«Nothing will ever spilt us apart»
di fireslight

02/05/18, ore 18:52

Meravigliosa. Assolutamente meravigliosa. E non mi riferisco solo a questo, no no, a tutta la raccolta: davvero, stupenda.
Adoro i gemelli, la loro storia e il loro rapporto, adoro Wanda (e per questo infinity War mi ha sbriciolato il cuore), credo nella dolcezza e nella sua bellezza per curare ogni dispiacere e, nonostante questo, non posso fare a meno di cercare sempre un po' di dolore in ciò che leggo. Come potrai capire, quindi, mi hai conquistata in tutto e per tutto, sia con il tuo modo di scrivere, sia con il significato di ciò che scrivi.
Per questo, grazie. Grazie per il momento, le parole e i pensieri che mi hai donato.
Un abbraccio,
Hayl

21/02/16, ore 17:10

Provo sentimenti molto contrastanti in questo momento, temo. Da un lato il mio cuore soffre con Wanda e Pietro e si dispiace che, in fondo, questa raccolta sia volta alla sua conclusione, ma, d'altro canto, ti sono grata di avermi/averci regalato questi preziosi assaggi di un rapporto controverso e profondo come quello che lega i fratelli Maximoff.
Ancora una volta sei riuscita a trasmettere lo straziante dolore che Wanda prova dinnanzi al fratello che un momento è lì, accanto a lei, e immediatamente dopo non c'è più, dinnanzi ai ricordi di un'infanzia perduta troppo precocemente, che non ha più speranza di fare ritorno. Attraverso poche, curate parole, dipingi immagine vivide che ti si imprimono nella mente: il bimbo che corre a Sokovia, la cima del crinale che ospita la tomba di Pietro, la pioggia che cade, il vento. Un'introspezione perfetta, accompagnata da un'equilibrata dose di immagini e parole.
è giusta come conclusione di questa viaggio, anche se fa male, chiude il cerchio. è amara, ma fa trapelare in parte la forza di Scarletwitch, di Wanda, di una sorella che ama.
Che altro posso aggiungere se non che è stato un piacere seguirti in questa piccola avventura, che mi ha regalato tanto? Ti ringrazio per le parole di ringraziamento che mi hai dedicato e per tutto il resto.
Sicuramente ci rincontreremo.
Un abbraccio forte <3

C.

04/10/15, ore 10:29

No, l'immagine di Wanda e Natasha che s'intrecciano a vicenda i capelli mi lascia sconcertata, hahaha.
Comunque è carina l'idea di averle fatte in qualche modo riappacificare e vederle allenarsi e vivere in un ambiente sereno. Adoro Pietro e come lo caratterizzi, con quell'ironia pungente e spontaneità.
Un assaggio di vita quotidiana e di crescita nei rapporti umani sviluppato attraverso poche, calibrate parole, che donano un piccolo input per permettere alla fantasia del lettore di costruire mille castelli. A volte è meglio dire un po' meno, che troppo e lasciare spazio all'immaginazione di ciascuno.
Ancora una volta, bravissima!
Aspetto con curiosità la tua prossima invenzione.

13/09/15, ore 10:55

Ehi, ciao :)
Ho letto le tue oneshot in meno di dieci minuti perché le ho trovate stupende *^* Io amo i gemelli, sono forse due dei miei personaggi preferiti in tutto l'universo Marvel e come li hai resi tu, beh, mi ha faatto venire le lacrime agli occhi. Scrivi in un modo impeccabile e riesci a rendere chiara la situazione in poche righe. Poi, i personaggi sono caratterizzati perfettamente, davvero, non ho parole. Spero aggiornerai presto c: Un bacione,
xKittyx

09/09/15, ore 22:14

A ringraziarti, invece, sono io, in quanto hai reso con il tuo stile e le tue parole uno spunto, due nomi e poco meno di un prompt, qualcosa che non guasterebbe vedere sul grande schermo. Ciao Russos brothers. E, detto tra noi, spero che un legame, di qualsiasi tipo, nasca tra loro.
Si è perso lungo la via, Bucky, in una landa desolata avvolta dalla nebbia del rimorso, ma la mano di Wanda lo prende e lo guida. Gli illumina la via, e lo fa con grande amore. Sta pian piano risalendo dall'abisso in cui lo hanno gettato, e Wanda sarà al suo fianco.
Il ragazzo che urlava nella cella accanto alla sua, è proprio lo stesso uomo che Steve porta con sé, Bucky.
Devo dire che quest'immagine mi ha colpito molto, in modo particolare, davvero. Così come le ultime battute che Wanda rivolge a Steve. Bucky dovrà stare bene, e lei se ne vuole assicurare. Bucky non deve perdersi, e lo fa promettere a Steve.
Prevedo grandi cose con l'arrivo di Civil War. Molte, forse troppe. E credo che Bucky imparerà a fidarsi di lei, perché Steve si fida di lei.
Sono senza parole, sono piacevolemte colpita e, come al solito, non sbagli un colpo, Fireslight.
Ho adorato vederli interagire mossi impercettibilmente dai tuoi fili, l'empatia di Wanda, il 'Ti ho già vista' di Bucky, Steve, eternamente preoccupato per lui... tutto, tutto, tutto.
Complimenti, ancora e ancora!

