amore o odio
di Yuki1024

16/10/15, ore 00:29

Bella storia perchè è passionale e romantica......Molto gradevole da leggere....Hai fatto davvero un buon esordio....Brava continua così !
(Recensione modificata il 16/10/2015 - 12:35 am)

23/05/15, ore 15:40

Devo dire molto, molto carina u.u
Per essere la tua prima ff non è niente male ^^
Continua così fanne altre!
Baci ;)

18/05/15, ore 15:36

Oh santo cielo ma che patatiniiiiiiii!!!! Amo le Sasunaru😍😍👍 sono così cuccioline😍 la tua storia è bellissima x essere la prima volta, io devo ancora prenderci la mano ahha ma forse in futuro ne scriverò una o più ahha vedrò✌️😁 comunque ripeto: la storia è stupendaaaaa!!!! Tutte le Sasunaru lo sono! Pensa, le ho lette più o meno tutte ahaha ora non so più che leggere😅 un bacione e compimenti ancora👏😚
Tori💕✌️

18/05/15, ore 00:37

Ciaoooo!^^
Alloooooraaaaa...beh, per essere la prima ff non era malaccio, anzi, era carina.
Hai fatto qualche errore, però erano per lo più di distrazione/battitura, perciò non erano niente di che...a volte sbagliavi qualche lettera o proprio ti "mangiavi" delle parole mentre scrivevi (nel senso che le scrivevi incomplete! XD haha) mentre hai scritto la maggior parte delle volte il nome di Naruto con la lettera minuscola...

In questo capitolo ti segnalo un errore verbale: "Credeva che lo stava prendendo in giro." (Sarebbe corretto "Credeva che lo stesse prendendo in giro.")

Dopo di che ti faccio un appunto, anche se é facile caderci spesso in questa cosa perché mentre si scrive non ce ne si accorge, vale a dire: le ripetizioni. Ce ne sono abbastanza anche quando potevano essere evitare facilmente ma non te ne faccio una colpa, irritano anche me quando non mi accorgo di averle messe! XD
Beh, questa é una piccola ff a capitoli, però, visto che ho notato che hai pubblicato tutti e 4 i chappy nello stesso giorno, i quali sono anche abbastanza corti, (e non é che in ognuno ci si aspetta qualche colpo di scena, sono abbastanza lineari e seguono un filo conduttore senza che ci siano delle, anche piccole, deviazioni di sorta) perciò mi chiedo come mai non hai scritto una ff da un unico capitolo, secondo me aveva abbastanza senso fare una OS ed era fattibilissimo...non per criticare eh, é solo una domanda che mi sono posta... Mentre, se la volevi fare a tutti i costi a capitoli, visto che é la tua prima ff e chiedi dei pareri, forse avresti potuto pubblicare ogni capitolo un giorno diverso e non tutti assieme, in modo che le recensioni fossero di più e ogni volta i lettori ti potessero dire ciò che é piaciuto o meno, ciò che non andava secondo noi e quindi potevi migliorare, senza ricascarci nei capitoli successivi e magari migliorare la storia ed ovviamente gli errori di ogni capitolo... Per la prossima fic, solo perché hai tutti i capitoli pronti -il che é un bene perché la storia é già delineata e non si rischia di fare ritardi- non avere fretta di pubblicare tutto subito, prenditi il tempo per ogni capitolo, che si può sempre migliorare con le recensioni dei lettori, questo é un consiglio che ti do, perché secondo me serve molto...poi ovviamente uno fa ciò che vuole, tieni a mente che non sono critiche le mie, ripeto, sono solo dei piccoli consigli, perciò non ti crucciare e continua a scrivere perché leggere su loro due fa sempre piacere quando vengono storie carine e dolci come questa^^
Ci sentiamo alla prossima, bye bye!^^

17/05/15, ore 22:06

come tua prima ff e molto carina volendo potevi farne uma ome-shot, non era necessario spezzarla in capitoli.xro ripeto ce tuo primo lavoro e molto carino. anche io ho scritto una ff cmq a presto con un tuo nuovo lavoro baci Mary

