Elastic heart.
di Straightandfast

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]

Eccomi. Stasera ho deciso di dedicarmi alle recensioni, e dato che è da tempo che voglio mettermi - seriamente e con calma - a leggere la tua storia, eccomi qui.
Allora, intanto ti dico subito che l'inizio mi è piaciuto davvero molto. L'immagine del tramonto è stata molto suggestiva e ben descritta.
Poi, come non parlare della protagonista? Non si può non parlare di lei. La prima protagonista con questa caratterizzazione sfacciata e sicura di sé. Non è né la dolce e innocente ragazzina che si innamora del bello e dannato in questione, né la tizia acida che si scanna con un altro tizio acido e alla fine si innamorano. E' sensuale, astuta, sa il fatto suo. Insomma, è originale. Vera. Una persona che potresti benissimo incontrare per strada, ecco.
Inutile dire che mi sia piaciuto moltissimo l'incontro con Harry; ho trovato originale e bello anche il fatto che i ragazzi siano famosi, è da un po' che non si vedono FF in cui sono degli artisti musicali come nella vita reale. Perciò, un altro punto a tuo vantaggio.
Ovviamente adesso è ancora presto per dire se mi piace, ma ho come la sensazione che questa storia sarà importante e che mi stupirà leggerla.
Promette bene, ecco.
Quindi, complimenti.
Alla prossima,
Stella cadente

26/12/15, ore 21:08

Ciao bella :)
Il capitolo è bellissimo fjjfrjdf.
Amo troppo quei due, non c'è verso!
Finalmente Bea ha ceduto!

Tu sei pazza. PAZZA!
Non puoi scrivere certe cose -anche se ovviamente io sono fantastica e avevo già letto un pezzo-, ma non puoi comunque. Sai quanto io ami Harry e Beatriz insieme e te mi fai un capitolo del genere, lo pubblichi quando io sono pronta per uscire e mi fai piangere. Stronza, ti odio.
E ti meriti comunque che questa storia vada tra le scelte e penso proprio che recensirò tutti i capitoli così che sia più probabile che la scelgano davvero.
Scrivi benissimo e lo sai, te lo avrò già detto mille volte ma mille e una non fa mai male.. Giusto?
Grammaticalmente è perfetta; Emozionalmente (?) pure è l'argomenti di cui tratti anche.
Quindi non ho altro da aggiungere.
All the love, babe.
❤️

21/12/15, ore 12:56

Mi sono presa un po' di tempo, prima di scriverti qualcosa riguardo a questo capitolo, perchè leggerlo è stato talmente intenso che meritava un'elaborazione maggiore. Siamo ad un punto nevralgico dela storia e cavolo!, sono davvero sconvolta.
Avevo ipotizzato potesse essere accaduto qualcosa di simile, ma ho sempre creduto che Andres fosse il fidanzato di Bea.. è stata però una piacevole sorpresa, è molto più comprensibile l'intensità del dolore e dello smarrimento di Bea, dato il legame così radicato, sincero e totalizzante che intercorreva tra loro. La promessa fatta ad Andres è sicuramente delicata e molto importante, spezzarla sarebbe come tradire la fiducia e la sincerità di un legame per lei insostituibile, ma è anche vero che così facendo si vive solo a metà: è impossibile evitare di soffrire e stare male ancora una volta, è giusto che Bea sia libera di vivere davvero e credo che appena avraà imparato a convivere con certi ricordi riuscirà da sola a condurre un'esistenza reale e piena di coinvolgimento, anche per Andres.
Non so trovare le parole adatte per esprimere al meglio ciò che sei stata in grado di farmi provare con le tue parole, mi trovo costretta a ripetermi e dirti che riesci ad esprimere intensità e verità in modo assoluto, riesci a farmi immedesimare in ogni parola e in ogni puntino di sospensione. Non è una cosa facile da trovare in ogni persona che scrive, credimi, quindi ti auguro di non perderla mai questa capacità meravigliosa!.
Concludo dicendoti che con poche parole sei riuscita a catapultarmi alla Barceloneta, amo quei luoghi, quegli odori e quei colori pieno di vita, quindi grazie grazie grazie (anche per aver "segnalato" quel locale, purtroppo non mi è capitato di vederlo e apprezzarlo, ma se mai dovessi tornare a Barça, devo andarci assolutamente!)

