Killer
di Shainareth

25/05/15, ore 16:51

Sei sempre molto brava a rendere le emozioni e i pensieri dei personaggi in maniera credibile. Non ho nulla da aggiungere, a parte un 'brava!'.

12/05/15, ore 17:50

Eccomi qui! ;D sai leggo quello che scrivono le altre recensitrici e comincio ad invidiarle per la loro capacità di esprimersi T^T ad esempio Yutsu Tsuki ha colto in pieno quello che ho pensato io! :OO io le parole giuste non le trovo >.< ma comunque non posso non dire qualcosa su questo capolavoro XD allora io non avevo mai letto prima d'ora una song fic e aspetta un attimo I'M NO GOOD FOR YOU (NO) scusa dovevo scrivere il mio pezzo preferito XD mi hai fatto adorare questa canzone *^* comunque come "Manga" il titolo mi ha incuriosito molto (tranquilla non pensavo a nulla di sconvolgente col rating verde poi XD) e ora devi dirmi tutti i tuoi segreti per la fiction perfetta XD guarda una cosa che adoro delle tue tante one-shot è proprio quella che dedichi una shot a qualc'unaltro, non sei una di quelle che si concentrano SEMPRE e SOLO su due personaggi! E poi questo mi ricorda gli anime che girano attorno ad un'argomento principale interrompendo ogni tanto la cosa con un episodio ripetuto dal punto di vista di qualc'unaltro e la frase che ho appena scritto mi ha fatto realizzare come collegare il tutto! Tu hai proprio descritto l'ep 3 dal punto di vista di qualc'unaltro! (Prima che te lo chieda non mi è venuto in mente che tu volessi fare quest'effetto mi è venuto in mente l'esempio perfetto per dirtelo) uff e io che qualche secondo fa mi ero illusa di essere riuscita veramente a trovare le parole giuste finendo il tutto con un lieto fine dopo aver realizzato il mio sogno su efp e invece ecco che spuntano ancora i possibili fraintendimenti che devo chiarire per evitare di sembrare una rincretinita ed eccomi ANCORA QUI A FAR SAPERE PUBBLICAMENTE TUTTO QUELLO CHE MI PASSA PER LA TESTA MENTRE STO SCRIVENDO E PER DI PIÙ IN MAIUSCOLO PERCHÈ OVVIAMENTE DEVO EVIDENZIARE LA COSA no emh ma perchè faccio queste frasi insensate senza virgole e quindi ancora più confuse? E per di più facendo altre figuracce? E perchè non cancello tutto e ricomincio da capo? Ci ho messo tanto impegno per questa figuraccia e non ho voglia di sembrare una seria e matura utente. Oh beh problema risolto allora ^^' chiudo qui questa lunga ed imbarazzante recensione alla prossima! XD
(Recensione modificata il 12/05/2015 - 06:04 pm)

