Green Apples
di beagle26

10/05/16, ore 22:56

ma ciao tesoro!
non è semplice recuperare tanto in una volta, eppure è scivolato tutto così naturalmente... non avevo perso il contatto con questa bella storia.
La cosa che mi ha colpito di più di tutto devo dire che è stata Lily.
Ora, io sono ferma alla sesta stagione, ma quello che ho visto mi è bastato. Hai avuta un'idea semplicemente fantastica, è così da questa donna. Non la chiamo altrimenti, perché per me la mamma dei salvabros è un'altra persona, quella rimasta morta finché c'era una sceneggiatura umana, ma tant'è.
Spero che Damon prenda coraggio e la smascheri, pensa che ora mi fa pena Giuseppe, il che è un'affermazione tremenda fatta da me!
Rick versione Bill Gates mi fa sbellicare, è perfetto, e malgrado tutti questi cambiamenti radicali non hai perso di vista le proporzioni tra i perosnaggi, se mi spiego.
Caroline è al solita tonta, Stefan di più, ma per ora è simpatico.
E dulcis in fundo, Lui.
Damon che riporta Jer ubriaco a Elena perchè "è roba sua" è splendido, che allontana Stefan per proteggerlo è IC, che si perde negli occhi di Elena è dolcissimo. Che si fa le canne mi da fastidio, ma è un problema mio! ^__^
a presto, non risparire, ok?
bacio
Setsy

30/04/16, ore 19:49

Ciao tesoro!
Premesso che vorrei che i tuoi capitoli non finissero mai...ma quanto è struggente la situazione di Elena e al contempo quanto è concreto il modo in cui Damon, con la sua discrezione, riesca a vederle dentro scegliendo di lasciarle la sua libertà. E tu come sempre sei eccezionale nel descriverli, si percepisce la sofferenza di Elena e il fatto che manchino persone "grandi" a porterla sostenere e un po' Damon credo che pensi di non poter essere quel sostengo per quanto lo desideri. Su Giuseppe e Lily, direi che hanno una bella dose di colpe entrambi se il loro rapporto è arrivato a questo punto e sono curiosa di vedere come li evolverai!

Bravissima come sempre

10/04/16, ore 17:46

Bellissima! Ho letto questi quattro capitoli tutti d'un fiato e non vedo l'ora di leggere il prossimo! Mi piace molto come scrivi e la storia sembra molto interessante, complimenti! :)

09/04/16, ore 11:31

Ora piango....intanto bello lo spazio che dai al rapporto tra Elena e Jer e al loro profondo dolore e poi....Damon che ti appare sulla porta mitico!
Si vede che ha già un debole per lei, è così evidente e rendi benissimo questa innata e naturale complicità tra i due che li porta già ad entrare in confidenza senza tanti convenevoli, in modo semplice e diretto.
Spero davvero che scriverai ancora perché mi mancavano tanto le tue storie!!!!

Un bacio

09/04/16, ore 11:23

Non ci potevo credere quando ho visto la storia pubblicata....ho dovuto riaprirla e rileggerla per non avere la fregatura del "sto revisionando la storia a breve nuovi capitoli" e sopprimere l'istinto di menarti XDXD invece che bello due nuovi capitoli!!! Sono troppo contenta e tu sei tropppo brava a scrivere. Mi è piaciuto tantissimo l'incontro tra Damon ed Elena e come lei lo prende in contro piede!
Oddio ma Lily ha un amante?????????????OOOOOOOOOOOO devo subito leggere il prossimo!!!
Ti prego Chiara resisti e posta ancora un altro po'!!!

