Lettera a Dio
di Grace Aldebaran

09/05/15, ore 15:34

Ciao!!
Avevo letto questa tua poesia ieri, ed eccomi qua a recensirla.
La mia recensione non può che essere positiva, ho trovato nella tua poesia un grande sentimento ed una ricerca sentimentale di un senso per le cose che succedono e che capitano, un senso ai giorni.
"Come fumo / mi hai costretta ad afferrare / il rapido legame delle cose / che rimane ancora soffuso / oltre il vetro." è il passo che preferisco in questa Opera. E' toccante e pieno di passione.
Questa lettera a Dio l'hai scritta davvero bene ed hai scritto un pensiero difficile e molto profondo che trovo condivisibile e che mi ha colpito molto. Ogni parola e sillaba che hai usato è nel posto giusto e nel momento giusto.
Nell'introduzione hai scritto "Lettera ad un Dio egocentrico" e nella tua Poesia trovo molto questa sensazione, hai saputo dare colore e sentimento ad un tema, secondo me, molto complicato da esporre e scrivere.
Complimenti davvero!!

AndreaMesso

08/05/15, ore 23:29

Bellissima poesia complimenti, ho letto con piacere ogni singolo verso e ne sono rimasto veramente colpito in positivo. Gli ultimi versi, che giustamente hai inserito come introduzione, sono veramente molto significativi.
Nota di merito per il fantastico incipit al postino!
Cohiba.

08/05/15, ore 16:35

Bella poesia! L'ho letta volentieri. La nota iniziale al postino mi ha strappato un sorriso. Il tema è molto delicato, ma credo tu sia riuscita a trattarlo egregiamente. Quando veniamo al mondo siamo come intrappolati tra terra e cielo. Acquisendo la consapevolezza dell'immensità dell'universo, il mondo si riduce ad un'unica stanza sigillata e ciò che possiamo osservare diventa una finestra chiusa dipinta, in cui l'orizzonte stesso è un dipinto nel dipinto sulle tende di quella finestra. Il finale l'ho trovato molto significativo. Complimenti!
Alla prossima
Monique