The dragon and the rose
di queenjane

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]
21/04/16, ore 09:53

C'e una grande errore che dev’essere rettificata nelli eventi storici ritratti in questo capitolo.In verita,il re di Prussia(Federico il Grande) NON HA MAI MINACCIATO di invadere la Francia se questa appogiava Austria negli suoi piani di espansione.Non aveva pratticamente nessun senso di invadere la Francia quando il principale nemico della Prussia era Austria.Inoltre,la Prussia non aveva semplicemente le capacita di invadere la Francia,essendo nello stesso tempo in guerra contro l'Austria ed esponendosi ad un attaco dalla parte degli austriachi.Per non parlare del fatto che l’esercito francese era perfettamente in grado di respingere una invasione prussiana.Nella realta,la Prussia ha minacciato con l'intervento proprio l'Austria,non la Francia.E la Francia non si e alliata con l'Austria non perche era minacciata della Prussia(una minaccia che,come ho detto,non ha esistato) ma perche non era negli suoi interessi di farlo.
Un altra errore che tu devi correggere riguarda la data in cui la Francia ha riconosciuto la indipendenza degli Stati Uniti.Questa non fu 20 marzo 1778,bensi 13 marzo.
Anche in uno dei prossimi capitoli c’e uno sbaglio nell’affermazione che Maria Antonietta ha perduto I sensi per un’ora dopo la nascita di sua figlia.Infatti,la regina ha perso la conoscenza per qualche tempo seguendo la nascita,ma certamente NON PER UNA INTERA ORA,perche si cosi fosse le conseguenze per la sarebbero state molto serie.
Ancora,e uno sbaglio l’idea che la stanza di ambra sarebbe costruita da zarina Caterina II di Russia per mezzo dei suoi guadagni allo gioco d’azzardo.NON E AFFATTO VERO.La famosa stanza di ambra fu costruita all’inizio di XVIII secolo da artigiani tedeschi e russi in Prussia.Poi,fu donata dal re di Prussia al suo alleato,lo zar Pietro il Grande nel 1716.La stanza fu portata nel Palazzo Caterina nella vicinanza di San Pietroburgo(St. Petersburg) da zarina Elisabetta,dunque nessun collegamento con la grande Caterina.
Non so da dove hai preso questi dati storici ma sono sbagliate e potrebbero ingannare le persone chi leggono questa storia.Poi,non e normale di mischiare dati storici vere con quelle sbagliate,come quando dici che il piccolo Delfino “ha la spina dorsale deviata,come Antonietta”.QUESTA E UNA GRANDE SCIOCHEZZA!Maria Antonietta NON HA AVUTO MAI la spina dorsale deviata!Infatti,alla sua nascita lei era una bambina perfettamente costruita,dunque non aveva alcuno difetto fisico e poi,crescendo,e divenuta se non una delle piu belle,almeno una delle piu carine donne di quei tempi,cosa che non poteva assolutamente essere avendo questo difetto.
P.S.:NON SONO “uno spammatore-stalker” e SO SCRIVERE MOLTO CORRETTO IN ITALIANO,molto piu corretto di certe persone chi scrivono qui.Poi,le mie non sono semplici “opinioni”,ma FATTI STORICI VERE,accaduti in REALTA.E anche se fossero delle semplici opinioni e assolutamente NORMALE per una persona di usare,qualche volta,il maiuscolo per sottolineare le sue idee piu importanti.Ma NON E AFFATTO NORMALE per l’amministratore di questo sito di imporre ad altri membri di ignorare o di non rispondere alle recensioni basate su cose REALI che non possono essere cambiati a piacimento di qualcuno.Insomma,una vera e propria CENSURA.

20/04/16, ore 12:03

Il fatto che giravano delle voci che il re era fatto ubriacare con intenzione dalla regina NON E AFFATTO VERO(come non e vero d'altronde che si addormentava "spesso" alle reunioni con i ministri,era piuttosto uno stato di sonnolenza che accadeva ogni tanto e che poteva avere anche ragioni di salute).Maria Antonietta fu accusata di molte cose ma MAI di questa.Comunque,anche se c'erano delle persone chi pretendevano che il re fosse ubriaco(ma certamente non “per meta del tempo”),quelli chi erano molto meglio informati(come Mercy o Fersen) negano categoricamente questa cosa che non e veramente plausibile.
Inoltre,in uno dei capitoli precedenti,dici che Oscar va a la caccia per conto suo,come uno nobile.Questa NON E UNA COSA REALE!Non vediamo mai Oscar andare a caccia,oltre quando lo fa con il Delfino,essendo incaricata con la sua protezione.
Ancora una correzione:I deputati degli Stati Generali NON ERANO 1214,bensi 1139:291 del clero,270 della nobilita e 578 dello terzo stato.
Finalmente,riguardo una cosa detta da te nel ultimo capitolo:un matrimonio tra ortodossi e catolici NON PUO ESSERE CONSIDERATO NON-VERO DA NESSUNA CHIESA(dunque,anche dalla quella catolica) perche tutte le chiese accetono e riconoscono le matrimonie miste,sotto certi condizioni.Inoltre,se un matrimonio non e considerato valido,i bambini proveniti da questo matrimonio sono considerati ILLEGITTIMI,per non parlare di altre conseguenze.Quindi,la tua affermazione riguardo questo tipo di matrimonio e SBAGLIATA e deve essere cambiata.

