This is what we are
di Freya Crystal

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
11/09/19, ore 19:33

Ed eccomi arrivata in fondo.
Alla fine la raccolta si è conclusa e io sono triste, perché avrei voluto leggerne ancora.
Adoro come riesci a descrivere ogni personaggio tramite caratteristiche che lo rendono unico e riconoscibile, sempre.
La prima drabble è bellissima, hai trattato molto bene il potere delle nostre ragazze, le hai fatte risplendere di quelle potenzialità che le rendono fondamentali per il Pianeta Terra.
La seconda drabble, neanche a dirlo, è stupenda: una descrizione molto dolce di Kei, ed era inevitabile ficcarci Zakuro, questi due insieme secondo me fanno i fuochi d'artificio, ahahah!
Ottima lettura per me, sono contentissima di averti (ri)scoperto, davvero!
Non appena mi sarà possibile, cercherò qualcos'altro da divorare, stanne certa! *-*
Scusa ancora per le millemila recensioni che ti ho lasciato, ma non ho saputo resistere XD
Alla prossima <3

11/09/19, ore 19:25

Oddio, che strazio davvero!
Povero Taruto, lui è un altro personaggio che adoro e mi dispiace moltissimo che in questa drabble soffra tanto.
Pai è un altro di quelli enigmatici e incomprensibili, lui è il tipico esempio di soldato fedele e austero, integerrimo, che non mollerà mai e poi mai la battaglia, perché secondo me ci crede davvero.
Fatico a credere che possa provare dei sentimenti, ma si sa che spesso dietro le corazze più ferree si nasconde un mondo inesplorato e stracolmo di emozioni.
Del resto c'è qualcosa di umano in questi alieni.
Complimenti, una bellissima e oscura drabble, intrisa di sofferenza e di parole mai dette, di sentimenti celati e ricoperti d'indifferenza.
Bravissima, adoro sempre più questa raccolta!
Volo alla prossima, ormai mi manca poco per finire <3

11/09/19, ore 19:19

Oh, sai che non ricordavo affatto Ayano?
Ho avuto proprio un vuoto di memoria quando ho letto il suo nome, ma tu sei riuscita comunque a farmi tornare alla mente qualcosa.
Bellissima anche questa drabble, dove mi sono rispecchiata molto in Retasu che cerca disperatamente l'ispirazione e che non la trova, perché a volte succede anche a me.
Mi sa che succede un po' a tutti noi scrittori, ma la sensazione più bella la sentiamo quando la scintilla si accende e tutto si srotola con chiarezza e luminosità nella nostra mente. Perché in realtà era già lì, stava solo aspettando il momento giusto per mostrarsi.
Complimenti anche qui, mi hai catturato e mi hai fatto riscoprire un personaggio interessante, ti ringrazio :)
Corro alla prossima <3

11/09/19, ore 19:12

Eccomi di nuovo a rompere XD
Parto col commentare le tue note finali: sono d'accordo con te quando dici che Kisshu ha preso parte alla guerra non perché lo volesse davvero, ma perché cercava una distrazione, un qualcosa che potesse placare la sua frustrazione. Concordo pienamente!
Per quanto riguarda la drabble, beh, ovviamente l'ho ADORATA! *-*
In primis perché l'hai scritta tu ed è bellissima, intensa e meravigliosa; poi c'è Kisshu come personaggio, quindi potrebbe piacermi qualsiasi cosa (okay, non esageriamo, mi piace ciò che è ben scritto, e in questo caso non posso certo lamentarmi!).
Ahahahah, Kisshu è bipolare un po' come il Mike della mia storia, se ci pensi entrambi sanno essere inquietanti a modo loro, ma hanno un fascino particolare che fa stragi di cuori a quanto pare (leggendo la biografia di Mike ho scoperto che, specialmente negli anni Novanta, aveva una caterva di fan sfegatate al seguito, che volevano essere le sue groupie e stare intimamente con lui, ma la cosa non l'ha mai sfiorato neanche di striscio, ahahah XD)!
Ma per quanto riguarda Kisshu, sì, anche io lo amo sotto tutti i punti di vista, quindi ti capisco e ti rassicuro: non hai sbagliato assolutamente niente in questa drabble su di lui, gli hai reso giustizia!
Ora corro a leggere la prossima, curiosissima di scoprire di cosa/chi parlerà <3

