sempre pensato di dovermi prendere cura delle mani che portavano il tuo anello, se volevo prendermi cura di te" poi....

Sei stata bravissima e non avere dubbi su questa fic, credimi! È perfetta! *.*

PS: attendo con ansia "Cuori masticati". Ho appena concluso la lettura dei capitoli e sto morendo d'attesaaaa xD

Ancora complimentoni. Un bacio :*

04/05/15, ore 21:40

~~Sono deliziata da questa storia. Ti giuro che, se mai usassi l’angolo ‘fic preferite’, ci finirebbe all’istante.
Ho amato la caratterizzazione di tutti, dal primo all’ultimo; l’ambientazione, la tua interpretazione della storia, con le dovute modifiche che hai scelto di apportare.
Ho un debole, lo sai, per il soulmate, per il Destino (sì, con la lettera maiuscola, quello vero), e per royal!Merlin, che è uno dei trope che devo ancora completare.
E poi Ygraine è viva, Uther non è un tiranno sadico, le caratterizzazioni sono quelle che amiamo, ma anche un po’ diverse, viste le premesse. Sarà che il fandom inglese mi sta condizionando, in tal senso, ma mi spiacciono queste esplorazioni senza eccessi,  senza OOC.
In particolare, come hai mosso Arthur e Merlin.
Vederli alla pari mi ha sciolto, così come la reciproca dichiarazione d’amore, i dubbi e i tormenti di entrambi.
Ho quasi temuto che Arthur avesse qualche brutta cicatrice alle mani, uno sfregio che non voleva far vedere a nessuno – tantomeno a Merlin – ma per fortuna non è stato così.
Sto rischiando di ripetermi, ma hai creato una trama che mi ha conquistata, dalla gelosia di Arthur quando Merlin parla con Freya, passando per il rievocare vecchi, imbarazzanti ricordi, finendo per quella confessione così bella sulla torre. Killy è stato bravo, dannatamente IC e perfetto così com’era.
Tutto era perfetto, una storia deliziosa. E’ una piccola perla di cui dovresti essere orgogliosa.
ps. perdonami se è un commento un po' incoerente. Sto ancora lovvando. <3

04/05/15, ore 00:14

Ma che bellissima coppia... magari gli sceneggiatori di Merlin l'avessero fatto finire così!
Arthur, in particolare, l'ho trovato adorabile.
Davvero bella, complimenti. Mi è piaciuto moltissimo soprattutto vedere Merlin e Arthur con entrambi i genitori, e la parte in cui Uther scoppia a ridere di fronte all'uscita ingenua del figlio è impagabile.
Il top, però, spetta al ricordo dell'addio al celibato di Balinor mentre si fa fuori mezza cantina con Kilgharrah, avrei voluto vederla, una scena del genere!