Dark Rain
di Sheep01

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
07/01/18, ore 21:00

Ciao :)
Mi hanno consigliato la tua storia e nonostante tu l'abbia conclusa un bel po' di tempo fa, non posso fare a meno di lasciarti questa recensione.
Cosa posso dire, se non che è davvero bellissima? 😍
La storyline di ogni personaggio è impeccabile, studiata nei minimi dettagli e questo è decisamente un punto a favore.
Clint e Natasha sono stupendi e la shipper che c'è in me ha fangirlato tantissimo *-*
Il passato di Clint è tristissimo - il padre violento e il fratello "morto" davanti ai suoi occhi - ma quella di Natasha ancora di più... Quando ho scoperto la sua "vera identità" sono rimasta di sasso!
Io poi adoro l'angst e nella tua long è ben bilanciato con tutto il resto.
Parlando del mio amato Tony... Ecco, ho letteralmente pianto per lui. Mi è dispiaciuto molto vederlo così a pezzi (anche se ci sono abituata, ormai) però alla fine tutto si è risolto per il meglio, quindi ti ringrazio ahahah
Kate mi è piaciuta molto, davvero un bel personaggio!
E poi hai aggiunto Cap, Bucky, Jessica Jones (anche se si "vede" relativamente poco), Visione e... Peggy 😍😍😍 io ADORO Peggy, e nella tua storia è davvero azzeccatissima.
Insomma, hai fatto davvero un ottimo lavoro - e te lo dico anche perché l'ho letteralmente divorata!
Intrattiene, entusiasma, emoziona, toglie il fiato e ha dei colpi di scena davvero degni di nota!
Insomma... Brava, brava e ancora BRAVA!
Mi dispiace non averla scoperta prima - ma meglio tardi che mai, no?
Ti faccio i miei complimenti 😘
Polly

10/03/16, ore 13:21

Prima di tutto sei molto stronza perché fino alla fine non ero sicura di cosa fosse successo a Natasha... pure la roba della medaglia ritirata con amarezza ù_ù sei proprio crudele. Non ci sono parole! (Anche se in tutto questo gli scambi con Kate e Bobbi mi sono piaciuti molto - e anche l'atmosfera improvvisamente "pulita" e primaverile rispetto alla pioggia sporca di tutti i capitoli precedenti.)
Ma non sei del tutto stronza (e meno male!) e il finale è dolcissimo ;_; adoro il nuovo look di Natasha (very Scarlett) e adoro che li hai messi a vivere nella casa che Clint aveva comprato per tutti e due *sigh* mi sembra un ottimo modo di chiudere il cerchio (senza per altro farmi prendere un mezzo ictus XD)

Non ci credo che siamo arrivati alla fine! Lo so che lo dico alla fine di (quasi) tutte le tue storie, ma questa per adesso è decisamente la storia che hai scritto che preferisco. Sai che ho una vena perversa (lol solo una, giuro!) e l'atmosfera dark zozza e corrotta mi è piaciuta moltissimo. Poi gli argomenti che hai affrontato non capitano spesso nelle fanfiction su di loro che leggo (va bene che non sono numerosissime - per ovvi motivi). Il colpo di scena della vera natura di Natasha rimane in cima alla lista di cose che non mi aspettavo e che mi ha contratto tutto lo stomaco (al secondo, probabilmente Coulson che non era davvero vivo *SDENG*). Poi l'attenzione alla storia di Natasha, il rapporto con Clint, i flashback, i malintesi e tutto il resto. L'importante è che questi due si amano ù_ù almeno per quel che mi riguarda.

Lo stile è sempre stato all'altezza di quello che volevi raccontare. Senza dimenticare i personaggi secondari che sono sempre stati "comparse" perfette, ben amalgamate con l'ambientazione.
Insomma... brava ;_;

E per il resto, lo sai che per me è lo stesso :* anche perché se non ci fossi te non so cosa produrrebbe il mio neurone incatenato a disperarsi da solo. Sarebbe una cosa brutta ù_ù molto. L'MCU ci ha già lanciato contro tutto il possibile immaginabile! Direi che quel che rimane sono caccole in confronto (sì proprio caccole). Ormai quello che ci interessa è sublimato in una dimensione parallela dove nessun Joss può arrivare a toccarci ù_ù

Ancora tanti complimenti e non mi far aspettar troppo per la prossima prova eh!:P
Tanti baci :*

09/03/16, ore 23:00

Ed eccomi giunta all'epilogo, la conclusione delle tue fatiche letterarie e finalmente sono arrivate anche le risposte che aspettavo da tempo.
Sei riuscita ad incastrare perfettamente tutte le domande lasciate in sospeso nei capitoli precedenti e non ne hai dimenticata nessuna, dando a ognuna il giusto spazio e la dovuta spiegazione.