06/05/15, ore 18:43

Bella bella. ** Mi sa che andrà tra le preferite xD Questa mi ha colpito particolarmente. Il Castiel che hai descritto è davvero... LUI. Quello che hai detto coincide perfettamente con la storia, intesa sia come ciò che accade, sia come i dialoghi, sia come (probabilmente) i suoi pensieri. Non ci ho mai provato, ma immagino che sicuramente non sia facile inventare qualcosa che si incastri bene con la storia del gioco, già scritta.
Ci sta questo suo non sbilanciarsi troppo, non mostrarsi subito interessato alla nuova arrivata, ma nemmeno ignorarla completamente. Ci sta dire che a volte pensa a lei anche fuori dalla scuola, è davvero umana e verosimile come cosa. Ci sta che ci rimanga male quando lei lo rincorre solo per il foglio di Nathaniel e non perché fosse interessata a lui, come probabilmente lui si era aspettato (e avrebbe voluto). Ci sta che si senta umiliato per essere stato messo da parte in favore di Mr. Fondi di Bottiglia, ma che nonostante questo una certa curiosità verso di lei gli sia comunque rimasta. E dimenticavo: dalle allusioni a Debrah traspare che il carattere scontroso che ha Castiel all'inizio del gioco possa derivare appunto dalla fine della loro relazione. Mi spiego: quando una gioca a DF e vede sto qua, irritabile e scorbutico, ignora quale possa essere il suo passato; quando poi arriva ai capitoli 14-15 (? o giù di lì, non ricordo), viene a sapere di tutta la storia di Debrah e capisce il perché del suo comportamento (in un certo senso), quindi il suo modo di fare - non essere subito socievole con una nuova alunna - nei primi capitoli viene giustificato. Però secondo me l'idea dell'ex-ragazza quelli della Beemoov non ce l'avevano in mente da sempre, cioè han detto: mettiamo questo, questo e questo personaggio, uno il classico studente modello, uno il classico sfigato, e l'altro il classico misterioso/ombroso, punto. Non han dato una motivazione al suo essere scostante. Invece tu l'hai spiegata con la storia di Debrah. Bene, non so quanto si sia capito di quello che volevo dire xD e forse non è nemmeno vero ahah. Quello che intendo è che tu hai come ri-raccontato la prima parte del gioco, solo che dandole un senso.
Ma forse dipende dal fatto che sono diversi punti di vista, cioè nel gioco parla la dolcetta, e in effetti non può sapere quello che pensa Castiel... Vabbè senti mi sto addentrando in un discroso noioso e probabilmente inutile, quindi chiudo qui facendoti ancora i complimenti per l'ottima storia XD
Ultima cosa: la canzone. Sebbene non me ne intenda per nulla di song-fics, trovo che sia in linea con la storia, sì (aspetta, forse dev'essere il contrario: la storia è il linea con la canzone xD). Ma comunque, anche a leggere solo le parole senza sentire la musica, si vede che è adatta. E - parere personale - fortunatamente non mi ha fatto schifo (cosa incredibile, considerati i miei difficilissimi gusti musicali xD).

Nient'altro, ti invidio sempre per riuscire a sfornare così tante storie T__T
Ma comunque è anche un problema mio, che negli ultimi mesi ho un casino di compiti :(

Bravissima! Ci sentiamo presto, CIAO!!!

04/05/15, ore 23:12

Carina, davvero carina! Ti devo dire che non sono proprio un' appassionata di songfic (non so neanche come si scriva, e questo la dice lunga xD) ma questa mi è piaciuta, e anche tanto! All'inizio ci ho messo un po' per abituarmi al POV Castiel, perché si trova raramente e,diciamocelo, perché questi pensieri anche abbastanza fluffosi non gli si addicono per nulla. Bada che non ti sto "rimproverando" in alcun modo per questo,anzi! Penso che Castiel si sia fatto illudere in passato (non solo Debrah, ma in generale) quindi ora non si vuole fare illusioni *rilegge e si accorge che c'è una ripetizione, ma non trova un sinonimo della parola illudere e non ha voglia di cercarla quindi va avanti facendo finta di niente e sperando che non se ne accorga nessuno* E comunque l'ho trovato piuttosto tenero, castiel geloso (beh, più che geloso ferito nell'orgoglio, ma tralasciamo questo insignificante dettaglio). Immagino che la ragazza sia la Dolcetta (il mio povero neurone è rimasto da solo.dopo che l'altro lo ha crudelmente abbandonato per via dell'ora..) e adoro che tu abbia raccontato un episodio da un punto di vista diverso e da un" angolazione insolita"(non me la sarei mai immaginata così). Sto parlando a vanvera, ma spero mi perdonerai perché dopo due ore di pallavolo e una di compiti anche il mio ultimo neurone (che di solito fa da riserva quando l'altro si sente male) sta per dare forfait... In conclusione, ottimo lavoro, scritto bene, e la tua dose di creatività non manca mai! Baci, spero che riuscirai a capire questo mio intrigo di cose insensate, e buonanotte.❤ Aly^^