Di lezioni interrotte e richieste impossibili
di La Koaletta

14/06/15, ore 21:08

Ciao!^^
E' davvero una storia molto carina, molto nel loro stile! Silente che aiuta James è stato il massimo! E' strano ma...lo vedo possibile ahah :)
Lily e James li adoro anche io, e penso che tu sia stata molto brava ed abbia saputo rispettare molto bene l'IC. Complimenti!
Alla prossima, HP_dream^^

20/05/15, ore 12:25

Ciao
ho letto la tua storia perché ho visto il link nel contest e mi è piaciuta. Trovo che lily e james siano perfettamente OC ( silente invece mi lascia un po ' perplessa).
Inoltre mi è piaciuto lo spaccato di vita scolastica con tanto di verifica a sorpresa.
Lo stile è scorrevole e non ci sono errori.
Complimenti

07/05/15, ore 23:21

Salve!
Premetto che la Jily è la mia otp in assoluto, quindi leggere su di loro fa sempre piacere, soprattutto se ciò che si legge è scritto bene come nel tuo caso.
Mi è piaciuto tantissimo come hai caratterizzato Lily, in genere molti la presentano come la secchiona sempre chiusa in biblioteca a studiare, e forse in parte è così, ma sicuramente c'è un lato di Lily che molto spesso viene tralasciato, il lato "Malandrino" e certamente meno studioso, e ora Lily è stanca di essere la solita secchiona e proprio per Aritmanzia non ha studiato a sufficienza!
Ma per fortuna ecco il suo salvatore, il grande James Potter! Ho adorato il momento in cui è entrato in classe gridando e chiedendole di uscire, mi stavo piegando in due dalle risate immaginando la scena ahahah
James non si può che non amare, così come in questi casi anche Silente, primo Jily shipper in assoluto!
Me lo immagino mentre consiglia James, per poi sorridere malefico dopo aver dato la punizione a Lily di uscirci insieme ahaha
Vogliamo parlare della parte finale? Semplicemente fantastica, è dolcissimo come James pieno di speranza attende la risposta di Lily *w*
E niente tutto questo era per dirti che la tua shot mi è piaciuta prprio tanto e non l'ho trovata banale (già che Lily non ha schiantato James l'ha salvata dall'essere banale, dato che ciò accade in ogni storia su di loro).
La storia è scritta davvero bene, non ho trovato errori e quant'altro, inoltre mi piace proprio tanto il tuo stile.
Spero di leggere qualcos'altro di tuo su questa coppia ^^
A presto
-tetjej

05/05/15, ore 21:46

Eccomi qua, mogliA. E sono anche la prima - non succedeva da secoli.
Sì, io sono onnipresente, puoi trovarmi in ogni tua fan fiction - o quasi.
Non appena ho visto il tuo messaggio, mi sono fiondata a leggere questa tua ultima creazione. Anche perché è una James/Lily, coppia che adoro.
Prima di cominciare, sono felice, come già ti avevo detto, che qualcuno la pensi come me. Perché, sinceramente, sono stufa di vedere certi personaggi così sopravvalutati, quando, in realtà, le loro azioni sono tutto fuorché premiabili o da seguire come esempio.
Adesso, passiamo alla recensione vera e propria.
Innanzitutto, credo che ti farò una statua. Sì, insomma, finalmente trovo una storia in cui Lily, così come Remus, non è una secchiona e la si può vedere in uno dei suoi momenti di debolezza!
Non immagini quanto questo dettaglio possa... come dire, urtarmi i nervi?
Certo, essendo Prefetto, me l'immagino un'alunna con i suoi potenziali, ma piuttosto nella media, con materie in cui eccelle e altre in cui se la cava a stento.
Inoltre, per me, come ci dice anche la McGranitt - e lei, come ben sappiamo, non è tipo che esagera con i complimenti -, quelli super-dotati sono James e Sirius. Con una condotta pietosa, certo, ma li immagino riuscire nelle materie in modo discreto anche con poco studio.
Però, il genio per eccellenza rimarrà sempre Hermione, punto.
Chiudiamo questa piccola parentesi.
Ti giuro, stavo per collassare nel momento in cui James irruppe in classe, sfondando la porta e chiamando "Evans", e Lily che preferirebbe sparire, piuttosto che subire tale umiliazione.
Ma, in fondo, aveva buone intenzioni: voleva soltanto salvarla da Aritmanzia.
Vogliamo parlare di Silente nelle vesti di Cupido? Stavo soffocando.
Cioè, insomma... quei due erano alleati? Avevano davvero pensato ad un piano tanto perfido?
Questa cosa è estremamente geniale, ma mai quanto la punizione inflitta: andare ad Hogsmeade con James nel fine settimana.
Credo di non aver riso tanto in vita mia.
Ma il finale, il finale! Così dolce e romantico.
James che vuole invitarla non perché costretta, ma perché lo desidera; che vuole renderla la ragazza più felice al mondo; che le dice che, quando la guarda, vede il loro futuro; che finalmente le confessa i suoi sentimenti.
E Lily che accetta l'invito, sorridendo.
I miei feels, capisci? Credo che siano stati demoliti, così come la porta. Non puoi farmi questo!
Ma quanto posso amarli? Tanto, troppo.
Niente, credo che li shipperò fino alla fine dei miei giorni. Sono troppo la dolcezza! ♥
Bene, credo di aver finito, qui.
Tantissimi complimenti, mi è piaciuta veramente un sacco.
Ti saluto, adesso. Credo che mi concentrerò un po' sulla lettura.
With love,
Solluxy ♥