06/07/15, ore 12:44

Chiaretta!! Sono in un assurdo ritardo, ma so che tu, più di tutte, puoi capirne il perché.
In ogni caso, coi i miei tempi, ma trovo sempre qualche minuto da dedicare a qualcosa di bello e di certo non potevo perdermi la tua nuova storia (ormai non ti liberi più di me! XD).
Devo essere sincera, e so che lo hai fatto apposta, l'idea che Elena stesse raggiungendo Stefan all'altare come sposa e non come testimone mi ha allarmata, anche se per un attimo mi sono immaginata una storia piena di tradimenti e bugie (e lo so, quando il mio cervello parte in modalità "immagina, puoi" tira fuori delle cose poco etiche. ^___^
Sono più contenta che il caro Stefanuccio se lo sia presa Caroline comunque!
Certo che Damon in abito elegante impedisce di concentrarsi sui doveri di brava damigella d'onore. Altro che correre dietro il vestito di Care. A quanto ho capito questi due non si vedono da anni ed hanno un brutto litigio in sospeso... io avrei approfittato dell'occasione all'istante, ma si sa, Elena è un po' tarda a volte.
Fortuna che Damon si improvvisa il Patrick Swayze dei ricevimenti di nozze. Oddio, ballare The Time of My Life con lui deve essere un'esperienza più unica che rara. Altro che contrazioni allo stomaco!
Okay, sono ufficialmente a bordo anch'io... fai piano che in questi mesi soffro il mal di mare! XD
Baci e a presto con il prossimo cap! ♥

23/05/15, ore 13:44

Eccomi qui, come avevo promesso sono tornata a stalkerarti con una nuova recensione, dato che ho letto anche il vero primo capitolo della storia, se così si può descrivere.
Wow. Abbiamo fatto un bel salto indietro nel tempo, quando probabilmente Elena e Damon ancora non si conoscevano. Immagino che si incontreranno/inizieranno a parlarsi alla festa dei Mikealson, ma ovviamente alla fine hai deciso di lasciarci col fiato in sospeso.
La cosa più importante però è che ci hai presentato le due persone a cui girerà intorno la tua storia. Elena, che è letteralmente distrutta dalla morte dei suoi genitori e dalla reazione di suo fratello. Jeremy, anziché starle accanto, si chiude nel suo guscio di droga e alcol, lasciandola completamente abbandonata. Eh sì, c'è sempre Jenna a farle forza, ma non è la stessa cosa.
La famiglia di Damon invece mi è sembrata sull'orlo del precipizio. Non ci hai detto ancora tanto, ma non mi sembra che Giuseppe e sua moglie siano la coppia perfetta... Forse un po' di mancanza di comunicazione? Sono davvero curiosa di saperne di più e soprattutto di verificare se le mie intuizioni sono giuste.
Ah, devi sapere che il mio cervello tende molto a fantasticare e a leggere tra le righe cose che probabilmente non esistono, quindi non ti stupire se ad un certo punto penserai che io sia pazza!
Eravamo a Damon... anche lui è in un punto di svolta nella sua vita. Ha deciso di lasciare il college e seguire la propria strada.
Ed eccola qui la cosa in comune tra Damon ed Elena: entrambi dovranno - volenti o meno - trovare una nuova strada da percorrere, che probabilmente sarà piena di ostacoli.

Mi piace molto in generale come stai scrivendo questa storia e mi piace anche il fatto che tu abbia iniziato con un prologo flashforward. Insomma, vediamo un momento nel futuro per poi ricostruire il tutto e scoprire poco per volta. E' un metodo di scrittura che amo parecchio. Ora aspetto solo il prossimo capitolo per vedere come andrà avanti!

Un bacione

Nana

21/05/15, ore 20:54

Ciao Chiara!
Io sono Nana. Penso di avere già letto qualcosa di tuo, ma non so se ho mai commentato O_o Hai presente quando si pensa "lo faccio dopo, lo faccio dopo"... ecco. Adesso però lo faccio.
Mi sono messa a leggere questo primo capitolo della tua storia - forse anche alla ricerca di qualcosa che alleggerisse la mia insoddisfazione da post finale di stagione - oggi in pausa pranzo e non sono più riuscita a scollarmi dal cellulare. E ora mi sono messa d'impegno, con tanto di tastiera, per poter recensire come si deve, perché secondo me questo prologo se lo merita eccome.
Ne ho praticamente amato ogni singola parola, ogni incrocio di sguardi, ogni tocco, ogni respiro. Ho provato una morsa quando Elena ha visto Damon dopo tanto tempo... E poi devo anche ammettere che mi sono sentita un po' come lei quando le si è avvicinata Rebekah, mettendosi a parlare del passato, della scuola. Capita molto spesso che le persone cerchino di sminuirti in questo modo. O perlomeno a me è capitato con la solita Rebekah di turno.
Quindi ecco, mi sono ritrovata molto in questa Elena e anche nella sua amicizia con Damon. Ora sono curiosissima di sapere cosa sia successo per arrivare a questo punto e quale sia stato il motivo della loro ultima litigata.
Per quanto riguarda la tua testardaggine, sappi che ti ammiro tantissimo. Non so quanti anni tu abbia, cosa tu faccia, ma posso capire che il tempo per scrivere manchi. A me a volte manca anche quello per leggere, che è sempre stata una delle mie più grandi passioni. Quindi non ti preccupare per gli aggiornamenti, perché se il risultato è questo, qualsiasi tempo di attesa sarà perdonato! :D
Un bacio

