Deeper
di Hipatya

14/12/12, ore 19:57

Singh..singh..non sono riuscita a trattenere le lacrime. Che bello!!!T^T Singh..singh...ti giuro che un po' mi è venuto da piangere. Sono una che si commuove non tanto facilmente però stavo davvero per piangere. ...Ecco,non sono più triste!!!Il finale è stato magnifico.Ed ecco che un'altra bella ff se ne va. Ma sarò felice di leggere le tue nuove creazioni e spero siano belle come questa. Avevo visto e letto questa storia da parecchio,ma solo ora recensisco. Ed eccomi qui!! Beh,ora io vado.Sto diventando un po' rompiscatole ultimamente. Ci vediamo prossimamente. Un bacione da Orihime Hyuuga. Ciao,ciao!!!!

04/06/09, ore 19:37

Ciao! Uhm, dunque... mi sa che mi devo scusare e anche tanto, perché non sei l'unica che si ripromette qualcosa e manda poi tutto a farsi friggere -hai trovata un'eccezionale alleata. Mi ero ripromessa, tra le tante cose che mi riprometto regolarmente, di commentare -almeno nell'immediato- Deeper, Verranno a chiederti del nostro amore e Das Parfum (Flavours) e di finire come si deve l'angolo dei preferiti nel mio profilo. Come si nota causa *inserire scusa a piacere* non l'ho ancora fatto. Devo mettermi in pari in un po' di cose, lo farò, giuro.
Ora premesse tutte queste belle cose, lascio una recensione almeno a questa, perché altrimente potrei tranquillamente buttarmi giù nel Naviglio e fare un favore al mondo.
Prima che mi dimentichi perché sono completamente scema in bocca al lupo anche a te per l'esame e annessi e connessi, e visto che ci sono direi anche per il concorso -anche se scade a fine luglio e so che non ne hai bisogno- e crepi! =)
Io leggendo l'introduzione di questa meraviglia ho capito come sarebbe andata a finire e infatti è andata esattamente così, sono diventata una fontana, ma è una cosa bella in questo caso. Io sono classicamente di lacrima facile, però c'è la differenza tra quando piangi perché la situazione presentata è un po' così, magari triste e delicata e tu allora vai avanti di tuo perché sei ipersensibile, e quando piangi perché tutto è descritto perfettamente, la storia è intrisa di malinconia in ogni parola e ti senti riempire lentamente, l'atmosfera che si estende fino a te.
Questa storia rappresenta il secondo caso, perché è bella da far male, la scelta di lessico è perfetta e l'atmosfera che si viene a creare è malinconica, dolce amara e incredibilmente struggente. E' come se mi trovassi lì anche io -lettore- e percepissi quella sorta di sacralità nel silenzio di Konoha, ripercoressi con Naruto quelle strade e rivedessi l'ombra del ricordo insieme a lui.
E, concordando con chi prima di me, adorabile il paragone tra il Falco e la Volpe, bello e azzeccato.
Una delle storie più belle che abbia mai letto anche se un po' mi viene da detestarti ogni volta che la leggo, perché poi rimango la successiva mezz'ora in espressione estatica con le lacrime agli occhi cercando di non diventare la Fontana di Trevi XD (Sono di un masochismo eccezionale, so l'effetto che mi fanno e non posso farne a meno ugualmente)
Complimentissimi.

11/01/09, ore 14:58

Buhh! Buuuu-on Na-ta-le for everyoneee *canticchia*
sì lo so che è l'11 gennaio, ma che ci vuoi fare se sono lenta e canto canzoni di Natale tutto l'anno? :)
xD proprio nulla!
Il pregio maggiore è: sta shot è corta! Non mi spaventa e me la godo appieno xD Guarda, anche se la Suika merita, non ce la faccio proprio ò_ò sono una persona per le flash fic, quindi comprendimi ç_ç sono sicura che è bellissima anche quella però xD
Rileggerla è stato un piacere e miha fatto bene, mi sono goduta meglio la shot! Cosa dire... sempre unostile personale, che adoro perché molto molto descrittivo e introspettivo, il mio genere preferito in assoluto ^^ vivrei di descrizioni e il tuo stile è come uno specchio, dove posso godermi queste immagini.
E ho il cuore che fa un po' male, ma è anche pieno di quella parola che odio (ha un suono brutto è.é): struggente. Sì sì. Naruto vive in quelle strade, in quei ricordi, nella stessa aria che non è più quella di Konoha. Ricodando. Ohh Sasuke *piagnucola*. Mi piace poi il rito mattutino di girare la città, pensare, e godere di quel silenzio compatto.
E c'è un sorriso alla fine *__* ohh, che dolse! *fangherlmodeon*
Sì senti lo so non ha senso, ma VA BEH! XD Bravissima! Ce l'hai fatta! Shonen ai con i fiocchi (L). Complimenti, Tya-mon

08/01/09, ore 16:09

Nota: recensione che arriva in ritardo perché la linea non collaborava. Ma è stata scritta giorni fa, e dunque è fresca fresca!

