La rissa
di Niky_94

19/11/16, ore 00:52

Ehi, Niky, picci picci! :)
Sono arrivata, hai visto? Ti avevo detto che avrei recensito domani, inveceho voluto lasciarti una recensione stasera!
Allora... cominciamo con il dire che la storia mi è piaciuta, ma ci sono un po' di errorini.
- hai scritto "scrivani" anziché "scrivania";
- "rosa in viso", quando credo che intendessi "rossa in viso";
- nel discorso della McGranitt, quando dice che è meglio se i due restano da soli, ripeti due volte "questione" e ciò rende le sue frasi un po' pesanti.
Non ne ho visti altri e sono sciocchezze, ma volevo comunque segnalarteli.
Ora passiamo alla storia in se.
Anch'io immaginavo che ci fosse stato un motivo valido per cui Niky si era comportata così, non l'avrebbe di certo fatto per puro divertimento, non è il tipo di persna che fa del male agli altri perchè le piace. Non ho ben cpaito perché non abbia voluto parlarne con il padre ma solo con Silente. Forse si vergognava? Pensava che Remus si sarebbe arrabbiato? Per fortuna Harry gli ha detto tutto.
il loro dialogo è stato davvero molto bello e dolce, soprattutto con tutte le coccole che si fanno e quando lui la chiama "lupetto" e gli dice ch non è un mostro, che gli vuole bene così com'è e che non vuole una vita diversa e checon lui è felice. Io lì mi sono sciolta come... come la cioccolata al sole XD.
I momenti di dolcezza e fluffosi sono proiprio per te, Niky,nel senso che li sai descrivere davvero bene, è come se ti venissero direttamente dall'anima, se fosse lei a dettarteli.
Mi è apiciuto non solo il comportamento di Remus, che comunque ha rimproverato la figlia qundo serviva, ma anch quello dei professori, gentile ma al contempo proessionale e corretto, nel senso che non hanno agevolato Niky, non hanno cercato in tutti i modi di evitarle guai solo perché Remus era stato un allievo di Hogwarts. Certo apevo che non l'avrebbero mai fatto. Silente e la McGranitt sono persone corrette, però sono stata comunque contenta di questa
cosa.
E niente, bella storia. Niky è dolce come te. :)
A prestissimo,
la tua Giulia <3