La zanzara-colibrì
di _ayachan_

Io... io... non avevo ricollegato che l'autrice fossi tu, finchè non ho letto "Claudia" e "Susy" XD Wah, ma che bello essere arrivata qui così a caso! XD
Suvvia, ora torno seria. ù_ù
Quando ero più giovane ero una vera invasata per questo pairing; adesso, fortunatamente, la fase fangirl sembra essersi sopita e il mio animo sembra essere approdato in lidi più tranquilli. Proprio per questo motivo sono arrivata ad apprezzare di più storie come questa, che nel loro essere lontane dai soliti cliché riescono a mantenere i personaggi molto più IC, e si trasformano così in storie molto più piacevoli da leggere e rileggere.
Ho particolarmente apprezzato - nel loro snodarsi lungo tutta la vicenda e raggiungere picchi epici nelle scene clou - i vaneggiamenti di Rufy su cose che non c'entravano assolutamente nulla; se al «E’ così che moriremo?» «Guarda, uno scarabeo stercorario!» stavo già ridendo come un'invasata, quando ho letto «Così... romantico!» «Veramente pensavo che magari sa di pollo» sono definitivamente finita rotolante sul pavimento.
Nami è cattiva al punto giusto, e non si risparmia né le sue solite frasi celebri sui soldi né le scenette di esasperazione; gli altri sono tutti perfetti nel loro interagire tra loro. Usop su tutti. XD
Mi è piaciuto molto il finale; il riallacciamento al morire di sete (Ah! Avevo dimenticato di dire che Rufy disidratato resterà per sempre nel mio cuore XD) e al gusto di lumaca è stato davvero geniale.
Sono molto contenta di aver letto questa storia. *W* I miei complimenti! Ye! :D
(Recensione modificata il 11/06/2011 - 08:53 pm)

La storia va dritta nelle ricordate, altro che orrida, è davvero carina! :)
Mi sono vista tutta l'avventura mentre la descrivevi, e questa è una dote evocativa molto rara! La trama è "classica", ma adorabile, i personaggi sono perfettamente IC (anche se ammetto che quando Nami pronuncia la parola "romantico" stavo per morire dalle risate e dall'incredulità! XD), e in più è scritta bene. Cosa volere di più? :3

bellissimooo!!! Sei stata bravissimaaaa!! personaggi tali e quali e trama stupendaaaa..pekkato ke era solo 1 one-shoit..
scrivine ankora xkè sei bravissima!!! ;D

AHhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!! Fa morire da ridere questa f.f.

ahahaha, molto bella...complimenti!!
La "schifosissima lumaca" in particolare...ehehehe

Sei stata veramente brava ^^. E' una storia semplice e fluida. Hai usato pure l'intreccio, quindi incuriosisce, in un certo, senso quando leggi. E poi hai scelto, come personaggio, Rufy, il mio idio. Continua a scrivere le storie su One Piece, io le leggerò sicuramente. Bye-bye

nooo, perchè ultimo lavoro su one piece? °-° è carinissima! Scrivine altre su Rufy e Nami! *-*

Sto recensendo tutti i vari regali di natale e compleanno, lentamente. Molto lentamente, ma lo sto facendo. Beh, via il dente, via il dolore, no? Anche se leggere queste fan fiction, soprattutto la tua, non è stato affatto male! Finalmente ho avuto la mia RuNami -nei limiti del possibile *_* e dal titolo improbabile- e sono davvero davvero contenta. Ovviamente non mi aspettavo nulla di romantico, il maestro Oda è contrario agli intrecci rimantici e sapevo che tu avresti rispettato il suo pensiero. Intatti non si sei smentita, ma sono entusiasta lo stesso! In effetti fa un po' strano immaginare i nostri protagonisti in atteggiamenti melensi o abbastanza compromettenti, a meno che non si tratti di una parodia o di una fan fiction comica... insomma, siamo tutti concordi nel dire che hai esaudito i miei desideri nel modo più coerente (e divertente, e fantasioso, e geniale, e via dicendo **) possibile.
Questa One shot è delirante, assurda, fresca, esilarante, ic... e altre cose che or ora non mi vengono in mente. Oltre che OVVIAMENTE ben scritta, scorrevole e godibile come tutte le tue storie (dove c'è Aya c'è gioia! recitava una famosa pubblicità XD Sinonimo di qualità! -ho pure fatto la rima!), splendida ed inappuntabile come sai fare tu!
Sono loro, in tutto e per tutto, Rufy che si lamenta e Nami che lo zittisce... ed è per questo che mi piacciono tanto ** E sprizzo gioia da tutti i pori leggendo e rileggendo questa storia esilarante; anche perchè tutti gli altri regali che mi sono stati fatti sono, ehm, terribilmente angst XD
In poche parole, ci voleva una ventata di comicità e spensieratezza in questo cielo grigio, no? Poi lei, che alla fine sente sapore di lumaca, beh, è "Aw!". Tu mi capisci vero? Insomma, quella frase da senso a tutto, facendo rispendere la mia giornata<3 Davvero molto apprezzato **
Adesso la smetto perchè sto cominciando a scrivere cose senza senso ù__ù
Clà-molto-molto-riconoscente

ottima storia! è molto breve ma ben fatta! i miei complimenti! continua a scrvere! e se vuoi ti posso consigliare le storie migliori! in italiano e in inglese!

e' simpaticissima!!!XD giuro che negli ultimi righi sono morta dal ridere tra me e me!!!! ben scritta veramente!^^

Ma va? O somma anche lei qui? E io che pensavo di essere una delle poche a seguire il fandom di one piece su questo sito... comunque... parliamo della fic... ahahah no ok ricomponiamoci... è decisamente delirante esilarante.... mmm mi sa che ho finito gli aggettivi che finiscono in -ante... però penso che tu abbia capito che mi è piaciuta^^ complimenti davvero!
Kiss lale16
PS: Buon Anno!!

Carina... XDDD
Ben scritta e divertente.