Nana

21/05/15, ore 15:08

tesoro! ho letto ieri, ma di corsa..che bellezza!
adesso ho soprattutto una curiosità: ma che succede nelle feste a casa dei Mikaelson?
orge? alcolici illegali? si legano con le catene in salotto? peggio?
scusa, non è che avanzano un paio di inviti, per caso...^_^
non vedo l'ora di scoprire cosa avverrà nel prossimo capitolo.
Damon è impreparato, lo so già
Elena è ferita, hai fatto bene a specificare tante cose sul suo stato d'animo dopo la perdita dei genitori
probabilmente, senza quella morte non sarebbe esisitito TVD, secondo me
Caroline è la solita..sta li, che pensa alle cosa frivole
Jenna è un altro personaggio che adoro, tanto; lei non era pronta e io la capisco. se hai deciso di non fare la madre e avere una vita libera, due nipoti minorenni non sono uno scherzo. si è trovata una responsabilità non richiesta, si può dire
sono felice che tu l'abbia inserita e trattata bene. da un pò non c'è più, nelle storie
al solito, tutto è equilibrato e scorrevole
unica pecca? aggiorna subito! ;))
molti baci a te e capellona
Setsy

21/05/15, ore 15:03

Ciao!!!
È un necessario capitolo di passaggio, che a me è piaciuto molto, comunque.
Hai tratteggiato la situazione in cui si trovano Elena e Damon prima del loro incontro.. Due vite non proprio semplici e serene, Elena a fare i conti con il dolore e la perdita, e Damon a fare i conti con il suo futuro, e una madre complice ma che potrebbe nascondere qualcosa.
Sono curiosissima di assistere ad una festa tanto rinomata e esclusiva , di conoscere i Mikaelson e vedere il primo incontro Delena.
Continua così, inoltre ho apprezzato ancora di più il capitolo precedente ambientato durante il matrimonio di Caroline e Stefan, un modo perfetto per iniziare la storia!
kiss

20/05/15, ore 19:16

ohhhhhhhhhhhhh eccoti!!!!

Allora intanto povera zia Jenna ho sempre amato il suo personaggio, così giovane si trova a dover gestire due adolescenti in lutto di cui uno particolarmente problematico. Ho sempre provato stima e ammirazione per lei!

Ovviamente Lily da mamma adorabile -almeno qui- quale è (adoro questa cosa che va a giocare a carte rientra nel suo personaggio un lato un po' vizioso, passami il termine) ha già capito che lo scapestrato di suo figlio sta nascondendo qualcosa e non vedo l'ora di assistere a un loro dialogo!!!

E per concludere....LO SAPEVO che andavano alla festa di Klaus sto già urlando non vedo l'ora mi sto preparando per il primo incontro delena..oddio ne ho bisogno!!!!

Bravissima come sempre sono proprio curiosa!!!!!

