Still-born
di BukowskiGirl2

26/07/15, ore 02:00

Ho finito questa storia in due giorni, scusami se ti riempio di recensioni però ci tengo a dirti quanto questa storia mi piaccia é incuriosisca. Spero davvero che la continuerai, aggiornando il prima possibile.

25/07/15, ore 03:06

Questa, invece, è Love me like you do?
Mi piace sempre di più, mi piace lei e la sua semplicità, la sua tranquillità nel essere se stessa, senza farsi troppi problemi su cosa pensano gli altri.

25/07/15, ore 02:55

Partendo dal titolo, di una melodia a piano stupenda, devo dire che la storia mi intriga molto, voglio sapere davvero come andrà a finire fra di loro.
Mi piace molto lui che prende e se ne va per una ragazza che ha conosciuto solo poche ore prima, senza farsi domande. Lei, a mio parere, ha una leggerissima forma di autismo; almeno confrontata con i compagni di classe che ho avuto per qualche anno alle medie e ora al liceo.

11/07/15, ore 21:49

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni!
Dunque, passiamo a noi e bando alle ciance: nonostante sia solo il primo capitolo, mi ha attirato sin da subito, il che è un bene! Si respira un'atmosfera malinconica, nel bar in cui lavora Lorenzo, e Marzia mi ha conquistata fin da subito. La tua scrittura mi piace, non è troppo elaborata e nemmeno complicata, detto questo la lettura è molto fluida e scivola via con facilità. Leggerti è stato un piacere!
Ma vorrei farti un piccolo appunto: le virgole. Molte volte dividi tempi verbali dai rispettivi soggetti, a volte abbondi con troppe pause, il che crea una sorta di ansia durante la lettura, ma nulla di preoccupante. Basta una piccola riletta!
Detto ciò, tante belle cose e appena avrò tempo continuerò bella lettura.
A presto! ^^

09/07/15, ore 00:43

Avrei scelto Rapunzel.

Comunque, dettagli insignificanti a parte, ti confesso che queste sono le storie per cui ho un debole e per le quali frequento la sezione degli originali di tanto in tanto. I personaggi sono stati tratteggiati velocemente, ma ti entrano nel cuore con una velocità impressionante. Devo dire che i tuoi Lorenzo e Marzia risultano particolarmente adorabili. Lei soprattutto mi ricorda una mia OC e mi ci sono affezionata parecchio. La stranezza degli eventi che si succedono quasi senza che si possa fare qualcosa per fermarli è senza dubbio il punto vincente e credo che in pochi sarebbero stati in grado di descriverli in maniera organica in così poco "spazio" (si può parlare di spazio? parliamo di spazio.)
Mi ha messo davvero un sacco di curiosità, questo prologo: credo che continuerò a seguirla ^^ a presto e complimenti ancora!

20/06/15, ore 20:40

Allora, ho trovato interessante questo primo capitolo. Inizi col descrivere lo stato d'animo di Lorenzo, dando già una liena generale del suo aspetto interiore. Poi, mentre sta immerso nei suoi pensieri, una sconosciuta irrompe in quel locale e da quanto ho capito, anche nella sua vita. Marzia.
Mi è subito piaciuta, davvero. Ha un profilo fin da subito delineato e mi piace il suo modo di parlare. Dal momento in cui è entrata nella scena, mi sono sentita con il fiato in gola, come se stessi correndo con loro in quel momento. Mi sento stretta dall'ansia e dal fare qualcosa ed in fretta. Lorenzo si lascia trascinare e alla fine non sa nemmeno lui il perchè. Forse nella vita ci dovremmo buttare più spesso nelle situazioni e scoprire cosa hanno in serbo per noi. Non ho appunti da farti. Questo capitolo si legge bene e non ho riscontrato errori. Brava.
Hai un modo di scrivere diretto e mi piace.
-Arte

29/05/15, ore 20:56

Secondo me, la tua storia ha un'unica nota negativa, che è l'impaginazione.
Infatti, essa non è impeccabile e non invoglia particolarmente alla lettura, il che é un peccato considerata la bellezza della tua fanfiction e l'originalità dei personaggi.
Il mio consiglio è quello di cercare di curarla di più e di non considerarla come un aspetto marginale.
Anche perché, non ci sono errori grammaticali e la trama è molto interessante.
In particolare, ho apprezzato la vivacità e la stranezza - se così possiamo definirla - di Marzia, che movimentano il tutto e hanno già catturato, nel loro modo tutto particolare, il povero Lorenzo.
Non so per quale motivo, ma qualcosa mi dice che lui non si libererà facilmente di lei e che non lo vorrà nemmeno.
Ti prometto che, se dovessi trovarne il tempo, continuerò a leggere, perché ho adorato questo primo capitolo e trovo che la storia abbia una poeticità tutta sua.
Life.