Una cosa che ho imparato su di te e le tue storie, comunque, è che ti lasci sempre una porticina socchiusa per un eventuale seguito, perché -giustamente- non si sa mai... 😜

Non so se ricordi, ma fra le prime recensioni ti avevo chiesto se avesse continuato a piovere incessantemente, bene in questo capitolo finalmente possiamo goderci il sole caldo! Che bello!
Sembra quasi che la natura stessa sia felice riguardo alla conclusione dell'intera faccenda e lo dimostra regalando ai newyorkesi una bellissima giornata.
Una giornata che appunto è troppo bella per venire sprecata assistendo ad una premiazione, no?
Molto meglio restare in disparte a sorseggiare un caffè sabbioso e appuntarsi mentalmente delle cose da fare, tipo rinnovare il guardaroba ad esempio... 😜

Clint è rimasto fedele a se stesso, decidendo sì, di presenziare alla premiazione, ma da lontano, perché si sa che lui vede meglio da una certa distanza.
Ricorda tutto quello che è successo questa volta ed è felice di poterlo fare.
Ricorda tutto e tutti, ma forse è Coulson quello che gli manca di più; lui e il suo terribile caffè.
Non sa se in futuro rivedrà Stark, perché negli ultimi tempi lo ha frequentato un po' troppo per i suoi gusti, ma mai dire mai.
È contento di sapere che Peggy continuerà a vegliare su Steve esattamente come aveva fatto con Natasha.
Barney... lui è un'altra questione in sospeso; suo fratello è libero, nessuno lo insegue e magari le loro strade si incroceranno nuovamente, chissà...

Una storia che si è conclusa una volta per tutte, invece, è la sua relazione con Bobbi; lei resterà in città e lui... andrà in New Jersey a quanto pare.

Quando ho letto che la sua ex-moglie aveva ritirato la medaglia spettante a Natasha, per un momento ho avuto paura...
Paura che lei non ce l'avesse fatta e che Clint avesse mantenuto la parola data, non riportandola indietro.
Ma è stato un momento solo, infatti quando Clint è tornato a casa, lei era lì, indubitabilmente viva!
Lo sono entrambi ed entrambi sono liberi!
Che bellezza!
Quasi dimenticavo... Clint con la barba ha il suo perché, mi piace! 😜

Kate arriva all'improvviso e turba la loro quiete, ma con un sole così, perché rimanere in casa?

A quanto pare la storia è finita e sono davvero contenta che la trama si sia sviluppata così tanto da tenermi compagnia per molti mesi.
Ho amato ogni singolo dettaglio e ho divorato tutti i capitoli, ogni singola volta!
Adoro come descrivi Clint e Natasha, ma anche Kate e Barney, due personaggi che mi piacerebbe tanto vedere nel MCU e tutti gli altri Avengers, perché nonostante finiscano sempre in un AU rimangono fedeli a loro stessi.
Per me è stato un vero piacere seguirti e quando pubblicherai una nuova storia -perché lo farai, io ci conto- io sarò lì a leggere.
I tuoi ringraziamenti mi hanno commossa, quindi grazie a te!
Adesso ti saluto e spero di sopravvivere a Civil War! Mamma mia che ansia!

Ragdoll_Cat
P.S. Ma Visione/Non-Jarvis che fine ha fatto?

