In Her Heart
di Kamala_Jackson

05/05/15, ore 11:52

Buongiorno, Kamala!

Era da tanto che non leggevo un brano così ben scritto sulla nostra cara Shirley Poppy. Da sempre è stata un bambina distante e anche misteriosa, seppur delicata, sensibile e risoluta.
Tra i giovani di Fairy Oak, sicuramente, la sua backstory è quella più triste. Perdere un genitore, così come un parente a cui si è particolarmente legati, lascia sempre un vuoto incolmabile, e non saprei definire se in questo caso è più forte la malinconia di non aver mai conosciuto la propria madre o il senso di vuoto di una bimba che, per ben dieci anni, ha avuto come compagni di gioco un cane ed un topolino, mentre una gru affettuosa vegliava su di lei. Certo, Edgar e Malva l'hanno amata come solo una figlia ed una nipote si può amare, ma in Shirley resta sempre quel... vuoto. Nessun amore è forte come quello della mamma, ed è sopratutto di questo che la bimba dell'Infinito Potere sente la mancanza.
Per quanto riguarda il brano, mi è piaciuto moltissimo. L'atmosfera è vibrante e magica, come avvolta da un alone di malinconia e nostalgia impenetrabile. L'alternanza di suoni – il vento che fruscia tra i papaveri, il silenzio del Bosco, la ninna nanna di Aberdeen – conferiscono alla storia un ritmo cadenzato e dolce, avvolgente.
Riguardo la scelta del salice, decisamente azzeccata visto l'aiuto che offrì a Vaniglia dopo che questa era fuggita dal villaggio, sono un po' perplessa. Sicuramente è un albero molto importante, ma le informazioni forniteci dai due Libri Antichi sono abbastanza ambigue. Se ben ricordiamo, un salice simile salvò Mentafiorita da morte certa quando questa fu lasciata sola nel Bosco, nell'attesa di Scarlet-Violet. Se l'albero descritto dovesse essere lo stesso che trasse in salvo Babù e che è "protagonista" di questo brano, allora, sarebbe un po' forzato pensare che il suo spirito sia quello di Aberdeen. Tuttavia, non ci vengono forniti dettagli precisi, quindi la mia è solo una piccola constatazione.
Ad ogni modo, splendido brano! Complimenti davvero; sarebbe bello vedere tornare in auge questa sezione, ma ora che La Potta se ne va... Che dici, rimbocchiamoci le mani e facciamo tornare questo fandom ai suoi tempi d'oro!

Ayako

05/05/15, ore 08:35

Uiiiiiiii Lia!
La storia l'ho letta tutta ieri, ma recensisco adesso perchè sí >:]

Be', dai... non è così male come oneshot (o forse sto solo bluffando, chi lo saaaa cc: )
Solo che... PORCA MISERIA, è tenerosa. Molto tenerosa. TROPPO tenerosa.
A volte mi chiedo se tu non lo faccia apposta a fare queste oneshot così spaccacuoricino ;-; (giá io piango per una cazzata di qualsivoglia genere, se ti ci metti pure tu... :c )
La canzoncina in gaelico é semplicemente stupenda, non potevi trovare di meglio <3 (l'ostrogoto, fooooorse c:< )
É ormai in utile ribadire che ho apprezzato molto questa oneshot, e soprattutto mi piace molto l caratterizzazione che hai dato a Shirley (adoro quella bambina*-*

E che dire di piú? Lo stile è davvero ottimo e curato bei dettagli
(Recensione modificata il 05/05/2015 - 08:37 am)
(Recensione modificata il 05/05/2015 - 08:39 am)