Nessun Fiore
di RedLolly

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
07/07/16, ore 17:55

Amo la tua storia e il modo in cui hai caratterizzato i personaggi! Continua così,è per favore continua la storia!

12/02/16, ore 19:09

Salve! Volevo complimentarmi per questa storia che mi ha resa catatonica per svariate ore (mi ha catturata e l'ho letta praticamente tutta d'un fiato!), e che cattura veramente il lettore. È una delle più belle che abbia letto finora a tema RoyxRiza. Oltre a una scrittura interessante e accattivante la cosa che mi ha colpito molto è la fedeltà dei personaggi al carattere originale che hanno nel manga e nell'anime. O magari si avvicina a come io lo immagino, e questo me l'ha fatta apprezzare ancora di più. Spero arrivi presto un prossimo capitolo, perché adesso sono davvero dentro la storia!

05/01/16, ore 03:16

Mi é sembrata un eternità da quando ho letto il tuo ultimo capitolo e finalmente rieccoti qui, dopo una lunga ed interminabile attesa finalmente sei riapparsa, yeee!!
Anche questo capitolo é stato di una bellezza infinita, povero Fury, é così dannatamente puccioso ed ingenuo... l'ho adorato sin dall'inizio anche nell'anime... e poi c'é Breda.... beh non mi ha detto nulla come personaggio, ma tu mi stai facendo scoprire lati interessantissimi su di lui in questa storia..
Spero di non averti annoiata troppo ^^ non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, aspetterò con impazienza OuO

08/12/15, ore 18:46

Ciao Lolly e ben tornata con questa storia ^_^
Per la povera Riza tornare in quella casa è stato davvero un shock tremendo!
Mi ha impressionato la lettura dei ricordi di Riza di quanto accaduto nel suo controverso rapporto (non certo per colpa della povera Riza) con quel pazzo furioso di suo padre.
La scena del taglio dei capelli mi ha davvero commossa!
Povera Riza, è tremendo vivere con una persona (suo padre!) che non ha la minima considerazione di lei, anzi la considera solo come una persona tarda capace di combinare solo guai.
Per non parlare della scena del tatuaggio!
Il padre si "interessa" della figlia solo considerandola un foglio di carta su cui scrivere la sua formula.
Meglio che la porta dello studio resti chiusa e che Riza possa passare, per quanto possibile, qualche giornata serena lì dentro.

03/12/15, ore 22:53

Ti avviso che sono così stanca che la mia recensione potrebbe essere senza senso. Ma te l'avevo promessa stasera ed eccomi qua, anche perché domani avrò millemila cose da fare u.u

Sapevo già cosa succedeva in questo capitolo: la prima parte l'avevo letta in anteprima e la seconda me l'avevi largamente anticipata.
Come ti ho già detto concordo sui diversi atteggiamenti che hanno i soldati nei confronti del problema. Dall'ostinato buonismo di Fury che è disposto a tutto per ottenere il lieto fine, al più concreto realismo di Breda che, tuttavia, sa bene che a prescindere da come andrà a finire si troveranno tutti in difficoltà. Il nostro buon rosso sa bene che nessuna scelta alla fine sarà veramente giusta o sbagliata, ma solo dolorosa e comunque sconvolgerà le loro vite.

Di certo un bel sconvolgimento Riza lo sta già avendo: tornare in quella casa non è uno scherzo, specie in una condizione psicologica simile.
Come avevamo detto più volte in chat, tu hai dato una visione di Berthold molto più malvagia della mia. E' proprio un padre bigotto che ha pochissima considerazione della figlia non solo per via dell'alchimia, ma anche perché la considera di poco valore a prescindere, buona solo a procurare guai. E' molto nauseante come visione, si capisce il mondo di costrizione in cui Riza è stata costretta a vivere, dove il tatuaggio è soltanto la naturale conclusione di una scalata degli orrori.
La descrizione dal punto di vista di Berthold è stata agghiacciante: attento ai minimi dettagli per evitare che persino la droga possa in qualche modo indurre in tentazione sua figlia. C'è davvero una logica perversa dietro quest'uomo che per la prima volta dà a sua figlia un minimo d'importanza...

