Scacco matto
di Hermione Weasley

16/07/12, ore 13:14

Adoro adoro adoro *___________________*
Bass adora tutto di Waldorf, questo credo sia saputo e risaputo.
Ho trovato molto affascinante questa fic, dolce e sensuale allo stesso tempo.
Mi piace molto anche perché comunque non è comune trovare qualcosa dal punto di vista di Chuck, di solito è il POV di Blair a venire utilizzato ;)
Complimenti, mi è piaciuta molto.
Un bacio! Mary

22/04/11, ore 23:01

loro si adorano...e io adoro questa shot!complimenti,cioè è davvero bella.
Spiega tutto,cosa l'uno ami dell'altra,,ed è scritta molto bene.
Davvero,è bellissima.

27/07/09, ore 02:15

Mi accingo a recensire dopo secoli che ho inserito la fanfic tra i preferiti. C'è una cosa che mi ha colpito particolarmente, e che forse è il succo della storia di Chuck e Blair, almeno per come l'ho percepita io, ed è il buffo ossimoro che rappresentano. Blair è la bambolina più bella ma anche la più fragile, è la regina delle insicurezze a dispetto del modo sicuro in cui agita lo scettro delle sue superficialità e delle necessità inutili (pardon, altro ossimoro), eppure Chuck la mette su un piedistallo e pende dalle sue labbra (che lo ammetta o no, che lo dia a vedere o meno), seguendo le sue mosse, stando ai suoi giochi e riproponendogli; le lascia fare la femme fatale insomma. In parallelo, Chuck è l'asso del bluff, abile giocatore che però sbaglia le mosse più semplici, ricco di stratagemmi ma povero di conferme e sincerità da parte degli altri e di se stesso, eppure Blair lo vede con occhi del tutto diversi, e fa di quelle debolezze e di quelle mancanze l'abito del re. Cuce le toppe e le rende capi di alta moda (sempre sostenuto che la vera stilista in casa Waldorf fosse lei e non sua madre!). Vabbè tutto questo per dire che secondo me la tua fic racchiude questo concetto: alla fine stanno insieme perchè è giusto che sia così, sanno completare l'immagine dell'altro e soprattutto si accettano. Non è che si vogliono cambiare a vicenda, in realtà si piacciono per quello che sono. E' che dovrebbero solo capire come mettere insieme le due parti. Ed è vero che lui adora Blair. Probabilmente è l'unico in elenco. La adora, letteralmente e non, e quando adori una persona sei come accecato. Oppure vedi qualcosa di non accessibile a tutti. Chissà, poi certe cose le rivela solo il tempo. Fine trattato metafisico senza capo nè coda ^^ Era per dire che comunque la fic mi è piaciuta XD

12/02/09, ore 23:37

E' stupenda. Sono loro.

11/01/09, ore 16:17

Ooh *_* Io direi che con questa one-shot sei riuscita a rendere totalmente quello che sono Chuck e Blair: apparentemente indipendenti, eppure realtà estremamente bisognosi l'uno dell'altra per andare avanti. Bravissima, è una ff molto bella!

05/01/09, ore 01:52

Io adoro Chuck Bass.
Adoro Chuck e Blair.
Adoro questa fic.
Perchè loro sono solo "Chuck & Blair", "Blair & Chuck".
Bravissima! Good job!