Dietro alle stelle
di Aine Walsh

04/07/15, ore 22:00

Ciao! Inizio col dire che non ho mai avuto modo di leggere il libro, ma ho visto il film, e ne ho amato ogni secondo, così come ho amato il tuo modo di scrivere. Era da tempo che cercavo una One Shot così bella su Colpa delle Stelle, e tu, Aine Walsh, tu l'hai scritta. Ammirando il tuo talento, sarei letteralmente onorata se leggessi e recensissi le mie storie. Alla prossima.

30/06/15, ore 22:01

Oh. My. God. Complimenti. Davvero. Non so assolutamente cosa dire. Sono rimasta senza parole. È uno dei finali migliori che io abbia mai letto. Mi è venuto un infarto leggendo la fine.
Non so come dirti che sei un genio. Questa ff è semplicemente splendida. Sono senza parole, non so come esprimere la mia ammirazione. Wow.

21/05/15, ore 06:49

Ciao! Allora, tu hai dato vita alle mie vecchie aspettative alias che Hazel muoia prima di Gus. Anche se è una cosa orribile da dire, è la verità perché io -sin dalle prime righe del libro- ero convinta che morisse lei e ci saremmo dovuti subire un finale deprimente su Gus. Invece John ha scelto in un altro modo rovinandoci la festa. Conclusione. Hai scritto quello che mi sono sempre aspettata da Colpa delle Stelle. E l'hai fatto molto bene. Ho trovato solo un errore di battitura più o meno all'inizio della storia (che non mi sono segnata perché sono stupida, ovvio) mentre tutto il resto è perfetto. Hai aggiunto allo scritto anche delle frasi molto belle che potrebbero fare a gara con il vero autore -come quelle del poter costruire un nuovo infinito che mi è piaciuta molto. Perciò, alla fine di tutto, mi complimento perché hai scritto una storia davvero bella e sono felice di averla letta. A presto! |Slyness|

19/05/15, ore 20:57

Bellissima. Bellissima e dolorosa, esattamente com'è la loro storia. Forse è per questo che adoro questa fic (che poi adoro in generale quello che scrivi, ma lasciamo stare :D).
Questo pezzo è stato la mia rovina: "desidererei di conoscerla in un’altra vita, una vita senza cancro, per costruire insieme un nuovo infinito". Meraviglioso. Qui ci sono le lacrime agli occhi ed un colpo dritto nello stomaco, perché credo che Augustus potrebbe aver pensato davvero ad una cosa simile. E poi è IC, tremendamente IC, da far paura.(Ecco, ho sistemato l'errore :D)
Ma il finale. IL FINALE. Sinceramente non me lo apsettavo. Credevo che non avrebbe acceso la sigaretta, ma ha senso, perché lui sta annegando come Hazel, perché lei non c'è più e così crede di poter annegare più in fretta.
Bravissima!
Ciao :)
Erule
(Recensione modificata il 20/05/2015 - 09:28 pm)

19/05/15, ore 19:30

Non so come iniziare questa recensione.
Potrei iniziare con un "Ciao!" o maledicendoti per i feels che mi stanno assalendo proprio in questo momento: una scena alla "al mio tre attaccate la sfigata che sta al computer!". Nel dubbio le faccio entrambi, quindi ciao e per colpa tua sto annegando nei miei feels ma, per fortuna non sono ridotta alle lascrime, sarebbe una scena davvero troppo pietosa.
Prima di annotarti due minuscole correzioni volevo complimentarmi con te, Secondo me hai scritto una fanfiction grandiosa e hai ripreso tutti i personaggi anche se citandoli solo in maniera marginale per far capire cosa ne è stato di loro. Penso che sia esattamente ciò che Hazel Grace cercava da quell'alcolizzato di Van Houten per "Un'imperiale afflizione" e questa cosa mi piace da morire.
Non posso vantarmi di aver letto tutte le storie pubblicate in questo fandom ma credo che nessuno l'abbia fatto, citare le vite degli altri dopo l'evento a parte quella dei personaggi principali (rimasti in vita, quindi Hazel se si sceglie di raccontare la storia così come Green l'ha interrotta o se cambiarla scegliendo che sia Gus a sopravvivere alla piccola Hazel).
E poi tutto quello che hai messo nel testo lo hai scritto in maniera decisamente formidabile. Nella sua complessità hai scavato un po' nella figura di Augustus, hai portato a galla il suo dolore e sembra egoista o cattivo dirlo ma è stato bellissimo.
L'avessi trovata l'altra sera, che ero davvero triste e sentivo un bisogno di piangere assurdo, adesso starei ancora piangendo.
Capita raramente ma è una di quelle fanfiction che vorrei assolutamente rileggere e che finisce immediatamente tra le preferite. Ti faccio i miei più sinceri complimenti.

Avevo anche detto che ti avrei fatto notare un paio di errori che ho trovato nella parte iniziale, solo lì.
"Nelle ultime settimane non hanno tutti fatto altro che assalirmi con domande sempre più idiote." qui molto semplicemente hai scambiato l'ordine delle parole "tutti non hanno fatto altro che..": un errore di distrazione, ne sono certa.
"Odio questi interrogatori, odio i toni compassionevoli con mi si rivolgono." manca "cui" errore di battitura, suppongo.
Uh! Ecco cosa succede quando vorresti scrivere troppe cose in una recensione: finisci col dimenticarti qualcosa!
Per l'immagine finale volevo solo dirti che è una genialata. Mi sento una persona orribile a dirlo ma è bellissima. Non penso che avresto potuto citare la famosa metafore in maniera migliore.
E poi, per favore, se dovesi mai scrivere qualcosa in questo fandom, avvertimi. Anche se dovesse essere soltanto una piccolissima, minuscola drabble o se dovesse accadere tra un secolo. Adorerei leggere qualcosa che sia stato sfornato dalla tua testa.
Un bacio e spero di non averti annoiata.
blackswan_