11/09/19, ore 19:02

Per la mia gioia tu potresti scrivere anche l'elenco del telefono, e andrebbe benissimo XD
Ma stupidaggini (che poi non sono proprio stupidaggini) a parte, anche questa drabble è fenomenale.
Mi è piaciuto molto il paragone del dolore e del passato di Zakuro con il giardino segreto triste e desolato, abbandonato a se stesso, che poi riceve nuova vita grazie all'intervento di qualcuno.
In questo caso Kei è riuscito a oltrepassare queste mura impenetrabili, questa vegetazione ostile e quelle sbarre che sembravano insormontabili.
Si è fatto silenziosamente spazio nel cuore di Zakuro e lei l'ha accolto, senza nemmeno rendersene pienamente conto secondo me, almeno all'inizio.
Bellissima immagine, davvero, complimenti!
Anche secondo me questa è una coppia interessantissima, devo assolutamente scoprire se hai scritto altro su di loro :)
Ma per ora vado avanti con questa raccolta, devo assolutamente finirla, sono troppo curiosa!
A tra poco <3

11/09/19, ore 18:56

Ecco ancora dei piccoli capolavori dedicati alla mia coppia preferita, che felicità! *-*
Adoro anche queste piccole drabble, e non importa se erano già datate quando le hai pubblicate: la tua bella identità è tangibile anche qui, e sei stata in grado di emozionarmi un sacco.
Specialmente l'immagine di Ichigo che sorride radiosa tra le braccia di Kisshu è un'immagine awwwww *___*
Non so perché questi due mi facciano un tale effetto, però non posso proprio farci niente, ahahah!
Complimenti a te che sei riuscita a trasportarmi nel mondo di questi due ragazzi con così poche parole e così tante emozioni, mi hai fatto sentire parte della scena e un pochino ho invidiato Ichigo, ahahah :D
Okay, ora vado avanti con la lettura, a tra poco <3

11/09/19, ore 18:50

Rieccomi!
Guarda, a me non è che Ryou stesse troppo simpatico, ma mai nessuno come Masaya… povera Ichigo, ora è intrappolata in un matrimonio con un essere come quello, oddio, ma no!
Mille volte meglio se fosse stata con Ryou, anche se lui ce lo vedo sempre meglio con Retasu, soprattutto dopo la bellissima storia che di recente hai scritto su di loro! :D
Anche in questa drabble sei riuscita a descrivere sensazioni intense in poche parole, senza far sentire l'assenza di niente. Tutto calza a pennello, è bello e piacevole da leggere :)
Complimenti, ancora!
Corro alla prossima <3

11/09/19, ore 14:21

Questa è veramente ma veramente bellissima, mi hai commosso.
Hai speso delle parole stupende per Minto, e io ho sempre creduto che lei fosse una ragazza molto sensibile, che purtroppo è rimasta intrappolata in una gabbia dorata e rassicurante, che però l'ha anche resa più sola e vuota.
Ho amato in particolare questo passo:

"Danza, nivea libellula,
tu che sei arte in movimento."

Stupendo, davvero, hai avuto un'idea bellissima nell'affrontare la passione di Minto per la danza, il suo bisogno di riscattarsi con delle scarpette ai piedi, e la sua leggiadria nel ricercare così la libertà che si merita.
Complimenti, i tuoi scritti sono sempre intrisi di passione e sentimento, è un vero piacere leggerti!
Alla prossima, riprenderò con la lettura appena possibile <3

11/09/19, ore 14:15

Tre bellissimi scorci di verità su questi meravigliosi personaggi.
Per quanto riguarda Ryou, trovo che sia stato fantastico il modo in cui hai parlato in così poche parole del suo creare il Progetto, rinascendo dalle ceneri del suo passato, un po' come una fenice.
Purin è un altro personaggio che adoro, mi è sempre piaciuta e ho sempre ammirato la sua forza d'animo incredibile, il suo coraggio nel prendersi cura dei suoi fratellini nonostante la tenera età, e il suo incrollabile buonumore che riesce a illuminare tutto ciò che la circonda. Bellissimo quando hai scritto che il sole impallidisce al suo cospetto: sono completamente d'accordo!
Per quanto riguarda Pai e Retasu, beh… loro sono sempre stati una coppia che mi sarebbe piaciuto approfondire, e ti dirò che anche Pai e Zakuro non mi dispiacciono insieme ^^
Tutto molto bello e intenso anche questa volta, scritto benissimo, complimenti!
Proseguo con la lettura <3

11/09/19, ore 14:09

Eccomi qui a leggere qualcos'altro!
Scusami se ti sto sommergendo di recensioni, ma mi piace lasciare un commento a ciò che leggo, perché è bello trasmettere agli autori ciò che si prova nell'immergersi nei loro racconti.
Ebbene, questa sorta di poesia che parla di Zakuro mi è piaciuta moltissimo, è come se tu avessi condensato ogni sua caratteristica in pochissime parole, rendendo tutto chiaro agli occhi di chi legge.
Hai parlato della sua storia, di suo padre e di quanto fosse tormentato il suo rapporto con lui.
Capisco perfettamente come si sentisse Zakuro, e ho amato come tu hai reso tutto quanto, utilizzando sempre il tuo inconfondibile e diretto stile!
Anche se questa storia è meno recente delle altre che ho letto, la tua identità si nota comunque ed è bello sapere che è rimasta sempre quella di una scrittrice talentuosa!
Complimenti, davvero, mi piace molto come scrivi e cosa scrivi!
Corro alla prossima drabble <3