20/05/15, ore 18:11

Ciao chiara:)
Posso unirmi alle altre e incoraggiarti anche io a continuare il tuo esperimento che mi incuriosisce davvero tanto!
Mi piace questo salto indietro nel tempo che ci fa capire di più, lo hai descritto molto bene e non vedo l'ora di sapere cosa nasconde Lily e se Elena riuscirá a guardare avanti in futuro e, soprattutto, vedere questo preannunciato incontro tra i due!
Complimenti e alla prossima!
Nox

10/05/15, ore 19:24

Ciao chiaraaaa!!!
Che bello una tua nuova storia...io sono a bordo!!!!!
Che bel periodo...Simo è tornata e tu scrivi una nuova storia!
Il prologo mi è piaciuto molto e mi ha già incuriosito...per cui alla prossima! !!
Un abbraccio

09/05/15, ore 14:07

WOW.

Già soltanto il titolo mi evoca emozioni, risate, momenti d'indimenticabile tenerezza e complicità e divertimento tra amiche e ubriacate tra fratelli e amici con propensioni dannose per il bourbon. E baci, dei più appassionati. E porte che sbattono, e Camaro che sfrecciano e per qualche motivo margherite gialle e pomeriggi estivi.. e NO: non ho fumato niente prima di scriverti Chiara, è solo che ti "conosco" un pò come scrittrice ormai, grazie alle altre tue storie e soprattutto grazie ai nostri scambi al di fuori dalle FF so un pò di cosa potrebbe essere capace quella tua testolina geniale quando si mette a lavoro.. Per questo sto saltellando come una matta per la stanza per questo prologo fantastico, per questo sono emozionata perchè ti sei decisa a regalarci la storia che avevi in mente da un pò e per questo già dal titolo ho immaginato un mondo.

Perchè sai farlo Chiara, sai disegnarci davanti esattamente il luogo in cui ci troviamo nelle tue storie, e sai, con poche e perfette parole calibrate con cura, farci immergere nell'atmosfera, renderci empatici nei confronti di tutti i personaggi. Lo sai cosa sei.. RH, te l'ho detto e non mi stancherò mai di farlo:p

E poi.. vecchia volpe sei pure sadicaXD All'inizio convinta che Elena stesse per sposare Stefan.. vergogna che mi fai venire certi infarti! ù.ù
La descrizione della chiesa però, e dei preparativi telefonici con Care, e poi le risate nel discorso con Rebh e.. i brividi di quel ballo.. di quella frase tratta dal Delena dei tempi d'oro.. La descrizione degli sguardi che quei due si lanciavano.. ti ho perdonata eccome<3
Soprattutto la terza persona.. Ricordo che dicevi ti sarebbe piaciuto scrivere così ma non pensavi di saperlo fare.. PAZZA che non sei altro!!
SEI STATA MAGNIFICA. E' davvero tutto perfetto, tutto ironico, dolceamaro e un velatamente malinconico (come piace a te lo so:p) al punto giusto, e già vorrei leggerne ancora e ancora e tu a scrivere in questo modo sei davvero bravissima..

Perciò si: WOW è esattamente il commento giusto Chiara.
Ovviamente sono a bordo, in prima fila e senza cinture allacciate perchè spaccami pure i feels chi se ne frega, a noi ce piace soffrì<3

Grazie per esserti decisa a regalarci questa tua nuova emozione, sarà bellissimo farsi coinvolgere dalla tua scrittura ancora una volta:)

Un bacione (doppio as usual) :**

Simo

08/05/15, ore 15:10

NON PUOI citarmi dirty dancing!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io ti amo!!!Il mio patric, e la canzone (il dvd che custodisco gelosamente e che metto su nei tetri pomeriggi autunnali sognando un uomo così) tutto perfetto e in un solo prologo già si intuisce tantissimo della trama ma senza davvero sapere i fatti.

E Damon si intuisce benissimo che qualcosa lo turba infatti Elena lo percepisce solo guardandolo nonostante sia da tempo che non si parlano (chissà per cosa hanno litigato) e da li già si comprende la grandezza del loro rapporto!!
Ho amato la sua indecisione e il cercarlo per tutto il tempo senza riuscire a fare una mossa tutta impacciata tra l'abito e i tacchi che tenera!

Parliamo di Liam: dai davvero con Mr premio umanità dell'anno???noooo che lo lasci subitoooooo!!!!!!!

Comunque bellissimo prologo!

Sono ovviamente a bordo di questa nuova tua avventura ora più che mai ho bisogno del delena.