One More Day
di OshiOshiOshi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/08/20, ore 14:02

Molto bello e forse Miyuki geloso gli farà capire che ci tiene ad Eijun. Miyuki ha un carattere particolare non è facile capirlo a pieno.

07/08/20, ore 11:31

Sai anche io ho sofferto molto in quella puntata non ho trovato assolutamente giusto il cambio e come è stato trattato Eijun. A volte non sembra nemmeno il protagonista!!! Vederlo soffrire mi fa male. Capitolo stupendo!

07/08/20, ore 07:31

Bellissimi capitoli! Sto seguendo l'anime adesso e dire che ne sono innamorata è anche poco. Miyuki è il mio personaggio preferito e adoro il suo essere sempre ironico sono sicura che nasconda qualcosa dentro. Adoro anche Eijun per questo mi è piaciuto vederlo al centro, sul monte così ben descritto. Nella serie mi sento spesso frustata perché non sembra nemmeno il protagonista, vorrei vederlo brillare. Ora vado avanti a leggere.

14/04/17, ore 14:30

Ma awawawaw.
Le cose tenere X)
Adoro adoro adoroooo. Okay, nh. Mettiamo fine allo scle- OSHIOSHIOSHI, OSHIOSHIOSHI!
I Miyusawa sono prossimi alla casa base X), Miyuki deve battere un bel fuoricampo, con Eijun :").
No, okay. Mi è piaciuto molto il capitolo (come, del resto, tutte le tue storie che ho letto *0,99%♡*
Mi è piaciuta particolarmente la reazione di Kazuya. Ganbatte kundasai, Miyuki Kazuya! *porge amminoacidi*
Okay, me ne vado, lol. Questi deliri dovrei tenermeli per me.

14/04/17, ore 12:46

Solo un altro capitolo cwc. Plese write more! Adoro questa fan fiction e l'interpretazione dei personaggi è buona.
L'indecisione di Eijun fra Miyuki e Chris, io la capisco. Poliziotto buono o poliziotto cattivo?
Eijun forse vorrebbe un rapporto più romantico con Miyuki e più comprensione da parte del suo catcher, ed è tutto ciò che trova in Chris, ma Chris non è Miyuki come la classe non è acqua.
Fossi in Eijun, raccoglierei il coraggio e proverei a parlare a Miyuki, ma allo stesso tempo mi bloccherei abbastanza. Eijun è sensibile e ha paura di perdere Miyuki, ovviamente, e probabilmente tutto ciò gli causa nervosismo, il che potrebbe portarlo a piangere, a parer mio-
Mi sto dilungando troppo-.
Lascerò una recensione anche al prossimo capitolo, buona giornata!

14/04/17, ore 10:49

Ciao! Sono una lettrice silenziosa di questa magnifica fan fiction! Dehe.
Io ed Eijun potremmo essere la stessa persona, per quanto mi riguarda, ci somigliamo veramente in tutto. Alla fine della prima stagione, quando Eijun stava veramente, ma veramente male per l'esito della finale, lo capivo benissimo, anche io avrei reagito in quel modo.
Avevo previsto che Furuya avrebbe giocato nel nono inning (benché io e Furuya abbiamo un rapporto amore-odio, l'ho dovuto ammettere), sono certa che anche Eijun fosse arrivato a quella conclusione, ma provare non costa nulla, arrendersi costa una vittoria, Eijun ha chiesto di giocare. Ma non è l'idiota che dipingono.
Eijun non può avere dimenticato la sconfitta con l'Inashiro, voleva giocare quell'ultimo inning, secondo me, per farsi perdonare dalla squadra.
Eijun conosceva già la risposta del coach, tuttavia ha chiesto, perché per lui era importante provare.
Ha sofferto, ma alla fine, era anche preparato a tifare per Furuya, che di certo non comanda le decisioni del coach. Eijun ha tifato per tutta la squadra e ha creduto fermamente che non sarebbe stata l'ultima partita importante da giocare.
Ho arricciato un po' il naso a quel "schiene dritte, su", ma io ed Eijun non ci smentiamo mai. ♡
Una fan sfegatata!~☆

26/03/17, ore 16:59

Ciao,

innanzitutto ben tornata! ^^
L'aggiornamento del nuovo capitolo è stata proprio una gradita sorpresa!

Mi sono piaciuti un sacco Eijun e Kazuya: il primo per la sua dolce ingenuità che abbiamo visto in più punti nel capitolo e per il fatto che sta sperimentando nuovi aspetti del suo rapporto e ora ha un po più certezza che Kazuya lo voglia veramente come suo fidanzato (anche se credo che ci impiegherà del tempo a staccarsi completamente da Chris).
Il secondo perché si sta 'sciogliendo' con Eijun e anche lui sta scoprendo nuovi aspetti della sua storia. E' anche piacevole vedere un Kazuya che ha paura dei suoi nuovi sentimenti (e che a differenza di quando si mostra con le altre persone si fa vedere forte e sicuro di se e non vuole legarsi troppo sentimentalmente agli altri, per colpa delle esperienze già vissute da piccolo).