07/04/16, ore 18:53

Ho letto questo racconto la settimana scorsa e ancora mi frulla
in testa. Veramente interessante e ricco. Un vero romanzo di
cappa e spada. Bello il personaggio di Felipe. Se mi è consen-
tito, peccato per il semplice accenno alla pagina rivoluzionaria.
Potrebbe essere lo spunto per un sequel. Ti immagini le due
sorelle alle prese con Saint-Just e compagnia . . .

20/03/16, ore 11:20

Recensione di uno spammatore/stalker pluri-bannato che infesta la sezione. Lo riconoscerete perché non sa scrivere in italiano corretto e cerca di far passare le sue opinioni per fatti, sottolineandole in maiuscolo ripetutamente. Non rispondergli mai.
Ignoratelo sempre e comunque.

(Recensione modificata da Webmistress Erika il 20/03/2016 - 11:55 am)

20/03/16, ore 11:19

Ignoratelo sempre e comunque.

(Recensione modificata da Webmistress Erika il 20/03/2016 - 11:57 am)

14/02/16, ore 16:37

Con ritardo recensisco la tua storia ma non potevo non dedicarti un pensiero.
Ho amato molto la tua particolare storia il raccontare un amore tra sorelle, un amore tormentato, difficile e costruito col tempo e le difficoltà dovute alle assenze obbligate ai divieti e alla disciplina da rispettare. Due donne diverse ma forgiate nella dura disciplina di essere nate del sesso sbagliato e di essere sopravvissute. La loro vita una lunga cavalcata con la scoperta per entrambe di un amore fedele e costante di uomini non designati per loro ma che ricambiano con ardore tale sentimento e il tuo escamotage finale per rendere lecito agli occhi del mondo questi nobili sentimenti.
Purtroppo devo fare una critica per quanto riguarda il personaggio di André. A lui spettava un altro riguardo. Dal momento che hai inventato Felipe nella storia per lui non c'era più posto, inutile fargli perdere un occhio così come farlo scattare nei confronti di un'Oscar personaggio completamente diverso. Nella tua storia il suo gesto violento diventa squallido e vile ed inutile. Anche il fatto di avergli trovato una donna pietosa che condivida con lui le sue giornate entrambi con il cuore rivolto a fantasmi è troppo triste e cattivo. Avrebbe meritato anche lui un altro destino.
Ho riletto più volte il finale perché al di là del lieto fine di Oscar , esso sembra un sogno ben diverso della realtà che l'ha vista soccombere sotto le mura della Bastiglia.
Bella la chiosa storica finale dedicata ad una donna che ha attirato l'odio di chi voleva il potere che lei rappresentava

06/02/16, ore 08:53

Degna conclusione, hai liberato Felipe per il matrimonio, hai approntato i figli.
La storia e` quella, per Maria Antonietta nulla hai potuto.
Sei gia` partita con una nuova storia, ci vedremo li`.
Il dragone mi e` molto piaciuto, anche se e` inutile dirti che Felipe non mi manchra`.
;)

06/02/16, ore 00:02

Ahhhhh è fatta ha sposato felicemente Felipe... e vabbè doveva finire cosi. Bravissima come sempre 😊

05/02/16, ore 22:29

Era giustamente nell'aria, questo epilogo felice anche per Oscar. Hai trovato il modo per risolvere anche il suo amore complicato. Il dragone ci mancherà! Un abbraccio

05/02/16, ore 20:28

Colpo di scena! Mi hai piacevolmente spiazzato con questa variazione sul tema! Io amo l'OOC, qui c'è pure il lieto fine! Complimenti, è una storia da ricordare!

E così, nonostante la guerra e le rivolte, concludi felicemente.
Cat si sposa infine con Alex, André si è sistemato con una Amelie che spero per lui sia solare come Amelie Poulain del film (ma comunque non ti perdono l'eresia, sappilo!)-
Aspetto di conoscere i dettagli della sorte di Oscar.
A presto

Una seconda giovinezza dopo anni difficili è bella da vivere! Dispiace solo per Oscar, che non può più viverla accanto a loro.

Sai di avermi inferto un colpo tremendo, vero????
Tra soffi di storia e sospiri innamorati (grazie al cielo, un po' di pace almeno per Cat), mi hai piazzato LUI dove mai avrei pensato di vederlo... cioè sposato ad una donna che non sia Oscar. Ma naturalmente, questo non fa testo sul mio apprezzamento al dragone... che resta una storia a sfondo storico diuna peculiarità unica.

Bravissima cat ad aver seguito il cuore... Andrè con Amelie?... lasciamo perdere va... a parte questo splendido capitolo scritto come sempre con maestria 😉

02/02/16, ore 09:25

Ci racconta Cat questa Bastille dove anche lei e Felipe seguono Oscar... non avevo dubbi che pure André l'avrebbe seguita (o preceduta) anche questa volta, in questa versione. ma poi?
Il racconto di Cat prosegue... ma nessuna menzione per loro.
Dove sono finiti?
Un bacione