Non vedo l'ora di leggerti nuovamente, nell'attesa ti auguro buon Natale e spero che potrai passare queste feste nel modo migliore! :)
Baci, Chiara

03/12/15, ore 17:40

Ciao bella :)
Inanzitutto scusa per il super ritardo nel passare, ma sono stata quattro giorni senza connessione internet.
Pooi, il capitolo è davvero bellissimo.
Finalmente sappiamo che cosa è successo ad Andres, e giuro, avevo le lacrime mentre leggevo.
E poi beh, la fine *-*

02/12/15, ore 17:26

Hey ciao, eccomi qui a recensire come sempre!
Bho, ho adorato alla follia questo capitolo, dalla prima parola all'ultima. Innanzitutto, ribadisco che apprezzo un sacco la vivacità e l'allegria che Bea si porta dietro trovandosi a Barcellona, è qualcosa che davvero mi rende contenta.
Amo poi il rapporto che sta pian piano nascendo fra lei ed Harry (infatti ho divorato praticamente tutta la parte che avviene in spiaggia). Come lui ha notato, Bea si sta aprendo sempre di più nei suoi confronti, mentre io mai mi sarei aspettata di vedere in questo capitolo una Bea che si confida così tanto, così profondamente con Harry. E' questo mi ha sorpresa, positivamente.
Mi è piaciuta tantissimo la parte che hai dedicato ad Andres, e sì, ho scoperto di avere ragione: proprio come immaginavo, la morte di Andres ha a che fare con l'erba, così si spiega quel famoso attacco di panico di Bea. Immagino il rapporto che c'era tra i due come qualcosa di meraviglioso, qualcosa che io posso capire davvero bene. Ma, al tempo stesso, posso capire benissimo, forse ancora meglio, la parte brutta della medaglia, ovvero quella dell'abbandono. Capisco come Bea possa essersi sentita, addolorata ed incompresa, e perché no, capisco perché sia fuggita da Barcellona.
Ma adesso eccola di nuovo qua, in compagnia di un'altro ragazzo pronto ad apprezzarla per quella che è. Non mi sarei aspettata una promessa del genere fra Andres e Bea, ma ora che lei ha conosciuto Harry, anche se all'inizio era molto restia, credo che pian piano capirà che è bene ricominciare da capo la sua vita. E anche se non lo bacia, comprende quanto Harry sia sincero.
Beh, spero che questo porti i due a qualcosa. Nel frattempo mi godo queste frecciatine e queste belle conversazioni fra i due. Alla prossima, xhimmelx! :)

30/11/15, ore 19:33

No.
No, tu sei impazzita a scrivere un capitolo così... COSÌ. Sono seriamente distrutta emotivamente, Harry è la dolcezza vera e, è normale volere bene ad Andres anche se nella storia "non c'è mai stato"?
Non so nemmeno che scriverti, è un colpo al cuore questo capitolo haha!

Brava CHITA,
I love ya ❤️❤️

25/11/15, ore 17:43

Come sempre in super ritardissimo ma, non ti preoccupare che una recensione ad ogni tuo bellissimo capitolo la lascerò sempre, non c'è tesi che tenga!

Voglio cominciare dicendoti che sono bastate le prime parole relative al clima, alle strade piene di vita e a quell'euforia tipicamente catalane per farmi ricordare di quanto io sia rimasta segnata da quella splendida città e di cosa significhi per me!, quindi grazie.
Come sempre le tue parole riescono a far andare oltre, a catapultare nella realtà che tu descrivi e nelle emezioni di ogni personaggio.
Ero molto curiosa della reazione che avrebbe avuto Bea sia per quanto riguarda l'impatto con la sua città e le sue origini, sia con Harry e la sua presenza perchè per me questa è l'unica parola in grado di descriverlo. Presente al ritorno di Bea a Barcellona e dalla sua famiglia, presente verso i suoi amici, presente per Bea non solo nella sua superficiale invadenza in modo diretto attraverso il suo regalo concreto, ma anche attraverso la sua attenzione, la voglia di scoprirla e capirla un po' di più, il desiderio di regalarle un po' di serenità.. forse per vedere cosa significa vederla sorridere davvero e perchè anche lui sa cosa significhi essere lontani dai profumi e dai colori di casa.
Sono sicura che confrontarsi con la sua fuga e con il dolore che l'ha spinta a vederla come unica soluzione sarà molto più articolato e complesso, ma è necessario, e sono sicura che sia la sua famiglia che i suoi amici (te l'ho già detto vero che adoro i Broah?! <3 ) sapranno aiutarla a lenire certe ferite che, purtroppo o per fortuna, non saranno mai dimenticabili. E perchè no, magari sarà d'aiuto anche la presenza di Harry.

Non vedo l'ora di leggere ancora, nel frattempo ti auguro una piacevole settimana! :)
Baci, Chiara

22/11/15, ore 13:55

Hey ciao! Ancora una volta mi presento con un sacco di ritardo e mi dispiace davvero tanto ma, mettiamola così, avevo deciso che avrei letto la tua ff solo quando avrei avuto tanto tempo a disposizione, perché i tuoi capitoli mi piace leggerli con calma e godermeli. Quindi finalmente eccomi qua!
Allora, inutile dire che come al solito non deludi mai. Dallo scorso capitolo mi sarei aspettata che Bea non si sarebbe sentita molto a suo agio in Spagna con tutti i ricordi - belli e brutti - che essa provoca, che sarebbe stata almeno un po' triste e malinconica. Eppure vederla così entusiasta, sempre sorridente e serena come dice di essere è una gioia per i miei occhi. Insomma, questa ragazza merita un po' di pace, no?
E l'ha trovata proprio grazie ad Harry, che le ha permesso di rivedere la sua famiglia. Io adoro sempre di più sto ragazzo ed il carattere che gli hai affidato, che poi secondo me rispecchia benissimo il vero Harry Styles. Quindi niente, sono felicissima di questo rapporto che si sta instaurando fra i due - che pian piano si stano aprendo sempre di più l'un l'altro -
Alla prossima! xhimmelx :)

