Il mio raggio di sole
di Naoko_chan

07/05/15, ore 20:39

Buon ormai ora di cena/ notte che a breve arriverà, signorinadolcissimaacuiregalotantipasticcini.
Premetto di avere poco tempo a disposizione in questo preciso istante: purtroppo oggi ho avuto a che fare con uno studio matto e disperatissimo e devo finire di ripassare gli ultimi appunti di greco. Ritaglierò di sicuro una porzione di tempo per risponderti anche al messaggio, ma per il momento parliamo di questa meravigliosa perla. (<---adesso sono io colei che ha bisogno di un filo molto resistente per unire le preziose e bellissime perle che pubblichi *-*).

Senza che mi pronunci più di tanto circa il tuo fenomenale e accattivante stile di scrittura, che prevede il soave accostamento di espressioni eleganti e di un lessico semplice che ho amato (<---punti bonusss[...]s all'amore platonico x3), con questa storia, priva di errori e imprecisioni e dalla raffinata estetica, hai dato sfoggio alle tue qualità e alla tua fantastica vena poetica, aspetti caratterizzanti della tua (zuccherosa) persona, che ti rendono una delle autrici che più stimo e ammiro*-*

La vicenda è chiarissima nella sua brevità e devo ammettere che mi sono rispecchiata tantissimo nel personaggio di Diana, costantemente insicura circa le decisioni da prendere e sul da farsi e soverchiata dalla sua timidezza e dal disagio che le martoria il cuore, frantumandolo in mille pezzi. Mi chiedo quale sia il motivo della sua amarezza, che hai rivelato magistralmente e con la quale hai trasmesso anche a me quel senso di malinconia che contraddistingue queste righe meravigliose. I dialoghi e i pensieri non sono affatto melensi o troppo caricati, per cui non scadono nella banalità; sono un perfetto concentrato di profondità e psicologia in una conversazione non troppo erudita, capace di far credere alle persone che passano un triste periodo che la felicità è riacquistabile grazie a piccoli gesti e alla presenza di una spalla su cui piangere, un amico -o amore- su cui poter sempre contare e che ci conforti.
La dolcezza del ragazzo è veramente deliziosa e in sostanza la storia è di una bellissima profondità*---* Poi, l'ultima frase*---*
Insomma, un capolavoro che merita di essere elogiato, sei bravissima!
Baci zuccherosi

La tua scimmia pazza<3