Il gigante armato
di pamina71

24/03/23, ore 16:48

Devo dire che adoro sempre le tue ff, anche quelle scritte molti anni fa cara Pamina
Grazie

21/09/21, ore 00:51

c'è una cosa che ho letto già 2 volte e cioè che ti ispiri al manga per i soldati della guardia però poi li chiami guardia metropolitana, e non capisco. perchè nel manga oscar vive e lavora sempre a versailles x tutta la vita, non c'è la guardia metropolitana... nel senso anche i soldati della guardia sono soldati di stanza a versailles (solo che difendono le mura e le zone perimetrali, mentre prima oscar era guardia del corpo della regina quindi lavorava dentro la reggia) c'era un piccolo distaccamento a parigi che viene nominato solo due volte, una per dire che ci sono talmente tante sommosse che non si riesce + a comunicare con parigi, ma oscar non è che ci va, ci vanno dei messaggeri... l'altra volta oscar si deve recare li, alain vuole accompagnarla per stare da solo con lei, ma andrè gli dice sticazzi. e mentre vi si recano, la carrozza viene assalita e fersen li salva. nel cartone invece so che sono a parigi e addirittura si inventano il nome di una compagnia B inesistente e un sacco di cose diversissime a riguardo

20/05/21, ore 16:55

Complimenti mi è piaciuta molto la storia, penso di tenerla. André sempre dolcissimo con la sua Oscar

10/05/17, ore 00:51

Ho recensito tempo fa questa fanfiction come una delle migliori, un vero e proprio racconto d'azione con un intreccio di aneddoti fra indagini, piste misteriose e vicende d'amore espresse da un punto di vista realistico ma con una punta sentimentale. A volte romantico senza strafare, nella perfetta misura!

16/09/16, ore 23:16

Ti faccio i miei complimenti, è la più bella storia che abbia mai letto sul personaggio di Oscar Francois de Jarjayes. Ho letto moltissime storie ma questa è senza dubbio di migliore valore, ma lascia intendere (dagli innumerevoli rifermenti a vari autori e aneddoti storici) che sei sicuramente esperta nel mestiere di scrittura. Il personaggio è molto fedele a quello che avrei immaginato, come anche il procedere della storia d'azione; come anche affascinante questa atmosfera rustica di boschi, campagne, locande e taverne, che nelle altre storie non vengono pressocchè evidenziate. E alla loro storia d'amore, che non è nè troppo edulcorata, o drammatizzata, ma concentrata molto sull'aspetto familiare. Ma alla fine il Generale cosa deciderà? si potranno sposare?

30/07/16, ore 15:10

I nostri tre ragazzi hanno rischiato davvero grosso in quella miniera, ma grazie al cielo se la sono cavata. Anche se François ne è uscito diciamo non molto "intero".
Così poi il nostro gruppo rincociliato riesce ad arrivare alla nuova cittadina fortificata.
Penso che ormai stiamo arrivando al momento decisivo in cui finalmente conosceranno questo misterioso prigioniero 121.
E ora che mi viene in mente... di che cosa vorrà parlare il generale Bouillé ad Augustin?
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per questa fanfiction che per ogni capitolo che leggo, vengo sempre più trasportata dalla curiosità.
Una mervigliosa fanfiction avvincente, i miei più grandi complimenti!
Passo al prossimo capitlo. :)
Un abbraccio.
Waterwall <3

28/07/16, ore 15:31

Sinceramente all'inizio non avevo compreso la preoccupazione di Oscar per la Luna nuova ma dopo la seconda ronda notturna devo proprio dire di sì.
La felicità sul fatto che si sono dichiarati e Oscar ha deciso di togliere ogni dubbio è proverbiale.
Invece fantastico il ruolo di Alain in questo capitolo da quando scopre che il suo amico non c'è, alle sue frecciatine la mattinata dopo!
Questi sicari mi puzzano davvero troppo, vogli sapere al più presto chi li manda e chi dovrebbe essere questo cacetato 121.
Per un attimo, anche se in maniera stupida, ho riso un po' per il nome del cavallo di Alain: Droit, che in francese è destra... ma lasciamo le mie stupidaggini per passare un attimo al mantello caramello del cavallo di Oscar e mi chiedevo semplicemente se le avessi cambiato destriero?
Dico solo per il suo colore che non mi torna...
Sempre bravissima!
Un abbraccio.
Waterwall ❤

