Así te amo porque no sé amar de otra manera.
di yelle

Non potevo non leggere questa storia e sono felice di averlo fatto. Come amante di Supernatural, mi piace tantissimo questa OS. Specialmente perchè a me piace il personaggio di Bella. Davvero. Mi piace come hai trattato il tema morte. La descrizione del padre è stata delicata a mio parere. Non è hai lasciato una descrizione superficiale, ma hai creato quel mescolarsi tra il padre in vita e quello morto, e lo stato d'animo di Bella era palpabile.
Ho amato quando parli del rapporto che ha instaurato lei con la morte da quel momento, davvero! Posso dirti solamente brava e non ho riscontrato errori, ma se ci fossero stati, sarei stata troppo presa dalla lettura per accorgemene.
Alla prossima
-Arte

Ciao, sono qui per la sfida.
Hai rispettato perfettamente la consegna assegnatati, e lo stile è scorrevole. Non ho notato errori, very good!
Ho apprezzato il fatto che tu abbia inserito una storia d'amore così anticonvenzionale, e il fatto che il loro rapporto abbia trasformato quella che sembrava essere la vittima in una pericolosa assassina.
Brava! 10 meritatissimo

Che cosa ho appena letto!? E dire che sono passata di qui solo per variare un po' dai soliti generi...
Questo racconto è bellissimo nella sua drammaticità! La lettura è scorrevole, la punteggiatura è nei posti giusti (ho notato solo un apostrofo mancante in "un assassina"). Ho apprezzato moltissimo il tuo modo di narrare che svela un poco per volta la vera Bella e i suoi desideri più profondi. Di solito ho una predilezione per le storie d'amore impossibili e questa è così bella, romantica e contemporaneamente così tragica, che a leggerla mi sono venuti i brividi!
La aggiungo ai preferiti e ti faccio i miei più sinceri complimenti!
Monique

Ciao Ilaria
Sono qui con la recensione per il gruppo EFP: recensioni, consigli e discussioni.

Rispetto della consegna: 10/10
Ti darei anche di più, se fosse possibile! Hai inserito l'omicidio e i pensieri del killer, come richiedeva il prompt, ma non ti sei fermata a quello: hai costruito, su un evento di cui potrebbero parlare tante persone, una storia originale, quasi geniale. Mi ha sorpresa tantissimo per diversi aspetti: la suspance, i colpi di scena, il thriller e infine, più di tutto, la storia d'amore.

Grammatica, punteggiatura: 10/10
Non ho trovato nessun errore, né grammaticale, né di battitura. Non c'era nemmeno una virgola fuori posto.
Il tuo stile è scorrevole, con un lessico non basilare ma nemmeno troppo complesso, in questo caso specifico anche adatto alla storia che hai scritto. Anche l'impaginazione, per quanto semplice, mi è piaciuta.

Sviluppo della trama: 10/10
Comincio col dire che mi è piaciuto il titolo in spagnolo, che riprendeva la citazione. Questa, a proposito, l'ho trovata molto bella - ho un debole per queste piccole cose, poi - e dopo aver concluso la lettura, ho capito anche quanto si adattasse alla storia.
Sei partita dalla scena in ospedale, facendo credere a tutti che la donna fosse la vittima.
Io sono una patita dei colpi di scena e dei gialli, quindi ho adorato il fatto che in realtà lei fosse l'assassina.
Dall'inizio, inoltre, sembrava che la storia si sarebbe sviluppata intorno alle indagini del poliziotto, come un classico giallo. Tu invece hai reso la storia una sovrannaturale, inserendo la personificazione della Morte, che non è un'illusione della sua mente, come si capisce dopo, ma un vero e proprio essere.
Hai descritto benissimo le emozioni della protagonista: il dolore e il trauma dovuto al ritrovamento del cadavere del padre, l'iniziale spavento di lei verso la Morte e poi il fatto che lei ne resti quasi affascinata, fino ad innamorarsi di lui. Hai svolto un ottimo lavoro anche parlando dei suoi pensieri durante il corso della storia, in particolare quando decide di uccidere il tassista solo per poter rivedere lui.
La scena dell'omicidio è stata sbalorditiva, mi è sembrato quasi di vederla davanti ai miei occhi.
Mi è piaciuta moltissimo la fine: la donna capisce che quello che fa non è giusto - anche se, secondo me, non se ne pente per niente, dopotutto - e quindi decide di provare a stare con la Morte in un altro modo. Che dire, spero che abbiano il loro lieto fine, dopo tutto quello che Bella ha dovuto fare per stare con lui.
I personaggi sono stati caratterizzati benissimo, anche quelli che appaiono per poco tempo.
Hai fatto un ottimo lavoro per tutto.

Gradimento personale: 10/10
 Il voto non poteva essere che questo, considerando gli altri punti. La storia finisce tra le preferite, perché mi sa che la rileggerò ancora un bel po' di volte. Mi ha colpita davvero tanto, hai un grande talento.
Non mi resta che farti i miei più sinceri complimenti!

Il voto, ovviamente, è 10.
A presto,
Lù.

Solitamente, tendo a dividere le mie recensioni per i contest in punti, in modo tale da poter analizzare ogni aspetto della storia in questione, ma questa volta non ne vedo la necessità.
Infatti, il mio voto equivale per tutte le categorie di giudizio ed è un 10.
Le ragioni per cui ho deciso di dartelo sono molteplici, tra cui c'è la perfezione grammaticale, il rispetto impeccabile della consegna e l'aggiunta della storia d'amore, che è stupenda e non convenzionale.
Il rapporto tra Bella e La Morte è molto intenso, così tanto da risultare morboso e da costringere la ragazza a compiere degli omicidi, che sono delle azioni più che scellerate.
Poi, la scena finale è la conclusione perfetta perfetta della fanfiction e, considerando tutto il sangue che è stato versato e il sentimento che lega i due, mi auguro che possano trovare un modo per stare insieme, adesso che lei è passata a miglior vita.
Detto questo, ti saluto e spero di risentirti presto, sopratutto se accadrà per leggere storie altrettanto belle.
Alla prossima,
Life.

