La Tavola Periodica
di Yellow Canadair

18/05/15, ore 15:00

Ogni volta che in questa sezione vengono trattati i personaggi meno gettonati del fandom è sempre una bella sorpresa.

Splendido slice of life con protagonista, guarda un po', Selim Bradley a scuola. Nonostante sia molto più vecchio di quanto voglia far credere si vede costretto a recitare la parte del figlio di buona famiglia educato e cortese, mescolandosi con gli altri ragazzini e con le loro nenie infantili.
Mi è piaciuto questo paragone-parallelismo tra Selim e il bambolotto con la voce inquietante all'inizio, entrambi con un involucro dall'apparenza innocua e tenera che nasconde una realtà ben più inquietante (che si riflette nella voce deformata della bambola).

Altro elemento che intriga, il riferimento a Kimbly: avevo già letto la tua one shot sul tatuaggio e la ragazzina che marina la scuola (good job, perhaps), ma anche qui abbiamo la nostra dose di IC, nonostante non compaia. E sì, fra tutti i personaggi, Kimbly è quello che presenta l'"involucro" (e che involucro!) più avvenente e affascinante, con buona pace di quella primadonna di Roy.

Davvero, un autore che renda giustizia all'omino bianco bombarolo ci vuole e lo gradisco.

Saluti!