Allergie stagionali
di Alexiel Mihawk

13/10/15, ore 14:03

Ho letto questa storia due volte (non perché non era comprensibile o altro, ma perché mi è piaciuta), e tutte e due le volte non ho fatto altro che ridere e immaginarmi un Ade che si soffia il naso di continuo e una Persefone dolce come il miele che di preoccupa per il povero ragazzo quasi morto. Bella, davvero bella. Complimenti!

02/06/15, ore 13:56

Ehi :)
Che carina questa storia! E' un vero peccato che ancora non abbia recensioni.
Ade/Persefone è una delle mie OTP favorite, e questo è già un punto a tuo favore, ma... L'AU. Mai smetterò di dirlo, io li detesto. ( alla fine però recensisco sempre quelli, anvedi la mia spiccata intelligenza ) A 'sti poveretti non piace essere sballottati da un tempo all'altro, capitelo una buona volta! Vabbhé, a parte il mio odio ingiustificato, andiamo avanti.

Ade che si perde, da dove ti è uscita questa idea talmente balzana? Io che pensavo a lui come il più geniale e scaltro dei cronidi, mi hai smontato il mito xD
Ti assicuro che l'idea dell'allergia è azzeccata, ci sta benissimo: mi chiedo solo come farà il poveretto a resistere ancora a lungo, gli verrà un collasso, prima o poi...
Oh, che sciocca sono! Tanto ci sarà Persefone, sempre dolce e altruista, a soccorrerlo e a prendersi cura di lui! Credo che ad Ade non dispiacerebbe poi molto, anzi, ci prenderebbe l'abitudine a svenire di fronte alla sua fioraia preferita (l'unica).

"Oh, sì, un posto meraviglioso, uno dei parchi più affascinanti di Parigi e indubbiamente il principale orto botanico di tutta la Francia, pieno di colori, suoni e persino animali: un vero inferno, insomma. "
"ogni volta che Persefone [...] gli si avvicina e sorride, domandandogli se quel giorno vada meglio, Aidoneo si scioglie e pensa che, anche se dovesse restarci secco per via dei pollini, ne varrebbe comunque la pena."
Emh, no, ok, sei a dir poco geniale! Queste sono le mie due citazioni preferite, sono troppo belle! Alla prima stavo morendo dal ridere e la seconda dalla tenerezza <3

Mi permetti una domanda? Perché al posto di Ade, usi Aidoneo? Mi sono scervellata e, con quel nome, mi ricordo solamente un re dei molossi ( sposato, guarda il caso, con Persefone e con una figlia di nome Core )... O è un altro nome per indicare il dio degli inferi?

Questa storia finirà dritta fra le ricordate, sappilo! E' troppo carina!
Un bacio e ancora complimenti,
Sacra a Marte.