Sono la brezza
di AndreaMesso45

05/05/15, ore 22:14

Ho letto questa tua poesia e non posso che dirti: bravo. Le rime sono messe nei posti giusti (cosa non scontata) e danno il ritmo di questa poesia/canzone. Sarebbe fantastico ascoltare queste parole cantate dal loro creatore, con sottofondo di chitarra. Sarebbe... perfetto!!
Mentre scrivo questa recensione, sto rileggendo più volte la tua opera e ci trovo sempre dettagli nuovi (ad esempio il leggero cambiamento del secondo ritornello rispetto al primo, la bellezza della frase "il cielo è il nostro limite").
Probabilmente se cantassi queste parole sotto la finestra di una donna, sverrebbe là sul momento per l'emozione...
Non so cosa dire d'altro. Dice già tutto la bellezza di queste immagini!
Bravo!
Alla prossima

Grazia

05/05/15, ore 14:30

Ciao messo,

mi piace molto questa tua poesia.
Riesci a combinare bene la poetica di una poesia con la sottile logica metrica di una canzone, una cosa che non è facile e che apprezzo molto in questo testo.
L'immagine della brezza, del sole e le rime sono le cose che più mi hanno colpito.
Bravo!
Un bacione!
LK

05/05/15, ore 12:51

Messo! Abbiamo aggiornato all'unisono!
Anche questo tuo capolavoro è degno di essere chiamato Poesia.
L'argomento è vicinissimo al tema, in quanto quest'ultimo parla d'amore e sentimento e per farlo capire hai usato le figure della brezza, del sole e di altre immagini che intuiscono la fragranza e la bellezza eterna dell'unione.
Ottime le rime intrecciate in questo modo così originale che solo tu saresti stato in grado di fare.
Complimenti!!
-Bigin

05/05/15, ore 09:41

Quanto mi piacciono le tue poesie, sono sempre un toccasana per l'anima. Questa è forse una delle più belle che abbia letto finora - l'idea della brezza e le immagini che essa porta con sé ispira molta delicatezza. Ho apprezzato anche il cambio di struttura ritmica, le rime baciate che si mischiano a quelle alternate. Bravissimo!

05/05/15, ore 07:52

Dolce questo brano come gli attimi che descrivi trasmettendo emozioni letteralmente sulla pelle del lettore, e sempre rimango ancora più meravigliata dalle tue scritture e dal talento che ci metti, tanto che questa poesia mi pare magia pura. Ti devo fare i miei più sinceri complimenti, quasi non ho parole. Un grande abbraccio e a presto, HergePearl