Lou

[ per quanto riguarda i prompt, dico solo... The Morning. Nient'altro, non voglio darti dei limiti. Qualsiasi cosa scriverai sarà ugualmente stupenda ]

09/09/15, ore 17:03

Mia cara fireslight,
forse questa è una delle storie migliori della raccolta; non che le altre fossero da meno, ma questa regala una vasta gamma di emozion e riflessioni, unisce temi molto delicati a sentimenti e ricordi mai dimenticati, amore - nel senso più ampio del termine - a sofferenza e soprusi, è profonda ed incisiva senza risultare mai eccessiva.
Wanda ha sviluppato un'enorme sensibilità ed empatia, a causa dei suoi trascorsi, che riesce a regalare attimi di sollievo e parole di conforto a Bucky e Steve.
E poi adoro come li hai caratterizzati, non solo Wanda, ma anche Bucky, ancora smarrito e turbato, e Steve - che è uno dei personaggi che preferisco -, leale e protettivo nei confronti dell'amico di una vita.
Basta un accenno per scatenare mille sensazioni. Complimenti! :)

Per quanto concerne i prompt, forse è un'idea balzana ed indubbiamente fuori stagione, ma sarei curiosa di sapere come li (gli Avengers) immagini alle prese con il primo Natale in compagnia. Una scena leggera e che sa del tempore famigliare, ecco, ogni tanto ci vuole.
Nel caso non ti vada comunque, puoi conservarla per le vacanze!

25/08/15, ore 15:32

Come vorrei che Pietro non fosse morto! Questi tuoi flash sono fantastici e che dire anch'io vedo molto bene insieme Visione e Wanda!
Sperando di poterti continuare a leggere e magari di vedere Pietro di nuovo negli avengers!

25/08/15, ore 00:51

Mi sono accorta solo ora dell'aggiornamento e sono corsa a leggere immediatamente!
Grazie, grazie, grazie, mi hai fatta contenta ♥️
I pensieri di Wanda sono così ben espressi, la curiosità e l'interesse per Visione sono talmente genuini e spontanei. Non avresti potuto dipingerli meglio, in particolare quando alludi al fatto che Wanda senta "i pensieri dell'androide snodarsi nella propria testa come fili invisibili e familiari" -è davvero poetico, mia cara.
Lo stile di cui ti servi, e che - come avrai capito ormai - a me piace tanto, rafforza incisivamente pensieri e parole dei personaggi. E poi Pietro che fa il gelosone nei confronti della sorellina diletta è a dir poco adorabile!
Non deludi mai, complimenti! :3
Aggiungo solo che, sarà per l'orario o per un'improvvisa carenza di fantasia, ma non mi vengono in mente dei prompt da suggerirti così su due piedi. Se ti potesse far piacere e io avessi un'illuminazione folgorante, potrei contattarti per messaggio.
A presto.

24/08/15, ore 20:26

E niente, io rimango così, a crogiolarmi nell'idea di un Pietro geloso di ogni essere di sesso maschile ancora vivo e respirante che gira intorno a Wanda. Perché è adorabile, ridicolmente, inesorabilmente adorabile.
( Scusami se non ho recensito le sei precedenti, ma sappi che le ho adorate tutte, una per una! D'altronde parliamo dei Maximoff, e i Maximoff sono i Maximoff.)
È lecito dire che, se fosse vivo, Pietro atterrerebbe Visione a colpi di palate, altro che super velocità, anche se, insomma, nei fumetti la scarletvisin è più che canon — coff pure la scarlet america coff — però vabbè. Ma Pietro è vIVO È LECITO QUINDI— aspettiamoci qualche palata a sorpresa.. EH EH
Ovviamente , visto che non s'era capito, meglio chiarirlo: m'è piaciuta un sacco questa piccola flash (mi..pare..sia...una...flash) e aspetto pazientemente la prossima •ω•
Ora, passiamo ai possibili prompt... intanto lascio che l'idea di una possibile ship con Bucky aleggi nell'aria, e me ne assumo la responsabilità. Non potrò mica essere l'unica eh.
Passando alle cose serie, mi piacerebbe vedere (uhm, leggere a dir il vero) come svilupperesti questo mio headcanon acquisito da una mente geniale (australiana): pietro and thor once made a bet about who could carry their siblings for the longest and ot was pietro who won because wanda didn't throw a hissy fit when she needed to go to the bathroom uNLIKE SOME PEOPLE. (Perché capisco cosa vuol dire, ma non so dirtelo in italiano —.—" #TheStruggle)

