Storie Perdute
di SagaFrirry

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/11/16, ore 21:03

Eaco e Shaka sono troppo teneri XD
È una di quelle storie belle e un po' malinconiche che ti lasciano qualcosa dentro...

04/10/15, ore 16:30

Interessante questo capitolo. Confesso che, per quanto ben scritta, l'idea di Kanon e Saga nell'orfanotrofio mi aveva lasciata molto indifferente all'inizio. Però mi è piaciuta la trovata del sogno, con la sovrapposizione fra Atena e Maria (entrambe vergini e immacolate) e il senso di dover seguire un destino superiore. Se posso permettermi, la tua versione di Saga è un po' troppo piagnucolosa e debole rispetto all'originale. Forse ti serviva per mostrare il suo conflitto interiore e la genesi del lato oscuro?
Ottima l'idea di Kanon insensibile al richiamo di Atena. La storia delle Dodici Case nasce proprio da qui, dal tradimento.
Insomma, un lavoro curato e ricercato che ti fa fare un salto di qualità rispetto ai capitoli precedenti, sebbene tu sia cresciuta con costanza.

04/07/15, ore 16:09

Questo capitolo mi è piaciuto forse più di tutti quelli che lo hanno preceduto. Hai scelto di narrare la storia di Aiolos in una sequenza di flash che riprendono i momenti più significativi della sua breve vita: l'arrivo al Tempio, l'incontro con Saga, l'addestramento, le insicurezze, l'incentivo a bruciare il suo cosmo per (immagino) arrivare all'investitura, l'incredulità per essere stato scelto come successore di Sage al posto di Saga.
E mi soffermo proprio sulla relazione fra questi due. Ho trovato molto efficace dal punto di vista narrativo questo ribaltamento d'immagine dei due. Aiolos passa la vita ad ammirare il perfetto e precoce Saga e davvero non si capacita di come mai il pontefice lo abbia preferito a lui nella linea di successione. Le ragioni di questa scelta sono tragicamente note. La frase finale mi ha particolarmente colpito. Cosa sarebbe accaduto se Aiolos avesse soccorso Saga prima che l'evil side prendesse il sopravvento? Non lo sapremo mai. Il Fato ha giocato pesante, con questi due.

24/06/15, ore 14:18

Bella anche questa storia del piccolo Torello! :3
È stato un vero piacere leggere queste storielle, una più bella dell'altra. Se devo proprio scegliere, le mie preferite sono quella di Milo (ovvio XD ❤) e quella di Aiolia. :3
Questa raccolta finisce tra le preferite! ❤
Alla prossima ~
(Recensione modificata il 24/06/2015 - 02:21 pm)

22/06/15, ore 10:22

... ma sai che forse è proprio questo il capitolo che mi è piaciuto di più?
Amo moltissimo Aldebaran, gigante buono, che  temo non sia apprezzato per quanto si meriterebbe: questo gigante buono mi ha sempre fatto molta simpatia già quando lo vidi per la prima volta alle prese con Seiya, che gli chiedeva di passare dal suo tempio.
Gli hai reso giustizia, a questo novello Garrone di "Cuore" ed ho letto più volte il capitolo, per meglio gustarmelo. Ora mi aspetto di vederlo giocare a calcio con gli altri monelli del Santuario, come suggerito da Deathy.
Ho letto con molto piacere questa tua piccola saga sui piccoli Gold: li hai tracciati tutti con sommo rispetto e delicatezza, rispettando i loro IC.
Subito tra le mie ricordate, brava!

22/06/15, ore 09:58

Peccato siano già finiti, questi scorci sulle vite dei giovani cavalieri mi sono davvero piaciuti. I preferiti? Quello di Saga e Kanon (ovviamente visto che sono i miei personaggi preferiti), ma anche quelli di Aiolos e Shura. Simpatico quello di Milo, da far saltare i nervi quello di Aiolia ahah! Comunque alla fine erano tutti molto carini, e sei stata brava a mantenere un filo logico comune non solo con la storia classica, ma anche tra un racconto e l'altro collegandoli in modo ineccepibile.
Brava!

17/06/15, ore 22:27

Anche io ho sempre pensato che Mu fosse un lazzarone che si nascondesse dietro al suo aspetto pacifico per non fare niente. Non come il suo predecessore Shion, che durante la guerra sacra del Settecento si dà parecchio da fare contro i nemici. Hai avuto alcune idee interessanti. La prima di tutte è quella di non applicare anche a Mu il logoro cliché dell'orfano di ignote origini. Che noia questo topos! Certo, la madre alla fine muore, ma almeno non dando alla luce LUI o in qualche losco incidente.

