Capelli verde pallido
di 9Pepe4

02/06/15, ore 11:53

Posso esordire con un WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
Me lo permetti vero?
OMFV! Te l'ho già detto e te lo riconfermo che adoro la tua Tauriel.
Tutto il contesto e ciò che hai descritto.... Valar! Puro amore per il mio cuoricino di fangirl

Ech, serietà, suvvia... Si parla di sua regal maestà Thranduil e della magnifica
9Pepe4.
Hai ragione. (sindrome di Gollum mode on XD)

La serità con cui viene affrontata la questione è qualcosa di davvero esilarante XD mentre l'assoluta tranquillità con cui Thranduil la gestisce, non lo so, mi ha fatto salire i brividi lungo la schiena. Avrò problemi, io? Sì e tanti XD

----> "«Silenzio, tutti e due» impose Thranduil, prima che la cosa degenerasse in un battibecco senza fine. Non alzò la voce, ma al suo comando ammutolirono entrambi e tornarono a guardarlo."
Qui perfino il sorriso che avevo nell'immaginare Legolas con i capelli verdi si è spento, all'ordine del potente Thranduil...

L'ho già detto all'inizio ma adoro veramente il rapporto che hai creato fra Legolas e Tauriel, un legame d'amore fraterno che sfocia anche in battibecchi e scherzi infantili. Si capisce benissimo che non è il primo "incidente" ma solo uno di una lunga serie che, probabilmente, non avrà mai fine.
Si vede anche come Tauriel sia cresciuta e con lei il suo rapporto con i reali di Mirkwood, tant'è che, appunto, si permette di fare scherzi al principe. è sparita tutta l'ansia e il suo sentirsi "Ospite" in quel palazzo che aveva in
Serendipità.

Le rane sul letto di Legolas OMG! Ti prego facci uno spin off XDDDD

Thranduil è stupendo. Bisognerebbe fargli un momumento solo perché resiste a quei due adolescenti disgraziati che si ritrova come figlio e come guardiana.
Ah... Thranduil... Non mi freghi. Si vede benissimo che non è arrabbiato per l'accaduto (anzi si sta trattenendo per non farsela addosso dalle risate) ma, visto i ruoli che ricoprono i due giovani, non può passarci sopra. Lo si capisce anche dalla punizione blanda che gli impartisce.
Ecco, è questo che mi piace del tuo Thranduil: questo suo agire pacatamente e soppesare le punizioni in base alla situazione.
Non è come lo vedono tutti: spietato e senza cuore, che agisce solo per il proprio tornaconto pesonale.
Per farla breve non come la Regina di cuori che: "Tagliatele la testa"  Riesci a dargli quell"'umanità" che il resto del fandom non vede in lui.

Ma veniamo a colui che ha spazzato via dal mio cuore Legolas e Thranduil: GALION
♥♥♥♥♥♥
No, veramente io lo adoro e adoro te e Kanako 91 che lo caratterizzate in questa maniera stupenda.
Mi ricorda tanto Jeffrey di Willy, il principe di Bel Air (vedi un po' te XD) Adorabile

---> "«Origliato, mio signore?» Il maggiordomo gli versò un po’ di vino nel calice. «Non potrei mai»."

AAAAAAAAAAAAAAWWWWWWWW! Adorabilmente adorabile.
Ce lo vedo proprio "Io? Mio signore ma come potete insinuare una cosa del genere? TZZ!"
è un maggiordomo fantastico e le sue interazioni con Thranduil mi fanno battere forte il cuore: ha quel tantino di irriverenza che non guasta mai.
Per non parlare di quando fa l'arruffianatore per perorare la causa del suo amato principe *riempie Galion di baci*

----> "Galion fece schioccare la lingua. «In cucina stanno preparando i dolci speziati che piacciono tanto al principe».
        «Li adora» enfatizzò Galion
♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
*scuoricinamento infinito*
L'idea che sia stato una specie di balia per Legolas, dopo la morte della madre, è adorabile oltre ogni immaginazione!
Ammmore, ammore, ammore... Tanto amore per questo magnifico Elfo.

----> "Thranduil attese pazientemente che il maggiordomo se ne fosse andato, e a quel punto le sue labbra ebbero una contrazione mentre ripensava all’ultima bravata di Tauriel."
AH! Sgamato! Avevo ragione....

Questo papiro per dirti che apprezzo tantissimo questa tua visione della famiglia reale di Mirkwood, maggiordomo e guardia compresi.
Scrivi con una tale semplicità di loro che sembra che lo fai da sempre.
Spero che continuerai a scrivere su di loro.
Ancora tantissimi complimenti.

Un bacio, Echadwen.

