The Photograph
di ciabysan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/02/23, ore 22:18

Buonasera, probabilmente non leggerai mai questa recensione considerando che il tuo ultimo aggiornamento qui su EFP risale a vari anni fa,
Ma volevo comunque lasciare il mio commento su questa tua opera non conclusa : nonostante non ci sia infatti un finale da te ideato ho comunque amato leggere questi 25 capitoli che mi hanno tenuto impegnato ed intrattenuto in queste due ultime settimane,
la storia era molto interessante e la suspense catturava con facilità il lettore;
i personaggi erano semplici, non che questo sia un qualcosa di negativo, tutt'altro, sembravano usciti da un manga d'avventura!
Ovunque tu sia, ti ringrazio.

27/12/11, ore 00:57

ciao :) ti potrei chiedere quando continuerai la storia? io lo trovo interessantissima :)

04/03/11, ore 22:38

voglio il continuoooooo :( è bellissima questa storia complimenti a tua cugina!

20/07/09, ore 13:29

accidenti la storia è sempre + intricata...credo di sapere ki è ke ha colpito la protagonista, anke se nn ci metteei la mano sul fuoco. spero aggiornerai presto ciaoooooooooo

20/07/09, ore 08:08

La fine si sta avvicinando.. ma ancora non ho capito chi potrebbe essere, o meglio ho una certa idea ma sarà quella giusta? Ci scommetto poco ù.ù Adesso posta il prossimo chappy che qui vogliamo sapere!!! xD Bacioni <3

19/07/09, ore 22:03

Ok..OMG!!! Io ho una certa idea di chi abbia colpito la povera Urumi..ma non voglio giugnere a conclusioni affrettate..quindi aggiorna presto!! >.< almeno potrò scoprire se il mio infallibile (e mica tanto!) fiuto ha fatto di nuovo cilecca xD alla prossima Baciottoli <3

11/07/09, ore 19:05

mmm..molto bene..benissimo..sisi *annuisce* ciauuuuuuuuu!! bellissima e inquietantissima questa fic..O_O spero che continui presto e con chappy sempre più agghiaccianti hehe.. mi sto appassionando.. quindi alla prossima..ti mando tanti Baciottoli enormi!! Lucy <3

11/07/09, ore 16:36

devo dire..cristoooooooooo!!! non dormirò più per i prossimi giorniiiiiiii waaaaaaaaaaaaaah!!!! ehm cofcof *si ricompone* allura..ho letto tutti i capitoli tra ieri sera alle undici e adesso.. beh devo dire che mi sono venuti i brividi..davvero! e stasera mi toccherà anche rimanere sola a casa fino a tardi!!! *trema* bellissima questa fic.. sono un'amante dell'horror..anche se il più delle volte me la faccio addosso dalla paura O_O cmq don't worry! continuo a seguirti..corro a leggere il seguito! Baciottoli <3

05/07/09, ore 23:33

Ciao sono in diretta dal mare xD e appena tornata all'albergo mi vedo questo intrigante capitolo in prima pagina!! Finalmente si stanno avvicinando alla verità ma non mi aspettavo degli atti così da parte della sorella O_o' ora chi è l'assassino? Sono in due?? Ti prego postaaa T^T ti mando un bacione dalle vacanze~

02/07/09, ore 08:35

Mi hai lasciato senza parole! Descrivi dannatamente bene sia le azioni dei personaggi sia le loro paure che contemporaneamente provano i lettori a leggere, ma questo tu già lo sai (: Ti prego posta il prossimo capitolo che la storia più si arriva alla fine e più è travolgente!~

25/06/09, ore 22:00

bello qst capitolo, sono curiosa di sapere quali sono le dicerie di cui si parla nella lettera e poi è strano ke urumi crede di aver già visto l'uomo misterioso...forse è un parente di shuya -.-" ovviam è il mio cervellino ke inizia a makkinare e a cercare sospettati ovunque XD spero aggiornerai presto xkè voglio scoprire cm andrà a finire ciaooooo

25/06/09, ore 16:58

Ecco il capitolo tanto atteso! *QQQ* Su msn non mi hai fatto stare nella pelle e ora eccomi qui a recensire (: Non so proprio come fai a scrivere così bene e a fare intrecciare tutte queste cose insieme! Solo tu puoi riuscirci davvero!! Ora mi fai stare in ansia così?! Susu coraggio a postare il prossimo capitolo che non vedo l'ora di scoprire la fine anche se mi dispiace quando arriverò a leggere l'ultimo capitolo ç__ç Ma dalle tue raccomandazioni tutto avrà un seguito xD Ora ti lascio e ci sentiamo presto! Un bacione enorme <3<3

22/06/09, ore 14:35

La storia si fa interessante...
E' stato carino leggere questi capitoli, perchè è stato esattamente come trovarsi davanti ad un film. Mi è piaciuta soprattutto la scena in cui Urumi è in camera e sente la presenza di qualcuno dietro di sè.
Si sente che il tuo stile è adatto alle scene di suspance (e che sono le tue preferite), ma non dimenticare che una storia completa deve essere buona a tutti i livelli. Ad esempio, molto spesso non usi la lettera maiuscola all'inizio dei dialoghi... E' come se quello che scrivi ti trascinasse via... E poi sei un po' approssimativo a narrare le vicende minori o a caratterizzare i personaggi corali.
Anche in scene dove avresti potuto cerare maggiore suspance (come quando Urumi vede la gemella della vittima), ti sei limitato ad arrivare al nocciolo della questione. Urumi la riconosce, chiama l'amica, parlano insieme. Questi, però, non sono tutti elementi che meritano lo stesso spazio all'interno della storia.
Non so se sono stata chiara...Comunque vado avanti nella lettura, ciao, Mivi ^^

22/06/09, ore 14:15

Ciao, l'inizio spinge senza dubbio a continuare la lettura della storia. La frase finale (la curiosità uccise il gatto), infatti, porta subito la narrazione su toni diversi da quelli di quiete con cui inizia. Si intravede già uno stile che metterà i brividi nelle scene di maggiore suspance, e questo è molto positivo.
Attento solo alla punteggiatura, che in alcuni punti non è corretta (per esempio "infatti" va collocato tra due virgole), ed anche alle ripetizioni delle frasi, che non ribadiscono i concetti, ma creano ridondanza. Ti faccio un esempio: alla protagonista vengono i brividi non appena pensa che rivedrà la sua amica, e poi usi la stessa espressione quando sente il rumore del legno che scricchiola mentre sale le scale. Magari sarebbe stato più appropriato parlare di pelle d'oca e brividi, ma la mia è solo una considerazione soggettiva.
Ah, un ultimo consiglio (scusa se sono una criticona, ma faccio così solo quando qualcosa mi piace): stacca le prime frasi dal resto del testo, così avranno più enfasi.
Alla prossima, ciao, Mivi ^^

22/06/09, ore 11:24

Anche questo è un bel capitolo e il prossimo sarà ancora più bello! Finalmente entreranno nella casa e chissà cosa scopriranno? Aspetto un aggiornamento lampo (: baciii.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]