02/03/16, ore 19:00

Preparati a morire. Ti e la tua specialità nel provocare infarti nella gente. Infarti e tante lacrime. Già a metà capitolo avevo gli occhi che sembravano un fiume sul punto di uscire dagli argini. Poi quando ho capito che Natasha non era morta mi è semplicemente venuta voglia di picchiarti. <3 ma come si farebbe senza di te che sei una delle poche che tiene in vita questo pazzo fandom con le storie qui su efp?
Storia finita nel migliore dei modi come speravo. Mi hai fatto tornare il buon umore nonostante le pagine di arte che ancora devo studiare T.T
So che sono imperdonabile perché recensisco i primi capitoli poi sparisco ma ci sono sempre è solo tutta colpa della poca voglia e del poco tempo. Sono i miei peggior nemici.
Spero di risentirci presto qui ^-^
Un bacio
Jodie <3

29/02/16, ore 13:48

Mi piace che per andare avanti (e raggiungere la fine) hai prima deciso di tornare un po' indietro coi flashback di Clint e Coulson... giusto per farmela prendere peggio mentre mi chiedevo se Clint fosse ancora vivo e volevo scorrere in basso per spoilerarmi :P fortunatamente ho resistito e Clint è sopravvissuto \O/
... e ovviamente appena mi libero di un'angoscia e il pericolo sembra sventato, ti impegni per consegnarmene un'altra.
Clint e Natasha portano a termine la missione e Natasha non respira più ;_; muoio un po' inZide. Soprattutto sapendo che Natasha gli ha fatto promettere di non riportarla in vita *sigh* Non farmi scherzi eh! Mi fido.
Punti per Barney che si è preoccupato di avvisare Visione - in un certo senso li ha salvati, quindi qualcosa del vecchio Barton gli deve essere rimasta in testa.
Aspetto l'epilogo per capire di che morte devi morire ù_ù (sì, te).
Intanto ti faccio i miei complimenti per la storia per la penultima volta e ti dico già che mi mancherà tantissimo questa storia ;_; rimane probabilmente la mia preferita... ma, di nuovo, prima voglio capire se Natasha è davvero morta *cough cough*
Un bacio e alla prossima!

28/02/16, ore 22:50

Questo è l'ultimo capitolo? Ma come? Non fraintendermi sono contenta del fatto che tu sia riuscita a concludere la tua fatica, ma non sono emotivamente pronta a salutare questo AU così piovoso.

Clint è vivo, grazie all'impianto cocleare che gli ha consentito di recuperare l'udito perso a causa delle botte ricevute da piccolo; in pratica dovrebbe ringraziare il padre per averlo picchiato? Perché in caso contrario adesso sarebbe morto, quindi... grazie? Non so...

Ti dirò, non avevo capito immediatamente che la prima parte del capitolo fosse un ricordo, ma poi ho notato che i dialoghi erano scritti in corsivo e allora ho capito tutto.
Dal reclutamento di Clint, avvenuto tramite intercessione di Coulson e come abbia conosciuto Natasha, sotto il cielo piovoso di Budapest (questo l'ho aggiunto io) o della proposta di matrimonio fatta a Bobbi...
Poi il clown, di nuovo quella maschera oscura e poi Barney e poi...
E poi...
La luce. È ancora vivo!
La sua Natasha è ancora viva! Poco importa che abbia ucciso Barnes, c'è un'ultima cosa da fare, bisogna concludere la missione; un passo alla volta, aiutandosi a vicenda, come hanno sempre fatto. Per tutto il resto ci sarà tempo.

La preoccupazione di Kate per Clint è commovente; così come la fiducia che ripone in lui.
Quando i cyborg iniziano a cadere dal cielo, lei comprende prima di tutti che Clint è vivo.

La missione è conclusa, Clint e Natasha ce l'hanno fatta; lui vorrebbe dirle tante cose, che l'ama, che la proteggerà a qualunque costo, ma forse è troppo tardi... oppure no?
Grazie a Barney e Visione hanno ancora una possibilità, anche se Natasha non respira più...
Ma come?

Non ho bisogno di dormire, ho bisogno di risposte!” (Cit.)

Scherzi a parte ci sentiamo presto con l'epilogo.

24/02/16, ore 23:07

Allora adesso provvederò a recuperare i capitoli arretrati, in modo tale da godermi l'epilogo che pubblicherai la prossima settimana.

Clint bambino e ferito che sopporta stoicamente il dolore fa riflettere. Quante ne ha passate fin dall'infanzia? Mi meraviglio che non sia morto anni addietro.

