E a te, Regina, cos'è successo?
di Pevensie

15/10/21, ore 08:09

Potrei dire che è scritta egregiamente, che non presenta errori, che è scorrevole.
Per tutto il resto ho solo una parola: commovente.

22/08/16, ore 23:45

Partendo dal fatto che a me la fine è stata spoilerata, credo che oltre a tutto il resto della storia, la frase finale sia la più bella e significativa. Susan ha amato Narnia talmente tanto e ha provato talmente tanta nostalgia da negare la sua esistenza. E questa frase rappresenta molto bene la fine della saga. Complimentoni💖💖

Modifico la recensione perché non ricordo manco di averla scritta e rileggendola mi chiedo come ho potuto scrivere due righe per questa meraviglia.
Quindi... Io sono credente e vedere questi film, leggere questi libri è stato per me una ricoperta di quello che è il senso della vita, io in cosa credo davvero. Questa storia è stupenda, potrebbero non bastare i caratteri (non so se c'è un limite) per scriverti tutte le riflessioni che cu ho fatto sopra - povere le persone che mi hanno subito.
Mi ha dato tanto da pensare e io provo un'immemsa gratitudine per te, che mi hai regalato questa meraviglia. Grazie grazie grazie. E veramente complimenti.
(Recensione modificata il 01/12/2016 - 05:07 pm)

16/07/16, ore 21:58

questa drabble è davvero bellissima, e devo dire che anche io mi sono chiesta perché Susan abbia fatto questo, perché ha lasciato Narnia dietro di se, perché lei l'ha fatto e non gli altri.

02/03/16, ore 18:21

Buon pomeriggio, o farei meglio a dire buonasera, dolce Pevensie!
Inutile dire che, nonostante sia passato quasi un anno dalla pubblicazione di questa drabble, il suo significato è giunto fino al mio cervellino malato, atrofizzato.
La mia mente, richiusa nel gioco di drabble che tu stessa hai ispirato – sì, non mi ritenevo ancora abbastanza uscita di testa –, è impegnata ma non troppo per recensire questa tua perla.
Crudele, veritiera, spogliata dei suoi più trasparenti veli. Mi è piaciuto il modo in cui, con maestria e semplicità, hai descritto gli atroci pensieri di Narnia, che non sono l'unica a ritenere come una creatura pensante, e non una semplice terra.
Mi è dispiaciuto leggere, alla fine de “L'ultima battaglia”, la facilità con cui Susan ha dimenticato Narnia e tutto ciò che ne consegue. Ti ringrazio per il tentativo e la riuscita che hai avuto nel permettermi di sognare, ancora una volta. Ti mando un dolce abbraccio da Peter, da Edmund e da me, sempre con affetto,
sfiorarsi

02/08/15, ore 20:42

ciaoo
wow, è bellissima!
Il finale della saga era meraviglioso, con la fine di Narnia e il ricongiungimento dei fratelli con le creature narniane come il fauno e ricipi, ma questa ff è degna di essere stata scritta da Lewis in persona, è troppo fantastica.
Scritta tipo poesia, struggente, bellissima.
La frase finale è la fragolina sulla torta!
"tu che mi hai amato talmente tanto da dimenticarmi" una frase che all'apparenza può sembrare ironica, ma così piena di significati profondi!
Bravissima!
A presto

06/06/15, ore 15:03

Ciao Pevensie!

Posso permettermi di dire cosa ho capito io (si perchè io regolamente capisco fischi per fiaschi.).

Se non sbaglio è Narnia che sta per finire, nell'ultimo libro, e al tempo stesso c'è l'immagine di Susan (una delle Due Regine e una dei Quattro Sovrani) che dimentica Narnia, al contrario dei fratelli.

Se così fosse, è una storia molto bella e l'ultima frase è quella che secondo me è più bella di tutta la drabble (io la chiamo così dato che tu l'hai chiamata così... QUalche parola in più non costa la vita di nessuno).
Trovo che si possano sentire tutti i sentimenti, come se quelle parole siano vive, raccontino la loro breve storie di poche lettere e pochi attimi ma attimi molto intensi, che vanno ascoltati e interpretati.

Ovviamente io non sono nessuno per dire qualcosa di questa storia così bella, così affascinante, così vera e al tempo stesso triste... Ma dopo tutto è così che tutta la storia finesce.
Narnia smette di esistere e perciò non può esserci nulla di giosioso in questo.
E tu, sei riuscita/o a farlo capire anche senza bisogno di leggere le "note" sotto.

SOno felice di aver letto un tale capolavoro.

A Presto
Un Bacio Freddo e Oscuro
FrostyDark

22/05/15, ore 21:04

Yeii! Amo questa drabble! Mi è piaciuta davvero molto, talmente tanto che nonostante sia una grande pigrona e timidona ho finito comunque per recensire. È scritta molto bene e l'idea l'ho trovata davvero bella. Non so se ho realmente capito ciò che cercavi di dire con l'ultima frase...ciò che ho pensato e che Susan amava talmente tanto Narnia da non riuscire a convivere con il pensiero di non poterla più rivedere e che, di conseguenza, si sia costretta a dimenticarla...fammi sapere quanto ci sono andata vicina.
Bacioni :X