I Found Your Picture Today
di piperina

19/06/16, ore 14:49

Ormai ho una passione anch'io per le Lucius/Hermione...la prima volta che ho letto una ff su loro due ho pensato "ma che coppia è??"...e poi invece: l'illuminazione! Sono una coppia meravigliosa!
Questa tua shot poi, l'ho adorata e leggerò sicuramente anche le altre che ho intravisto della stessa coppia...
Sinceramente, spero di poter leggere qualcosa di più lungo di tuo su questi due personaggi, perchè li amo assieme e tu scrivi benissimo, mantenendo anche una buona caratterizzazione dei personaggi, che non è di certo facile (a parte un po' Ron, ma ho letto che non ti piace molto, quindi capisco)! :D
L'idea che entrambi vedano una loro foto a distanza di anni più o meno nello stesso momento, fa capire quanto, a volte, il destino si mette in mezzo per sistemare le cose... Insomma, al di là di tutto, davvero complimenti!! E come ho già detto, oltre alle shot che ho visto, spero di poter leggere qualcosa di nuovo di tuo!!

10/05/15, ore 14:40

Ciao :)
ho appena trovato la tua storia.. Lucius ed Hermione sono una coppia che trovo estremamente interessante e non sai che felicità leggere la tua dichiarazione di avere qualche altra storia in cantiere per loro ;)
adoro come scrivi e in effetti stai scegliendo una coppia difficile, almeno in Italia è poco amata( rispetto al Regno Unito!!) o forse solo incompresa chissà..
Soero a presto, un bacio!!

05/05/15, ore 20:32

Non ricordo se ho mai recensito le tue storie, ma le ho lette tutte. :)
Sai che ENORME dispiacere sapere che hai un indomabile flusso di ispirazione proprio per la mia coppia preferita e che riempirai EFP.
Sono stata felice di leggere un tuo aggiornamento e (ooooooohhhh) non vedo l'ora che cominci a postare le long che hai promesso. ;)
Ma parliamo della storia... stupenda! Bella l'idea e anche il contesto. Mi piace vedere i personaggi che agiscono in maniera molto simile all'originale. In particolare mi è piaciuto il tuo Ron (strano ma vero). Io odio Ron... forse perchè in tutte le fic lo fanno apparire come un completo idiota senza cervello (esagerando le caratteristiche che la Rowling gli ha attribuito); infatti mi domando sempre come fanno a giustificare il fatto che una ragazza intelligente come Hermione stia con lui. Qui invece Ron appare molto maturo, come è giusto che sia, considerata l'età dei personaggi; mi è piaciuto moltissimo!
Chiaramente di Lucius e Hermione non dico nulla... sono la mia seconda coppia preferita (dopo Severus e Hermione).
Oltre ai personaggi caratterizzati magnificamente, hai avuto la capacità di farmi trattenere il fiato dall'inizio alla fine, in una continua suspance. Davvero: sul tempo del racconto meriti 10 e lode.
Ogni passaggio è ben calibrato, dice quanto basta senza perdersi in fronzoli inutili... e nonostante questo, emozioni a mille ad ogni nuovo capoverso.
Se potessi ti darei una bandierina verde fluo, che brilli anche di notte. ;)
A presto
-Arianna
(Recensione modificata il 05/05/2015 - 08:45 pm)