Vorrei dire struggente, ma per dirlo dovrei affiancare anche la parola "delicata". Perché, per usare i termini valutativi di qualcuno che conosciamo bene, questa fic non è puramente "angst", ma anche un filino "aw". Nel senso che, ovviamente, tutti i flashback, Naruto che sta come sta (ma perché sempre Naruto, mi chiedo io? Perché mai Sasuke? Perché?), la situazione... Insomma, tutto è riconducibile al filone dell'angst. Eppure, io ci vedo anche una sorta di tenerezza. Naruto è fatto così. Non può essere solo angst, è anche un piccolo raggio di sole. Quando pensa a Sasuke che non c'è più, stiamo male con lui, ma abbiamo anche un briciolo della sua forza. E, lasciatelo dire, il paragone tra volpi e falchi mi è piaciuto da impazzire! <3 Magari l'ha già usato qualcuno, non so (non bazzico molto la sezione yaoi...), però tu l'hai usato meravigliosamente! Mi sono davvero emozionata!
Insomma, uno splendido regalo di compleanno, triste ma non deprimente... Mi aspetto che replichi per il mio! <3333
Ah! Ora so perché non è mai Sasuke. Perché Sasuke, e so che dicendolo a te non faccio una cosa proprio intelligente, Sasuke, senza Naruto, sarebbe assolutamente impossibile da trattare. Detto francamente, e magari mi insulterai per questo, se Naruto morisse davanti a Sasuke, forse Sasuke non sarebbe più nulla. ...O forse, e questa è la versione più probabile, mi sono creata un'immagine di Sasuke troppo romantica...

05/01/09, ore 21:05

Volevo scriverti una recensione seria e ponderata, ma mi sa che non ci riuscirò. La prima volta che ho letto questa Fan Fiction ho pensato che fosse bella e sono andata in brodo di giuggiole al solo pensiero che TU avessi sconfitto la tua diffidenza per lo yaoi, in occasione del mio compleanno. Poi, rileggendola nuovamente, sono riuscita a cogliere ed apprezzare tutte le piccole cose che in quella prima lettura mi erano sfuggite, soprattutto per la mancanza di pace e tranquillità u__ù.
Ma ora, dopo averla riguardata e compresa al meglio -spero- mi appresto a recensire, cercando di non dire le solite cavolate.
Come è già stato detto prima di me, l'idea di base non spicca per originalità, ma il punto di forza della storia è un'altro. Come in TUTTE le tue storie il lessico è particolare, curato, i tuoi paragoni -DANNAZIONE, COME FAI?! DIMMELO!- sono talmente efficaci, nuovi e... spiazzanti da farmi sentire una completa nullità. E le descrizioni. Nessuno fa descrizioni come le tue, credimi. Riesci a far diventare struggente qualsiasi scena, a commuovere parlando, non so, di una tazzina di caffè! Ecco! Inoltre ci sono delle parti che mi hanno colpita particolarmente per la loro profondità e delicatezza, come "...I ricordi, i ricordi. L'unico posto che non è sicuro per nessuno in nessun tempo, dove si è perennemente al sicuro o perennemente minacciati. ". Che dire? Semplicemente bella, tua. Naruto che ad ogni angolo rivede la sua infanzia, i momenti trascorsi con Sakura e Sasuke... magnifico. Così come anche il paragone tra volpi e falci e quell'unico passo di roccia arsa a separarli; l'ho trovato molto poetico *-*
Per dirla con i criteri di Silvia, questa storia non sarà Arf, ma è di certo Aww e Angst.
So quanto non ti piaccia lo yaoi, per questo sono doppiamente felice che tu abbia scelto di scrivere questo splendido racconto... poi ho apprezzato particolarmente la dedica. Grazie, grazie, grazie <3
Clà

05/01/09, ore 20:54

Dunque, dunque.
Sono piuttosto contenta che Cla' mi abbia suggerito di passare di qui. Intanto perchè, come saprai anche tu, non è facile trovare cose ben scritte di questi tempi. Indi perchè la delicatezza dolorosa di questa fic è davvero interessante. Il corsivo dei ricordi legati alle strade di Konoha è di una bellezza struggente che toglie un po' il fiato, la parte del paragone volpe-falco liricamente bella. Forse l'idea non è delle più originali, ma la resa molto incisiva.
Promossissima.

02/01/09, ore 11:53

wow è favolosa, così così non so neanche io come definirla, ti rimae impressa nell'anima, ecco, malinconica, ma infinitamente dolce, un NAruto che finalmente è diventato Hokage che ripercorre tutti i posti che hanno costituito dei momenti importanti x la sua vita insieme a Sakura, ma soprattutto a Sasuke, il team 7 che mai più esisterà... complimenti davvero alla prossima e tanti auguri! kiss