Fuga
di kanon16

24/02/09, ore 20:18

Sinceramente io adoro il personaggio di Edward... non solo perché, come tutti, non lo nego, me ne sono innamorata, ma anche e soprattutto perché la falsità a mio parere serve solo per nascondere una parte di lui di cui ha paura. Credo che dovresti leggere BD per intero. Lo ammette Jacob prima di tutto... Edward soffre molto più di quanto vuole dare a vedere e non lo dà a vedere per proteggere chi gli sta intorno, perché sa che il suo dolore è troppo difficile da sopportare. Quando dice quelle cose si vede che ha completamente perso la testa. è vero... certe volte gioca un po' con i pensieri degli altri. Ma sinceramente apprezzo anche questo. è un modo di lottare molto più fine di quello che cerca di utilizzare Jacob: sa cosa vuole l'altro e lo sfrutta per ottenere ciò che vuole lui... in fin dei conti è un compromesso. E credo che lo sappia gestire bene perché alla fine l'altro ha sempre la libertà di scegliere. Passa dal mio profilo se ti va, mi interessa il tuo modo di leggere il libro.

04/01/09, ore 14:49

Semplicemente stupenda.Anche io condivido le tue perplessità sulla fine della saga. ci sono delle parti che non hanno convinto nemmeno me. La tua one shot, scritta sottoforma di metafore descrive perfettamente ciò che pensa Ed anche a parere mio.complimenti sul serio!!beab

03/01/09, ore 21:55

WoW …0.0…complimenti davvero sei stata davvero grandiosa questa ff è bellissima ^^…grazie x aver risposto al mio piccolo dilemma e rispetto molto il tuo punto di vista …cmq anke secondo me il finale di BD è troppo da "e vissero x sempre tutti felici e contenti " x carità nn voglio dire che secondo me x qualkuno sarebbe dovuta andare a male…ma la Meyer (ke rimane sempre una delle mia scrittrici preferite ^^) si è troppo sbilanciata! cioè è andato TUTTO al meglio, si sistema TUTTO!! la faccenda cn Jacob ("consolato" dall' arrivo di Renesme)…il super (inspiegabile) auto-controllo di Bella…il problema della lontananza di Charlie al quale infine viene spiegato (quasi) tutto…il dilemma della crescita di Renesme (risolto x il meglio)…i licantropi e i vampiri alla fine diventano amici…e lo stesso bella e rosalie…e ne avrei altri mille di esempi…è TUTTO troppo perfetto!! cmq secondo me Jacob nn ha la parte del martire a me sembra proprio che lui Voglia fare il martire …si comporta come una vittima solo x attirare l'attenzine di Bella attirandola a se con il senso di colpa…sin dall' inizio ha sempre cercato di conquistarla con dei piani (come li definisce lui) cercando di farla innamorare di lui…ed è questa la cosa ke nn sopporto xkè nn do per scontato che anke lui sia innamorato di Bella …ma lo è in modo un po possessivo in altre parole vuole che lei sia felice ma vuole ke lo sia solo cn lui …e secondo me se la amasse davvero davvero nn userebbe tutti questi escamotage x "dividerla" dal suo "ragazzo" quando sa ke lei è contenta …mentre Edward mette sempre Bella al di sopra delle sue esigenze e sarebbe pronto a mettere in gioco anke la sua felicità x saperla al sicuro e appagata …bè credo di aver detto tt ^_______^ spero di nn esserti sembrata impertinente…mi piace molto discutere cn te…auguri dibuon anno anke se in ritardo!! ^___________________________^

03/01/09, ore 19:18

Molto bella complimenti ^^. In linea di massima sono d'accordo con te ^^ ma mi spiace che odi anche Bella. Se magari la prossima volta mi spieghi perchè te la prendi anche con lei olte che col succhiasangue mi fai un piacere. Ciao Crissy