Le mie prigioni
di Isidar Mithrim

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
14/10/20, ore 20:26

Ciao :) ho trovato questa storia per caso, incuriosita da questo “what if..” ho iniziato a leggerla, divorandola un poco tempo. Che dire, alla fine mi ha fatto emozionare perché sì è stato un colpo al cuore vedere Hermione al San Mugo.
Una storia, quindi, per niente banale e che ti colpisce forte, per la crudeltà che porta con sé la guerra, toccando proprio uno dei protagonisti in persona. I caratteri, fedeli davvero in tutto, a partire da Hermione, Draco ma non solo: Bellatrix, nella sua crudeltà, l’hai resa perfettamente.
È quindi un piacere leggere storie come queste (anche se mi rovino un po’ la giornata 😂). A parte gli scherzi, brava davvero.
Elide

12/07/18, ore 00:56

Bellissima storia con un finale un po' triste. Ammetto di aver versato qualche lacrima... complimenti!

17/05/17, ore 18:35

Sei tra i miei autori preferiti da tempo, ma finora avevo snobbato questa storia perché la Dramione mi aveva fatto storcere il naso. Per fortuna ho deciso di andare oltre i pregiudizi, altrimenti mi sarei persa questo gioiellino ;) La storia si incastra perfettamente nel Canon. L'unica cosa che mi ha lasciata perplessa è l'assenza quasi totale di Ron e Harry. Fatico a credere che non avrebbero cercato di recuperarla in qualche modo (anche se si sarebbe trattato di una missione suicida, ma diciamo che quei due non sono noti per i loro piani prudenti e ben ponderati. Poi considerando che hanno appena svaligiato la Gringott, ci sta anche un po' di sospensione dell'incredulità). E se proprio l'avessero data per morta, beh, mi sarei aspettata qualche segno maggiore di sofferenza e di sorpresa nello scoprirla viva. A parte questo, la storia è magnifica e scorre veloce. Draco e Hermione sono credibili e il finale mi ha spiazzato. Mi aspettavo un epilogo tragico, ma decisamente non questo. Il dialogo tra Bellatrix e Neville si fa molto più inquietante se considerato come segno premonitore di quello che accadrà.

06/02/17, ore 01:48

Isidar... Ci sono rimasta malissimo! Mi hai colta di sorpresa, e non è una cosa facile da fare, la scritta sulla porta mi ha gelato il sangue come fosse quello di Draco, nel mio ingenuo candore avevo pensato che Bellatrix si sarebbe limitata a tentare di uccidere il nipote, non mi aveva sfiorato la possibilità che tornasse da Hermione, e anche dopo la vista del messaggio avrei giurato in un corpo esanime dietro quella porta, non questo! Questo è davvero troppo eppure dopo averlo letto sono convinta che sarebbe stata l'esatta scelta di Bellatrix. Tu sei riuscita a carpire la sua folle e insana crudeltà e a scrivere, con la stessa eleganza con cui lei usa la sua bacchetta per compiere atti atroci, un finale sublime, terribile, tristissimo, ma sublime! Ci sono rimasta malissimo è crudele dirlo ma avrei preferito che l'avesse uccisa, o ancora peggio che l'avesse fatta uccidere da Greyback, ma non questo, questo è degno davvero della mente malata di Bellatrix! Complimenti!

06/02/17, ore 01:20

Ok, questa storia mi sta decisamente sorprendendo. è bella, piena di originalità, pur restando fedele ai caratteri originari. Mi è piaciuta tantissimo la parte di Piton, del suo strazio nel riconoscere in Draco sentimenti e dolore a lui così familiari, il paragone tra lui e Draco, tra Hermione e Lily, stranamente è una cosa che non si vede mai nelle Dramione.
Il tipo di narrazione "a flash" potrebbe lasciare perplessi eppure trovo che aggiunga fascino e interesse alla storia. Devo ammettere che la tua nota nel primo capitolo, in cui ti dichiari "contraria" alle dramione mi stava facendo desistere dal proseguire la lettura... Sono molto contenta che la mia curiosità abbia prevalso e mi abbia fatto continuare a leggere. Bravissima!

