Someday, my Prince Will come
di meiousetsuna

14/04/17, ore 20:02

Seconda recensione Premio per il contest "Sotto la maschera!"
Le mie casse sono implose sul più bello:'( Si rifiutano di collaborare, poverine hanno avuto una lunga vita dedita al lavoro estenuante e alla fine hanno chiesto il pensionamento a vita. Ma ho recuperato parte della sesta stagione, ed eccomi qui.
Allora, parto col dirti che sei stata tragica fino allo stremo, ma di una poesia che rende la cosa gioia per chi legge. Mi è strapiaciuto (lo so, non esiste, ma lo facciamo esistereXD) il modo in cui hai reso i sensi dei vampiri, l'anima della notte e la naturale crudeltà della legge della natura. Proprio quando i suoi poteri le sarebbero stati utili, Elena è umana ed è a un passo dal vivere quest'umanità con l'amore della sua vita - della vita di tutti i fan della serie, in realtà - ed ecco l'ironia più sadica e perfida, che non si limita a mostrarsi con il volto del cattivo - Kai - ma che si mostra anche come una spada brandita dal destino.
Damon si mostra per l'uomo migliore che Elena ha sempre cercato di tirare fuori in lui: promette una vita lunga a Bonnie - mostrando anche come i due abbiano legato - si lascia consolare da suo fratello - perdonandolo e perdonando se stesso, in qualche modo - e alla fine decide di fare quello per cui crede Elena sarebbe orgogliosa di lui.
Vivi e nitidi i tentativi disperati di Elena, la sua lotta contro la magia e il fato avverso: come fa l'amore della sua vita a non vedere che lei sente e che chiede di lottare per lei?
Altrettanto stupenda la descrizione della sua tomba, quel lenzuolo di fiori candidi destinati ad essere testimoni di felicità e finiti a essere sudario di un funerale.
Il finale è una tragedia per gli occhi e la mente, mi rifiuto di credere a tanto. Ma non posso che riconoscergli la perfetta sincronia delle parti, bellissimo il modo in cui hai reso questo scherzo del destino, struggente come tutti si siano raccolti intorno a lei, uniti come non mai.
Hai mostrato il panico di una ragazza che lotta contro il fantasma della pazzia, un aspetto di Damon che lo rende più umano e più virile, perché gli hai dato ancora una volta quei connotati che lui nasconde sempre con la sua ironia e il suo impeccabile sorriso, lo hai spogliato delle maschere e lo hai vestito solo della disperazione. Le sue parole, così fredde e dure, sono una sentenza di forza e dolore che racchiudono tutto il suo essere sempre colui che, nel bene o nel male, si fa carico della decisione più difficile. Molto bello.
A presto!^^

25/07/15, ore 01:02

E eccomi!! Tralasciando il fatto che sono ridicola a leggere questa storia che andava gustata PRIMA del finale di stagione (ma io sono una pessima amica poco costante e pressoché assente, mea culpa) non potevo non lasciare un piccolo commento a questa mistica profezia. Certo, non mi aspettavo che la Plec rendesse tutto un po' tetro come hai fatto tu (anche se magari le stava bene alla Dobrev dopo aver abbandonato! XD) e devo dire che questo clima un po' horror mi ha messo i brividi. L'idea di un'Elena cosciente che non riesce a comunicare col mondo esterno ma sente tutto e viene rinchiusa in quella bara di vetro un po' come se venisse seppellita viva mi mette i brividi, sì.
Non so ancora se il finale che TVD ci ha dato (perchè nonostante la settima stagione per me è stato un finale) mi ha appagata o meno, ma direi che dopo gli avvenimenti degli ultimi episodi questo mi avrebbe decisamente tirato su il morale. Elena tiè!
Questa recensione non ha senso lo so... ma il mio cervello ultimamente è out, quindi prendila come buona, please.
Intanto sono felice di aver trovato un po' di tempo per leggerti... torno presto. Giuro!! ♥