Però in questo momento questa sua capacità di estraniarsi dal dolore e di relegarlo in un angolo è alquanto utile e ciò gli permette di continuare con la sua missione: trovare Barney prima che sia troppo tardi e fermarlo, per salvarlo.

Ma lui e Natasha trovano un ostacolo: Bucky.
Bucky che farebbe di tutto per proteggere Steve, è disposto persino a disubbidire agli ordini impartitegli dal Capitano, che tra parentesi ha recuperato il suo tratto distintivo, il suo fedele scudo.

Il confronto fra Natasha e Bucky, così simili ma allo stesso tempo così diversi, è stato da brividi.
Rivelare tutto e diventare delle cavie o lasciare le cose così come stanno?
Prima che Natasha potesse rispondere però, Clint ha già agito per salvare Barney e facendo così però ha rimediato un proiettile! O.O

La lotta finale fra Bucky e Natasha è cruda, così com'è la realtà in cui vivono. Uccidere o morire, non ci sono vie di mezzo.
Natasha lotta non per sé, ma per Clint, per la sua ultima vita, l'unica per quale la pena lottare fino all'ultimo.

17/02/16, ore 15:38

(La premessa è che avevo già recensito stamattina in trasferta, poi la connessione dell'ospedale - che guarda caso ha sigla AOU - ha failato proprio quando ho cliccato invio ù_ù)
Comunque sì, ero lì che aspettavo di farmi bucherellare, mi accingo ad iniziare il capitolo e la prima frase è: Sei anni. Aveva solo sei anni, la prima volta che aveva avuto a che fare con gli aghi del dottore. Questo per dire che ho scelto il momento adatto senza neanche volerlo XD
Passando alle cose serie: dire che sei stata crudele è un eufemismo. A partire dai flashback dell'infanzia di Clint (che mi ammazzano sempre), con in mezzo un po' di dramma contemporaneo con tanto di remake del disastro di tre anni prima (quello che ha cominciato tutti i loro problemi - o gran parte), e concludendo a gloria con lo scontro tra Bucky e Natasha. Holy shit!
Quest'ultimo mi è piaciuto molto. Non mi aspettavo che si ritorcesse loro contro, tanto per cominciare, ma le sue motivazioni in effetti hanno senso. Neanch'io avevo pensato al progetto Lazarus :( mi piacciono i ragionamenti che fai su lui e il Cap, e poi anche quelli di Natasha... che all'evenienza non aveva pensato. C'è un'atmosfera assurda di finalità nel capitolo, comunque, e tu ci aggiungi pure Clint con una pallottola in testa - SDENG! Mi auguro si sia salvato in qualche modo ;__; uno perché non te lo perdonerei, due perché mancano ancora un capitolo e l'epilogo (ma di già?!) e senza Clint mi farebbe stranissimo.
Molto bella la sfuriata finale di Natasha ;__; la sua reazione mi ha un po' uccisa (manco a dirlo!).
Ti rinnovo i complimenti e aspetto con anZia la fine. Tu piangerai di sollievo, ma a me dispiace che stia per finire *sigh*
Un bacio e alla prossima!

08/02/16, ore 22:47

È quasi rassicurante sapere che in un qualsiasi futuro, in una qualsiasi città, i venditori di mantelli anti-pioggia e ombrelli sono lì presenti all'appello. ^_^

Barney in qualche modo ha recuperato le informazioni che gli servivano per completare la sua missione.
Aiutato anche da delle falle del sistema è riuscito ad arrivare al computer centrale. Quale sarà la sua prossima mossa?

Clint e Natasha, nel frattempo dopo aver preso commiato dall'autonominatosi(?) Visione, si sono addentrati nella sede della Robotics e passo dopo passo sono sempre più vicini a Barney, quindi molto probabilmente nel prossimo capitolo i due fratelli si incontreranno dopo tre anni... o no?
Come reagirà Clint, nel rivedere Barney così diverso?

I ricordi dei due fratelli sono importanti per comprendere il perché delle loro decisioni: cos'è rimasto di quei due bambini che volevano aiutare le persone in difficoltà ed esplorare lo spazio?
Sembrerebbe nulla, perché hanno dovuto crescere in fretta, imparare ad arrangiarsi con ogni espediente lecito o meno; qui si nota già la differente mentalità dei Barton.
Clint che vorrebbe trovare un'altra soluzione al furto e Barney che invece si è già incamminato verso l'HYDRA, che come sappiamo sa come scegliere i suoi polli...
Ricordi che mozzano il respiro, come un pugno nello stomaco, Clint ha capito, ha compreso le scelte sue e di Natasha ma quel dolore sordo è ancora presente e lo lacera dall'interno, riuscirà a vincerlo?