28/07/16, ore 14:24

Sono una terribile lettrice, lo ammetto! Hahaha
Ormai mi sono anche scordata l'ultima volta che ho preso in mano questa meravigliosa fanfiction, invoco il tuo perdono v.v
Finalmente ho avuto un po' di tempo tranquillo e dico sul serio, perché mi è finita a fare le ore piccole la notte pur di rimanere attiva nel sito >.<
Ma torniamo al capitolo che mi è piaciuto davvero molto!
Ovviamente potresti già immaginari l'urlo di gioia nel vedere i nostri amanti che si baciano e quella testaccia dura di Oscar che comincia veramente a pensare ad Andrè più di un semplice amico. HAHA
Una delle parti più dolci, a pare mio, è stata quella dove il "piccolo" François che è davvero felice per aver potuto comprare della stoffa per dei vestimenti dei fratellini; superata solo dalla triste storia di Andrè che non ricorda più dei suoi fratelli essendo che sono spirati molti anni prima e dal ricordo che fa venire a galla Oscar sulla madre del nostro ragazzo preferito... davvero toccante quest'ultima, dove Andrè si chiede se fosse un "messaggio criptato".
Spero che quel quadro esista veramente perché mi sto collegando a Google immagini e spero di non fare ricerche a vuoto Hahaha
Bravissima come sempre, poi ogni volta che fai comparire la pioggia non so'.. è come se tu mi facessi sentire l'odore dei prati bagnati e il suo ticchettìo sul suolo..
Bellissimo!
Un abbraccio e al più presto possibile Hahaha.
Waterwall ❤

18/05/16, ore 20:12

Finalmente scene di vita vera per Oscar :) lei,cresciuta dal generale in (quasi) totale solitudine, finalmente sperimenta la compagnia di persone verso le quali può abbassare la guardia. Lodevoli anche i modi di Oscar nel non mettersi in mostra nel cercare di smorzare la differenza di rango nonchè economica fra lei e i suoi soldati. Mi piace il tuo stile scorrevole e col giusto quantitativo di dettagli descrittivi. A presto! ;)

18/05/16, ore 20:02

La storia mi incuriosisce alquanto! Vediamo questa missione quali avventure riserverà ai personaggi da te scelti! A presto ;)

17/05/16, ore 22:59

Già il titolo è tutto un dire... che prospetta davvero bene.. haha
Partiamo dall'inizio.
Anche in questo capitolo (almeno se non erro, se no correggimi) ho trovato un piccolo errore, distrazione suppongo: "Si guatarono a lungo. "
Spero che non ti offendi, lo faccio solo per farti correggere e avere così una storia perfetta...
La tenera scenetta di Oscar e Andrè al mercato è davvero carina, lei sembra ritornata bambina e si lascia trasportare dall'emozione... se non fosse per il simpaticone malpelo che l'accompagna in questa "danza macabra" dove lui avrà la peggio.
Simpatici anche gli altri soldati che le dicono divertiti che preferiscono passare la serata in una taverna che in una dimora nobile (io la penso come loro haha)
E poi ecco Lèontine che sembra FIN TROPPO interessata ad Andrè, che comunque non se la fila se non più della presentazione, ma che comunque infastidisce non poco Oscar... questa ragazza la troveremo di nuovo nel corso della storia? Magari come la mia "simpatica" Ancolie? haha
Comunque anche prima che inizi, la cena viene interrotta perchè il nostro caro "Ciccio" dai capelli rossi si avvelena da solo coll'arsenico..
Bene, la situazione è messa peggio del previsto e così il mistero attorno ad essa si infittisce...
E ora, sperando che il mio fedele compagno Computer non mi abbandoni prima del previsto, vado al prossimo capitolo!
Un abbraccio <3