14/06/15, ore 15:28

In questo quadretto Aiolos mi ha ricordato un po' un motociclista neopatentato al quale danno in mano un 1200 e gli dicono di farsi un giro in pista. Insomma, non sa gestirla, è impacciato e commette un sacco di ingenuità. Stessa cosa Aiolos con la sua armatura. Mi piace questo lato umano e fallibile che hai immaginato per un personaggio che nell'originale trasuda perfezione eroica da tutti i pori, manco fosse un semidio fatto più di marmo che di carne e sangue.
Invece, devo confessare di non aver particolarmente apprezzato la caratterizzazione di Milo. Questo piccolo Mowgli che si aggira nei dintorni del santuario mi ha lasciata parecchio perplessa, specialmente perché la storia si colloca negli anni Settanta del Novecento e non nel rinascimento o nel medioevo, quando la presenza di orfani vagabondi era normale. L'ho trovata una forzatura, ma lascio comunque luce verde perché si tratta di una mia opinione personale che non ha nulla a che vedere con la validità del tuo stile o con la qualità della storia in generale.

11/06/15, ore 21:45

Sarà pure breve, ma è un capitolo succoso!
Ed ecco il nostro Shaka e la sua ricerca dell'illuminazione! mi ha incuriosito come nella tua versione egli ha acquisito il cosmo di Virgo e sia entrato in possesso del rosario.
Il carattere saggio e riflessivo del biondissimo Gold lo hai espresso molto bene!
Ed ecco pure il contatto con "Quelli Là", come li chiamo io.
Attendo il prossimo ed ultimo Goldino!

11/06/15, ore 20:59

Shakiiiiino! :3
Eh, anche da adulto secondo me rischia di morire di fame (specie in SOG, LOL). Cioè, ma quanto è magro!
Oooh, colpo di scena! Il bimbo dai capelli scuri altri non è che che... Aiacos! ❤ (bello specterino mio! ❤)
Bella anche questa storia! :3
Al prossimo puccio! :3

07/06/15, ore 20:13

ooooooohhhhh il mio Capricorno!! Mio perchè io son del Capricorno :-) .
Mi piace moltissimo come hai orchestrato la vita di Shura: certo che Desaparece, come primo nome, è davvero molto particolare. Il Capricorno intende rinunciare al suo passato doloroso, per reinventarsi una nuova vita? Peccato però che i ricordi, presto o tardi, riaffiorino...
Mi è piaciuto moltissimo lo scontro di allenamento tra il piccolo Shura e Saga: è già emerso il caratterino del latore di Excalibur.
Aspetto con piacere il tuo prossimo Goldino!
A presto,

07/06/15, ore 19:17

Ok, ho capito che era Shura non appena ho letto "saltellare e parare. Come ho fatto? Boooh XD Fatto sta che ho avuto la conferma poco dopo, qualche rigo più giù (yeeeh XD).
Povero, piccolo, tenero, Shurino! Q_Q Pucciolo... Quanto mi dispiace per lui!
(Sono di nuovo in modalità "adotta un puccio", LOL. Perché io in realtà li adotterei tutti XD ❤)

Al prossimo piccolo Saint! :3

06/06/15, ore 09:48

"Chi mi offre un gelato?".
Già solo questa frase e' grandiosa.
Hai orchestrato alla perfezione questo episodio: i bimbi sono proprio così, sanno essere irritanti ed adorabili ad un tempo... e noi adulti alziamo gli occhi al cielo ma poi li prendiamo in braccio.
Aiolia sa avere quelle intuizioni geniali tipiche dei bambini: quelle intuizioni che da adulti sopprimiamo "perché sono stupidaggini". E se davvero ci fosse stata un'entità malvagia, nel Grande Tempio?
Saga/Arles sei l'unica a farmelo digerire, hai questo grande merito.
Ti rinnovo i miei complimenti ed attendo il tuo prossimo aggiornamento 😊!
Buon weekend!

04/06/15, ore 23:40

Muy soddisfatta, non hai deluso le mie aspettative anche da questa parte del sipario :P Quando scriverai la fanfiction ignorante sappi che ESIGO *vocione grosso tipo quello del mio migliore amico xD* saperlo :3 continua così :D
Eli

04/06/15, ore 23:31

Ahahahahah! XD Povero Arlesuccio alle prese con un piccolo Aiolia (e tenerissimo, vieni qui che ti strapazzo di coccole, Leoncino! >w<). Bellissimo come cerca di toglierselo di torno ma senza successo! XD
E Milo scroccone, come già ti ho detto, ci sta! XD E esprime come desiderio un gelato: sono mortaaa! XD XD Miluccio beddu, vieni qui che ti offro tutto il gelato che vuoi! ❤
Shaka è così filosoficamente guastafeste, mannaggia a lui! LOL
Ah, la scena iniziale è bellissima! XD
E niente, ho tanta voglia di riempire di coccole il Leoncino! È pucciosamente tenero! ❤

Al prossimo puccio! :3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]