25/05/15, ore 12:32

Capitolo coinvolgente e ricco di pathos.
La morte del padre di Marzia è un grande scossone emotivo per la ragazza; L'evoluzione del suo personaggio potrebbe partire proprio da qui ed essendo lei così "particolare" sarà interessante vedere come assesterà il colpo.
Lorenzo sembra quasi spinto da una forza interiore ed invincibile che lo spinge verso Marzia. Pare che questa donna sia riuscita ad occupare ogni suo pensiero e a rendere la sua vita anche "geograficamente" movimentata, in netto contrasto con la sua immobilità iniziale.
Inutile dirti che la storia riesce a prendermi sempre di più e non vedo l'ora di seguire gli sviluppi di un rapporto tanto delicato.
A presto,
LuxLuxis
(Recensione modificata il 25/05/2015 - 12:33 pm)

20/05/15, ore 18:49

Mi sono fermata al secondo capitolo per questioni di tempo ma la storia mi interessa molto.
Mi piace che, per una volta, la storia che leggo non sia descritta dal punto di vista femminile ma raccontata da quello maschile.
La trama sembra molto particolare e viene messa in risalto dal tuo stile di scrittura. Apprezzo le descrizioni non troppo dettagliate ma che fanno comunque il loro lavoro. I dialoghi sono interessanti, molto, e' bella anche la citazione di poesia nel primo capitolo.
Complimenti, ho apprezzato molto anche la lunghezza non eccessiva dei capitoli, spesso possono diventare noiosi o dispersivi e preferisco di gran lunga capitoli piu' contenuti che vanno dritti al punto.
Ho visto che la storia va oltre questi due capitoli e penso proprio che li leggero' per aspettare, in seguito, con ansia il continuo.

19/05/15, ore 21:50

una storia che tocca un argomento toccante, delicato, del tutto imprevedibile con l'autenticità di un verismo che si fa specchio della quotidianità.
Marzia e Lorenzo, due personaggi così diversi da poter divenire perfettamente complementari. Lorenzo, nonché la voce narrante, compie un percorso introspettivo logico ed esaustivo; sarà proprio una sconosciuta che facendo la sua entrata barcollante in bar da amarcord, smuoverà l'immobilità del ragazzo, trascinandolo forzosamente in una vita che non aveva preventivato ma che pian piano sostituirà tramite l'accettazione, quella attuale monotona e frustrante. La caratterizzazione è profonda ed entrambi i personaggi riescono a risultare verosimili. I dialoghi sono fondamentali e permettono al lettore di conoscere l'imprevedibile mente di Marzia, lasciandosi sedurre dalla sua spontaneità.
Le ambientazioni, la città e le case restano uno sfondo accennato, soffuso, quasi onirico, ad una trama ben strutturata e, considerato il tema dell'autismo, coerente.
nel testo è possibile scorgere il tema della ricerca, relativo quello della mancanza e della privazione forse, di un affetto o forse di qualcosa d'astratto. Sarà proprio questa necessità a legare i due protagonisti della storia in maniera così viscerale e per il momento, platonica.
Lo stile di scrittura è fluido e gradevolissimo alla lettura. Ho particolarmente apprezzato i dialoghi, trovandoli assolutamente ben riusciti sia per lessico che per immediatezza.
La storia, in generale, mi ha davvero colpita e l'ho trovata molto originale e incisiva. Nota di demerito del popolo efpiano è non averla notata prima... Dritta tra le seguite!
LuxLuxis

p.s.
non demoralizzarti per le poche recensioni, continua il tuo lavoro la stessa dedizione e vedrai che anche quelle arriveranno.

19/05/15, ore 17:08

non male questa storia , anche se non ho ben capito chi sono i protagonisti , e come il luogo , dove si svolge la storia , dove è ambientata , tutte queste cose ci devono essere soprattutto in un originale romantica , per esempio i protagonisti quanti anni hanno , come sono arrivati a fare ciò che stanno facendo ? io ti metto una bandierina arancione solo e soltanto per queste cose mancanti , perchè per il resto non c'è nulla di sbagliato , punteggiatura giusta , tempi giusti , grammatica giusti .

14/05/15, ore 10:47

Ciao, sono qui per lo scambio. Finalmente ho trovato qualcuno che scrive "originale" come me. Non sono un'appassionata di ff su manga, film, sitcom etc. E purtroppo ho notato che hai poche recensioni e questo non perché il tuo racconto non sia buono. Anzi, hai un ottimo stile e sei molto precisa. Fornisci al lettore una serie di dettagli che tornano utili per comprendere sia la storia che i personaggi e l'ambientazione.
Marzia mi incuriosisce tantissimo: entra nel bar e stravolge la monotonia di Leopardi/Giacomo/Lorenzo, emblema del giovane d'oggi dalle idee incerte. Sei molto brava, continuerò a seguiti, sperando che come me lo facciano in molti.