06/02/17, ore 01:06

Questa Fanfiction è bellissima! Veloce ma intensa e soprattutto originale. I personaggi rispettano quasi del tutto fedelmente i caratteri scelti per loro dalla zia Row nonostante i fatti narrati siano piuttosto diversi e tutto questo non è semplice da fare quando si scrive una Dramione. Comunque davvero bella, bella, bella. Ti faccio solo un piccolo appunto su questo capitolo: Ninfadora Tonks non è la cugina di Bellatrix ma bensì, anche lei, sua nipote, figlia della sorella Andromeda, diseredata dalla famiglia Black per aver sposato il nato babbano Ted Tonks. Quindi uccidere Ninfadora e uccidere Draco per Bellatrix dovrebbe avere lo stesso peso, sottolineo "dovrebbe" perchè l'unica differenza, sostanziale agli occhi di Bellatrix, è che Draco è un purosangue mentre Ninfadora è una mezzosangue.

22/12/16, ore 18:11

Recensione premio

Ciao Cloe, tenevo d'occhio questa long da un po' di tempo, essendo amante della coppia e sapendo quanto tu sia brava. Ero molto curiosa di vedere cosa avresti scritto, visto che è risaputo che parteggi per la Romione e... mi hai stesa .-. Mi avevi mezza avvertita dell'assenza di un lieto fine, ma, ragazza, mi hai spezzato in due. Hai per caso una predilezione da serpe? :D Inutile dire che non so se ucciderti o lodarti, perché ho divorato tutta la storia dall'inizio alla fine, leggendola nell'arco di soli due giorni. Una come te, regina dell'IC, per una fan accanita come me della Dramione ci vorrebbe più spesso, possibilmente con un lieto fine ahahah! Inutile quindi ribadire che sia Hermione che Draco mi sono sembrati riusciti, convincenti, ben delineati. La scena rossa è estremamente originale, cosa non affatto facile, visto che su di loro se ne sono scritte a migliaia! La prigionia di Hermione è descritta in maniera estremamente realistica, ti sei servita di un espediente da brivido per calcare il tema del tempo che non sembra passare mai: Hermione si tira via tantissime ciocche di capelli per segnare il passare dei giorni, poi come una badilata in pieno petto scopriamo che ne ha staccati tipo 5 nell'arco di... un giorno? Da brivido, veramente agghiacciante, specie per una come me che ha molta più paura della noia anziché della solitudine. Ci ho rivisto molto di Alice e Frank in questa Hermione del finale: terribile, assolutamente una delle cose più angst che abbia mai letto, forse alla pari con un Draco Dissennato. Le ciocche di capelli, ancora una volta, tornano a scatenare una serie di sensazioni indescrivibili. L'effetto creato, visto che Draco è solito deridere la chioma di Hermione nelle fanfiction, è di una comicità amara, sarcastica, devastante: qui sono l'unico dono che Hermione, ormai per sempre danneggiata dalla tortura, potrà fargli.
Avrei molto altro da dire, questa storia merita di essere letta e riletta, ma giuro che non trovo le parole e sicuramente non sarò più in grado di leggerla. Mi hai veramente scioccata, ma lasciatelo dire: è sicuramente una nota positiva, hai creato una storia credibile, convincente, emozionante e per nulla scontata. Bravissima! Vado a riprendermi... ahahahah!

