Il sole rosso
di FrenzIsInfected

12/01/17, ore 18:24

♣ Recensione premio per il giveaway di recensioni ♣
Ehi Frenz!
Da grande appassionata di poesie non potevo non fare un giretto da quelle scritte da te per lasciarti le recensioni che hai vinto! E ho trovato questa, che mi ha da subito incuriosito! ;)
Ecco, infatti questi versi mi sono piaciuti molto: hai descritto perfettamente un tramonto utilizzando il rosso, bellissimo colore e bellissima immagine! I tramonti "rossi" sono in assoluto i miei preferiti! :)
Bellissimo anche il riferimento al contadino e all'erba, mi fa pensare alla campagna e ho avuto l'impressione di essere lì, in quel tramonto, e sentire tutti gli odori e i rumori!
Bravo davvero!
Ti lascio subito anche l'altra recensione premio!!!

30/08/16, ore 14:32

Ma pure le poesie le scrivi bene?!
Non so se apprezzarti o essere gelosa ahahah

Mi è piaciuta davvero tanto, specialmente la metafora che lega sole e papavero. Complimenti, davvero, hai tanto talento :)

-sempre io, sempre marta's corner ahah

13/08/16, ore 21:34

Hey ciao sono nuova qui su efp ho visto la tua poesia e mi ha incuriosito...di solito mi piaciono di più i racconti...ma questa poesia mi ha attirato e quindi sono venuta a leggerla. Mi é sembrato di vivere esattamente quella scena: il silenzio che a volte è nostro compagno pieno di parole :) mi piace molto come scrivi e mi piace moltissimo questa poesia.
Saluti ilaria

08/05/15, ore 21:55

Oh la la, ma cosa abbiamo qua?
Inizio col dire che mi piace un casino, non sono solita leggere (e scrivere) poesie ma so apprezzarne il significato. Questa tua descrizione mi fa ricordare il tramonto tipico della campagna, dove io passo le mie estati.

Good job!

Alla prossima,
Caesara<3

05/05/15, ore 20:11

Ehi :)
Che bello, tengo molto a questa poesia, e vederla pubblicata in versione definitiva è stato un piacere!
Bravissimo, questa volta proprio non merito ringraziamenti, non ho fatto nulla!
Continua così, che sei bravo!

05/05/15, ore 14:19

Ciao Frenz.
Il tramonto è un fenomeno naturale che io personalmente amo tantissimo e grazie ai tuoi versi l'ho apprezzato ancora di più.
Descrizione veramente ben fatta, raccontando la fine giornata che si conclude dopo il lavoro (in questo caso con la figura del contadino) e accinge la natura a coricarsi, lasciando un alone del suo colore in cielo e sparendo dalla vista mediante le colline.
Bellissimo componimento, soprattutto per l'uso ineccepibile della punteggiatura.

Mi farebbe molto piacere ricevere un tuo parere su una mia poesia, data la tua bravura gradirei qualche consiglio. (ovviamente non ti impegno a fare nulla, se però ti va mi faresti piacere).

-Bigin
(Recensione modificata il 05/05/2015 - 02:47 pm)

05/05/15, ore 09:01

Poesia molto bella,
mi è piaciuta tantissimo.
Tramite queste poche righe, ci porti a vedere un paesaggio variopinto, un paesaggio allegro e suggestivo.
La descrizione di questo paesaggio è davvero resa bene. Non hai usato un linguaggio eccessivamente complesso e la poesia è risultata chiara, semplice da seguire, ma anche molto coinvolgente. Mi piace molto la frase nell'ultima riga: "Va a nascondersi, dietro le colline" riferita al sole. Sembra quasi che il sole, come il contadino, sia stanco.
Complimenti!
PS: Se vuoi, potresti passare a leggere la mia fanfiction Eyes of a child e(sempre se vuoi) recensire? Grazie mille in anticipo!

Saluti,
Fanvergentealways.