Aspetterò con ansia il nuovo capitolo!!
Continua così!! ^^

Un saluto
dolcydeb ^^

26/03/17, ore 13:36

Che lietissima sorpresa! Ho letto la tua storia recentamente (era Gennaio se non ricordo male), mentre ancora stavo finendo di vedere l'anime, tanto che mi sono resa conto che avevo lasciato gli ultimi due capitoli indietro perché ancora non ero arrivata a vedere la finale. Ho letto anche tutte le altre tue storie sul fandom e le trovo davvero ben scritte, scorrevoli e accurate. Non ho recensito finora, ma quando oggi ho aperto le storie seguite e l'ho vista lì sono stata davvero felice. Sinceramente pensavo che non avrei mai letto il seguito (anche perché mi sembra che la maggior parte delle fanfic del fandom siano state brutalmente abbandonate) e leggere questo capitolo mi ha emozionato tantissimo (forse anche perché a me è successa una cosa simile con una storia che è rimasta bloccata sei anni, e che ora sto concludendo, quindi posso capire quello che hai cercato di spiegare nell'intro e allo stesso tempo essere felice all'idea di poter tornare a leggerla).
Anche questo capitolo come un po' tutti è particolarmente intenso e si può facilmente notare la divergenza tra pensieri e azioni di Miyuki e Sawamura, quell'incertezza che al tempo stesso si trasforma in necessità.
Viste le premesse aspetto con trepidazione il prossimo capitolo!

24/07/16, ore 17:06

Ciao! :)
ho finito Ace of Diamond proprio poco tempo fa e la tua storia è una delle più interessanti e originali che abbia mai letto! Adoro davvero tanto tutti questi dettagli che hai messo, si vede davvero che ti piace tantissimo questa serie tramite tutto l'impegni che cu metti :)
Alla prossima :*

01/05/16, ore 14:59

Ciao... bellissimo capitolo anche se un po corto..... è stata molto carina anche la loro uscita alla caffetteria!
Qui si vede un Kazuya un po geloso e in più quel: 'noi due dormiamo fuori stanotte'... chissà cosa succederà... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *_*
Alla prossima

dolcydeb

28/04/16, ore 23:30

OshiOshiOshi

Ma a me basta sapere che ci sara' un 16* capitolo e poi ti perdono tutto :)
Purtroppo tra uno scritto e l'altro bisogna anche ricordarsi di vivere, mangiare, studiare ecc...
Aspetto con trepidazione il nuovo capitolo e ti ringrazio comunque perche' dedichi parte del tuo tempo a scrivere di Daiya e commentando anche scelte tecniche di baseball!
Alla prossima!!

Tizivamp

26/04/16, ore 21:58

Ciao ^.^
Intanto bellissima storia. Ho iniziato a leggere questa fanfiction qualche giorno fa per caso e mi è piaciuta subito, già dall'introduzione (cosa che secondo me è molto importante) e finalmente riesco anche a recensire.
Iniziamo con i personaggi che sono ben descritti e li trovo molto IC... La mia coppia preferita è ovviamente la Sawamura x Miyuki e mi sono piaciute anche le altre. Amo anche Chris-senpai e il rapporto che hai creato tra lui, Eijun e Kazuya, lo trovo fantastico.
Non vedo l'ora di leggere di più su Akira Otonashi, è un personaggio che mi ha incuriosita molto e spero che ci sarà anche nei prossimi capitoli (magari anche nel presente della storyline!?!? ^^)...
Un altro pg che mi ha incuriosita è la mamma di Miyuki, Eiko. La trovo molto dolce, simpatica e cerca sempre di accontentare il piccolo Kazuya... che carina.
Anche il nostro ricevitore ha i suoi scheletri nell'armadio e prima o poi riuscirà a confidarsi con Eijun del suo passato e del rapporto che aveva con sua madre, con Akira e con quello che ha tuttora con il padre!?
Non ho fatto alcuna fatica a leggere la storia perché, come te, ho seguito anche io sia il manga che l'anime... e mi è piaciuto veramente molto il fatto di essere riuscita ad intrecciare la tua storia con l'originale...

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... ^^

18/04/16, ore 15:54

Ti prego scrivi!!!
La tua storia e' bellissima! Mi sembra di "vedere" i personaggi mentre leggo...
Sono contenta che ti distaccherai dall'originale... Onestamente io preferisco quando le fan fiction creano storie e relazioni nuove...
Aspetto con trepidazione i nuovi capitoli di questa appassionante storia!
Ciao,