17/05/16, ore 21:35

Penso che Oscar sia una grande in tutto e per tutto.
Ha fatto davvero molto bene a non dire nulla a quell'uomo sgradevole.
Ritornando, però, all'inizio della storia penso che hai fatto bene a far rimanere sveglia Oscar tutta la notte per il fatto di aver visto Andrè a torso nudo... ah, l'amore! haha
Per la prima e incredula volta, invece, ho trovato un piccolo errore: "La trovò poco più in altro della specchiera." credo che dovevi scrivere "alto" giusto? Vabbè, tutti commettiamo errori!
Brava, un abbraccio!

17/05/16, ore 21:08

Un capitolo tenue e calmo è ciò che ci vuole prima di iniziare prontamente un'avventura. Infatti i luoghi prima aperti con i toni del grigio fanno già pensare che il pericolo è imminente; in contrasto con i luoghi più caldi degli interni che suggerisco sicurezza.
Infatti è dall'esterno che arriva, alla fine del capitolo, un secco colpo di pistola.
Ammetto che mi aspettavo continuasse nello stesso capitolo, ci sono rimasta male haha
E con questo capitolo, ho capito che posso salutare l'apparente tranquillità della fanfiction v.v
Mi è piaciuta, brava come sempre!

17/05/16, ore 13:34

Partiamo dal punto di Fersen.
Il solito antipatico di turno, il finto galantuomo nei confronti di Oscar.
Sono sinceramente rimasta sconvolta, come Andrè, sul fatto che la nostra beniamina abbia portato dalla parte degli "idioti" il suo "amato" Fersen (che non riesce neanche a tenersi la bocca chiusa.)
Mi incuriosisce sempre di più, invece, questo oscuro prigioniero 121 di cui non si sa' nulla se non che il suo numero.
Molto carina la descrizione del viaggio; ci descrivi i soldati e anche ciò che fanno. La tenda condivisa tra Alain e François fa quasi impressione per la differenza fisica dei soldati haha
Invece, rimasta di stucco per una delle presunte prove del Generalissimo che fece fare ad Oscar e ad Andrè... povero Alain, ci credo che rimanga sempre nella mia stessa situazione quando sente parlare di questa strana infanzia. Insomma, come me la prima volta a vedere Lady Oscar! haha
E tra quest'altra misteriosa figura che precede il nostro simpatico gruppetto di soldati verso Nevers mi chiedo ancora ... che cosa sono codeste patate alla bifolca?

16/05/16, ore 21:37

Ogni volta che leggo un tuo scritto ci sono sempre due cose importanti: la prima è che mi prendi sempre con le tue fanfiction, la seconda è che quest'ultime sono meglio dell'aprire un garbuglioso libro di storia haha
Sinceramente questo capitolo, oltre al fatto di trovarlo molto affascinante, l'ho trovato tremendamente realistico già dall'inizio.
L'incarico fuori luogo per le guardie metropolitane è il primo. Mio padre è poliziotto e questo tipo di cose sono normali, all'ordine del giorno e il suo modo di prenderle sono identiche a quelle di Oscar.
E vabbè poi c'è Andrè: quello sembra sempre uscito dal mondo delle fate per come vede le cose con leggerezza haha ... anche se dicendola tutta: NON E' AFFATTO MALE! hahah
Anche simpatico il primo atteggiamento dei soldati specialmente quello di Antoine che impreca per il fatto della licenza.
Mi incuriosiscono molto quegli uomini che, nascosti, spiano Oscar... tanto lo scoprirò avanti. Ringraziando il cielo è una storia completa: NON DOVRO' MAI ASPETTARE IL SEGUITO! haha
Tornando al libro di storia ...
Grazie a questo potrò dire alla professoressa di Geostoria che ho imparato dove si trova il regno di Sardegna e anche quanto venivano pagati i domestici, i maestri e i professori nella Francia pre-rivoluzionaria HAHAHA
Cavolo, vorrei davvero le tue ff come libro di storia e geografia haha
Sempre un grandissimo "COMPLIMENTI" per la bravura!