09/11/16, ore 23:16

Ti avevo promesso che avrei letto questa storia e… ce l’ho fatta, alla fine! Con mille mesi di ritardo, ma ce l’ho fatta! Meglio tardi che mai, no? hahahah
Beh, io non ci credo che questa sia la tua prima prova con questo pairing e, soprattutto, che non ti piaccia: sei stata fenomenale! Hai saputo sviluppare benissimo tutte le dinamiche (della “coppia” e non), senza distaccarti troppo dalle vicende della saga originale, scrivendo una storia scorrevole, delicata e molto introspettiva. Sei sempre molto accurata nelle tue storie, questa è una caratteristica che ho notato leggendone altre, e anche qui non manca la tua meticolosità, e, soprattutto, la tua bravura nel gestire più personaggi, principali e secondari, concedendo loro il giusto spazio e concedendo loro il giusto peso nelle vicende. Paradossalmente, il personaggio che ho preferito è quello cui, solitamente, non mi frega mai niente (sono cattiva, lo so XD): Neville! Mio Dio, è stato PERFETTO! Non solo la sua personalità perfettamente in linea con il personaggio originale (mi sembrava di leggere davvero scene della Rowling dedicate al ragazzo o di vedere Matthew Lewis nei film), ma anche le sue azioni, le sue scelte… il sacrificarsi per tutti, rischiare la vita pur di avere notizie di Hermione, la sua fiducia nella ragazza mentre lei gli spiega delle buone intenzioni di Draco… *____*
Passando agli altri personaggi: con Bellatrix sei stata magistrale! La sua pazzia e la sua morbosità trasparivano in ogni rigo a lei dedicato, e anche quando non compariva direttamente! Narcissa ha avuto poco spazio, ma mi sono piaciuti i suoi sporadici e algidi interventi. Per quanto riguarda i protagonisti, forse Draco è quello che spicca di meno, ma essendo il punto di vista quello di Hermione, non lo vedo come un fattore negativo. Ed Hermione… wow, Hermione! Ti giuro, leggevo, e riuscivo a percepire la sua disperazione, il suo dolore, perfino l’umidità e il freddo della cella, la sensazione di abbandono… TUTTO! Ciò che mi ha colpita tantissimo è che ogni capitolo fosse breve, senza particolari giri di parole o periodi arzigogolati, senza l’utilizzo di uno stile “pomposo”… eppure, sei riuscita a regalarci comunque una storia mooolto, moooolto intensa e incisiva, nonché ricca dal punto di vista dell’introspezione.
E ora… arriviamo al finale! Mi hai shockata non una, ma BEN DUE VOLTE! Appena ho letto del messaggio di Bellatrix ho subito pensato “ecco, Hermione è morta”; un minuto dopo ero tutta “sìììì è vivaaaaaaaa”; 3 secondi dopo ho ragionato e ho pensato “Bellatrix non ha lasciato quel messaggio per nulla… vuoi vedere che ha usato l’Oblivion contro Hermione e le ha fatto dimenticare tutto della prigionia e della “relazione” con Draco?”. E poi… SBAM! Mazzata finale: non potevi scegliere finale peggiore per lei! L Non “peggiore” in senso negativo, eh! Intendo dire che non poteva esserci una fine più orribile, più triste e più irreversibile di questa, a mio parere peggiore della morte, non solo per la conseguente fine della sua storia (mai iniziata) con Malfoy, ma soprattutto perché, dopo averle fatto patire di tutto e di più, dopo che lei è riuscita a mantenere tutta la sua forza d’animo e il suo coraggio anche nelle situazioni più buie, dopo aver rischiato la vita in mille e più modi… viene da pensare quanto sia beffardo il destino!
Raddoppio i miei complimenti per aver creato questo finale straziante! E li triplico per esser riuscita a scrivere una Dramione, pur non essendo una fan della coppia, e, soprattutto, per aver scritto una storia dalle premesse non particolarmente originali (come anche da te ammesso), ma che hai saputo gestire benissimo, mantenendo sempre alta la tensione, riuscendo ad essere introspettiva senza essere prolissa e, soprattutto, mantenendo i personaggi perfettamente IC! Tutta la vicenda è stata talmente realistica e ben incastrata, da poter tranquillamente sembrare un missing moments della saga. Se non fosse per la fine che fa Hermione, darei per scontato che fosse successo davvero tutto! *__*
PS: so che è tardi, ma io avrei votato “NO” per quanto riguarda la riscrittura della storia dal punto di vista di Draco. Non sono una grande amante di queste storie. La storia è una, le emozioni provate leggendola sono quelle che sono state la prima volta… riscriverla e rileggerla dalla prospettiva di Draco mi avrebbe come “indebolito” il ricordo della prima storia. Non so se sono riuscita a spiegarmi! XD
Buona serata! :)
Giulia

13/03/16, ore 17:38

Buuuuuu lacrimeeeeee
Che finale.... ma, per quanto io ami le storie che finiscono bene.... quelle tristi hanno sempre una marcia in più....