Tizivamp

03/04/16, ore 21:23

Arrivo in ritardo, ma arrivo :D
Da questo capitolo si evincono tutte le critiche che hai mosso a quest'ultima parte dell'anime, e forse un po' hai ragione. Miyuki è stato totalmente al centro dell'attenzione nelle ultime puntate, però devo ammettere che non è dispiaciuto. Hanno mostrato il suo lato più debole, e anche la sua capacità di non buttarsi giù e sostenere la squadra. Il crollo è arrivato solo dopo, con i suoi pensieri "non sono un buon capitano" e invece no, secondo me ha mostrato di saper portare quel ruolo.
Per quanto riguarda Eijun, io non conoscendo quella regola relativa alle sostituzioni avevo compreso la scelta del coach di far entrare Furuya, ma ora che mi ci fai pensare effettivamente si è preso un bel rischio. Però vabè, io stravedo per Furuya e non vedevo l'ora di vederlo in partita, sono di parte XD ma credo che comunque far concludere la partita senza mai far entrare l'asso sarebbe stato un brutto segno. Furuya ha il numero 1 e se lo merita tutto, e sono contenta che Sawamura si dimostri "maturo" (per quanto ci si possa aspettare da uno come lui) da superare la delusione e tifarlo.
Passando alla storia (diciamo che ero qui per quello ma poi mi sono persa in chiacchiere XD), la mia anima Chrisawa brinda! Eijun comincia a mostrare i primi cenni di debolezza eh! Ma del resto, chi potrebbe respingere uno come Chris! Tralasciando poi la sofferenza che ho provato nel vederlo diplomato T.T
Volevo fare però una piccola annotazione. Il messaggio a quanto ho capito è inviato da Miyuki, però il "To Kazuya" è errato, perché con "To" si intende "A". Quindi se il messaggio lo legge Eijun dovrebbe essere "From Kazuya". Spero di essermi spiegata XD
Ok, ho fatto una recensione lunghiiiissima. Spero di essermi fatta ripagare per il ritardo!
Al prossimo aggiornamento e ancora complimenti. Un bacio, Jes.

28/02/16, ore 15:38

Te l'ho detto che sarei arrivata a recensire! Un po' (tanto) in ritardo, ma sono arrivata! XD
Da dove cominciare? Anche se in questo capitolo non c'è stata la mia amata MiyuSawa, mi è piaciuto tantissimo, complimenti! Intanto perché vediamo Mei e Masa-san, un'altra delle coppie in Daiya che amo di più!
Ci tengo davvero a dirti quanto ti ammiri per riuscire a descrivere tutti i personaggi in maniera tanto IC ed appropriata. Non è affatto facile, sopratutto per due caratteri difficili come lo sono Mei e Ryosuke (su di lui e Mochi arrivo a parlare tra un attimo).
Masa e Mei hanno due caratteri che li rendono complementari e opposti allo stesso tempo. Se da un lato si può avere l'incastro perfetto, dall'altro le differenze caratteriali danno vita ad incomprensioni. Talvolta, anche quando magari il desiderio è lo stesso da parte di entrambi (qui vediamo un Mei che vuole spingere la situazione un po' più la e sicuramente anche Masa sta aspettando che il vento soffi dalla parte favorevole).
Due parole su Tadano. Allora, lui mi piace. Rispetto all'inizio, come hai fatto notare anche tu, sta crescendo molto, ha "alzato la cresta" e sicuramente con un tipo come Mei ci vuole una bella dose di fermezza.
Però, non è abbastanza. Io con Mei riesco a vederci sono Masa. Itsuki è un pasticcino caramelloso ma... niente di più XD
Sono felice di constatare che in fatto di ship noi la pensiamo allo stesso modo! XD Quando dici che la ship è negli occhi di chi la guarda, hai proprio ragione! A me piace pensare che sia la ship a sceglierci, piuttosto che il contrario! XD (io ho cercato in tutti i modi di farmi piacere la MakoHaru. Ti giuro che ci ho provato, sono una coppia con dei solidi presupposti, eppure insieme quei due non li posso vedere! XD Sono stata scelta dalla RinHaru e non posso farci niente. Poi si è aggiunta anche la SouRin e la mia vita è entrata nel limbo! Scusa questa parentesi che non c'entrava niente XD)
Passiamo al Seido invece! Qui le cose si fanno bollenti e ci piace!! XD
Ryosuke è un personaggio che io personalmente ancora non riesco ad inquadrare bene. è un tipo ambiguo, così come lo è il rapporto col fratello minore. Se provassi a scrivere di lui, finirei indubbiamente OOC e qui tornano i miei più sinceri complimenti per la gestione più che eccellente del personaggio.
Kominato big (?) e Kuramochi mi piacciono assai insieme e tutta la loro parte l'ho trovata perfettamente in linea con il momento e il carattere di entrambi. Ho adorato il modo in cui hai fatto venir fuori l' "insicurezza" di Ryo quando pensa ad Haruichi e a come il fratellino l'abbia sempre seguito e ammirato. Giuro, il loro rapporto io ancora riesco ad inquadrarlo per bene... chissà che più in là nel manga/anime non venga fuori qualcos'altro su loro due.
Dici poi una cosa molto giusta: non è facile accettare il successo degli altri. Ryosuke si trova a guardare dagli spalti ciò che gli è scivolato dalle mani e non è una sensazione bella con cui fare i conti. La felicità per Yoichi porta il retrogusto dell'amarezza per non essere al suo fianco.
Insomma, complimenti vivissimi per riuscire a gestire situazioni tanto delicate! ^^
Spero di aver fatto capire quanto abbia amato il capitolo! Aspetto con impazienza il prossimo! Nel frattempo, ci sentiamo su Facebook ;)
Un bacione grande grande,
Yuki!