ancora complimenti, alla prossima,
Lou

24/08/15, ore 13:32

Ciao! Questa raccolta è davvero molto bella! Complimenti! E' ben scritta e i temi trattati sono molto interessanti. Quella che ho preferito? Flowers e questa dell'ultimo capitolo, di cui attualmente mi sfugge il titolo!
I gemelli piacciono molto anche a me, e non sai che lacrime per Quicksilver alla fine di AoU!!! Sarebbe bello se fosse vivo davvero... ma aimè, mi sa che non succederà!
Ma vedo che anche tu sei sostenitrice della coppia Wanda/Visione! Io ho un sacco di fumetti con loro due... davvero belli! Quindi mi è piaciuto molto questo ultimo capitolo a loro dedicato! ;)

Giulia

31/07/15, ore 11:49

Aww, Pietro che si scioglie di fronte alle premure di Clint e Wanda che lo scruta da distante, come se gli leggesse dentro in ogni momento. È bello come anche Pietro cominci ad identificare Occhio di Falco con il padre <3
Insomma, è breve, ma intensa, questa flashfic; uno spaccato di vita quotidiana ben scelto e descritto. Evochi delle immagini molto incisive attraverso le similitudini/metafore di cui ti servi, come "I pranzi della domenica, a Sokovia, avevano sempre i toni smorti di un pallido mattino di primavera", che, personalmente, ho adorato. Scegli con cura e abilità le parole e il risultato è davvero ottimo! Lo stile è, come al solito, molto fluente e scorrevole.
Per quanto riguarda i prompt, mi sono sempre chiesta come Pietro potrebbe reagire notando le attenzioni che si rivolgono a vicenda Wanda e Vision e la crescita del loro rapporto. Me lo immagino piuttosto protettivo nei confronti dell'adorata sorellina :3
Ancora complimenti e alla prossima!

La tua fedele lettrice,

16/07/15, ore 00:19

Rieccomi!
Adorabili, come sempre. Con poche, accurate parole riesci a dipingere i gemelli esattamente come ce li si potrebbe immaginare. L'ambientazione è molto carina, vederli apparire in situazioni "normali", familiari, è sempre una piacevole sorpesa. Per questo motivo, si potrebbero anche definire Slice of Life, no?
Comunque, Wanda cara, so bene come ti senti, anche io finisco sempre a gambe all'aria quando si parla di pattinaggio, ahimè! :,(
Detto questo, continua così! Brava :3

07/07/15, ore 22:21

Mi ero persa l'aggiornamento, ma, come si suol dire, meglio tardi che mai. Perciò eccomi qui, a recensire la tua flash. Come penso di averti già accennato, adoro l'idea che hai avuto di scrivere questa raccolta sui gemelli e, in più, per me scrivi benissimo, quindi sono già due punti a tuo favore!
Pietro manca a tutti, spero ancora, forse invano, di vederlo ricomparire magicamente nel prossimo film. In ogni caso, questa flash è scorrevole, piacevole e affronta, con la dovuta dose di sdrammatizzazione, un tema estremamente importante e delicato: la preoccupazione di Wanda per quello che non è solo suo fratello di sangue, ma un pezzo della sua anima. Brava!

06/07/15, ore 20:50

Ciò
Ed eccomi qui a recensire una storia sui miei gemelli preferiti.
È come dici tu, tutti sentiamo la mancanza di Pietro.
Comunque andiamo con ordine, mi è piaciuto il modo in cui hai scelto il titolo da dare ad ogni shot, ti fa entrare nella storia.
Commoventissime tutte quante e devo ammetterlo che qualche lacrima scenderà
Alla prossima
Se ti andasse, passeresti a leggere le mie f f sui gemelli? E a lasciare un'opinione?
Grazie
Ciaoo
Winter Lover 97

13/06/15, ore 09:25

Bella, delicata e fluente. Mi piace il modo in cui hai scelto di descrivere il forte rapporto che intercorre tra i gemelli (la gardenia è un tocco in più).
Stile di scrittura e lessico sono molto buoni, è sempre piacevole leggere storie così ben scritte.
Continua così, complimenti!