12/05/15, ore 19:33

Pepucciaaaaaaaa!
Benedetta donna, ti voglio tanto bene quando mi scrivi queste belle cose con Thranduilito del mio cuore ♥ Scrivimi pure tutte le slice of life che vuoi, scrivimi tutti gli Elfi e i Galion che puoi!

La prima cosa che mi ha uccisa è la perfetta serietà con cui tutti i protagonisti affrontano la scena. Okay, di sicuro sono un caso esagerato io che rido in qualsiasi momento, anche se per gli altri non c'è motivo per ridere, ma avrei riso appena avessi dovuto spiegare cosa fosse successo.

E poi ho adorato come mostri il rapporto fratello-sorella di Legolas e Tauriel e la differenza tra la Tauriel di Serendipità e quella di questo racconto. Sono momenti diversi della sua vita e si vede, per quanto sembri un'ovvietà quello che sto dicendo. Si vede che Tauriel è a suo agio, che non c'è più quel camminarle intorno in punta di piedi per riguardo nei suoi confronti. Gli eventi dell'altro racconto sembrano così lontani e c'è solo familiarità: tra Tauriel e Legolas, tra Thranduil e i suoi figli (naturali e adottivi) e poi il mio adorato Galion che ha il suo ruolo perfetto di maggiordomo (inglesissimo, awww) e un po' di mogliettina (senza shipping sottinteso, ovvio ahahahah). Ma su Galion cuoricino mi esprimo meglio dopo.

C'è familiarità nei racconti dei due disgraziati e nei pensieri di Thranduil. Amo come si percepisca che lo scherzo dei capelli verdi non è il primo scherzo né l'ultimo tra Tauriel e Legolas, come Thranduil ne sia cosciente e un po' esasperato (in maniera affettuosa, lol) della cosa.
Poi accenni pure a uno scherzo passato e quel ricordo non fa che rafforzare questa sensazione. Voglio dire (e mi sto ingarbugliando nelle mie stesse parole): questa scena non è così random, per me questa scena potrebbe essere benissimo successa. Anche perché io stessa immagino che questi due combinassero malefatte insieme, quindi è il genere di scena che si adatta benissimo ai miei headcanon XD

Poi, Thranduil. Thranduil bello, che molto pacatamente si fa spiegare cosa è successo e con altrettanta pacatezza li mette in punizione. Ho come la sensazione che lui non sia poi così arrabbiato, però giustamente sente di doverli punire perché… cavolo, sono il principe e una guardia e si comportano come adolescenti (lol il “non abbiamo più trent’anni” di Legolas – Leggy, caro, senti Tata Kan: puoi dirlo quanto vuoi, ma se non lo dimostri ti becchi le punizioni degne della tua età mentale :°D )
Devo dire che mi fa tanto felice leggere il tuo Thranduil, perché non è di quel freddo-senza-cuore-perché-sì come lo descrive la parte del fandom che non lo capisce. Thranduil è pacato, non si strappa i capelli per l’isteria né manda a stendere Legolas e Tauriel. Semplicemente si fa spiegare l’accaduto e prende provvedimenti. È così re e padre che io son qui a gongolare.

Infine, la star del finale: GALION. Oh Galion. E le interazioni Thranduil/Galion. OMG. È così bello trovarle scritte da qualcun altro e come le immagino anch’io *___*
È tutto così perfetto: da Thranduil che gli dice “hai origliato?” e Galion “chi, io?” (e intanto ha le orecchie gonfie e arrossate per quanto le ha tese eh eh eh, non lo hai scritto, ma posso vederlo), a Galion che cerca di convincere Thranduil a lasciar perdere la punizione (nein!) in tutti i modi, blandendolo, cercando di intenerirlo, il tutto con l’aria da “sto cercando di convincerti? chi, io?”
E quando rassicura Thranduil che Legolas è gnocco anche con i capelli verdi? Della serie “mio re, non ti preoccupare, tuo figlio è comunque il più bello del reame, non punire i bimbi per questo” ♥
Poi, vabbè, adoro come lui dimostri affetto per Legolas e Tauriel senza far nulla di che.
Senza continuare a fare elenchi: adoro quello che fai con Galion. Mi fa troppo felice leggere di lui, soprattutto così ben scritto (che entrambe lo vediamo come un maggiordomo inglese aiuta ahahah), e delle sue interazioni con Thranduilito.
Perciò, continua pure a scrivere sugli Elfi perché fai una Kan felice eh eh eh!

Concludo dicendo che, uno che si chiama Verdefoglia può solo star bene con i capelli verde pallido u___ù
Certo, paparino bello è sempre the best, ma Legolas se ne farà una ragione.

Bon, chiudo qui con un bacio di ringraziamento per questo raccontino adorabilerrimo *__*

A risentirci (eh, sì, gli arretrati son sempre quelli, shame on me),

Kan