E fu così che andò
di PollonCombinaguai

19/07/15, ore 18:29

Ciao:)
Avevo già commentato la storia, ma lo rifaccio.
Innanzitutto hai usato la consegna perfettamente, due lettere commuoventi e in qualche modo entrambe senza risposta direi.
Quella del figlio che per anni è stata nascosta, riceve una risposta ma lui non la può più sentire veramente, quindi in fondo è senza risposta e ovviamente non può più rispondere, quindi anche quella della madre lo è.
Abbiamo una madre che soffre, e che non sa la verità su suo figlio, forse in qualche momento ha anche pensato che lui sia andato via per chissà quali ragioni e non per proteggerla, che in qualche modo si è sacrificato.
Una storia triste, commuovente e scritta bene.
A presto,
Principe Dracula

16/05/15, ore 21:39

Ciao ^^ Eccomi a recensire!
Allora per la traccia che avevi sono molto sorpresa di come tu sia riuscita ad avere l'idea per questa storia ^^ Mi è piaciuta la corrispondenza che hai instaurato anche se lo ammetto, forse lo stile ha un po' abbassato il tutto. Mi spiego meglio. Rileggendo una seconda volta ho comunque avvertito una certa "pienezza". Ammetto di essere abituata a stili molto alti e probabilmente se questa storia fosse stata scritta con uno stile più alto, più straziante forse avrei apprezzato in pieno. Non ho notato errori di alcun tipo, ma a livello di gusto personale avrei preferito molto più "pathos". Ma oltre questo capriccio puramente personale la storia non è scritta per niente male ^^
Vorrei davvero conoscere di più dei personaggi, mi hai incuriosita ^^ Mi è piaciuta comunque la simbologia che hai voluto affidare alla lettera e come possa essere una risposta, dopo anni, di una lettera scritta durante un momento di grande disperazione e agitazione!

Alla prossima ^^

Alice Jane Raynor

15/05/15, ore 15:41

E come facevo a non commentare anche questa One Shot che al tempo mi fece piangere tantissimo?
Anche adesso le mie emozioni sono risultate le medesime! Nel rileggerla mi sono commossa sotto tutti i punti di vista!
Quando la mamma trova la lettera del figlio, le parole che lui le scrive, chiedendole quasi perdono per una cosa cui era stato costretto a fare, la risposta della donna e, infine, quando la porta al cimitero, quasi come se si aspettasse che il ragazzo la possa leggere... Insomma, tutto mi è piaciuto e continua a piacermi di questa OS e le emozioni quando la rileggo sono sempre le stesse!
Mi ricordo che al tempo tu avevi paura che le persone potessero non apprezzarla o potessero non riuscire a cogliere fino in fondo il gesto che la madre fa alla fine, ma credimi quando ti dico che quella è stata, a parer mio, la parte più emozionante e bella di tutta la OS! *^*
Non avevo mai letto un racconto epistolare prima di questo o forse sì, ma non sapevo riconoscerlo, però sicuramente non ne sono un'esperta conoscitrice, ma devo dirti che dopo questa tua OS la mia curiosità è stata tale che per giorni ne ho cercati di simili, sperando che avrei trovato qualcuno che potesse emozionarmi fino a questo livello! (poi non l'ho trovato, ma vabbè ahahahahah)
Questo per farti capire quanto in realtà tu sia stata impeccabile nel riuscire a trasferirmi tutto l'impegno e le sensazioni che hai provato nello scrivere di questi due personaggi e di quanto mi sia entrata nel cuore!
Credimi, mentre ti scrivo questa recensione, per poco non mi metto a piangere, perché il pensiero che queste cose possano sempre succedere e che, da qualche parte del mondo, esiste una donna che sa perfettamente cosa si prova, mi frantuma il cuore e tu hai saputo usare la giusta delicatezza e hai saputo misurare le parole in modo tale che il risultato finale fosse ciò che di più bello ed emozionante che io abbia mai letto!
Forse nella scorsa recensione non te lo feci abbastanza presente, ma ci tengo a precisare che questa è diventata subito la mia OS preferita in assoluto! *^*