10/02/16, ore 20:14

Ciao Freya! Con un po' di ritardo recensisco anch'io ^^
La prima drabble mi ha letteralmente conquistata. Mi è piaciuto un sacco l'accostamento degli elementi e della luce alle cinque Mew Mew, che, secondo me, descrive appieno non solo i poteri delle ragazze, ma anche la loro personalità.
Mi è piaciuta moltissimo anche la seconda, ci sono così pochissime storie su Keiichiro! Fa sempre piacere leggere qualcosa su di lui, soprattutto se scritto così bene :3
Anche stavolta tanti complimenti! A presto :)

20/01/16, ore 18:37

Il tuo stile è come al solito unico *.* sono stata rapita dalle tue parole, mi piace tantissimo come riesci a catturare le persone con "così poco", accostando frasi così piene pur essendo così brevi.
Davvero, sono molto invidiosa di questa tua splendida capacità ^^ continua così, mi piace questa raccolta <3
un bacio, spero di sentirti presto! ^^
mobo

18/01/16, ore 13:18

Ciao Freya, che bello che hai aggiornato, mancavano le tue belle "poesie"

La prima sul potere Mew è proprio carina, entrambe le parti giocano sui quattro elementi con la luce di Ichigo che sembra percorrerli e unirli insieme :) il tema è la base della storia, ma le tue parole hanno creato una bella armonia.

Drabble due, Kei: è sempre bello leggere di lui fatto bene, difficile trovare storie e aggiungerei difficile trattarlo! È vero, in tutti i suoi gesti traspare bellezza e ottimismo, nonostante abbia sofferto molto, è su un altro livello :) un po' mi dispiace per lui, che fa tutti questi dolci fluffosi e spesso ha coppiette per clienti, ma ha dovuto rinunciare al suo amore. Chissà se anche la Ikumi ha mai pensato che potesse trovare la felicità con Zakuro - e regalarne un po' anche a lei ;)

12/01/16, ore 14:38

RECENSIONE PREMIO

Pensi che io possa non passare da una possibile Ryo/Ichigo? Mi dispiace essermela persa quando l'hai pubblicata, l'ammetto, ma d'estate sono pessima a seguire EFP.
E' molto semplice, come fic, molto significativa però. Ichigo ha dei dubbi che non sono da poco, evidentemente la tanto agognata felicità con Masaya non è tutto ciò che si aspettava. Mi ha colpito piacevolmente il fatto che tu non abbia dato solo una connotazione romantica alla mancanza di Ryo - potrebbe semplicemente essere che alla rossa manchi anche un amico, un confidente del genere, dopo che il loro rapporto può essere stato spezzato dalle scelte prese da entrambi (perché conosciamo i loro caratterini, e le loro reticenze).
Quindi, se la sottoscritta ti dice che non le interessa il lato "amorevole" di questi due in questo contesto, vuol dire che hai fatto un ottimo lavoro ;) Come ti ho già detto, è davvero difficile riuscire a condensare il giusto in poche parole, ma la simbologia di questa storia ci riesce molto bene. Non avrei nemmeno messo il corsivo sull'ultima frase per enfatizzarla, penso basti così anche da sola :)
Mi incuriosisce questo fatto dell'odore di limone, però. E' un odore che io adoro, quindi non lo associo per nulla a Masaya, invece sarei davvero curiosa di sapere perché tu sì, se una ragione c'è :) Non so, il limone mi ricorda freschezza, l'estate, il mio balcone, la semplicità - Masaya invece mi fa pensare più agli odori del legno, del muschio, su tinte più verdi, più scure.
Siamo al delirio, capito. ;)
Bacio!

27/10/15, ore 21:27

Ammetto che, quando ho letto il titolo del capitolo, ho subito pensato che le protagoniste sarebbero state Minto e Zakuro (probabilmente è stata la parola "idolo" a confondermi le idee); poi ho letto i nomi di Taruto e Pai e mi sono chiesta se avessi scritto proprio su quella scena, e... non ti dico la mia faccia.
Il capitolo è scritto benissimo, lo stile è ben curato, perfetto come sempre, però... un po' di fluff dopo tutte queste lacrime ci starebbe! Ahahaha
Dai, nonostante la grande quantità di angst, questa è stata in assoluto una delle scene più commoventi dell'anime, e tu hai saputo descriverla benissimo.
I miei complimenti! A presto :)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]