Fa bene Riza a non voler aver niente a che fare con quella stanza.
Speriamo che i suoi amici, con la loro buona volontà, riescano a rendere quella casa il nido confortevole (per quanto possibile data la situazione) che non è mai stato :)

Alla prossima :)

03/12/15, ore 19:20

Allora, rieccoti con questa storia.

Lo ripeto anche qua, il personaggio di Breda lo stai caratterizzando benissimo, il modo con cui si prende cura di Riza è incredibile e mi piace tenga testa all'idealismo ostinato di Fury. Perché sotto sotto è un cuore tenero e vede la bionda come una sorella da proteggere dalle voglie di Mustang... sì, perché in questa storia ha assunto il ruolo di stronzo leggendario di quarto livello che merita le minacce di Grumman, dalla prima all'ultima. Apprezzatissimo anche il fatto che lui non idealizzi il suo superiore ma prenda sia lui e la situazione per quello che è, e apostrofando il primo per quello che è (perdona la ripetizione): un bambino troppo cresciuto che non sa tenerselo nei pantaloni. Tuttavia il premio di personaggio più irritante stavolta va a Kain e alla sua cocciutaggine che lo fa sembrare un poppante. Prima si renderà conto che la realtà è ben diversa da come la vorrebbe e meglio sarà per tutti.

Andando poi alla seconda parte, fa sempre specie leggere scene in cui compare quel buontempone di zio Bertoldo: è molto inusuale utilizzare il suo punto di vista e per esperienza personale ti dico che non è una bella cosa. Parliamo sempre di un presunto sociopatico che, chissà, ha usato della vera e propria violenza contro la figlia, quindi posso capire come mai non compaia tra i top characters della sezione. Ma comunque te la sei gestita bene e hai contribuito a dare la storia quel tocco creepy (dopo l'amplesso tra Roy e Riza, quanto amo l'amplesso tra Roy e Riza in questa storia, lol).
Sì, direi che la porta dello studio debba restare chiusa, meglio così per tutti. Meno lavoro per quei due, meno traumi per Riza e il bambino e meno ricordi angoscianti di Berthold novello parrucchiere/tatuatore. Il fatto che tu abbia interpretato il rapporto padre/figlia in questo senso ("e va beh, sei ritardata e non posso farci niente") rende la narrazione ancora più grottesca.

E' tutto per il momento, grazie mille per questa botta di allegria. XD

Alla prossima.

30/10/15, ore 14:57

Ma é finito? non ci credo,ti prego continua,voglio sapere come va avanti,voglio vedere cosa succede,se si sposano,se tengono il/la bimbo/a,come reagiace Fury,devo sapere come va a finire

24/08/15, ore 18:03

Mamma mia che brutto incubo ha vissuto la povera Riza!
Irreale e allo stesso tempo così realistico!
Riza ha una paura tremenda di perdere il bambino, e queste sue paure si sono concretizzate in questo sogno così angosciante.
Molto bella l’idea di Riza nuda di fronte a Mustang vestito in modo impeccabile, rende ancora più reale la fragilità della donna.
Mi piace l’idea che sia Fury a stare con Riza negli ultimi mesi prima del parto, penso che questa vicinanza farà sicuramente bene ad entrambi.
Al prossimo aggiornamento.

03/08/15, ore 23:40

Che bello rileggere il sogno di Riza dopo l'esclusiva inviatami via Facebook!
L'elemento che ho apprezzato maggiormente del sogno sono le voci dei membri del Team che rassicurano la sventurata circa il proprio destino, con Vato novello Ermes/cantastorie che mette i brividi con la sua voce trillante e al contempo inquietante.
Roy invece è un pezzo di merda. XD
Sarà pure gentile, a modo suo, ma nel sogno dimostra di avere la stessa empatia di una statua di sale. Bello il confronto tra lui, impeccabile nella sua divisa, e Riza, nuda e indifesa di fronte allo sguardo di Roy e del resto del team. Devo dire che la scelta di descriverla nuda ha colorato il sogno di una lieve connotazione erotica che ovviamente apprezzo tantissimo.