17/05/15, ore 15:11

Buon giorno!
Ti faccio i miei complimenti, per essere la prima storia è carina.
Se non ti offendi tuttavia vorrei darti qualche consiglio (non che io sia una grande scrittrice, eh! XD)

-Usa un Editor diverso. Io per esempio ho installato NVU (consigliato dal sito EFP), dove i caratteri/spazi da te scelti su word per la storia vengono il più possibile rispettati. Cliccando poi su "sorgente" e copiando il codice ottenuto su EFP per visualizzare l'anteprima, dovrebbe uscirti perfetto.
- Stai attenta ad errori di battitura/distrazione che pesano nel testo, soprattutto se pubblichi capitoli brevi come questi.
- Occhio alle ripetizioni, cerca di usare sinonimi anzichè sempre la stessa parola.
- Attenta anche alla punteggiagura. È un problema comune che si risolve con un paio di buone riletture! :)
- Questo è un consiglio personale: cerca di curare di più le sfaccettature dei sentimenti dei tuoi personaggi. Qui li hai resi abbastanza bene, ed essendo una storia breve hai fatto un ottimo lavoro. Il mio consiglio è dato con un occhio al futuro: se pubblicherai storie più lunghe e "spesse" (mi rendo conto che questa sia solamente una prova, venuta anche bene!) non commettere l'errore di "correre" con le emozioni. Hanno bisogno del loro tempo (senza per questo cadere nel pedante! XD).

Detto questo sappi che ho apprezzato molto questo tuo primo racconto! E non vedo l'ora di leggere nuovamente una tua opera!
Nella speranza di esserti stata utile e di non averti annoiata ti faccio ancora i miei complimenti.
(Recensione modificata il 17/05/2015 - 04:06 pm)

17/05/15, ore 14:33

Ciaooooo
La storia non è male, però l'impaginazione dovrebbe essere rivista! Sai che quando c'è da aggiungere un capitolo di apparte una pagina in cui ti si chiede di usare l'editor di EFP? Ecco, dovresti usarlo. Incolli lì in testo, clicchi sul bottoncino "codice sorgente" e fai il copia e incolla.
Ecco, con una impaginazione migliore la storia piacerebbe di più! Lo so che sembra stupido, ma dover leggere una storia che è blocco unico è pesante, anche se la trama magari merita...
Anche lo stile andrebbe un po' migliorato...

Akane <3

17/05/15, ore 14:32

Allora, ciao, io sono Imoto ed è un piacere conoscerti!
Prima di tutto complimenti per la storia, per essere la prima è veramente carina.
Solo... spero che tu non te la prenda per quello che sto per dirti, ma è illeggibile. Fammi spiegare, non hai usato l'HTML e quindi tutta la storia è venuta scritta attaccata, un mattone che nessuno si prenderebbe la briga di mettesi a leggere per quanto la trama possa essere bella, sinceramente io ho dovuto dar fondo a tutte le mie scorte di buona volontà per leggere tutto e non abbandonare e andare a leggere un'altra storia.
Inoltre essendo scritto tutto attaccato il capitolo sembra essere anche più breve di quello che è realmente (cosa a cui hai comunque rimediato pubblicando tutto contemporaneamente, cosa che ho apprezzato).
Non prendertela, non sto dicendo tutto questo per criticarti, ma solamente per farti capire che l'uso dell'HTML è praticamente fondamentale se vuoi che qualcuno legga le tue storie, tutto qui.
Magari se non sai come si fa puoi farti aiutare da qualcuno, ma in ogni caso nel sito c'è scritto come si fa.
Grazie per aver letto la mia recensione e spero di rivederti presto sul sito con una nuova storia; perché, lo ripeto, sei brava. La storia è avvincente e i personaggi ben caratterizzai, solo un appunto: cerca di descrivere un po' di più i luoghi, anche perché io ho capito che Naruto e Sasuke non erano nel mondo di Kishimoto ma in una AU solo nel quarto capitolo, ciò che tu magari dai per scontato non lo è sempre per il lettore.
Alla prossima storia :)
Baci, Imoto ;*