Domanda: cos'è un Cthulhu?
E Frederick Winston, ha un suo perché?

04/02/16, ore 23:03

Le cose si mettono sempre peggio ;_;
Prima di tutto mi è piaciuto come hai intervellato i flashback e il POV di Barney con il presente. Quello che "il computer" significava per lui quand'erano ancora dei ragazzini, e quello che invece significa adesso.
E poi anche il modo in cui l'azione ripercorre passo passo quella dei famigerati tre anni prima, sia per Clint (e Natasha) che per Barney... è come se dovessero rifare tutto da capo. Speriamo con esiti migliori e diversi :P
L'atmosfera continua a piacermi da morire e sì, sarò molto triste quando la storia sarà finita ;_; sappilo molto intensamente mi raccomando.
Ma nonostante questo voglio sapere come finisce :P Incrocio le dita per le sorti dei nostri!
Complimenti come sempre e alla prossima :3

16/01/16, ore 12:01

Si sa che gli impegni sono impegnativi! ^_^

Il Non-Jarvis mi garba parecchio. Me lo immagino mentre crea quelle sfere di luce senza perdere il suo aplomb inglese. ^_^
Nemmeno quando prende il volo. Clint l'ho visto parecchio preoccupato invece; poverino temeva di cadere, ma come biasimarlo? Tuttavia credo che un altro voletto in futuro non sia un'ipotesi campata in aria...

Il punto focale del capitolo comunque è... rullo di tamburi... il Chiarimento Clintasha!!!
Basta misteri, basta omissioni, basta bugie.
Natasha ha raccontato tutto a Clint e la verità è stata una vera e propria mazzata. Lei ha vissuto a lungo, quante vite? Dieci, venti, cento? Il numero alla fine non è importante, perché questa è l'unica vita che vale la pena vivere. È l'unica per cui vale la pena lottare. La potranno vivere insieme? Lo spero davvero!

E poi Clint, con quel “Ti amo” rimasto in gola, ma almeno lui l'ha ammesso a se stesso, quindi un passo nella giusta direzione c'è stato. Un grande passo comunque, perché l'ha realizzato dopo il racconto di Natasha, perché ha capito che quello che prova per lei è un sentimento vero che non vacilla di fronte a nulla.
E l'ha capito nonostante fosse preoccupato per la sorte di Barney, che gira (speriamo in mutande) per New York, solo e spaesato.

Cosa posso aggiungere? Ah, sì... non ti preoccupare per i ritardi, io sarò qui ad aspettarti.

10/01/16, ore 19:00

Sono tornata a leggere su efp dopo circa 7/8 mesi di assenza. Per chissà quale assurdo motivo ho ripensato alle terribili cose successe in Age of Ultron (mi riferisco al fatto che hanno distrutto il nostro desiderio di vedere la clintasha sul grande schermo). Così ho deciso di riprendere le più belle clintasha in circolazione. Nel giro di due giorni ho letto i capitoli mancanti di questa straordinaria storia. Non ti posso fare osservazioni di nessun tipo, ti posso solo dire che amo il modo in cui scrivi e la tua bravura nel descrivere ogni cosa. È una gioia leggere del tuo Clint e della tua Natasha, ogni capitolo mi fa emozionare così tanto!!
Purtroppo non ho il tempo necessario per elogiare questa meraviglia. Così ti dico solo una cosa: Ti prego, non ammazzarmi Nat!!😢 non ammazzarmi nessuno, nemmeno Barney!! Non potrei resistere.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, le cose si fanno sempre più interessanti.
Sarò in fremito finché non aggiornerai.
Ciaoo😍

Ps. Chiedo perdono per eventuali errori di scrittura.