E ho apprezzato molto l'entrata in scena di Fury e delle sue pare mentali, senz'altro il membro del team più adatto a una situazione del genere.
Te lo dico sin da ora, non vedo l'ora di vedere Fury e Riza immersi nei paesaggi bucolici dell'est affaccendati nelle loro occupazioni quotidiane. Sicuramente sarà una dura prova per lui, per come l'hai tratteggiato vedersi Riza in quelle condizioni, e immaginando le volte in cui si è concessa al suo superiore, è stato un colpo durissimo che supererà con il trascorrere di parecchio tempo. Probabilmente la vicinanza con la donna lo aiuterà ad esorcizzare il fatto che sì, anche Riza è fatta di carne esattamente come tutte le donne.

Temo tantissimo per le sorti del pupetto.

03/08/15, ore 05:02

Oddio aspettavo da settimane questo capitolo!
Subito ho creduto che non fossi stata più in grado di continuare la fic e mi sono rattristita un sacco
Poi vedendo che avevi continuato mi son detta: allora é ancora vivaaaaaa!
Comunque come capitolo é uguale agli altri, cioé mi piace come gli altri ma ha un qualcosa di inquietante soprattutto all'inizio quando riza é nella stanza con il bambino mi sono immaginata subito una scena alla Saw e mi son messa a piangere poi vedendo che era tutto un sogno mi sono tranquillizzata
Mi hai fatto prendere un crepo cavoli!!!
Hahaha però la storia sta procedendo davvero bene e per quello ne sono veramente felice
Attenderó con impazienza prossimo capitolo
Baci baci

23/07/15, ore 18:08

Questo capitolo è stato davvero favoloso!
Stavolta Riza si è confrontata con nonno Grumman, che ovviamente, da vecchio volpone quale è non mostra di sapere tutto e sembra quasi si diverta a “giocare con la nipote”.
Comprensibilissima la rabbia di Riza.
Si sente trattata come un oggetto.
Per lei dover passare il resto della gravidanza nella vecchia casa dove ha vissuto da bambina sarà tutt’altro che rilassante; anzi, la farà stare ancora più in ansia.
La scena di sesso tra lei e Roy mi è molto piaciuta.
Un’esperienza intensa e molto profonda, dove le emozioni di Roy erano vive e tangibilissime.
E che dire del finale, quando finalmente Roy dichiara a Riza di amarla, e per la donna si apre uno spiraglio futuro di felicità?
Ma sarà davvero così?
Solo i prossimi capitoli potranno dircelo.
Al prossimo aggiornamento.
A presto.

21/07/15, ore 18:16

Il caro vecchio Grumman è il classico tipo di persona da cui non sai mai cosa aspettarti.
Mentre Roy gli raccontava tutto, Grumman aveva una faccia impassibile, ma in realtà chissà che cosa pensava realmente!
Per fortuna che aiuterà anche lui in tutta questa faccenda (anche se poi ha "imposto" a Roy un matrimonio riparatore con Riza).
Ma io mi chiedo una cosa:
Riza che ne pensa di tutto ciò? Quei due stanno facendo i loro conti senza l'oste, e non credo che Riza starà zitta senza dire le sue ragioni.
Complimenti e al prossimo capitolo.

20/07/15, ore 18:16

Bellissimo anche questo capitolo!
Mi aspettavo una reazione simile da parte di Fury!
Lui viene sempre considerato il "piccolo" della squadra, da proteggere ad ogni costo, ma anche lui è un uomo, è un soldato, e quindi capisco la sua rabbia nell'aver saputo tutto per ultimo.
Fury ha da sempre idealizzato Riza come la donna perfetta, pura, irraggiungibile da tutti, e si accontentava di amarla così, in silenzio, avendo capito di non essere proprio alla sua portata.
Chiaramente questa gravidanza ha stravolto la sua idea di Riza, ma comunque, si adopera in ogni modo per trovare soluzioni alternative che non facciano soffrire Riza più del necessario, come cercare un possibilità per farle tenere il piccolo che sta per nascere.
Sono curiosa di leggere il confronto Roy/Fury.
Al prossimo capitolo.