20/05/15, ore 00:27

Vita mia potrai mai perdonare il mio gigantesco ritardo?
In questo periodo sono un completo disastro :(
Amore ma dici sul serio? Perdonarti x essere stata così malvagia?
Ma quando mai!
Se Elena soffre io godo!
Sai che la odio profondamente da quando ha deciso di tornare umana, quindi ben le sta
Deve soffire mahauha
È poi, lasciamelo dire, ma cavolo sei stata Fantastica!!!
Ogni parola era da brivido
Il clima tetro e macabro...
Guarda mi sentivo Elena, avvertivo il suo terrore chiusa in quella cassa, senza potersi muovere, creduta morta
Spettatrice inerme, la paura di restare in quello stato per anni
Oddio, mi vengono i brividi
Ed il dolore di Damon era straziante
Guarda, ogni volta che scrivi di lui sn attimi strazianti
*_*
Povero cucciolo, ad un passo dalla felicità tt si distrugge
Solo due ore prima stava facendo l'amore cn la donna he amava ( in balia del suo primo ricordo felice, amoroso. Una cosa che ho trovato estremamente dolce giuro) e poi si ritrova a piangere sulla cassa da morto della donna che ama più di se stesso
Si ritrova ancora una volta a dover rinunciare ai suoi sogni, alla sua felicità
Ma xke nn seppelliamo anche la Plec? Sarebbe una manna dal cielo visto che quella maledetta fa solo danni
Come Bonnie del resto eh
Io lo sentivo che il suo gesto di vendetta avrebbe poi portato ad una strage
Cazzarola ma solo noi ci siamo accorti he Kai era davvero cambiato?
Ma no, lei doveva fare l acida peggio di Elena... Ed ecco cosa e successo
Fino a quando lei vivrà Elena sarà morta
Ed ho apprezzato Damon, che IMPONE una vita lunga, felice e meravigliosa a Bonnie
Forse xke in caso contrario Elena nn lo avrebbe mai perdonato
Xo se nella serie fanno il bamon io mi suicido, ti avvisò eh!
Ed e stato straziante l ultimo bacio di Damon
Non pensa ad un addio, ma bensì ad un arrivederci
Xke lui resterà un vampiro e veglierà su di lei aspettando di poterla riabbracciare
Amore ma è inutile vero, che ti dica qual è la parte che m ha emozionata di più?
Il Defan *_*
Cosa producono le tue manine? Solo meraviglie *_*
Stefan he, finalmente da bravo fratello, abbraccia Damon davanti a tutti, sostenendolo nel momento peggiore della sua vita
Ammette che tutto è nelle sue mani, che tutti contano su di lui
Ohhhhh cuore mio *_____*
È Damon, cucciolo mio, si abbandona in un mare di lacrime sulla spalla del fratellino
*________*
Tanto love
E se ci sono loro chi cavolo sne frega di Elena????
Mahuahaha
Cucciola sei stata magnifica
Ho amato la descrizione iniziale, quando hai parlato del passaggio da vampira a umana di Elena
La differenza, il non sentire più i suoni macabri e notturni
La descrizione del suo stato catatonico, la similitudine con Biancaneve...
Ho amato TUTTO
Xke ogni parola era perfetta, emozionante
Tu dovresti sinceramente scrivere libri horror
Xke sono del parere che in alcuni casi, chi ha DAVVERO talento come te, con la scrittura può impressionare ed emozionare più di qualsiasi film
Bravissima amore
Mi streghi sempre
Ti adoro stellina
(Recensione modificata il 20/05/2015 - 12:31 am)

14/05/15, ore 17:37

Mamma mia come sto...
Peggio di così non è possibileeeee...
Che mazzata ai sentimenti Setsy non so cosa pensare.
Tu sei sempre bravissima e questo lo sai e forse leggere questo mi preparerà al peggio... çç
Non so più che dire
Scusa il commento indecente
Chiara
PS chissà la Pleccona da chi ha copiato!
La sposa incinta uccisa mi ha ricordato un po' uno dei miei film preferiti... https://www.youtube.com/watch?v=1az8YSxfoTQ
MAH!!!!