13/03/16, ore 17:11

ho le lacrime agli occhi per questo capitolo... Draco, Neville e Piton sono a dir poco meravigliosi...
continuo a leggere!!

09/03/16, ore 09:49

Oscars EFPiani 2016 - Storia Vincitrice

Migliori Effetti Speciali
Sif Styrjordottir: Mi aspettavo di tutto, davvero, ma non quanto ho letto. È vero, c’era Bellatrix di mezzo, quindi una qualche tortura ai limiti della sanità mentale me l’aspettavo, ma non così e sicuramente non a Hermione. Per carità, mi aspettavo che Bellatrix la torturasse molto, spesso e volentieri, d’altronde “Crucio” è il secondo nome dei Lestrange e, secondo me, se i maghi avessero le fedi nuziali, loro lo avrebbero scritto al posto dei loro nomi, ma, trattandosi di una Dramione, mi aspettavo il lieto fine per loro due, e sono rimasta spiazzata e molto piacevolmente colpita. Io detesto le Dramione, quando ne vedo una sento odore di OOC da oltreoceano, ma la tua storia mi ha convinta, è un continuo colpo di scena. Complimenti!

SigynFreyadottir: In tutta la storia ci sono stati più colpi di scena e tutti piazzati a tradimento! Non so se tu abbia la passione per spezzare le gambe ai lettori o se sia stato un caso riservato a questa storia in particolare, ma in ogni caso hai centrato in pieno l'essenza della categoria. Perché io ci sono rimasta di sasso, leggendo. Tutto mi aspettavo ma non quello. Arrivata al punto cruciale ho pensato: "l'ha fatto davvero?" ebbene sì, l'hai fatto. E ti sei meritata l'Oscar! Congratulazioni!

Thief Alchemist: Ma solo io ho pianto leggendo questa storia? La povera Hermione! E’ incredibile come gliene sia capitata di ogni, e ogni capitolo portava un nuovo colpo di scena, fino al finale che…no dai, io non me l’aspettavo! Insomma, è una bella storia, che merita ampiamente questo premio, e per questo ti faccio i miei complimenti!

03/03/16, ore 00:05

Okay. Devo ammettere che mi aspettavo qualcosa tipo un colpo di scena, ma anche questa idea del punto di vista di Draco davvero bella!

Beh, penso di averti già scritto la maggior parte delle cose nella recensione del capitolo precedente... Quindi mi limito a salutarti!

Un bacione,
The Girl With Blue Eyes.

03/03/16, ore 00:02

Sto per piangere.

Ma in fondo è una fiction molto carina io non dovrei... Giusto?
Complimenti, davvero brava, mi hai emozionata.
Non so che aggiungere. Nonostante il finale, è una fiction stupenda. *applaude*

Un abbraccio,
The Girl With Blue Eyes.

P.S. Mi sono accorta che c'è un'altro capitolo ma mi sembra giusto recensire almeno questo. ;)

19/02/16, ore 00:40

mi hai strappato il cuore in mille pezzi :-( storia bellissima dall'inizio alla fine complimenti davvero

10/02/16, ore 15:19

Ciao! Questa proprio non me l'aspettavo! Ero andata come sempre a controllare se ci fosse qual che nuovo aggiornamento e quando ho visto che avevi aggiornato la storia devo ammettere che ci sono un attimo rimasta! Ma poi lo sbalordimento è passato e mi sono fondata a leggere questo nuovo capitolo e, wow!, è davvero molto bello! Mi è sinceramente piaciuto molto e mi piace da morire l'idea di riscrivere qualcosa da punto di vista di Draco! Se ti dovessi dire un'altra parte da riscrivere, in questo momento non saprei (anche perché è un po' che non rileggo la storia e non me la ricordo tutta perfettamente), ma, se mai dovessi scrivere qualcos'altro, sarò certamente ben disposta a leggerlo!
A presto (chi lo sa?)
DramioneGleek