10/01/16, ore 15:12

Parto subito dalla promessa che Natasha ha strappato a Clint perché ho il terrore che li metterai in condizione di ripensarci... e di applicarla. Non aiuta il fatto che l'atmosfera decadente/robotica/squallida/violenta vada a nozze con morti, assassinii e crimini efferati... di conseguenza mi stai facendo paura XD Così, ci tenevo che tu lo sapessi!
Mi è piaciuto molto il confronto tra Clint e Natasha (sì, inclusa la promessa angosciante), con tutte le spiegazioni e i chiarimenti del caso. L'idea delle "mille vite di Natasha Romanoff" è molto interessante, e dà un nuovo spessore al suo personaggio (con un tocco anche vintage, perché no!).
Clint che realizza di amarla è adorabile e... di nuovo, ho come la netta sensazione che tu ti stia conservando la confessione finale per un momento al 110% più tragico di questo. Ho paura ;_;
Infine, Non-Jarvis/Visione è più comico di quanto pensassi, e il contrasto con Clint strappa più di un sorriso.
Adesso mi aspetto un bel faccia-a-faccia tra i due fratelli Barton e sono curiosa di scoprire in che condizioni troveranno Barney, quanto è sopravvissuto, come, perché... e tutte cose.
Non vedo l'ora di leggere il resto :D complimenti ancora e Oscar Isaac per tutti! :*

29/12/15, ore 11:36

Non sono finita in una galassia lontana lontana, ahimè, ero semplicemente oberata da mille impegni, sai com'è incartare regali, scrivere i bigliettini e cose così...
Comunque sia tanti auguri di Buon Natale (anche se in ritardo) e di Felice Anno Nuovo (in anticipo questa volta).

Eh già, finalmente Clint e Natasha hanno parlato, un pochino, perché come al solito non hanno due minuti di tranquillità, però è già qualcosa.
Clint sta iniziando a comprendere che quello che è successo a Natasha non la rende diversa da una qualsiasi altra persona; è un po' bionica, ma rimane pur sempre un essere umano.

I due flashback poi sono molto interessanti, in quanto raccontano due episodi del loro passato; nel primo Natasha ha consolato Clint dopo l'annuncio del divorzio, brindando ai fallimenti e nel secondo Clint le ha fatto un regalo così perché gli andava di farlo. Poi però è stata Natasha a sorprenderlo con quel bacio inaspettato! O.O
Il pensiero di Clint riguardo alle penne a sfera, mi ha fatto ridere! ^_^

Ora però non c'è tempo per ripensare al passato, bisogna agire! Chissà chi c'è all'interno del laboratorio di Stark. Qualcuno con la voce di Jarvis, ma con corpo tutto suo... Visione?
E Barney non c'è più! È andato via... ma da solo? Com'è possibile?
Non vedo l'ora di scoprire di più!

Non ho ancora visto “Jessica Jones” ma da quello che ho sentito/letto, direi che hai fatto proprio bene ad inserirla qui, ci sta proprio bene.

Credo di aver scritto tutto, alla prossima!
Che la Forza sia con te! ^_^
Non ho saputo resistere!

23/12/15, ore 14:14

Arghhhh questi due saranno la mia fine prima o poi! Mi piace molto come hai organizzato il capitolo, l'azione del presente intervallata dai flashback (uno più carino dell'altro ;_; ci vorrebbe una storia solo di questi, con un qualche pretesto di trama *cough cough*).
Finalmente la situazione sembra essersi sbloccata un pochino. Sono contenta che Clint abbia messo in chiaro che non la trova repellente né niente del genere, anche se ci sono ancora diversi angoli da smussare, immagino... se poi Natasha ha scoperto di non essere *del tutto umana* solo tre anni fa, e loro hanno smesso di parlarsi tre anni fa, direi che è stata una scelta *comprensibile* se non *obbligata*. Anche se immagino che questa cosa abbia contribuito a convincerla a stare alla larga... oltre al pericolo di far implodere il cervello di Clint ù_ù
Oltre a questo yay per Jessica e Visione (chi altri può avere la stessa voce di Jarvis? Paul Bettany?) e la passione di Natasha per le cianfrusaglie da ufficio - la capisco benissimo :P
E ora con Barney a piede libero sono proprio curiosa di scoprire cosa succederà, in che condizioni si è "risvegliato" e come Clint gestirà la situazione. Insomma, aspetto con anZia il resto.
Ti rinnovo i miei complimenti e MORE! :3

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]