19/07/15, ore 14:52

Bellissimo capitolo!
E’ stato molto emozionante ed intenso leggere questo primo “intimo incontro” tra Riza e Roy.
Sono stati momenti profondi e assolutamente non volgari.
Un primo approccio tra un ragazzo già esperto di sesso ed una ragazza totalmente inesperta, anche per l’educazione estremamente rigida ricevuta nell’infanzia e adolescenza.
Questa parte è servita a Riza a cementare il suo rispetto e la sua ammirazione per Roy, e anche se come prima volta è andata male, noi sappiamo che ci sarà un seguito.
Molto bello questo “tuffo nel passato”.
Al prossimo capitolo.

11/07/15, ore 12:39

Eccomi qua, finalmente un po' di tregua prima che mi chiamino per pranzo!

Non avevo avuto occasione di leggere anteprime di questo capitolo, per cui, nonostante sapessi a grandi linee che cosa succedeva, è stata una bella sorpresa.

Si inizia con Grumman: ti ho già detto cosa pensavo di questo personaggio già nel capitolo precedente. E' stato interessante vederlo interagire con Riza seppur via telefono. Nonostante tutto traspare il suo amore per l'unica nipote, anche se non manca di tenere il suo solito comportamento sarcastico ed ironico. Credo che il suo intento, oltre di rassicurare Riza, sia anche quello di assicurarsi che Roy faccia quanto abbia promesso: mettendo al corrente Riza delle loro decisioni garantisce che Roy non tenti qualche sotterfugio. Non che non si fidi di lui, ma vuole mettere una seria garanzia sulla cosa.

E' più che normale che Riza sia furente: sente che, nonostante tutto, sono gli altri a prendere delle decisioni per lei senza nemmeno consultarla e questo la fa arrabbiare. Avere la situazione che le sfugge di mano è la cosa che la irrita di più, tanto di aggredire persino Roy, di cui comunque ha sempre avuto una sorta di timore reverenziale.

La scena di sesso è stata bellissima... te lo dico non perché io sia maniaca di queste cose, ma perché sei riuscita a rendere perfettamente tutte le emozioni di Roy. E' stata bellissima ed intensa la parte in cui lui si sente attratto in maniera del tutto nuova dal corpo di Riza, nel fiore della gravidanza. L'accenno all'istinto primordiale della continuazione della specie è stato un fiore all'occhiello. Si sente tutta la sua eccitazione come le chiede di spogliarsi, per avere quell'appagamento sessuale anche nel solo vedere.
Ed è bella ed intensa anche la reazione di Riza: da gatto furente diventa pure lei estremamente sensuale nella sua rabbia. Desiderando ardentemente fare sesso con lui, però cercando fino all'ultimo di sottrarsi. Credo che per lei sia stato estremamente eccitante spogliarsi in quel modo davanti a Roy, tanto da bagnarsi così tanto solo per quel sentirsi osservata. Per lei che ancora vede il suo corpo sformato, sentirsi dire che è bellissima in quel momento, nello sbocciare della gravidanza, è stato fantastico.
L'amplesso è stato focoso, aggressivo da parte di entrambi, sicuramente una cosa del genere non l'avevano mai sperimentata data la pudicizia di lei. Ma è stata la degna conclusione di quei "preliminari" che, a parer mio, costituiscono la parte clou del capitolo.

Roy si rende conto di amare Riza, a prescindere dalle condizioni del suo corpo. Nonostante la discussione che abbiamo appena avuto in chat, credo che le sue intenzioni siano estremamente sincere: in un momento simili per lui Riza costituisce l'unica donna della sua vita :)

Al prossimo capitolo :D

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]