23/10/15, ore 21:04

Ciao :)
Eccomi qua.
Alloora... Harry e Bea sono bellissimi insieme. Aiuto, li adoro. dfjgj.
Capitolo fantastico e ricco di emozioni per la nostra protagonista.
E niente.
Come sempre sei bravissima.

Stella xx

aaaaaaaa ma io ti adoro, seriamente!
Barcellona è il mio posto nel mondo, le due settimane che ci trascorso qualche anno fa sono state piene di colori, profumi, risate e allegria. E' una città intensissima, impossibile da non amare ed io non vedo l'ora di perdermi nelle tue descrizioni piene di dettagli e curiosità, sono sicura che sarà come passeggiare nuovamente per le ramblas, come riassaporare la sensazione del mare e sorridere col naso all'insù e gli occhi incantati rivolti verso il sole! :)
Detto questo, avevo pensato a tante cose, ma l'idea di questo viaggio a Barça da parte di Harry non mi era mai venuto in mente. Ovviamente è stata una bellissima sorpresa, un pensiero di una spiccata sensibilità e altruismo. Credo che, come ha detto Brooke, Bea abbia bisogno di affrontare il passato, le sue paure e i suoi dolori per poter finalmente tornare a essere padrona della propria vita.
Non dimenticare, ma vivere serenamente il ricordo di Andres,
p.s. nota di merito per il rapporto meraviglioso tra Bea, Noah e Brooke! Tutti vorrebbero avere degli amici così presenti, dolci e rassicuranti.

Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, sono curiosa curiosa curiosa!
Besitos :))

Hey ciao! Mi scuso ancora una volta per il ritardo, ma alla fine eccomi qui come promesso!
Mia cara, dire che con questo capitolo mi hai stupita è dire veramente troppo poco. Se alcune lettrici lo avevano già ipotizzato, la mia mente non si era nemmeno lontanamente avvicinata all'idea dei biglietti per Barcellona. Io mi aspettavo, che so, una piccola lettera in cui Harry salutava Bea perché doveva andare in tour o cose simili. WOW.
Dunque, l'idea è grandiosa. Mi aspettavo una reazione diversa da parte di Bea, una del tutto negativa. Eppure mi hai stupita anche in questo, facendole finalmente accettare l'idea di tornare in Spagna almeno per un po'. Capirà pian piano che affrontare il passato non è per forza una cosa cattiva, anzi. Credo che facendolo sarà finalmente in grado di andare avanti con la sua vita, lasciandosi dietro i fantasmi.
Adesso sono curiosissima di vedere cosa succederà in Spagna a questo magnifico gruppetto, senza parlare del futuro incontro fra Bea e Harry. Insomma, che farà? Lo abbraccerà, lo ringrazierà o...? Voglio saperlo, assolutamente.
Quindi sei stata bravissima come al solito, non smetto di amare la tua scrittura. Alla prossima, xhimmelx :)

Siii! Avevo ragione porca pupazza! Ad Haz ogni tanto il cervello gli cammina!
Finalmente possiamo scoprire tutto ciò che riguarda Bea senza filtri, senza nessun intralcio!
Sono contenta che potrò osservare Barcellona attraverso gli occhi di chi ama realmente questa città!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, ricorda sempre di aggiornarmi!
Bravissima come sempre <3
Baci
Alex <3

Eccomi qua.
Alloora... sono contenta che Bea abbia deciso di tornare nella sua città.
Harry è così dolce. Aw jsfsjr.
E sì, lo sospettavo che fossero dei biglietti aerei.
E niente.
Sei bravissima, comunque; come sempre.

Stella xx

Carissima eccomi qui a recensire come sempre!
Si, sono dannatamente curiosa di sapere cosa c'è all'interno della busta misteriosa e la mia prima ipotesi, date le parole di Harry, è quella che al suo interno ci sia una lettera scritta da Harry in cui le confessa che lui vorrebbe scoprire molto di lei, a partire dal suo colore preferito, e in più un tot di soldi per poter prendere il primo volo per la Spagna o direttamente un biglietto per quella destinazione.
Non so perchè, il mio intuito mi dice che potrebbe essere questo il contenuto!
Sono ansiosa di sapere come va avanti questa storia e spero che tu aggiorni presto!
Spero che la tua preparazione all'esame stia andando bene!
Un bacione grande <3
Alex <3