Ciao! Sono qui per la sfida.
È sicuramente una delle storie più belle in gara. Hai sviluppato il tema in modo originale e intrigante. Il tuo stile mi piace molto, sembra quasi cinematografico. Hai molta cura dei dettagli ed immergersi negli ambienti che descrivi è una passeggiata.
La grammatica è ottima, i personaggi sono costruiti in modo coerente e la storia si sviluppa con organicità.

Mi è piaciuta molto, perciò il mio voto è 9,5.

Alla prossima,

Ross.

Ciao! sono qui per la gara del gruppo :)
Allora voglio dirti che innanzitutto sono rimasta colpita dall'originalità della storia, ma al tempo stesso spero di aver capito il significato...
Allora Bella incontra la morte per la prima volta quando era piccola, quando la morte aveva preso il padre, lei aveva visto la morte come un uomo, quindi se ne innamora e da allora comincia ad uccidere percHè vuole continuare a rivedere la morte in  modo da poter stare insieme?
Se ho capito bene davvero è una cosa molto originale sai?
L'amore poi è una cosa che trascende dal tempo e dallo spazio e quindi questo rapporto tra i due potrebbe esserne un esempio eclatante!
Mi sono piaciuti i pensieri della donna, quell'aspetto molto introspettivo e quel flash back ci ha aiutato a capire cosa succede nella testa della donna.
Brava e per questo ti lascio un 8 come voto complessivo.
L'unico consiglio, ma magari questo non c'entra niente con la gara eh, se magari scrivessi con un carattere più grande sarebbe più semplice vedere, dato che sono orba ahahhhahaha
Bravissima
Maria <3

Ciao:) Ho letto questa storia e dopo l'inizio dove mi aspettavo che la donna venisse uccisa da qualcuno, c'è stato il colpo di scena. Era lei l'assassina. E questo l'ho apprezzato davvero tanto, perché prima si pensa che lei sia la vittima, perché non parla, e poi invece lei è il carnefice. E quindi ero molto curiosa di sapere come andava avanti la storia e perché uccideva.
Poi c'è il passato, il padre che è morto, suicidio credo, quindi si capisce il trauma subito dalla protagonista. Però non capivo la questione del uomo in nero,la personificazione della morte,era solo nella sua mente, tutto scatenato dal trauma, o una cosa del genere soprannaturale ? Questo mi ha un po' confuso devo essere sincera. Per il resto la storia è carina, e anche il fatto che lei uccida per una specie di amore che prova,per la morte.Se ho capito bene.
Il mio votoè 8.
Principe Dracula

Ciao, sono qui per il contest un'idea più storia reso edito da Carter nel suo gruppo efp ^-^
Non so bene da dove iniziare la recensione perchè la tua storia mi è piaciuta davvero tanto! I vari personaggi che hai inventato e la storia della vittima - assassina è fantastica!
Ti giuro che l'idea mi è piaciuta tantissmo e il motivo per cui uccide ancora di più. Ma non perl l'amore in se per se ma per tutto ciò che questo comporta. Non ho mai dato 10 - ancor ain questo contest - e lo do a te ^-^ Ti meriti 10 <3

buon giorno sono quì per la sciare la mia recensione.
l'idea è bella, davvero, ma non mi sono sentita trascinata dal racconto. mi dispiace. la verità è che non ho nemmeno particolari cose da segnalarti: grammatica, ortografia, punteggiatura. l'unica cosa è che io avrei scritto una fine diversa, avrei aggiunto qualcosa dopo il bacio. magari avrei fatto ritrovare il corpo di Bella dal poliziotto. spero che la mia recensione non ti offenda.
passando ai voti:
rispetto della consegna 10
rispetto della punteggiatura 9
sviluppo della trama 7 (come ti ho detto mi mancava qualcosa alla fine)
gradimento personale 6.5.
voto finale 8
a presto
Aris

Ciao Yelle!
Eccomi finalmente a leggere la tua OS.
Come sai anche io avevo la stessa consegna e quindi sono qui per deliziarti con un mio giudizio.
Peccato, vedo che sono la prima!
XD
Bene inizio con il dirti che mi piace davvero tanto l'idea che hai pensato per sviluppare la trama.
Hai usato uno stile fluido e molto leggibile, anche se questo carattere minuscolo è la mia morte!
Il primo pezzo, così staccato dal resto della storia mi aveva spiazzato, credevo fosse tutt'altro, quasi tu avessi deciso di scrivere una cosa e poi hai cambiato idea a metà.
Questa figura nera, lunga e sexy non me l'aspettavo.
Però un piccolo sospetto sulla protagonista invece mi è venuto, già subito, non poteva essere così semplice ;)
Non ho trovato errori da segnalarti, quindi già per questo ti meriti un voto alto!
La trama è ben sviluppata e l'idea sebbene parta dalla "classica" indagine di polizia, poi l'abbandona ( cosa che mi lascia un po' perplessa) e verte su una strada completamente diversa che mi piace molto.
Beh, direi che non ho altro da dirti se non complimenti.
Hai trovato un'idea davvero bella.
Voto 8